Vai al contenuto

Real America Trip Planning

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo la fantastica avventura del viaggio in California e South-West dell'anno passato ( vedi il Live http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?t=2120 : Wink : ), quest'anno abbiamo deciso di bissare, dato che, essendoci svegliati molto tardi per la preventivata Islanda, ora i prezzi sono diventati veramente proibitivi.

Ma veniamo a noi! La nostra metà sarà quella che viene ormai chiamata da tutti "Real America", nella versione Derio-style, con loop su Denver.

Dato che la partenza dovrebbe essere il 3 Giugno, il tempo stringe quasi fino a strangolarci. : Chessygrin :

Tornando seri:

- Partenza il 3 e ritorno il 23 Giugno in Italia, abbiamo quindi a disposizione 18 giorni belli pieni.

- Loop su Denver in senso antiorario, riprendendo grosso modo la strada del glorioso itinerario di Derio del 2008.

Idea di itinerario di massima, seguirà poi quello day-by-day:

- Prima parte del viaggio dedicata a Wind Cave, Badlands, Mount Rushmore

- Seconda parte dedicata a Yellowstone, Teton

- Terza parte puntata fino al Grande Lago Salato, discesa verso Black Canyon of Gunnison, Rocky Mountain e Denver.

Domande:

- Facendo i conti sulla carta del formaggio riusciamo ad arrivare a Mesa Verde e/o al Great Sand Dunes?

- Premetto che mi sto leggendo tutto quello che trovo qui, ma il materiale è davvero tanto, che guide consigliate di acquistare?

- Come auto, l'anno scorso avevo un comodissimo Dodge Nitro 2x4, che però beveva come una spugna, cosa mi consigliate per questo tipo di viaggio? (L'anno scorso ci siamo fatti anche la mitica Cottonwood Canyon Road)

- Qual è il link alla guida di Derio per l'utilizzo di enoleggioauto?

Questo per iniziare, grazie in anticipo!

: Smile :

• Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ciao era il giro che dovevamo fare noi (se vuio ho due biglietti per agosto LOL)

anyway sì riesci ad inclidere il white sands e anche parte dello utah..

dipende da come viaggiate voi e da quanti trail a piedi pensate di fare..

Inviato

ciao, tanto per iniziare ti ringrazio per dare fiducia al mio itinerario solo che dici di esserti svegliato tardi per l'Islanda, non è che per yellowstone ti sei svegliato presto eh!!! : Chessygrin :

per quanto riguarda l'auto quello che ti consiglio senza leggerti tutto il topic è di cercare anche sulla versione inglese di enoleggouato ossia http://www.carhire3000.com e se trovi un prezzo migliore, al cambio euro/sterlina, puoi anche fare tutto via telefono chiamando il numero italiano e chiedendo ti venga applicata la tariffa del sito inglese oppure fai richiesta online sul sito inglese e poi riconfermi quella tariffa via telefono sul numero verde italiano visto che di solito il preventivo ti fa pagare solo l'acconto mentre tu devi pagare tutto per poter cancellare senza perdere nulla

per il giro potresti fare:

03 italia-denver

04 denver-custer

05 custer

06 custer-badlands

07 badlands-devil's tower-sundance

08 sundance-bighorn nra-cody

09 cody-yellowstone

10 yellowstone

11 yellowstone

12 yellowstone

13 yellowstone-grand teton-jackson

14 jackson-salt lake city

15 salt lake city-moab

16 moab-colorado nm-black canyon of the gunnisson-montrose

17 montrose-mesa verde-durango

18 durango-great sand dunes-poncha springs

19 poncha springs-rocky mountain-grand lake

20 grand lake-rocky mountains-estes park

21 estes park-denver

22 denver

23 denver-italia

questa è una prima bozza cercando di inserire mesa verde e great sand dunes, la zona di moab l'hai fatta l'altra volta? io ti ho messo una notte a moab da slc pensando che tu abbia già visitato la zona di moab, iun caso contrario metterei la seconda notte a denver ancora a moab per fare due notti e godersi per bene arches, canyonlands e dead horse point

Inviato

Grazie Derio, molto interessante la tua proposta, mi piace molto anche il ruolo centrale dello Yellowstone all'interno dell'itinerario, del quale:

- Mozzo di netto solo Moab, dove abbiamo già ampiamente dato l'anno scorso.

- Tra Denver e Custer, c' è qualcosa d'interessante da vedere? Giusto per spezzare la tirata?

- Guide consigliate da portarsi dietro, forse qualcosa ho già dall'anno scorso.

Inviato

Una domanda al volo su enoleggioauto.com:

Ma prenotando l'auto con loro, tutte le varie assicurazioni supplementari (a me interessa solo la Roadsafe plus, quella che se rimango a piedi per un breakdown dell'auto, non pago nulla) sono incluse? Oppure le devo pagare a parte? E in caso di risposta positiva a chi? A enoleggioauto oppure direttamente al desk della rental company?

Inviato

una volta che ricevi il voucher da enoleggioauto tu farai sempre riferimento alla compagnia indicata nel voucher stesso quindi quando arrivi in aeroporto se hai un noleggio con dollar vai al banco di questa compagnia e presenti il voucher, le assicurazioni di enoleggio solo tutte comprese tranne proprio la road safe quindi chiedila al banco dollar, anche se te la proporranno di certo loro prima che lo faccia tu : Chessygrin :

Inviato

Mentre l'itinerario prende forma ho iniziato a effettuare la prenotazione del volo e della prima notte:

Volo

Delta Arlines: Milano MXP - Denver DEN con 1 stop ad Atlanta ATL e ritorno -> 1386,6 euro

Mi sembra un prezzo onesto, non è sicuramente un affare, però almeno volo con un'unica compagnia e faccio solo uno stop, non come l'anno scorso che ho cambiato ben 3 voli! : Chessygrin :

Dato che arriveremo alle 20.30 e tra Immigration, Customs, Rent a Car si farà veramente tardi, abbiamo preso un motel, tramite il sito Delta (risparminado rispetto a Travelocity) a 42 euro, vicino all'aeroporto.

Prossimo passo l'auto e tutte le notti fino a Yellowstone compreso.

: Smile :

Inviato

- Facendo i conti sulla carta del formaggio riusciamo ad arrivare a Mesa Verde e/o al Great Sand Dunes?

- Premetto che mi sto leggendo tutto quello che trovo qui, ma il materiale è davvero tanto, che guide consigliate di acquistare?

ciao Vargson, innanzitutto good choice! : Thumbup : Anche io e la Simo andremò da quelle parti :grin: e faremo un loop-Derio Style :clap: su Denver ma con un pizzico di rosso South West e di Mesa Verde e Great Sand Dunes quindi per qualsiasi domanda non esitare a chiedere e ti invito a leggerti il ns thread in cerca di qualche spunto e idea

viewtopic.php?t=3404

quanto alle guide io sono una feticista e ne ho molte anche in lingua trovate sui vari ibs, amazon ecc ecc prova a darci un'occhiata:

- l'immancabile Routard Usa Ovest che ho già spolpato per il precedente on the road e che riporterò anche quest'anno in new edition appena uscita (la vecchia era davvero consunta e non vorrei rovinarla)

- Usa del Sud Ovest della Rough Guide (ma purtroppo c'è poca zona Black Hills)

- Moon Monte Rushmore e Black Hills (in inglese)

- Lonely Planet Yellowstone & Grand Teton (davvero ottima..io non amo alla follia le Lonely ma questa è davvero fatta bene!) è in inglese

- Moon Wyoming (in inglese)

-altra guida ottima per i due parchi sopra citati è yellowstone e Grand Teton della linea Compass American guides, illustrata, piena di mappe e info, davvero imperdibile

Avrei anche le guide Malboro su Dakota e Utah e sui parchi Ovest ma sono un pò vecchiotte.

Inviato

Be il prezzo del biglieto mi sembra buono magari visto il periodo qualcosa meglio (forse) si poteva trovare ma insomma non sono i 50€ che fanno la differenza...inoltre hai fatto benissimo a prendere un hotel nelle immediate vicinanze visto l'orario di arrivo anche se magari se riuscivi ad avvicinarti un pò tagliavi un pò la tappa del giorno sucessivo... : Thumbup :

Inviato
Be il prezzo del biglieto mi sembra buono magari visto il periodo qualcosa meglio (forse) si poteva trovare ma insomma non sono i 50€ che fanno la differenza...inoltre hai fatto benissimo a prendere un hotel nelle immediate vicinanze visto l'orario di arrivo anche se magari se riuscivi ad avvicinarti un pò tagliavi un pò la tappa del giorno sucessivo... : Thumbup :

Tieni conto che il giorno dopo, causa fuso, saremo già in piedi alle 4/5 di mattina, e poi partiremo al volo per il South Dakota. : Wink :

Piuttosto per l'auto hai qualche dritta? Io penso di utilizzare enoleggioauto, vorrei prendere un piccolo SUV tipo Dodge Nitro/Ford Escape/Saturn Vue.

Inviato
ciao Vargson, innanzitutto good choice! : Thumbup : Anche io e la Simo andremò da quelle parti :grin: e faremo un loop-Derio Style :clap: su Denver ma con un pizzico di rosso South West e di Mesa Verde e Great Sand Dunes quindi per qualsiasi .

Il pizzico di rosso non mancherà anche nel nostro itinerario con Mesa Verde e Great Sand Dunes, of course. Se abbiamo tempo facciamo una capatina fino a Four Corners e a Shiprock.

Ma vi porterete dietro tutta quella biblioteca? : Chessygrin :

Inviato

fossi in te lascerei perdere il SUV, questo è proprio l'unico giro dove non ti serve per nulla e considerando quanto bevono rispetto alle altre auto io propoenderei per una intermediate

ok l'alloggio appena fuori l'aeroporto

per gli altri alloggi bloccate prima di ogni cosa quelli di yellowstone

Inviato

Fatto! Che legnata! Abbiamo optato per West Yellowstone e c'era rimasto proprio poco tra cui scegliere.

Diversi tuguri, che leggendo su TripAdvisor hanno delle valutazioni pessime.

Poi è apparso lui, il Comfort Inn! : Chessygrin :

Abbiamo prenotato anche a Custer, Sundance e Cody.

Inviato
hai guardato al pony express di west yellowstone?

A dire il vero no, non trovandolo sui vari Expedia, Travelocity, non mi sono accorto che avesse un sito dedicato.

Ormai è andata. : Chessygrin :

Inviato
fossi in te lascerei perdere il SUV

Prenotato con Enoleggioauto, Mid-size SUV con tutte le assicurazioni del caso, guidatori addizionali e pieno prepagato per 19 gg.

600 eurini... :lol:

Inviato

Fatto! Che legnata! Abbiamo optato per West Yellowstone e c'era rimasto proprio poco tra cui scegliere.

Diversi tuguri, che leggendo su TripAdvisor hanno delle valutazioni pessime.

Poi è apparso lui, il Comfort Inn! : Chessygrin :

Abbiamo prenotato anche a Custer, Sundance e Cody.

...ciao anche io a fine agosto farò un giro simile al tuo (ho un po meno giorni a disposizione) che hotel hai trovato a Cody e Custer e quanto hai speso??

grazie

ps

ma il volo 1386 euro a testa?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...