Vai al contenuto

Per favore mi date consigli su questo itinerario?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! mi chiamo Paola , sono del 1977, e sono "nuova"

Insieme a mio marito vorrei organizzare un viaggio per agosto, il primo negli States!

Premessa: io vorrei vedere mille cose, mentre mio marito è pantofolaio e vorrebbe fare una vacanza tranquilla senza fare troppe ore di macchina al giorno, inoltre vorrebbe rilassarvi in una località di mare, quindi avrei ipotizzato questo itinerario per cercare di convincerlo, per favore mi consigliate? ho visto che la durata dei trasferimenti varia dalle 3 alle 5 ore, tranne che da sequoia alla death valley che sono circa 7 ore che sono tantine (località pahrump, su expedia mi dava solo questa località con stanze disponibili vicino alla death valley)

1 GIORNO: SAN FRANCISCO

2 GIORNO: SAN FRANCISCO

3 GIORNO YOSEMITE

4 GIORNO: SEQUOIA

5 GIORNO: DEATH VALLEY

6 GIORNO: LAS VEGAS

7 GIORNO: LAS VEGAS

8 GIORNO: GRAND CANYON

9 GIORNO: SCOTTSDALE

10 GIORNO: PALM SPRING

11 GIORNO: LOS ANGELES

12 GIORNO LOS ANGELES

13 GIORNO SANTA BARBARA

14 GIORNO SANTA BARBARA

Ovviamente suggerimenti, critiche e commenti sono apprezzati!!!!Grazie a tutti in anticipo!!!

Paola

Inviato

Ciao e benvenuta,

Hai già prenotato i voli ? i giorni a tua disposizione sono quelli che hai detto o puoi aggiungere qualcosa ?

Chiedo questo perchè cosi potremo darti maggiori aiuti.

Intanto posso dirti che due giorni a San francisco sono pochissimi , se poi uno di questi è anche quello di arrivo del volo.

No ti posso aiutare per la tratta Yosemite sequoia non l'ho visitati questi due parchi ma arriveranno presto aiuti, penso che puoi eliminarne uno , ma attendi chi saprà in questo caso aiutarti meglio .

I due giorni a Santa barbara sono per fare "mare " ? Chiedo , perchè devi sapere che l'acqua è molto fredda e non farai proprio una vacanza di mare, sarebbe allora meglio San diego , o lasciare proprio il fatto "mare" e rilassarvi a Las vegas .

Altra cosa gli altri parchi tipo Bryce o Monument non vi interessano ?

Inviato
mio marito è pantofolaio e vorrebbe fare una vacanza tranquilla senza fare troppe ore di macchina al giorno, inoltre vorrebbe rilassarvi in una località di mare, quindi

Questo viaggio non è ideale per riposarsi, tra l'altro il mare non è il top visto che l'oceano è freddo!!!

Per agosto pertanto bisogna sbrigarsi, i voli sono sempre + cari e gli hotel sopratutto nei parchi finiscono subito.

in 14 giorni, un pò pochi in verità, potresti prendere un volo multicity con arrivo su san francisco e partenza da los angeles,

I Tempi di google maps purtroppo non sono attendibili perchè devi calcolare le varie soste... : Wink :

Inviato

ciao

come ti hanno detto gli amici, non è il viaggio relax... ho visto che non hai segnato i giorni di viaggio e considero che tu parta dall'italia il giorno 0 e ritorni il giorno 15, per far diventare il tuo viaggio una bella vacanza dovresti fare:

0 ita - San Francisco

1 San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco - Yosemite

4 Yosemite - Lee Vining

5 Lee Vining - Death Valley

6 Death Valley - Las Vegas

7 Las Vegas

8 Las Vegas - Grand Canyon

9 Grand Canyon - Sedona - Phoenix

10 phoenix - San Diego (questa è l'unica tappa lunga)

11 San Diego

12 San Diego - Los Angeles

13 Los Angeles

14 Los Angeles

15 Los Angeles - Ita

è un peccato, perchè perdi quasi tutti i parchi del south west, ma se vuoi fare un po' di mare senza fare tantissimi km, è una buona soluzione.

Per cercare gli alloggi nella death valley devi andare su http://www.xanterra.com

Inviato

Grazie a tutti delle risposte!

il volo non lo abbiamo ancora prenotato e quindi potremo prendere un multicity con arrivo su SF e partenza da LA

Non avevo pensato al fatto dell'acqua fredda dell'oceano, quindi sarebbe meglio evitare se poi andiamo a finire in piscina

E poi riflettendo non possiamo perdeci per esempio il Bryce Canyon, e non abbiamo più di 15 gg incluso il giorno di arrivo e partenza..., qualcosa dobbiamo sacrificare ,facciamo così, voi che ci siete già stati quali sono secondo voi i "must see" in questo periodo ? (per esempio ho letto che le cascate dello yosemite in agosto sono in secca e una mia collega non ha fatto la valle della morte per il troppo caldo, ok , ma è fattibile, giusto? )

grazie!! Ciao

Paola

Inviato

NOn so aiutarti su yosemite, per la death posso dirti che io l'ho fatta due volte e sempre in agosto , sono ancora qui : Chessygrin :

ovvio è moooooooooolto caldo ! Ma con le dovute precauzioni acqua , protezione solare, cappello e magari visitarla nel tardo pomeriggio , farci un bel pernotto interno e vedere l'alba a Zabriski per esempio e continuare la visita al mattino è fattibile senza grossi problemi , e te lo dice una che il caldo lo soffre parecchio .

L'itinerario proposto da Panda era una buona soluzione se volete fare relax , ma ovviamente perdete una parte dei parchi .

Inviato

Yosemite in agosto a mio avviso non ne vale la pena (pochissima acqua e tantissima gente).

Mentre per quel che riguarda la death valley, fino a prova contraria dovrebbero darti una macchina con l'aria condizionata :cool:

Scherzi a parte, fa molto caldo nella death valley, ma con una buona scorta di acqua è visitabilissima anche nelle ore più calde.

Inviato

quest'anno ci sono 3 metri di neve su tutto yosemite e credo che le cascate avranno acqua per un bel po... oltretutto alcune cascate non si fermano mai, basta fare una passeggiata... dai un'occhiata al mio diario del 2008, io ero lì a settembre...

La Death Valley è un vero spettacolo della natura... un vero MUST SEE... è vero, fa caldo ed è un deserto...

l'importante è che la visiti nel tardo pomeriggio e in mattinata, quando il caldo non è ancora terribile...

Dicci che giorno parti e che giorno torni in italia... così possiamo darti un po' di consigli mirati... con 13 giorni pieni devi fare delle scelte... secondo me ti entrano un loop su LA con i parchi oppure un SF-LA ma senza parchi e senza san diego...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...