Vai al contenuto

Big Sur - Yosemite - Sequoia - Hawaii

Messaggi raccomandati

Inviato

quindi credo che tra Monterey e Carmel forse pernotterei a Carmel :)

Chiedevi di Carmel: è una cittadina carina ma snob, ha una bella spiaggia per fare passeggiate, soprattutto è vicina a Point Lobos State Reserve, gioiellino della costa californiana. Dicono che Robert Luis Stevenson (che ha abitato a Monterey) si sia ispirato a Point Lobos per scrivere "L'isola del tesoro".
Inviato

Buongiorno a tutti, una domanda: secondo voi vale la pensa andare alla Hawaii per 7-8 notti...in caso affermativo suppongo sia impossibile visitare tutte le isole, al max credo che ne possa vedere 2...quali secondo voi sono più meritevoli? So che tutto sommato ognuna ha la sua peculiarità, pertanto è complicato fare una scelta ma d'altronde il tempo a mia disposizione è piutoosto limitato.

Grazie

Inviato

ti ho cambiato nome al topic perchè altrimenti non si capisce molto visto che avendo come titolo big sur e parlando di hawaii si crea un po di confusione

come ben dici con 7-8 giorni riesci a farti un paio di isole non di piu e per quel che riguarda la scelta dipende anche da cosa cerchi in questi 7-8 giorni di vacanza perchè alcune di queste isole hanno delle peculiarità che non ritrovi nelle altre

ti invito quindi a leggere questa guida sulle hawaii in modo da farti un'idea di quello che puoi trovare in ognuna di esse e poi decidere quale si avvicina di piu alle vostre esigenze

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=132&t=2476

nella mi afirma trovi anche un diario del mio viaggio di nozze, datato 2007, dove dopo una settimana tra ny e niagara falls trovi il resoconto di due settimane alle hawaii, a fine giornata trovi anche il dettaglio delle spese

Inviato

Grazie mille Acfraine, devo dire che i tuoi diari sono sempre molto interessanti. Ho modificato nuovamente il titolo in maniera tale che sia più esplicito il viaggio che intendo fare. In realtà non riesco a convincermi appieno. Sono appassionato della vera America, quella dei parchi, dei motel, dei cowboy e delle bistecche cotte su un barbecue davanti ad una birra gelata, temo che l'itinerario che ho studiato sia invece troppo "europeo", poco caratteristico e che perda troppo tempo dove invece il contesto non merita. Pertanto chiedo la vostra opinione ed eventualemnte dei suggerimenti anche su itinerari alternativi. Questo è quanto ho partorito:

29 GIU FIUMICINO-LOS ANGELES-HAWAII

30 GIU HAWAII

01 LUG HAWAII

02 LUG HAWAII

03 LUG HAWAII

04 LUG HAWAII

05 LUG HAWAII

06 LUG HAWAII

07 LUG LOS ANGELES

08 LUG SEQUOIA

09 LUG YOSEMITE

10 LUG YOSEMITE

11 LUG LAKE TAHOE o SAN FRANCISCO

12 LUG MONTEREY

13 LUG BIG SUR

14 LUG SAN LUIS OBISPO

15 LUG SOLVANG

16 LUG SANTA BARBARA

17 LUG LOS ANGELES - FIUMICINO

Inviato

massimiliano se quelle che ti interessa è l'america dei parchi perchè non fai un bel tour da san francisco a las vegas e poi da li voli alle hawaii?

01 italia-san francisco

02 san francisco

03 san francisco

04 san francisco-yosemite

05 yosemite-lone pine

06 lone pine-death valley-las vegas

07 las vegas

08 las vegas-grand canyon

09 grand canyon-monument valley

10 monument valley-page

11 page-bryce

12 bryce-las vegas

13 las vegas-hawaii

14 hawaii

15 hawaii

16 hawaii

17 hawaii

18 hawaii

19 hawaii-italia

se invece decidessi di togliere le hawaii potresti allungare il giro dei parchi fino alla zona di moab ed inserire anche los angeles

Inviato

Grazie Ac...il mio problema è che l'anno scorso ho fatto il seguente itinerario:

LOS ANGELES 3 notti

GRAND CANYION (1 notte a Williams)

ANTELOPE CANYON-LAKE POWELL-HORSESHOE BEND (2 notti a Page)

BRYCE CANYON (1 notte)

ZION PARK (1 notte a Springdale)

LAS VEGAS (3 notti)

SAN FRANCISCO (3 notti)

NAPA VALLEY (1 notte)

Alla MONUMENT VALLEY ci sono stato 2 anni fa

Purtroppo me ne sono innamorato e temo che qualunque cosa faccia ne rimarrò deluso :( Il viaggio da Williams a Las Vegas è stato semplicemente fantastico.

Inviato

e se ti proponessi un'alternativa nel profondo sud dell'arizona un pò sulla falsariga di quello che ho fatto io nel mio ultimo viaggio? trovi il diario in firma

potresti scendere la costa da SF a LA e poi farti lo joshua tree, yuma, l'organ pipe, il saguaro e poi magari risalire verso sedona, il petrified forest ecc ecc

se la zona t'interessa magari studiamo bene il giro

Inviato

potrebbe essere interessante :)

Ma se invece pensassi alla real America? Lo so, devo fare pace col cervello ma non riesco proprio a decidermi. Ho letto il tuo diario, deve essere un bel viaggio anche questo...io avevo pensato ad una cosa del genere:

te che ne pensi? merita sul serio questo viaggio? il fatto di guidare 2-300 km al giorno risulta pesante?

aiuto!!!!

Inviato

è il viaggio in cui il suv ti serve di meno a mio avviso!!!! io avevo preso un compact ma erano esaurite e mi hanno dato quel bestione che vedi in foto ma io risparmierei soldi (e benzina perchè bevono i suv, eccome se bevono) e prendere una bella intermediate

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...