Vai al contenuto

LOS ANGELES 5/8 - ... - SAN FRANCISCO 20/8


jeanluck

Messaggi raccomandati

Ospite anonimo
Per andare a The Wave il 10 dovreste tentare la lotteria a Page il 9 agosto alle 8 di mattina, non lo vedo molto fattibile...

si infatti è impossibile visto che dovresti essere a page per le 9 del mattino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.

Mi informo per Kanab.

Rimossa The Wave, al posto di Cameron cerco posto a Tusayan.

Grazie

Considerando anche la differenza di oltre mille km tra il secondo ed il terzo itinerario, ci sono delle considerazioni "oggettive" che facciano propendere per una soluzione più o meno cittadina ?

Premesso che si parla di una terra unica e di un viaggio che lascia ricordi nell'anima (alcuni diari sono davvero emozionanti), chi ha avuto già il piacere di visitare la california, spassionatamente, quale tour sentirebbe di consigliarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che questo dipenda esclusivamente dai vostri gusti: io per il mio primo viaggio ho scelto di vedere esclusivamente le città (e le Hawai'i) e non posso dire di essermi pentita, anzi. Mi sono talmente innamorata degli USA che ho fatto i salti mortali pur di poter tornare presto, e così sarà a settembre: stavolta spazio ai parchi (anche se non mancheranno Las Vegas, Disneyland e gli studios di LA)... : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono discorsi strettamente personali e legati ai gusti individuali di ciascuno di noi. Io l'anno scorso ho fatto sia le città (Los Angeles, San Diego e Las Vegas) che i parchi (Monument valley, Page, Grand Canyon, Moab) e devo dire che la mia preferenza continua ad essere rivolta ai parchi. Los Angeles non mi ha entusiasmata e San Diego neanche. Ma sono gusti e sono molto soggettivi. Probabilmente dipendono anche dall'età. Fino a 10 anni fa, se mi avessero parlato di America, io avrei senz'altro scelto le città. Purtroppo andando avanti negli anni si cambia :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il mio primo UOTR!

Sono in ritardo.. sono in ritardo..

Abbiamo (io e lei): volo, columbus, esta e auto.

Sto leggendo i vostri diari :clap: , per cercare di pianificare un itinerario di massima...

Per adesso ho capito solo che sono in ritardo... : Blink :

Chi ha voglia di aiutarmi con qualche consiglio??

Facciamo più o meno lo stesso giro, io arriverò il 04/08 a LA per ripartire il 19/08 da SF :lol:

Ti consiglio di buttarti immediatamente sulla prenotazione della Monument se vuoi andarci, perchè io ancora non ci sono riuscita!!!!! : censored : Per il resto non credo tu sia particolarmente in ritardo...forse per il Gran Canyon se vuoi dormire all'interno del parco. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo fatto un bel passo in avanti.

Trovata una camera a Tusayan per il 10 agosto al Red Feather Lodge.

Così intanto mi sono assicurato il Grand Canyon. : Thumbup :

Rimane il dubbio sul trasferimento da San Diego a Tusayan... non è fattibile in un giorno solo, vero!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo fatto un bel passo in avanti.

Trovata una camera a Tusayan per il 10 agosto al Red Feather Lodge.

Così intanto mi sono assicurato il Grand Canyon. : Thumbup :

Rimane il dubbio sul trasferimento da San Diego a Tusayan... non è fattibile in un giorno solo, vero!?

Io mi fermerò a Williams da S.D., ma ho intenzione di visitare anche Oakland durante il tragitto, spero per te e anche per me che sia fattibile! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto l'itinerario quasi definitivo : Chessygrin :

05 Roma - Los Angeles

06 Los Angeles

07 Los Angeles - Long Beach - Newport - San Diego

08 San Diego

09 San Diego - Kingman

10 Kingman - Grand Canyon

11 Grand Canyon - Las Vegas

12 Las Vegas

13 Las Vegas - Death Valley - Lone Pine

14 Lone Pine - Bodie - Glacier Point - Oakhurst

15 Oakhurst - Mariposa - Monterey

16 Monterey (Big Sur - Carmel)

17 Monterey - Santa Cruz - San Francisco

18 San Francisco (Alcatraz)

19 San Francisco

20 San Francisco - Roma

Le meraviglie a cui abbiamo rinunciato saranno obiettivo del prossimo viaggio!

Qual'è la strada più bella da San Diego a Kingman? Attraverso Joshua Tree?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...