Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

ho visto tanti bei viaggi che si organizzano On The Road, però non riesco a trovare qualcuno che abbia mai fatto un'intinerario come vorrei fare io con una mia amica.

Stiamo organizzando il viaggio tra Natale e il 7 gennaio 2012, tappa obligatoria New Orleans, pensavamo di farci li 3/4 gg.

Volevamo però partire da Los Angeles o San Diego e con l'auto arrivare a New Orleans.

Avete consigli da poterci dare ? noi pensavamo di evitare i confini con il Mexico anche se ci piacerebbe molto, sappiamo che non sono molto sicuri.

Ringrazio molto chi mi dà qualche suggerimento...

Inviato
Ciao, ci dici quanti giorni avresti a disposizione? considerando il periodo secondo me potrebbe venirci fuori un signor viaggio!..altra cosa.. mai stata da quelle parti?

circa 13/14 gg!! sono stata a NY , giù no ,però non vedo l'ora veramente di andare a New Orleans!!!

Inviato

ops...leggo ora i giorni...quindi diciamo 14 giorni..per il tragitto che vuoi fare devi considerare che il tuo sarà un'attraversamento degli stati del sud, quindi bisogna scegliere su quali punti è meglio attraversarli...chiaramente dovrai fare tantissime rinunce.

c'è da sbizzarrirsi x l'itinerario...

..ti do 3 opzioni:

- L.A. / Joshua Tree / Las vegas / Grand Canyon 1notte /Page / Monument / Canyon de Chelly / Bisti Badlands / Santa Fè / Albuquerque / White Sands ?? / Amarillo / Texas (qui non so darti indicazioni) / New Orleans

- San Diego / Anza Borrego / Organ Pipe - parco cactus / Tucscon (Saguaro national park - parco cactus) / Tombstone- Bisbee / Chiricahua (si può anche evitare) - White Sands - Albuquerque - Santa Fè - Amarillo ......

- L.A. / Joshua Tree / Las vegas /Kingman / Grand Canyon /Page / painted Desert / Albuquerque / Santa Fè / Amarillo / Texas / New Orleans..

tutta l'arizona/il south Utah / il new mexico sono stati veramente densi di posti da visitare...difficile scegliere...infatti molti fanno il giro circolare che permette di attraversare due volte uno stesso stato

è sicuramente una bella idea la Vs....un viaggio alla thelma & louise..

la seconda e la terza opzione sono veri e propri on the road in cui non si prevedono visite approfondite nei parchi ...te li consiglio se prevedi di tornare un giorno negli states e fare il classico tour dei parchi (che vale la pena)....

Inviato
ops...leggo ora i giorni...quindi diciamo 14 giorni..per il tragitto che vuoi fare devi considerare che il tuo sarà un'attraversamento degli stati del sud, quindi bisogna scegliere su quali punti è meglio attraversarli...chiaramente dovrai fare tantissime rinunce.

c'è da sbizzarrirsi x l'itinerario...

..ti do 3 opzioni:

- L.A. / Joshua Tree / Las vegas / Grand Canyon 1notte /Page / Monument / Canyon de Chelly / Bisti Badlands / Santa Fè / Albuquerque / White Sands ?? / Amarillo / Texas (qui non so darti indicazioni) / New Orleans

- San Diego / Anza Borrego / Organ Pipe - parco cactus / Tucscon (Saguaro national park - parco cactus) / Tombstone- Bisbee / Chiricahua (si può anche evitare) - White Sands - Albuquerque - Santa Fè - Amarillo ......

- L.A. / Joshua Tree / Las vegas /Kingman / Grand Canyon /Page / painted Desert / Albuquerque / Santa Fè / Amarillo / Texas / New Orleans..

tutta l'arizona/il south Utah / il new mexico sono stati veramente densi di posti da visitare...difficile scegliere...infatti molti fanno il giro circolare che permette di attraversare due volte uno stesso stato

è sicuramente una bella idea la Vs....un viaggio alla thelma & louise..

la seconda e la terza opzione sono veri e propri on the road in cui non si prevedono visite approfondite nei parchi ...te li consiglio se prevedi di tornare un giorno negli states e fare il classico tour dei parchi (che vale la pena)....

ti ringrazio molto, sappiamo che dobbiamo stringere un pò sui tempi, per i parchi vale un viaggio a sè!!! quando metti piede in America diventa come una droga..non puoi stargli lontano tanto tempo.... : Thanks :

Inviato

vi prego di non quotare se non è necessario, thanks

fossi in te mi butterei su un tour del profondo sud costeggiando quindi quasi il confine con il messico, in pratica il giro che preferisco è il secondo, quello che ti porta a visitare organ pipe, saguaro, tombstonbe, white sands ecc ecc

se dai uno sguardo al mio ultimo diario in firma trovi tante info e foto, poi io ho virato a nord

Ospite anonimo
Inviato

in quel periodo in stati come l'utah e l'arizona potresti trovare neve

new orleans new mexico il texas con la florida potrebbero essere ottimi in quel periodo

a new orleans sono stato quest'estate è c'è da davvero da divertirsi : Chessygrin :

Inviato

non avevo fatto caso fosse in inverno. allora quelle mete sono l'ideale perchè in estate è stato davvero un inferno per il caldo mentre in inverno anza borrego, joshua, organ pipe e saguaro sono perfetti

Inviato

nel terzo in realtà toglierei page e mi concentrerei sulla route 66...comunque...se intendi tornarci il terzo lo vedo più indicato (anche per le condizioni climatiche che giustamente sottolinea giaco)...

Inviato
vi prego di non quotare se non è necessario, thanks

fossi in te mi butterei su un tour del profondo sud costeggiando quindi quasi il confine con il messico, in pratica il giro che preferisco è il secondo, quello che ti porta a visitare organ pipe, saguaro, tombstonbe, white sands ecc ecc

se dai uno sguardo al mio ultimo diario in firma trovi tante info e foto, poi io ho virato a nord

grazie, il Mexico sinceramente era una nostra meta, ma abbiamo capito che per due donne non è tanto consigliabile, cosa mi dici? perchè l'idea iniziale era arrivare a New orleans pasando per i confini del Mexico

Inviato

Ciao!! a me piace l'idea di lore, cioè l'ultimo itinerario che ti ha proposto....

anche a me piacerebbe tanto vedere New Orleans, infatti è una delle prossime mete papabili, insieme a Chicago, o solo Florida...mah! :???:: hmm :

cmq è un bel viaggio, me gusta mucho! : Thumbup :

• 4 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

intanto vi faccio i miei complimenti, è veramente un bel sito!!!

avevo già scritto per chiedervi consiglio per il tour che volevo fare e ora è definito finalmente...

volevo sapere se avete qualche consiglio ancora da darci...

Siamo due amiche, arriveremo a Los Angeles il 24 dicembre, vorremmo fermarci un paio di giorni e poi rotta per un giorno a Las Vegas, via verso Albuquerque, Santa Fè,Dallas e arrivo a New Orleans,qui vogliamo fermarci almeno tre gg.

Ripartiremo per Houston, San Antonio,Tucson, Phoenix, San Diego, per arrivare a Los Angeles il 6 gennaio per il ritorno.

Ci piacerebbe decidere stradafacendo un pò come muoverci,quanto tempo fermarci,unica meta per noi più importante è New Orleans.

Ringrazio se ci date qualche consiglio....

Ospite anonimo
Inviato

in 14 gg mi sembra un pò troppa roba per andare e tornare su LA, c'è veramente tanto da vedere e hai pochi gg

al massimo potresti fare

anche se da LA ti facessi san diego poi via verso las vegas e cosi via e ripartissi da new orleans verso l'italia saresti un pò tirata

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...