Vai al contenuto

Itinerario San Francisco - Yellowstone

Messaggi raccomandati

Inviato

L'organizzazione del viaggio fai da te dà anche una certa soddisfazione.... :grin:

Io comunque ho fatto parecchi errori di valutazione da principiante, perché non ho calcolato ad esempio le tasse degli alberghi e la tipologia delle camere disponibili in quel giorno : RedFace : ho fatto un po' di fretta e alla fine la differenza non era proprio il 20%..... :roll:

Comunque per ora ho confermato i voli : Yahooo : e mi affretto a prenotare gli alberghi perché a yellowstone è già un delirio :shock:

• Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti!

Mi sono accorta che non ho più postato il nostro itinerario definitivo, come dicevo abbiamo avuto la possibilità di aggiungere qualche giorno, quindi l'itinerario è questo, ma avrei bisogno ancora di un consiglio dagli esperti di yellowstone :grin:

09-ago mar GOA-SFO

10-ago mer SFO

11-ago gio SFO

12-ago ven SFO

13-ago sab SFO-LAS VEGAS

14-ago dom LAS VEGAS-BRYCE

15-ago lun BRYCE-PAGE

16-ago mar PAGE-GRAN CANYON

17-ago mer GRAN CANYON-KAYENTA

18-ago gio KAYENTA-MOAB

19-ago ven MOAB

20-ago sab MOAB - SALT LAKE ?

21-ago dom ? SALT LAKE - JACKSON

22-ago lun ? JACKSON - YELLOWSTONE

23-ago mar YELLOWSTONE

24-ago mer YELLOWSTONE

25-ago gio YELLOWSTONE - JACKSON

26-ago ven JACKSON-GOA

Mi piacerebbe avere da voi un consiglio per ottimizzare la visita a Yellowstone, perché sono un po' confusa e soprattutto non riesco a rendermi conto del tempo che occorre per gli spostamenti.

Una premessa: abbiamo prenotato al Mammoth hotel perché abbiamo trovato posto solo lì.

Il 20/08 partiamo da Moab. La prima notte prenotata a Yellowstone è il 22/08, chek out il 25/08 con pernottamento a Jackson perché l’indomani mattina abbiamo il volo di rientro da lì.

Quindi la notte del 20 e 21 sono rimaste in sospeso perché siamo indecisi su quali e quante soste fare prima di Yellowstone. Ma ora vorrei prenotare anche quelle ultime due notti, perché preferisco prenotare prima.

Opzione 1:

20-ago sab MOAB - SALT LAKE

21-ago dom SALT LAKE - JACKSON

22-ago lun JACKSON – YELLOWSTONE Mammoth

23-ago mar YELLOWSTONE Norris - Old faithful

24-ago mer YELLOWSTONE Canyon

25-ago gio YELLOWSTONE Lago - JACKSON

Il mattino dopo, dirigendosi verso yellowstone, avrebbe senso fare qualche breve sosta per ammirare il paesaggio circostante, prevedendo l’arrivo a Yellowstone per mezzogiorno, o dite che non ho tempo e tiro dritto? (secondo me non ho tempo)

Opzione 2:

21-ago dom SALT LAKE - WEST YELLOWSTONE passando per Idaho Falls

22-ago lun WEST YELLOWSTONE – YELLOWSTONE Mammoth

Questo tragitto potrebbe essere migliore anche a livello di paesaggio, considerando di fare qualche sosta, per arrivare tranquilli a west yellowstone alla sera, e prevedere di arrivare prima a mammoth il giorno dopo (piuttosto che farsi jackson-mammoth 222 km) ???

Considerando che la visita salt lake è trascurabile, potete consigliare un'altra località per fermarsi la notte?

Forse si potrebbe fare anche una tirata unica tra moab-jackson e guadagnare un giorno, ma sinceramente non so se ce la sentiamo di fare 850 km... (anche se siamo già collaudati ai 1000 km di fila)

Secondo voi, la suddivisione delle escursioni a yellowstone potrebbe andare bene così?

Vi ringrazio per tutte le informazioni, non so come avrei fatto senza questo forum : hands : e spero di poter essere altrettanto utile al nostro ritorno : Wink :

Inviato
Opzione 2:

21-ago dom SALT LAKE - WEST YELLOWSTONE passando per Idaho Falls

22-ago lun WEST YELLOWSTONE – YELLOWSTONE Mammoth

Ciao se il giorno 20 puoi partire da Moab al mattino presto io eviterei di arrivare solo fino a Salt Lake City, ma cercherei di raggiungere Idaho Falls o al massimo Pocatello, e se quello stesso giorno arrivi da quelle parti ad un orario decente potresti pensare di andare a Craters of the Moon. Altrimenti Craters of the Moon (che io ti straconsiglio) potresti visitarlo il giorno seguente e andare a West Yellowstone e mettere già il naso dentro al parco. Se ti prendi bene puoi già visitare la zona di norris. Poi pernotti a West Yellowstone e il giorno seguente (22 agosto) se c'è bel tempo scendi fino all'Old Faithful e da lì cominci la tua visita dei geyser e delle pozze percorrendo a ritroso la strada per poi arrivare a Mammoth alla sera.

Il giorno 23 potresti dirigerti verso il Canyon e poi al ritorno visitare proprio la zona di Mammoth.

Il 24 partendo prestissimo potresti visitare la Lamar Valley.

Il 25 partendo sempre molto presto scendi fino al lago attraversando la Hayden Valley ( s t u p e n d a ) per poi uscire dal parco e proseguire fino a Jackson

Inviato
hai provato a leggere qui per come visitare yellowstone?

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=26&t=1527

Sì sì, l'ho letto, conciso e utilissimo.

Però siamo sempre un po' indecisi, perché sai che cambiando strada puoi perderti qualcosa.... però tutto non si può fare!

E poi secondo me qui il calcolo delle distanze/tempo è davvero difficile, un po' per le strade, per gli animali, gli imprevisti, e magari anche le code!

Inviato

Ciao

quello che ti ho scritto io, come la guida di acfraine, sono solo delle tracce che tuttavia ti danno un'idea di quello che effettivamente puoi fare. Con i giorni a tua disposizione rischi di perderti davvero poco delle cose che veramente vale la pena vedere a Yellowstone soprattutto se non intendi fare lunghe camminate (da 4 ore o più). Le code si possono formare quando ci sono animali ma è molto peggio se ci sono delle strade in rifacimento, basta controllare nei fogli informativi che ti vengono dati all'entrata.

In definitiva, ti stai facendo un po' di problemi dove proprio non ce ne dovrebbero essere :cool:

• 1 mese dopo...
Inviato

Un ringraziamento ufficiale al mitico forum UOTR! : hands : Senza il quale nella nostra vacanza sarebbe mancato qualcosa! :clap:

Per tutte le informazioni ottenute: dall'indispensabile ice box ai luoghi imperdibili!!

Per ricambiare spero di trascrivere presto il nostro resoconto di viaggio e mettere qualche bella foto (su 2200 foto qualcosa ci sarà....)

thnx : Love :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 17 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...