russomassimiliano Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 Salve a tutti, dopo tante riflessioni ed incertezze,con l'aiuto del sito e la pazienza dei suoi user , finalmente ho pianificato il mio prossimo viaggio negli US che partirà il 29 giugno e terminerà il 17 luglio...spero di avere da voi una marea di consigli e suggerimenti...ecco il tour: 29 GIU Roma-Chicago-Denver 30 GIU Boulder 01 LUG Rocky Mountain NP 02 LUG Custer 03 LUG Keystone 04 LUG Badlands 05 LUG Sundance 06 LUG Sheridan 07 LUG Cody 08 LUG Yellowstone 09 LUG Yellowstone 10 LUG Yellowstone 11 LUG Yellowstone 12 LUG Jackson 13 LUG Salt Lake City 14 LUG Chicago 15 LUG Chicago 16 LUG Chicago 17 LUG Chicago-Roma Che ne dite? Secondo voi per la parte on the road del viaggio è necessario noleggiare un SUV o è sufficiente un auto di livello inferiore? Grazie a tutti! Cita
giuliaf1981 Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 per un on the road comodo in 2 vai di categoria inermedia, è + che sufficiente. per il tour mi pare bello e simile al mio di quest'anno, ma lascio la parola agli esperti della zona Cita
acfraine Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 come ti ho già detto nell'altro topic (a proposito, possiamo chiuderlo a questo punto?!) il suv in questo giro ti serve proprio zero quindi risparmia i soldi per altro una domanda: perchè cambiare tra custer e keystone? sono ad un tiro di schioppo l'una dall'altra, scegline una sola e facci due pernoti, eviti di dover cambaire sempre motel Cita
russomassimiliano Inviato 11 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2011 Ok Ac, l'altro TOPIC si può chiudere...se avessi saputo come fare, l'avrei fatto io Quindi mi sconsigli il SUV...secondo te, al di là della dritta su Custer-Keystone, pensi che il tour sia ok o mi perdo qualcosa di importante? tutto sommato mi sembra un viaggio molto simile al tuo... A Yellowstone pensavo di soggiornare: 1 notte all'Old Faithful 1 notte a Gardiner 2 notti a West Yellowstone che ne pensi? Cita
acfraine Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 nell'ordine farei: gardiner, west yellowstone x 2, old faithful per il resto per me va bene, mi lascia un pò in dubbio quella notte a boulder..... Cita
russomassimiliano Inviato 10 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2011 Ragazzi, sono ormai vicino alla partenza, il 29 a sera sarò a Denver con la mia ragazza per cominciare il mio ennesimo viaggio on the road. Dopo aver chiuso il capitolo hotel che provvederò prontamente a recensire una volta tornato a casa, vorrei avere da voi qualche ulteriore consiglio. Sono in cerca di chicche,c ose assolutamente da non perdere durante il viaggio, posti, show o altro che non si possano assolutamente perdere. In più, da buona forchetta, vorrei un consiglio su ristoranti o locali che meritino assolutamente una visita o dove avete trovato qualcosa di particolare che riconoscete come eccezionalmente buono (per esempio hamburger o bistecche fantastiche, birrerie particolari, barbecue, carne di bufalo, etc...). Sapete aiutarmi? Cita
russomassimiliano Inviato 14 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2011 Nessuno in grado di aiutarmi? Cita
al3cs Inviato 14 Giugno 2011 Segnala Inviato 14 Giugno 2011 Non conosco le zone che visiti, ma qualche indicazione (ancora poche per ora, ma speriamo di aumentarle presto) puoi trovarla qui viewtopic.php?f=10&t=5584 Cita
lore1310 Inviato 14 Giugno 2011 Segnala Inviato 14 Giugno 2011 Ciao,per il tuo genere di richiesta ti consiglio di visitare i siti ufficiali degli stati e sfogliare le loro guide(magari scaricale in pdf)......qui trovi tutte le info su eventi/spettacoli/luoghi da vedere..poi su quello che ti colpisce e interessa cerchi altre info su UOTR o su google per ciò che riguarda il mangiare , su tripadvisor perdi 3-5 min per ogni città e vedi i meglio recensiti. come ben saprai ci sono 50/100/150 recensioni diverse su uno stesso locale/bar/ristorante..forse è più incisiva come soluzione che chiedere consigli qui. Oppure vai a vedere UOTR advisor Cita
lore1310 Inviato 14 Giugno 2011 Segnala Inviato 14 Giugno 2011 al3cs giuro che lo avevo già scritto!! Cita
russomassimiliano Inviato 15 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2011 grazie mille!! Un'ultima informazione, qualcuno che c'è stato potrebbe dirmi quali temperature dovrò aspettarmi, se la zona è piovosa e come è consigliabile vestirsi? Ho visto che, in particolare a Yellowstone, le temperature sono veramente molto molto basse... Cita
acfraine Inviato 15 Giugno 2011 Segnala Inviato 15 Giugno 2011 sicuramente devi portarti anche una felpa pesante o una giacca leggera. ad agosto di prima mattina c'erano comunque 6 gradi a yellowstone, poi durante il giorno stai tranquillamente in maniche corte perchè il sole riscalda Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.