Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buon pomeriggio a Tutti, mi sono iscritto da pochissimo dopo giorni e giorni che da visitatore frequento il vs bellissimo forum, innanzitutto colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che contribuiscono alla crescita dello stesso, davvero utilissimo.

Passo al mio quesito...

Il giorno 15/04 partiro' per un tour della California, abbastanza precisamente ho gia' pianificato circa il 50/60% del mio viaggio...prenotanto auto e hotel..la tratta che intendo fare consiste nell'arrivare a Los Angeles la sera del 15/04, visitarla l'intera giornata del 16 e il 17 mattina partire in direzione G.Canyon , a seguire nei gg successivi faro' tappa a Page e zone limitrofe per raggiungere la sera del 19 Las Vegas dove l'idea è di fermarmi fino alla mattina del 21...

Da questo punto in poi...ho qualche problema sia in merito al tragitto che alle tempistiche...unico vincolo dovro' trovarmi la sera del 24/04 in localita' Fort Bragg...circa 150km a nord di San Francisco dove risiedono miei cugini...

Vorrei assolutamente riuscire ad inserire un passaggio dalla Death Valley e una visita abbastanza decente allo Yosemite...ma sia per il percorso che per eventuali soste sul tragitto mi trovo in difficolta', chiedo cortesemente una mano a tutti coloro possano consigliarmi..amministratori e non...

Ringrazio in anticipo e mi congratulo nuovamente per la completezza del forum...

Inviato

Benvenuto Pippo77, che ne diresti di presentarti qui?

Raggiungere la Death Valley non è un problema, Yosemite invece sì, visto che in aprile la Tioga Road è chiusa... : hmm :

Immagino dovresti fare un giro del genere

21 Las Vegas - Death Valley

22 Death Valley - Oakhurst (o dintorni: però è un "tappone")

23 Yosemite - tappa intermedia (Oakland?)

24 Oakland - Fort Bragg (via costa)

Inviato

Ciao

se non vuoi passare per San Francisco puoi passare per il lago Tahoe, così oltre al lago potresti fare una puntatina a Bodie

21 Las Vegas - Death Valley

22 Death Valley - Bishop

23 Bishop - Carson City

24 Carson City - Fort Bragg (via costa)

Inviato

Innanzitutto ringrazio tutti per i preziosi consigli..spero di averne il piu' possibile

Per Nabo e Giacopiu' solo un appunto, ringraziando anche Voi naturalmente...seguendo il vs percorso dovrei rinunciare a Yosemite e mi dispiacerebbe davvero un sacco...

Ospite anonimo
Inviato

se non vuoi rinunciare a SF dalla death devi passare da bakersfield, poi ti vedi la zona sud di yosemite ma non so cosa riesci a vedere a Sf se devi essere il 24 a Fort Bragg

Inviato

Ciao

allora potresti fare così

21 Las Vegas - Death Valley - Ridgecrest (se parti presto alla mattina da Las Vegas è fattibilissima in maniera abbastanza agevole)

22 Ridgecrest - Yosemite

23 Yosemite - Stockton

24 Stockton - Fort Bragg (via costa)

Inviato

Grazie Nabo..trovo sia una buona soluzione, anche se piu' ci studio piu' ho paura di essere davvero tirato con i tempi...

qualora aveste ulteriori proposte sono tutt'orecchi...

grazie a tutti

Inviato

Dopo qualche giorno di riflessione sono giunto alla conclusione che essendo la tioga road e il passo chiusi nel periodo di aprile nn mi resta altro da fare che utilizzare la strada che risale tramite Bakersfield...

pertanto...21 partenza da LV, passaggio alla Death Valley con brevi visite e risalita verso Yosemite

Ora vi chiedo cari amici:

cosiderando sempre i chilometraggi e deducendo una tappa obbligata la sera del 21 per raggiungere il giorno successivo Yosemite, dove consigliereste di fermarmi??...vorrei utilizzare parte della giornata del 22 e del 23 per il parco e la mattina del 24 presto partire per raggiungere Fort Bragg...sono un pochino in difficolta'...

consigli???

grazie di nuovo a Tutti!!!! :clap:

Inviato

Ciao

strana questa domanda... ti avevo già risposto 2 messaggi fa...

21 Las Vegas - Death Valley - Ridgecrest

22 Ridgecrest - Yosemite

23 Yosemite

24 Yosemite - Fort Bragg (via costa)

Inviato

Hai ragione Nabo...effettivamente mi avevi gia' risposto, probabilmente mi sono espresso male nel mio ultimo post

Vorrei qualche info sulle motivazioni per cui consigli ridgecrest ad esempio...per il chilometraggio oppure perche' merita in se una sosta? sulla tratta avrei qualche meta particolare da visitare a tuo parere??...cosi facendo avrei tre step da 500 km ciascuno circa, conoscendo il percorso pensi siano fisicamente fattibili?? considera che guidiamo in 2....

Grazie infinitamente

Inviato

Ciao

ho messo Ridgecrest solo perché è il primo paese di una certa grandezza che incontri sul percorso. Io lo scorso anno ho fatto Las Vegas - Death Valley - Lone Pine in giornata e pur partendo relativamente tardi da LV siamo riusciti a vedere più o meno tutti i punti più interessanti della Death Valley, inclusa una deviazione verso beatty per vedere la città fantasma di Ryolite (e sicuramente non ne vale la pena). Siamo arrivati a Lone Pine tardino (intorno alle 20.00). Io ti consiglio questo percorso:

Ti ho incluso anche le deviazioni per Dante's View e Badwater. Ricordati anche l'Artist Drive.

Per la tappa da Ridgecrest a Yosemite non saprei aiutarti: di norma le strade sono dritte, larghe e deserte (a parte in uscita da Yosemite e forse anche in ingresso), per cui 500km al giorno con un cambio alla guida è più che fattibile.

Inviato

Ciao a tutti, a seguito i vs preziosissimi consigli, considerando la tioga road chiusa e la tempistica avrei definito il seguente programma..che ne pensate?? avete suggerimenti o modifiche da propormi? grazie a tuttiii : Thumbup :

giorno 21/04 ore 9.00/10.00 partenza da LV...direzione Death Valley e Bakersfield

(strade 160_190_395_178)

dopo 3 ore circa di auto siamo nella Death...pertanto verso le 12.30/13.00, pranzo e visita alla death di almeno 3 orette (stando larghi di manica..)

ore 16 ripartenza in direzione Bakersfield...

ore 21 bakersfield (ci sono molti Motel...es Vagabond inn costo 38$ la matrimoniale...da cui comodamente il giorno successivo si accede alla Higway 99)

giorno 22 ore 9.00/10.00 partenza in direzione Yosemite...utilizzando la 99 oppure l'autostrada I5-N circa 330Km...4ore

(strade HW99/I5N)

ore 13.00/14.00 siamo allo Yosemite

visita per l'intero pomeriggio e pernottamento in zona...valuteremo se è sufficiente oppure potremo dedicare la mattinata del 23/04

giorno 23/04 spostamento da yosemite a Fort Bragg...

(strade 108_116_101)

opzione 1: mattinata a Yosemite, pranzo poi partenza verso Fort Bragg...600 km circa 6ore1/2 , pertanto arrivo intorno alle 20.00 opzione 2: partenza in mattinata e arrivo nel primo pomeriggio del 23

opzione 3: intera giornata a Yosemite pernottamento in zona e partenza la mattina del 24 presto (7/8.00?) con arrivo a F.Bragg nel primo pomeriggio del 24

Inviato

Il giorno 21 arrivare fino a Bakersfield è una follia... come ti avevo già scritto, meglio Ridgecrest o cmq un paesino in quella zona.

Il giorno dopo anche se arrivi a Yosemite nel pomeriggio invece che alle 14:00 non cambia nulla, vai diretto a Glacier Point.

Il giorno 23 io lo passerei tutto dentro a Yosemite per poi partire il 24 mattino verso Fort Bragg. Meglio di così non puoi fare.

Inviato

Ok..grazie mille Nabo, ascoltero' i tuoi preziosi consigli...anche se ho notato che da ridgecrest a bakersfield la distanza è pari a circa 100Km...nn esagerata quindi...cmq nn mi permetto di sindacare le tue conoscenze

Un'ultima cosa..se posso, pensi che per lo step post DV sia difficoltoso trovare una sostemazione strada facendo?? ritieni sia meglio prenotare preventivamente da qui??...

ti ringrazio tantissimo :clap:

Inviato
Ok..grazie mille Nabo, ascoltero' i tuoi preziosi consigli...anche se ho notato che da ridgecrest a bakersfield la distanza è pari a circa 100Km...nn esagerata quindi...cmq nn mi permetto di sindacare le tue conoscenze

Un'ultima cosa..se posso, pensi che per lo step post DV sia difficoltoso trovare una sostemazione strada facendo?? ritieni sia meglio prenotare preventivamente da qui??...

ti ringrazio tantissimo :clap:

Ciao, pippo, non prendere per oro colato quello che ti ho scritto! :cool:

Io non ho fatto Las Vegas - DV - Ridgecrest, ma LV - DV - Lone Pine, che è un po' + breve. La giornata è stata parecchio stancante, per questo quei 100km in meno fino a Bakersfield a mio avviso pesano di più alla sera che alla mattina presto. Detto questo, probabilmente potreste anche non prenotare a Ridgecrest e vedere in loco se riuscite ad arrivare anche più avanti! : Thumbup :

Inviato

io ho fato las vegas-death valley-ridgecrest e mi sono pentito di non essere andato piu in là, sono arrivato troppo presto a ridgecrest che non è una delle cittadine piu invitanti del mondo, secondo me arrivare a bakersfield non è cosi assurdo però potresti anche valutare Lake Isabella come destinazione, non ci sono stato ma già il fatto che sia su un lago magari ti permete di riempire meglio il tempo libero prima della cena

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...