NewPort Inviato 14 Aprile 2011 Segnala Inviato 14 Aprile 2011 Salve a tutti scusate la mia latitanza se vi ricordate avevo chiesto un paio di mesi fa dei consigli per organizzare un bel giro per i parchi della west coast e grazie ai consigli preziosissimi di voi tutti mi sono accorto che è meglio aspettare un annetto in piu per il budget era abbastanza ridotto per il giro che mi ero proposto di fare, quindi sono di nuovo qui a chidervi preziosi consigli sul viaggetto che a grandi linee ho già organizzato. Biglietti andata e ritorno già acquistati con Iberia/AA partenza il 27 Luglio con scalo a Madrid e arrivo a NY Jfk alle 16,00 circa poi ritorno da Chicago con volo diretto il 14 Agosto notte. A New York mi sono fidato del sito Airbnb è ho già prenotato un bilocale (siamo 2 coppie) zona Little Italy con molti commenti positivi sulla pulizia e sulla silenziosità della strada su cui si trova l'appartamento che dà sull'interno dell'edificio spazioso e luminoso abbiamo speso 500 euro a coppia per 10 notti. Da adesso sorgono alcuni dubbi perche il fatto certo è che il 6 Agosto devo lasciare l'appartamento per andare alle Niagara Falls, dove non so dove pernottare e se preferire lo scalo a Buffalo o a Toronto, la cosa certa è che i 2 spostamenti interni per ragioni di tempo/costo li preferirei fare in aereo, dove NY-Buffalo e Buffalo - Chicago li ho trovati diretti con Delta/AA sui 320 euro a coppia. Quindi il 6 Agosto dovrei prendere l'aereo per le Niagara cosa mi consigliate e quantio giorni starci? Considerate che mi ero programmato di fare il 6 e il 7 alle Niagara per poi l'8 partire per Chicago e rimanere 6 notti fino al 14 ...... Perfavore aiutatemi su questa parte del viaggio perche dovrei prenotare a breve i voli interni che hanno posti limitati e non ho idea di dove pernottare alle niagara se starci un solo giorno o 2 se affittare una macchina per un paio di giorni e anche qualche consiglio su Chicago Grazieeeee in anticipo a tutti!!! Cita
NewPort Inviato 14 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2011 ciao Marcello grazie del consiglio ti vorrei chiedere un chiarimento: nella tua prima ipotesi di affittare l'auto a Buffalo il 6 e rimanerci fino al 7, ma poi per andare a Chicago tengo l'auto o prendo l'aereo? e cmq per arrivare a Niagara prendo l'aereo giusto? La seconda ipotesi per shuttle intendi un qualsiasi servizio di pullman tipo la Grayhound? l'8 affitterei un auto a buffalo? per andare a Toronto e di li poi aereo per chicago? grazie mille Marcello è che avendo pensato di fare gli spostamenti tutti in aereo e magari affittare la macchina solo a Buffalo per visitare 2 gg le niagara mi trovo un po spaesato!!! Cita
NewPort Inviato 15 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2011 Buongiorno Marcello ho controllato stamattina l'aereo da Toronto a Chicago è costa esattamente il doppio che ne pensi se la macchina la ritiro a Buffalo, rimango 2 gg a Niagara lato Americano e poi vado a fare una visitina di un giorno a Toronto e riparto da Buffalo? Cita
pandathegreat Inviato 15 Aprile 2011 Segnala Inviato 15 Aprile 2011 2 giorni a Niagara sono tantini... comunque l'auto presa a Buffalo può varcare il confine canadese... Non puoi lasciarla oltreconfine! io però darei almeno una notte a Toronto... Cita
NewPort Inviato 17 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2011 Buongiorno ragazzi grazie dei preziosi consigli, Marcello l'orario di atterraggio a Buffalo ancora non lo so perche prima di acquistare i biglietti interni sto decidendo quanti giorni rimanere prima di andare a Chicago, cmq adesso ricontrollo e dopo ve lo posto. Ma siete sicuri che sono troppe 6 notti a Chicago? Ah ragazzi ieri sera ho trovato sempre su Airbnb una coppia che ha una grande casa nell'Uptown fermata metro rossa Argily 12 fermata da downtown che ne pensate come quartiere lo conoscete? Mi ha chiesto 470 euro per quattro persone con il 2° piano tutto nostro con 2 stanze da letto indipendenti bagno con jacuzzi e colazione preparata da loro compresa nel prezzo, naturalmente il piano terra è dove alloggiano i proprietari ha la cucina di uso comune e il terzo piano è già prenotato da altre 4 persone..sono indeciso perche per 6 notti mi sembra poco però girare poi la notte dal loop all'auptown con i mezzi pubblici mi sembra un po rischiosetto che ne dite?? Cita
Chica Inviato 17 Aprile 2011 Segnala Inviato 17 Aprile 2011 Ciao posso dirti come abbiamo fatto noi lo scorso anno. VOlo su Buffalo , poi abbiamo preso un taxi per arrivare al nostro hotel lato canadese, ma il taxi costa non poco !! circa 80 dollari ! C'è il bus che costa pochissimo ma devi attendere perchè non c'è ad orari molto frequenti , noi essendo già sera per comodità abbiamo preso il taxi , per il bus avremmo dovuto attendere un'ora forse più in aereoporto . NOi siamo rimasti a Niagara la sera per vedere appunto lo spettacolo delle cascate illuminate, e poi quasi tutto il giorno successivo . POi siamo andati a Toronto con il treno , dopotutto a Toronto l'auto non serve noi ci siamo mossi tranquillamente con la metro e a piedi .Due giorni a TOronto sono necessari . NOn so esserti di aiuto per Chicago non ci sono stata . Cita
Titos Inviato 17 Aprile 2011 Segnala Inviato 17 Aprile 2011 un giorno e mezzo a toronto lo vale tutto io ci sono stato e vorrei tornarci visto che sei a un ora di strada dalle cascate non te la perdere Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.