Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buon giorno a tutti

siamo 5 ragazzi che stanno organizzando il loro primo viaggio nel west,le date sono dal 13/8 al 30/8 abbiamo prestabilito una prima bozza di viaggio on the road vorrei sapere se fattibile secondo voi e nel caso contrario se potete darmi qualche consiglio

13 arrivo a Los angeles ritiro macchina

14 l.a

15 partenza per san francisco sulla costa. pernottamento???

16 s.f

17 s.f

18 s.f

19 yosemite pernottamento a mariposa

20 death valley

21 partenza per las vegas

22 l.v

23 l.v e partenza per il gran canyon

24 gran canyon se fattibile monument valley

25 san diego

26 s.d

27 mexico

28 s.d

29 s.d

30 partenza per milano

Grazie Max

Inviato

Ciao Vi va di presentarvi QUI

Innanzitutto avete già i voli??? altrimenti dovere sbrigarvi a prenotare...siete un pò in ritardo : Thumbup :

alcune correzioni da fare secondo me sono:

13 arrivo a Los angeles ritiro macchina

14 l.a

15 partenza per san francisco sulla costa. pernottamento??? Morro Bay

16 s.f

17 s.f

18 s.f

19 yosemite pernottamento a mariposa qui pernotterei all'interno del parco

20 death valley qui serve una notte intermedia tra yosemite e death altrimenti è troppo lunga...magari nei dintorni del Mono Lake...la toglierei dove hai scritto Mexico, suppongo Tijuana...nn ci sono stata ma molti dicono non ne valga la pena

21 partenza per las vegas

22 l.v

23 l.v e partenza per il gran canyon

24 gran canyon se fattibile monument valley

25 san diego

26 s.d

27 mexico

28 s.d

29 s.d

30 partenza per milano

dal 23 al 30 io farei

23 lv bryce

24 bryce page

25 page monument

26 monument GC

27 gc kingman

28 kingman sd

29 sd

30 sd

a malincuore toglierei un giorno a SFO per aggiungerlo a San Diego

Inviato

Ciao,

ti consiglio di iniziare o concludere il tuo viaggio a san francisco perchè non serve la macchina per visitare la città e quindi risparmieresti soldi e hai sempre un rischio in meno.....e aggiungo che da nord a sud si riescono a organizzare meglio gli spostamenti.

prendila l'ultimo o il primo giorno di sfo per fare lombard street + golden gate + il giro del gabbiano che ti porta fino a twin peaks e ti offre una bella panoramica della città.

con l'itinerario ci sei quasi. io toglierei una notte a san diego. sul messico (tijuana) non ho letto commenti esaltanti...magari informati bene.

questo è il classico tour principali parchi ovest

1 arrivo a sfo

2 sfo

3 sfo

4 sfo - yosemite (se volete pernottare nel parco, vi consiglio di prenotare prima possibile, sempre che troviate...)

5 yosemite - lone pine

6 lone pine - las vegas (attraverso la death)

7 lv

8 lv - bryce

9 bryce - page

10 page - monument

11 monument - grand canyon

12 grand canyon - san diego

13-14 SD (mex???)

15 sd - la

16 -17 LA

18 LA - ITA

Inviato

parlo del south rim (il lato più comodo per il tuo percorso) : se vi limitate ai view points 2 ore al pomeriggio e altrettante al mattino possono bastare...inutile dire che i momenti più suggestivi sono alba e tramonto.

se volete affrontare trails o fare altre attività (cavallo,rafting)..sorvolare il gc sull'elicottero...va considerato dell'altro tempo...dipendentemente da cosa volete fare...

magari vai sul sito ufficiale nps del grand canyon alla sezione activities...scusa ma non so come postartelo...non ho ancora imparato come si fa.

Inviato

Ensenada sarà sicuramente più sicura di Tijuana, ma io vi consiglierei lo stesso di rimanere a San Diego, dove comunque le belle spiagge non mancano. Se volete proprio andare informatevi su come farlo, perché con le auto a noleggio è vietato passare il confine con il Messico. : Wink :

Inviato
Ciao,

1 arrivo a sfo

2 sfo

3 sfo

4 sfo - yosemite (se volete pernottare nel parco, vi consiglio di prenotare prima possibile, sempre che troviate...)

5 yosemite - lone pine

6 lone pine - las vegas (attraverso la death)

7 lv

8 lv - bryce

9 bryce - page

10 page - monument

11 monument - grand canyon

12 grand canyon - san diego

13-14 SD (mex???)

15 sd - la

16 -17 LA

18 LA - ITA

Io farei, e farò:

bryce - Monument con notte a Mexican Hat.

monument - Page.

La strada da bryce a monument passando per Hanksville mi dicono essere uno spettaccolo. Si fanno un po' più di chilometri, ma credo ne valga assolutamente la pena. Non si va sempre da quelle parti e quella volta che ci si va, io preferisco stancarmi un po' di più, ma vedere il più possibile compatibilmente con i tempi.

Ciao! : Thumbup :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...