Maxcuan Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 Buon giorno a tutti siamo 5 ragazzi che stanno organizzando il loro primo viaggio nel west,le date sono dal 13/8 al 30/8 abbiamo prestabilito una prima bozza di viaggio on the road vorrei sapere se fattibile secondo voi e nel caso contrario se potete darmi qualche consiglio 13 arrivo a Los angeles ritiro macchina 14 l.a 15 partenza per san francisco sulla costa. pernottamento??? 16 s.f 17 s.f 18 s.f 19 yosemite pernottamento a mariposa 20 death valley 21 partenza per las vegas 22 l.v 23 l.v e partenza per il gran canyon 24 gran canyon se fattibile monument valley 25 san diego 26 s.d 27 mexico 28 s.d 29 s.d 30 partenza per milano Grazie Max Cita
Barby79 Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 Ciao Vi va di presentarvi QUI Innanzitutto avete già i voli??? altrimenti dovere sbrigarvi a prenotare...siete un pò in ritardo alcune correzioni da fare secondo me sono: 13 arrivo a Los angeles ritiro macchina 14 l.a 15 partenza per san francisco sulla costa. pernottamento??? Morro Bay 16 s.f 17 s.f 18 s.f 19 yosemite pernottamento a mariposa qui pernotterei all'interno del parco 20 death valley qui serve una notte intermedia tra yosemite e death altrimenti è troppo lunga...magari nei dintorni del Mono Lake...la toglierei dove hai scritto Mexico, suppongo Tijuana...nn ci sono stata ma molti dicono non ne valga la pena 21 partenza per las vegas 22 l.v 23 l.v e partenza per il gran canyon 24 gran canyon se fattibile monument valley 25 san diego 26 s.d 27 mexico 28 s.d 29 s.d 30 partenza per milano dal 23 al 30 io farei 23 lv bryce 24 bryce page 25 page monument 26 monument GC 27 gc kingman 28 kingman sd 29 sd 30 sd a malincuore toglierei un giorno a SFO per aggiungerlo a San Diego Cita
lore1310 Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 Ciao, ti consiglio di iniziare o concludere il tuo viaggio a san francisco perchè non serve la macchina per visitare la città e quindi risparmieresti soldi e hai sempre un rischio in meno.....e aggiungo che da nord a sud si riescono a organizzare meglio gli spostamenti. prendila l'ultimo o il primo giorno di sfo per fare lombard street + golden gate + il giro del gabbiano che ti porta fino a twin peaks e ti offre una bella panoramica della città. con l'itinerario ci sei quasi. io toglierei una notte a san diego. sul messico (tijuana) non ho letto commenti esaltanti...magari informati bene. questo è il classico tour principali parchi ovest 1 arrivo a sfo 2 sfo 3 sfo 4 sfo - yosemite (se volete pernottare nel parco, vi consiglio di prenotare prima possibile, sempre che troviate...) 5 yosemite - lone pine 6 lone pine - las vegas (attraverso la death) 7 lv 8 lv - bryce 9 bryce - page 10 page - monument 11 monument - grand canyon 12 grand canyon - san diego 13-14 SD (mex???) 15 sd - la 16 -17 LA 18 LA - ITA Cita
Maxcuan Inviato 5 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2011 grazie dei suggerimenti....... volevo chiederti quanto tempo occorre per visitare il gran canyon? Cita
lore1310 Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 parlo del south rim (il lato più comodo per il tuo percorso) : se vi limitate ai view points 2 ore al pomeriggio e altrettante al mattino possono bastare...inutile dire che i momenti più suggestivi sono alba e tramonto. se volete affrontare trails o fare altre attività (cavallo,rafting)..sorvolare il gc sull'elicottero...va considerato dell'altro tempo...dipendentemente da cosa volete fare... magari vai sul sito ufficiale nps del grand canyon alla sezione activities...scusa ma non so come postartelo...non ho ancora imparato come si fa. Cita
Maxcuan Inviato 5 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2011 per il mex pensavamo di andare ad ensenada che mi hanno detto sia un paese molto carino ad un ora da tijuana. voi avete info su questo paese? Cita
al3cs Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 Ensenada sarà sicuramente più sicura di Tijuana, ma io vi consiglierei lo stesso di rimanere a San Diego, dove comunque le belle spiagge non mancano. Se volete proprio andare informatevi su come farlo, perché con le auto a noleggio è vietato passare il confine con il Messico. Cita
DANNYMELLO Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 Ciao,1 arrivo a sfo 2 sfo 3 sfo 4 sfo - yosemite (se volete pernottare nel parco, vi consiglio di prenotare prima possibile, sempre che troviate...) 5 yosemite - lone pine 6 lone pine - las vegas (attraverso la death) 7 lv 8 lv - bryce 9 bryce - page 10 page - monument 11 monument - grand canyon 12 grand canyon - san diego 13-14 SD (mex???) 15 sd - la 16 -17 LA 18 LA - ITA Io farei, e farò: bryce - Monument con notte a Mexican Hat. monument - Page. La strada da bryce a monument passando per Hanksville mi dicono essere uno spettaccolo. Si fanno un po' più di chilometri, ma credo ne valga assolutamente la pena. Non si va sempre da quelle parti e quella volta che ci si va, io preferisco stancarmi un po' di più, ma vedere il più possibile compatibilmente con i tempi. Ciao! Cita
lore1310 Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 non posso che trovarmi d'accordo con te dannymello! Cita
johnfrombridge Inviato 7 Maggio 2011 Segnala Inviato 7 Maggio 2011 ...una tappa a newport beach dopo o prima di SD potrebbe essere interessante! Cita
acfraine Inviato 7 Maggio 2011 Segnala Inviato 7 Maggio 2011 ...una tappa a newport beach dopo o prima di SD potrebbe essere interessante! ciao ti andrebbe di presentarti qui: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=3&t=51 Cita
johnfrombridge Inviato 7 Maggio 2011 Segnala Inviato 7 Maggio 2011 subitoooooooooooooooooooooooooooooo:) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.