Marco C Inviato 18 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2011 La preparazione del viaggio, procede bene, ho prenotato già quasi tuttti gli hotel e le varie visite. Ancora però sono dubbioso su come strutturare 2 giorni lungo la costa da SF a LA. In particolare, dove convenga di più alloggiare. Questo è l'elenco di quello che per ciò che ho letto mi piacerebbe vedere/provare. Lunedì 15 Agosto Partenza da SF Big Basin Redwoods State Park Ano Nuevo State Park Santa Cruz - Natural Bridges State Beach & Municipal Wharf (eventualmente si può saltare) Monterey Carmel - Point Lobos State Reserve Nepenthe Restaurant & Big Sur River Inn Sycamore Canyon Rd - Pfeiffer Beach Julia Pfeiffer Burns State Park Pernottamento a San Simeon Martedì 16 Agosto Morro Bay San Luis Useipo - visita della missione Santa Barbara - (eventuale tappa al Premium Outlet) Arrivo a LA Ho letto che molti pernottano a Morro Bay, ma siccome vorrei fermarmi al Big Basin Redwoods State Park, ho pensato di anticipare a San Simeon. Che ne pensate? E' fattibile? Cita
al3cs Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 Ho letto che molti pernottano a Morro Bay, ma siccome vorrei fermarmi al Big Basin Redwoods State Park, ho pensato di anticipare a San Simeon. Che ne pensate? E' fattibile? Perché no? Morro Bay è un'indicazione, mica un obbligo! Anch'io per settembre ho scelto San Simeon Cita
acfraine Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 forse le giornate sono un pò squilibrate nel senso che quella del 15 mi sembra molto piu carica del 16 Cita
Marco C Inviato 19 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2011 forse le giornate sono un pò squilibrate nel senso che quella del 15 mi sembra molto piu carica del 16 Dove suggeriresti di fermarmi? Cita
acfraine Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Inviato 20 Maggio 2011 san simeon va anche bene visto che comunque prima non è che ci siano particolari posti dove fermarsi solo che vi consiglio di partire abbastanza presto per godervi il tutto il primo giorno Cita
Marco C Inviato 20 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2011 Ok grazie. Eventualmente se il 14 si fa tardi, vado direttamente in hotel e poi torno qualche km indietro il giorno dopo per vedre quello che loasciato. Vedrò sul momento. Cita
Marco C Inviato 23 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2011 Ho invece trovato la possibilità di pernotttare a Big Sur per 90$. Che mi sembra la soluzione migliore, visto che in zona mi pare di aver capito ci siano molte passeggiate carine da poter fare. Certo a san simeon si risparmia qualcosa, ma così mi sembra più comodo. In pratica farei la costa da SF a LA in 2 giorni con prenottamento a Big Sur. Il primo giorno volevo vedere il Big Basin Redwoods State Park appena fuori SF. Però mi sembra che anche nelle zone di Big Sur ci siano boschi di sequoie tra cui poter camminare. Qualcuno che è stato lì mi può confermare o meno? Se fosse così eviteri il primo parco riducendo i km. Secondo voi? Cita
mountainview Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 I coastal redwood sono molto frequenti in tutta la zona costiera della California. La particolarità di quelli del Big Basin Redwood State Park è che sono sopravissuti alla deforestazione selvaggia degli ultimi 150 anni che ha distrutto tutti i redwood più antichi e quindi più grandi. I redwood di Big Basin sono quindi molto più massicci ed alti dei loro "fratelli" sparsi ovunque sulla costa, molti hanno dai 1500 ai 2000 anni o poco meno. Cita
Marco C Inviato 23 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2011 Grazie dell'info. Allora li andrò a vedere di sicuro a Big Basin! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.