Vai al contenuto

Si ritorna nel West passando per Chicago...consigli?

Messaggi raccomandati

Inviato

VEN 29 luglio Volo per Chicago

SAB 30 Chicago

DOM 31 Chicago

LUN 01 agosto Chicago

MART 02 Volo per S.Diego

MERC 03 San Diego

GIOV 04 San Diego

VEN 05 S.Diego-Yuma-Tucson

SAB 06 Tucson-Pima Museum-Mission S.Xavier- Saguaro NP (notte a Tucson)

DOM 07 Tucson-Tombstone-White Sands NP-Alamogordo per la notte

LUN 08 Alamogordo- Cortez via Soccorro possibile tappa a Bisti/De-Na-Zin Wilderness - Cortez per la notte

MART 09 Mesa Verde NP + Durango (notte a Cortez)

MERC 10 Canyon de Chelly-Foresta Pietrificata- notte a Hollbrook

GIOV 11 Meteor Crater-Sedona-Montezuma castle- Jerome (notte a Sedona)

VEN 12 Oak Creek Canyon - Flagstaff- Wupatki NM-sunset crater volcano- notte a Page

SAB 13 Page-Lake Powell gita battello notte a Page

DOM 14 The Wave? (quasi impossibile...alternative?) + Paria Ghost town notte a Page

LUN 15 Page – Coral Pink Sand Dunes State Park- St.George per la notte

MART 16 Valley of fire – Las Vegas

MERC 17 notte a Las Vegas- durante il giorno Lake Mead- Hoover Dam-Boulder city

GIOV 18 Las Vegas-Chloride ghost town- notte a Pasadena

VEN 19 Pasadena-Long beach-Laguna Beach-Newport notte a Pasadena

SAB 20 Volo LAX ore 15

Questo è il mio itinerario per quest'estate...si accettano consigli e suggerimenti. :wink:

Leggendo il forum ho visto che consigliate le ghost town di Oatman, AZ e di Nelson vicino Las Vegas.

Per Oatman non credo ci siano problemi per la strada da percorrere...ma Nelson è facilmente raggiungibile? la strada è per caso "sterrata"??

Inviato

ti consiglio come prima cosa di dare uno sguardo al mio ultimo diario in firma

la prima cosa che mi salta all'occhio è che fai un po di tappe tirate e salti qualche posto davvero interessante

la tappa san diego-yuma-tucson è bell alunga e ti perdersti per strada il magnifico organ pipr, un parco che mi ha lasciato senza parole. potresti spezzare la tappa in due

nella tappa tucson-tombstone-white sinds ti conviene fare la I10, devi per tombstone e poi torna indietro e continua sull'autostrada altrimenti diventa troppo lunga se fai la deviazione che ho fatto io per passare anche da bisbee e chiricahua nm

per quanto riguarda the wave devi affrettarti a fare la richiesta per la lotteria se non l'hai già fatta, hai tempo fino alla fine di questo mese per le visite di agosto

Inviato

La tappa S.Diego - Tucson in effetti è lunga, però abbiamo fatto volutamente questa scelta (il programma iniziale prevedeva la notte intermedia a Yuma) perchè le cose che più ci interessano sono a Tucson. L'Organ Pipe deve essere molto bello ma credo che sia un pò simile al Saguaro...ma probabilmente sbaglio...

Grazie per il consiglio sulla I10, anche quella tappa è un pò densa. ...

il chiricahua nm non credo ci scappi, in quella tappa l'idea è quella di fare il White sand nel tardo pomeriggio per poi ripartire subito la mattina dopo.

Per the Wave siamo già iscritti alla lotteria ma per i nostri giorni 13/14/15 agosto la situazione è drammatica :o ho pochissime speranze, non so se ha neppure senso lasciarci altri soldi...

Vado a leggere il tuo diario!

PS : il tuo diario l'ho già letto da qualche altra parte!!! ho riconosciuto la tua ragazza nelle foto!!!! : Chessygrin :

Inviato

Grazie Ceemo : Thumbup :

ci si arriva anche con la macchina "normale" oppure serve una 4X4?...mi sembra di aver letto che la strada va percorsa con cautela...

Ho proprio bisogno di alternative per la zona di Page...ho ricontrollato la situazione della lotteria the wave e.... : Blink : la vedo grigia!!!

Inviato

Io non ci sono stato ( mi sembra ci sia stata Carmen del forum), ma mi sono documentato molto perchè ho intenzione di inserirla nel prossimo tour e la strada necessita di un 4x4 soprattutto per gli ultimi due km. Per il resto è una sterrata non troppo complicato ma parecchio lunga.

Alternative a Page potrebbero essere il Raimbow Bridge (ma forse già lo fai il giorno prima in battello) o la zona del Marble canyon con le Vermillion Cliffs, dando per scontato che hai già visto entrambi i canyon antelope e l'horseshoe bend

Inviato
Io non ci sono stato ( mi sembra ci sia stata Carmen del forum), ma mi sono documentato molto perchè ho intenzione di inserirla nel prossimo tour e la strada necessita di un 4x4 soprattutto per gli ultimi due km. Per il resto è una sterrata non troppo complicato ma parecchio lunga.

Alternative a Page potrebbero essere il Raimbow Bridge (ma forse già lo fai il giorno prima in battello) o la zona del Marble canyon con le Vermillion Cliffs, dando per scontato che hai già visto entrambi i canyon antelope e l'horseshoe bend

Se serve un 4X4 peferisco non rischiare, abbiamo noleggiato una berlina normale...

il Raimbow bridge infatti conto di vederlo con la gita sul lago. quella che arriva fin lì è la più costosa ma penso che alla fine faremo quella, si vive una volta solo : Chessygrin :

ho solo il dubbio se prenotarla dall'Italia...eliminerei il rischio di non trovare posto però poi se piove o nei 3 giorni che siamo lì capita qualche imprevisto...sono un pò indecisa.

Horseshoes visto e Antelope solo uno, quello più visitato. Come alternativa stiamo valutando anche il secondo Canyon ...adesso mi sfugge se è lower o upper...ne vale la pena?

Inviato

Tu avrai visto l'upper.

Il lower è comunque molto bello la visita dura un'ora,il canyon che in alcuni punti è strettissimo,molto più dell'alltro, il percorso è un po' accidentato ma fattibilissimo e a tratti si scendono dei piccoli e stretti gradini di metallo. Le ore migliori dovrebbero essere tra le 10 e le 12.

Inviato

ci sono andati adri e francy in questo forum, adesso non ritrovo il loro diario ma ti posso linkare la pagina del loro sito che parla della giornata passata in questo parco:

http://www.meteobarzio.it/USA/Diario%20di%20viaggio%202008/Alamosa%20-%20Farmington.htm

io sono andato lo scorso anno ma non sono riuscito ad arrivare fino alle formazioni piu interessanti visto che mia moglie non voleva avventurarsi troppo dentro il posto

non ci sono sentieri battuti come in altri parchi, qui si naviga a vista o meglio con il gps,come vedi nel diario sono segnalate le zone piu interessanti, ti linko anche la pagina del mio diario con qualche info interessante su come arrivare:

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=144&t=2942&p=66781&hilit=+alamosa+farmington#p6678

Inviato

Grazie, leggo e magari mi metto ala ricerca del diario.

Però devo dire che già dalla tua descrizione si è spento un pò l'entusiasmo...come a tua moglie, neppure a me piace addentrarmi in posti poco battuti!

Mi informo e vedo se è fattibile la cosa. In ogni caso grazie per le informazioni! ciao : Chessygrin :

Inviato

Altra domanda...vale la pena la visita alla cittadina di Jerome in Arizona?

Un giro in zona è comunque previsto, dovrei allungare un pochino per andare a visitarla.... :???:

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...