Vai al contenuto

west on the road NOVEMBRE2011


savy

Messaggi raccomandati

ciao a tutti..su consiglio di giacopiù.. scrivo anche qua il mio itinerario (come avevo già fatto nella sezione autonoleggio) così saprete consigliarmi al meglio.

io e il mio ragazzo saremo in viaggio dal 3 al 19 novembre.. l'itinerario nn l'ho ancora buttato giù cmq le tappe che vorrei fare sono..

los angeles

long beach

kingman (route66)

grand canyon

monument valley

page (antelope canyon)

brice canyon

las vegas

death valley

yosemite

mariposa

san francisco

santa barbara

santa monica

purtroppo mi è appena stato detto che lo yosemite nn riesco a farlo per via del passo chiuso.. quindi per arrivare a san francisco dalla death valley devo passare + internamente, dal sequoia national park riesco a farlo?!

vi stresso ancora un pò.. per l'auto, suv o intermedia?

grazieee, ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

ciao quando puoi presentati qui:

viewtopic.php?f=3&t=51

vuoi proprio vedere il sequoia, altrimenti potresti pensare di fare la costa è un'idea potrebbe essere questa, con arr a san francisco e partenza da las vegas vedendo bene anche i parchi

3Ita - San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco

6 San Francisco - monterey - Morro Bay

7 Morro Bay - Los Angeles

8 Los Angeles

9 Los Angeles

10 Los Angeles - Death Valley

11 Death Valley - Las Vegas

12 Las Vegas

13 Las Vegas - Zion

14 Zion - Bryce

15 Bryce - Page

16 Page - Monument Valley

17 Monument Valley - Grand Canyon

18 Grand Canyon - Route66 - Las Vegas

19 Las Vegas - Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
è che avevo trovato un buon volo per bologna-los angeles a/r.. se faccio san francisco andata e las vegas ritorno mi troverei a pagare i biglietti + del doppio

no xchè devi usare l'opzione multicity, o destinazioni multiple e il prezzo non varia di molto

per il sequoia se lo vuoi fare bisogna togliere la costa e rivedere il giro

Link al commento
Condividi su altri siti

Si niente Yosemite...però magari puoi inserire il Sequoia se ti interessa...

3 Ita - Los Angeles

4 Los Angeles e Long Beach

5 Los Angeles- Kingman

6 Kingman - Grand Canyon

7 Grand Canyon - Monument

8 Monument - Page

9 Page - Bryce

10 Bryce - Las Vegas

11 Las Vegas

12 Las Vegas - Death valley

13 Death vally - Three Rivers

14 Three Rivers - San Francisco in serata

15 San Francisco

16 San Francisco

17 San Francisco - Morro Bay

18 Morro Bay - Los Angeles

19 Los Angeles - Italia

Questo nel caso di voli andata e ritorno da Los Angeles già presi...altrimenti potresti pensare ad un multicity

3 Italia - San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco

6 San Francisco - Monterey

7 Monterey- Santa Barbara

8 Santa Barbara - Los Angeles

9 Los Angeles e Long beach

10 Los Angeles - death valley

11death valley - las vegas

12 las vegas

13 las vegas - zion

14 zion - bryce - kanab

15 page

16 page - monument

17 monument - grand canyon

18 grand canyon - las vegas

19 las vegas - ita

Link al commento
Condividi su altri siti

Come puoi vedere il mio secondo itinerario è similissimo a quello di Giacopiù (non avevo visto mi aveva preceduto e dopo mi scocciava cancellarlo... : Wink : )...io ho solo dedicato mezza giornata in più alla costa in favore di Los Angeles...per i voli multicity il prezzo non dovrebbe variare di molto da andata e ritorno su Los Angeles...

Nel caso proprio tu non voglia rinunciare al Sequoia o ai voli su Los Angeles...magari pensa al mio primo itinerario...che non dovrebbe essere male...l'ho fatto io infatti...ahahah :cool::cool::cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

sul topic delle auto ti ho dato un po di dritte circa il guidatore aggiuntivo gratuito in california ed un sito dove fare prenotazione risparmiando molto sul prezzo dell'auto, poi vai a leggerlo

per i voli come dice giacomo non devi cercare due singoli voli ma scegliere l'opzione multicity

quali sono le tue date e gli aeroporti?

prova su cheaptickets.com oppure manda le date qui che provo a cercarti io qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

che carini siete troppo gentili tutti!!

le mie date sono: partenza 3/11 ritorno 19/11 da bologna!

ho provato a fare il multycity ma pago cmq di + e il sequoia avrei piacere di visitarlo.. nn so,alberi così giganti mi affascinano molto!

prendo in considerazione l'itinerario di moli:

3 Ita - Los Angeles

4 Los Angeles e Long Beach

5 Los Angeles- Kingman

6 Kingman - Grand Canyon

7 Grand Canyon - Monument

8 Monument - Page

9 Page - Bryce

10 Bryce - Las Vegas

11 Las Vegas

12 Las Vegas - Death valley

13 Death vally - Three Rivers

14 Three Rivers - San Francisco in serata

15 San Francisco

16 San Francisco

17 San Francisco - Morro Bay

18 Morro Bay - Los Angeles

19 Los Angeles - Italia

a voi come sembra?

ah.. come periodo novembre è freddo freddo da piumino o basta sl uno smanicato?

graziee

Link al commento
Condividi su altri siti

molte zone sono sopra i 2000 metri e potrai trovare la neve tipo al bryce, grand canyon e sequoia altro che smanicato, portati abiti pesanti sopratutto per la sera

il giro va bene però considera anche che le giornate sono abbastanza corte quindi le visite si limitano alle 17:30

per i voli se vuoi rimanere su andata e ritorno su LAX siamo a 670 euro con due scali e 815 con un solo scalo

se riesci a partire da milano o roma scendi a 632 euro con uno scalo con british e 640 con swiss

lo stesso prezzo con swiss lo hai anche da venezia

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie derio.. (giusto?!o sto sbagliando persona!?ho letto i tuoi diari di viagio..fantastici)

ho trovato un volo brittish da bologna su edreams a 615.. unico neo è che devi spostarti di aeroporto da gatwick a haethrow e rifare il check in.. vabbeh.. faremo sto sforzo!

l'auto l'ho trovata su eautonoleggio una jeep liberty ..ho visto che in un tuo viaggio l'hai usata,come 6 andato?l'hai guidata bene?io nn ho esperienze con i suv!

ah..altra cosa per la patente?? ho letto qui sul forum che molti dicono di nn fare quella internazionale che nn serve.. tu che mi consigli!?

grazie..ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti.. siamo indecisi se prendere il volo con 4h40 di scalo oppure quello con 7h20..

la brittish calcola un minimo 3 ore di scalo.. nn vorrei che con 4h40 arriviamo stretti..mah!!??sono indecisissima!!!

scusa se ti rompo le scatole.. per l'antelope canyon so che bisogna prenotare la visita.. e per godere a pieno del canyon è da visitare sulle 12.. dici che è meglio prenotare da qua dall'italia per nn arrivare la che magari per quell'ora nn ci sia + posto!?

graziee

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sn innamorata di questo sito.. è fantastico!!ti spiega un sacco di cose.. e per fortuna che me le sn lette altrimenti negli usa nn ci arrivavo!!

ricapitolando..

la patente internazionale si può anche nn fare

poliza assicurativa.. mondial assistance?!

modulo ESTA da compilare sul sito e da esibire in aereoporto!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers
grazie derio.. (giusto?!o sto sbagliando persona!?ho letto i tuoi diari di viagio..fantastici)

ho trovato un volo brittish da bologna su edreams a 615.. unico neo è che devi spostarti di aeroporto da gatwick a haethrow e rifare il check in.. vabbeh.. faremo sto sforzo!

l'auto l'ho trovata su eautonoleggio una jeep liberty ..ho visto che in un tuo viaggio l'hai usata,come 6 andato?l'hai guidata bene?io nn ho esperienze con i suv!

ah..altra cosa per la patente?? ho letto qui sul forum che molti dicono di nn fare quella internazionale che nn serve.. tu che mi consigli!?

grazie..ciaooo

la patente internazionale nn serve !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 58 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...