chicca7111 Inviato 14 Giugno 2011 Segnala Inviato 14 Giugno 2011 Salve a tutti, ho visto tanti bei viaggi che si organizzano On The Road, però non riesco a trovare qualcuno che abbia mai fatto un'intinerario come vorrei fare io con una mia amica. Stiamo organizzando il viaggio tra Natale e il 7 gennaio 2012, tappa obligatoria New Orleans, pensavamo di farci li 3/4 gg. Volevamo però partire da Los Angeles o San Diego e con l'auto arrivare a New Orleans. Avete consigli da poterci dare ? noi pensavamo di evitare i confini con il Mexico anche se ci piacerebbe molto, sappiamo che non sono molto sicuri. Ringrazio molto chi mi dà qualche suggerimento... Cita
Barby79 Inviato 14 Giugno 2011 Segnala Inviato 14 Giugno 2011 Ciao chicca ti va di presentarti QUI Cita
lore1310 Inviato 14 Giugno 2011 Segnala Inviato 14 Giugno 2011 Ciao, ci dici quanti giorni avresti a disposizione? considerando il periodo secondo me potrebbe venirci fuori un signor viaggio!..altra cosa.. mai stata da quelle parti? Cita
chicca7111 Inviato 14 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2011 Ciao, ci dici quanti giorni avresti a disposizione? considerando il periodo secondo me potrebbe venirci fuori un signor viaggio!..altra cosa.. mai stata da quelle parti? circa 13/14 gg!! sono stata a NY , giù no ,però non vedo l'ora veramente di andare a New Orleans!!! Cita
lore1310 Inviato 14 Giugno 2011 Segnala Inviato 14 Giugno 2011 ops...leggo ora i giorni...quindi diciamo 14 giorni..per il tragitto che vuoi fare devi considerare che il tuo sarà un'attraversamento degli stati del sud, quindi bisogna scegliere su quali punti è meglio attraversarli...chiaramente dovrai fare tantissime rinunce. c'è da sbizzarrirsi x l'itinerario... ..ti do 3 opzioni: - L.A. / Joshua Tree / Las vegas / Grand Canyon 1notte /Page / Monument / Canyon de Chelly / Bisti Badlands / Santa Fè / Albuquerque / White Sands ?? / Amarillo / Texas (qui non so darti indicazioni) / New Orleans - San Diego / Anza Borrego / Organ Pipe - parco cactus / Tucscon (Saguaro national park - parco cactus) / Tombstone- Bisbee / Chiricahua (si può anche evitare) - White Sands - Albuquerque - Santa Fè - Amarillo ...... - L.A. / Joshua Tree / Las vegas /Kingman / Grand Canyon /Page / painted Desert / Albuquerque / Santa Fè / Amarillo / Texas / New Orleans.. tutta l'arizona/il south Utah / il new mexico sono stati veramente densi di posti da visitare...difficile scegliere...infatti molti fanno il giro circolare che permette di attraversare due volte uno stesso stato è sicuramente una bella idea la Vs....un viaggio alla thelma & louise.. la seconda e la terza opzione sono veri e propri on the road in cui non si prevedono visite approfondite nei parchi ...te li consiglio se prevedi di tornare un giorno negli states e fare il classico tour dei parchi (che vale la pena).... Cita
chicca7111 Inviato 14 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2011 ops...leggo ora i giorni...quindi diciamo 14 giorni..per il tragitto che vuoi fare devi considerare che il tuo sarà un'attraversamento degli stati del sud, quindi bisogna scegliere su quali punti è meglio attraversarli...chiaramente dovrai fare tantissime rinunce.c'è da sbizzarrirsi x l'itinerario... ..ti do 3 opzioni: - L.A. / Joshua Tree / Las vegas / Grand Canyon 1notte /Page / Monument / Canyon de Chelly / Bisti Badlands / Santa Fè / Albuquerque / White Sands ?? / Amarillo / Texas (qui non so darti indicazioni) / New Orleans - San Diego / Anza Borrego / Organ Pipe - parco cactus / Tucscon (Saguaro national park - parco cactus) / Tombstone- Bisbee / Chiricahua (si può anche evitare) - White Sands - Albuquerque - Santa Fè - Amarillo ...... - L.A. / Joshua Tree / Las vegas /Kingman / Grand Canyon /Page / painted Desert / Albuquerque / Santa Fè / Amarillo / Texas / New Orleans.. tutta l'arizona/il south Utah / il new mexico sono stati veramente densi di posti da visitare...difficile scegliere...infatti molti fanno il giro circolare che permette di attraversare due volte uno stesso stato è sicuramente una bella idea la Vs....un viaggio alla thelma & louise.. la seconda e la terza opzione sono veri e propri on the road in cui non si prevedono visite approfondite nei parchi ...te li consiglio se prevedi di tornare un giorno negli states e fare il classico tour dei parchi (che vale la pena).... ti ringrazio molto, sappiamo che dobbiamo stringere un pò sui tempi, per i parchi vale un viaggio a sè!!! quando metti piede in America diventa come una droga..non puoi stargli lontano tanto tempo.... Cita
acfraine Inviato 14 Giugno 2011 Segnala Inviato 14 Giugno 2011 vi prego di non quotare se non è necessario, thanks fossi in te mi butterei su un tour del profondo sud costeggiando quindi quasi il confine con il messico, in pratica il giro che preferisco è il secondo, quello che ti porta a visitare organ pipe, saguaro, tombstonbe, white sands ecc ecc se dai uno sguardo al mio ultimo diario in firma trovi tante info e foto, poi io ho virato a nord Cita
Ospite anonimo Inviato 14 Giugno 2011 Segnala Inviato 14 Giugno 2011 in quel periodo in stati come l'utah e l'arizona potresti trovare neve new orleans new mexico il texas con la florida potrebbero essere ottimi in quel periodo a new orleans sono stato quest'estate è c'è da davvero da divertirsi Cita
acfraine Inviato 14 Giugno 2011 Segnala Inviato 14 Giugno 2011 non avevo fatto caso fosse in inverno. allora quelle mete sono l'ideale perchè in estate è stato davvero un inferno per il caldo mentre in inverno anza borrego, joshua, organ pipe e saguaro sono perfetti Cita
lore1310 Inviato 14 Giugno 2011 Segnala Inviato 14 Giugno 2011 nel terzo in realtà toglierei page e mi concentrerei sulla route 66...comunque...se intendi tornarci il terzo lo vedo più indicato (anche per le condizioni climatiche che giustamente sottolinea giaco)... Cita
lore1310 Inviato 14 Giugno 2011 Segnala Inviato 14 Giugno 2011 e io mi sto preparando all'inferno!! Cita
chicca7111 Inviato 14 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2011 vi prego di non quotare se non è necessario, thanksfossi in te mi butterei su un tour del profondo sud costeggiando quindi quasi il confine con il messico, in pratica il giro che preferisco è il secondo, quello che ti porta a visitare organ pipe, saguaro, tombstonbe, white sands ecc ecc se dai uno sguardo al mio ultimo diario in firma trovi tante info e foto, poi io ho virato a nord grazie, il Mexico sinceramente era una nostra meta, ma abbiamo capito che per due donne non è tanto consigliabile, cosa mi dici? perchè l'idea iniziale era arrivare a New orleans pasando per i confini del Mexico Cita
lore1310 Inviato 14 Giugno 2011 Segnala Inviato 14 Giugno 2011 nel mexico non ci entri nel giro che ti ho proposto.. parliamo del new mexico Cita
acfraine Inviato 14 Giugno 2011 Segnala Inviato 14 Giugno 2011 io ti parlavo di new mexico che è uno stato americano Cita
ilaria81 Inviato 14 Giugno 2011 Segnala Inviato 14 Giugno 2011 Ciao!! a me piace l'idea di lore, cioè l'ultimo itinerario che ti ha proposto.... anche a me piacerebbe tanto vedere New Orleans, infatti è una delle prossime mete papabili, insieme a Chicago, o solo Florida...mah! cmq è un bel viaggio, me gusta mucho! Cita
chicca7111 Inviato 14 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2011 nel mexico non ci entri nel giro che ti ho proposto.. parliamo del new mexico sorry..ma io pensavo veramente di andar giù in messico!!! Cita
chicca7111 Inviato 14 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2011 io ti parlavo di new mexico che è uno stato americano grazie mille dei consigli!! Cita
chicca7111 Inviato 14 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2011 e io mi sto preparando all'inferno!! tu cosa staresti quindi combinando ? Cita
chicca7111 Inviato 6 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2011 Ciao a tutti, intanto vi faccio i miei complimenti, è veramente un bel sito!!! avevo già scritto per chiedervi consiglio per il tour che volevo fare e ora è definito finalmente... volevo sapere se avete qualche consiglio ancora da darci... Siamo due amiche, arriveremo a Los Angeles il 24 dicembre, vorremmo fermarci un paio di giorni e poi rotta per un giorno a Las Vegas, via verso Albuquerque, Santa Fè,Dallas e arrivo a New Orleans,qui vogliamo fermarci almeno tre gg. Ripartiremo per Houston, San Antonio,Tucson, Phoenix, San Diego, per arrivare a Los Angeles il 6 gennaio per il ritorno. Ci piacerebbe decidere stradafacendo un pò come muoverci,quanto tempo fermarci,unica meta per noi più importante è New Orleans. Ringrazio se ci date qualche consiglio.... Cita
Ospite anonimo Inviato 6 Novembre 2011 Segnala Inviato 6 Novembre 2011 in 14 gg mi sembra un pò troppa roba per andare e tornare su LA, c'è veramente tanto da vedere e hai pochi gg al massimo potresti fare anche se da LA ti facessi san diego poi via verso las vegas e cosi via e ripartissi da new orleans verso l'italia saresti un pò tirata Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.