andrea1 Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 Come ho scritto nella mia presentazione, questo sito è stato uno dei principali "colpevoli" della mia prenotazione di un volo direzione LA per l'agosto 2011. Leggendo i racconti di viaggio e guardando le foto degli altri utenti mi sono finalmente deciso a prenotare il volo. Partenza il 01.08 e rientro il 18.08 (non molti giorni, ma questo è quanto il lavoro mi permette). Saremo io e la mia ragazza. E' il mio primo viaggio negli States, quindi ho bisogno dei vostri consigli per pianificare il mio viaggio. La mia solita paura nella pianificazione del viaggio...cioè quella di doversi poi trovare a fare tutto di fretta, per questo chiedo aiuto a chi ha più esperienza di me. Attendo vostre proposte su come poter impostare il viaggio, considerando che, oltre ai parchi, vorrei visitare sia San Francisco che San Diego... Inoltre, sbirciando sul forum ho notato che molti utenti consigliano vivamente di prenotare tutti gli hotel dall'italia...vorrei una vostra opinione anche su questo... E chiaramente ringrazio tutti quelli che vorranno rendere la mia vacanza una vacanza indimenticabile! Cita
Ospite anonimo Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 dove arrivi e dove riparti?? Cita
andrea1 Inviato 11 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2011 Arrivo a Los Angeles e partenza sempre da Los Angeles Cita
pandathegreat Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 ... sbirciando sul forum ho notato che molti utenti consigliano vivamente di prenotare tutti gli hotel dall'italia...vorrei una vostra opinione anche su questo... non solo lo consiglio vivamente, ma ti dico che nei parchi sei già in ritardo e nelle città è meglio per evitare perdite di tempo! Arrivo a Los Angeles e partenza sempre da Los Angeles si, ma dall'Italia... da dove parti... per i giorni che hai, l'ideale sarebbe arrivare a San Francisco e ripartire da San Diego... il volo multicity partendo da Roma costa circa 1100€ arrivo e ripartenza da LA circa 950€ Cita
Titos Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 Potresti fare: 1/8: ITA - LA 2/8: La 3/8: LA - Morro bay 4/8: Morro bay - SF 5/8: SF 6/8: SF 7/8: SF - Yosemite 8/8: Yosemite - Lee Vining 9/8: Lee Vining - DV 10/8: DV - LV 11/8: LV 12/8: LV - Zion - Bryce Canyon 13/8: Bryce Canyon - Moab 14/8: Moab 15/8: Moab - MV - PAGE 16/8: Page - GC 17/8: GC - Kingman 18/8: King man - LA - Ita Premetto subito prima che mi lincino ( ) che il 15 è un pò di corsa (la monument valley non riesci a farci alba o tramonto) e che dipende molto da che ora hai il volo di ritorno il 18 da LA al massimo si pùò togliere la zona di Moab anche se è un vero peccato con 2 gg in più avrsti fatto il tutto con molta calma Se ti servo altri consigli sono a disposizione!! Cita
al3cs Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 Oppure, arrivando a San Diego e partendo da LA, potresti fare così: 1 ITA - San Diego 2 San Diego 3 San Diego - Kingman 4 Kingman- Grand Canyon 5 Grand Canyon- Monument Valley 6 Monument - Page - Bryce 7 Bryce - Las Vegas 8 Las Vegas 9 Las Vegas- Death Valley 10 Death Valley - Yosemite 11 Yosemite 12 Yosemite - San Francisco 13 San Francisco 14 San Francisco 15 San Francisco - Morro Bay 16 Morro Bay - LA 17 LA 18 LA - ITA Cita
Ospite anonimo Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 ma non ho capito , i voli li hai già acquistati?? Cita
teot98 Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 ma non ho capito , i voli li hai già acquistati??mi pare di si è altrecs che mette confusione Cita
Ospite anonimo Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 ma non ho capito , i voli li hai già acquistati??mi pare di si è altrecs che mette confusione mannaggia Ale Cita
al3cs Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 Avete ragione, ma io mi sono fidata del buon panda per i giorni che hai, l'ideale sarebbe arrivare a San Francisco e ripartire da San Diego...il volo multicity partendo da Roma costa circa 1100€ arrivo e ripartenza da LA circa 950€ ...bella coppia di rintronati! Però con il loop su LA farci rientrare i parchi e San Diego diventa piuttosto complicato... Cita
dario Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 sbirciando sul forum ho notato che molti utenti consigliano vivamente di prenotare tutti gli hotel dall'italia...vorrei una vostra opinione anche su questo... Qui molti non saranno daccordo con me, ma dico anche la mia opinione, a parte i parchi che ovviamente e' consigliatissimo prenotarli dall'italia, per il resto del viaggio fuori dai parchi, io in 6 viaggi non ho mai prenotato nessun hotel dall'italia, se non la prima notte di arrivo negli usa. Solitamente i viaggi li facevamo in 6 persone e sinceramente non ho mai trovato difficolta' a trovare da dormire, saro' semprre stato fortunato... A me pero' piace essere libero, nel senso che se raggiungo la destinazione prefissata per il tale giorno, ed e' ancora presto e voglio avvicinarmi ulteriormente alla destinazione del giorno dopo, tiro dritto e mi fermo dove ho voglia, oppure se un posto mi piace particolararmente magari mi fermo a dormire anche se non era preventivato. Questo e' il mio modo di pensare, ma comunque non e' sbagliato neanche prenotare tutti gli hotel, non tutti i gusti sono alla menta si dice dalle mie parti... Cita
andrea1 Inviato 12 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2011 Confermo, i voli li ho già acquistati. Arrivo a LA il 01.08.2011 alle 15.00. E riparto sempre da LA il 17.08.2011 alle 21.00. Cita
al3cs Inviato 12 Aprile 2011 Segnala Inviato 12 Aprile 2011 Con i voli già acquistati e un giorno in meno diventa veramente complicato, a meno che non usiate LA solo come punto di atterraggio/decollo e rinunciate a vedere la costa... 1 ITA - LA 2 LA -San Diego 3 San Diego 4 San Diego - Kingman 5 Kingman- Grand Canyon 6 Grand Canyon- Monument Valley 7 Monument - Page - Bryce 8 Bryce - Las Vegas 9 Las Vegas 10 Las Vegas- Death Valley 11 Death Valley - Yosemite 12 Yosemite 13 Yosemite - San Francisco 14 San Francisco 15 San Francisco 16 San Francisco - LA 17 LA -ITA Per la prenotazione degli alberghi, dipende dalle vostre preferenze; io personalmente preferisco prenotare sempre tutto da casa (un paio di volte, senza prenotazione, mi è capitato di dover strapagare delle topaie, e non voglio più ripetere l'esperienza), ma è ugualmente valido anche il consiglio di dario. Tutto dipende da come volete muovervi voi: rimane però valido il consiglio di affrettarvi a decidere il tour perchè in alcuni parchi sta cominciando a diventare difficoltoso trovare alloggio... Cita
pandathegreat Inviato 12 Aprile 2011 Segnala Inviato 12 Aprile 2011 tralascerei San Diego per questa volta per inserire uno stop sulla costa e 1 giornata a LA... l'itinerario di al3cs è ottimo, a me piace di più al contrario! Cita
Ospite anonimo Inviato 12 Aprile 2011 Segnala Inviato 12 Aprile 2011 anch'io tralascerei san diego magari anche a favore della tappa Monument - Page - Bryce Cita
andrea1 Inviato 12 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2011 Siete troppo preparati! Mi sto convincendo a tralasciare San Diego... In questo caso, cosa mi suggerite? Cita
pandathegreat Inviato 12 Aprile 2011 Segnala Inviato 12 Aprile 2011 io farei: 1 ITA - LA 2 LA 3 LA - Morro bay 4 Morro Bay - Monterey - San Francisco 5 San Francisco 6 San Francisco 7 San Francisco - Yosemite 8 Yosemite - Lee Vining 9 Lee Vining - Death Valley 10 Death Valley - Las Vegas 11 Las Vegas 12 Las Vegas - Bryce 13 Bryce - Page 14 Page - Monument 15 Monument - Grand Canyon 16 Grand Canyon - Route 66 - Kingman 17 Kingman - LA -ITA Cita
andrea1 Inviato 14 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2011 Grazie Pandathegreat! Io ero partito con l'idea di fare il giro in senso opposto, lasciando cioè la costa per gli ultimi giorni. E magari togliendo pure un giorno a LA (aggiungendone uno di mare). Cosa ne pensi? Cita
pandathegreat Inviato 14 Aprile 2011 Segnala Inviato 14 Aprile 2011 secondo me col giro cosi hai... 1) una base x 2 notti all'inizio, per eventuali problemi con i bagagli 2) un migliore rapporto parchi/spostamenti per Yosemite e Death Valley l'unico problema potrebbe essere lo spostamento l'ultimo giorno tra Kingman e LA... ma hai l'aereo alle 21, se parti la mattina da kingman ti avvicini con calma a LAX durante la giornata, in modo di arrivare verso le 18... Cita
andrea1 Inviato 16 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2011 secondo me col giro cosi hai...1) una base x 2 notti all'inizio, per eventuali problemi con i bagagli 2) un migliore rapporto parchi/spostamenti per Yosemite e Death Valley l'unico problema potrebbe essere lo spostamento l'ultimo giorno tra Kingman e LA... ma hai l'aereo alle 21, se parti la mattina da kingman ti avvicini con calma a LAX durante la giornata, in modo di arrivare verso le 18... Scusami se insisto, ma ho forti pressioni dai poteri forti (cioè la mia dolce metà )per fare il giro in senso antiorario e lasciare la costa per gli ultimi giorni... Non riusciresti proprio ad invertirmi il giro proponendomi comunque qualcosa di funzionale? Grazie e scusa ancora se mi tocca insistere per avere tuoi consigli... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.