Vai al contenuto

Costa Californiana


ROBERTO1976

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!!!

vorrei chiedervi un consiglio, dato che tra un po' vorrei andare a fare un giretto sulla costa californiana, 12 giorni in automobile da L.A. a San Francisco, coso mi consigliate come luoghi da vedere o quanto giorni spendere a L.A. e a San Francisco?

grazie in anticipo per l' aiuto!

p.s.

Se a qualcuno servono info sulla Florida ho fatto da poco un tour da orlando a miami passando per la costa del golfo e key west.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi fare solo la costa, senza i parchi, viene un giro equilibrato e approfondito.

hai preso già i voli??? se non ce li hai meglio partire da San Francisco e finire a San Diego, almeno hai sempre la costa dal lato giusto della strada.

Supponendo che tu li abbia già, a che ora arrivi a LA? se arrivi presto, puoi partire direttamente per San Diego.

Visti i tempi, potresti restare senza macchina gli ultimi 2 giorni a San Francisco e fare qualcosa del genere:

1 ita - LA - ritiro auto - San Diego

2 San Diego

3 San Diego

4 San Diego - LA

5 LA

6 LA

7 LA - Morro Bay

8 Morro Bay - Monterey

9 Monterey - Reyes Point - San Francisco

10 San Francisco

11 San Francisco

12 San Francisco - Ita

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo solo alcune mete secondo me imperdibili lungo il percorso tra San Francisco e Morro Bay (da nord a sud, quindi per il "verso giusto", come ti ha già spiegato Panda):

Ano Nuevo State Park (passeggiata tra le dune ed elefanti marini)

Santa Cruz (il Municipal Wharf, Natural Bridge State Beach, nei dintorni Redwood Big Basin State Park e Mistery Spot)

Monterey (acquario)

Carmel e Point Lobos State Reserve

Pfeiffer State Beach

Quando pensavi di partire? Al momento la strada costiera purtroppo è interrotta a causa di una frana, e si deve fare una lunghissima deviazione verso l'interno. Contano di riaprirla il 16 aprile.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le preziosissime informazioni!!!io partiro' o in giugno oppure a novembre(molto piu' probabile).ero interessato a star un po' di giorni a San francisco e poi perdermi nella costa per concedermi gli ultimi 2/3 giorni a L.A. che devo dire e' un po' un mito per me che son nato a fine anni '70.pensavo di dormire solo in motel e non so pero' se vale la pena prenotare prima o andar all' avventura..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se puoi molto meglio inizio novembre, se rimani sulla costa. Trovi molto sole e clima secco (anche se le giornate sono più corte...).

A giugno puoi già trovare vento e soprattutto la famigerata nebbia che sale dall'oceano. Hai presente le famose foto con il Golden Gate Bridge di San Francisco che spunta da un mare di nuvole? proprio quelle...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ancora a tutti.ora mi sto organizzando con il lavoro, abbiam scelto come date o le ultime due settimane di novembre o l' ultima di novembre e la prima di dicembre.seguiro il consiglio di partire da Frisco e arrivare a L.A. o San Diego.cosa vale la pena di vedere a L.A.?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Buongiorno a tutti,

vi ringrazio per i preziosi consigli che ho seguito per organizzare il mio viaggio sulla costa californiana.

mi manca ancora poco per completarlo e vi chiedo se e' meglio stare a venice o a los angeles in quanto vorrei star da quelle parti 3 giorni .

grazie ancora per l' aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

verrebbe così?

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Monterey

6 Monterey - Morro Bay

7 Morro Bay - Los Angeles (dormi a Santa Monica o a Hollywood)

8 LA

9 LA

10 LA - Las Vegas

11 Las Vegas

12 Las Vegas

13 Las Vegas - Italia

potresti anche mettere una notte nella Death Valley, tra LA e Las Vegas...

Link al commento
Condividi su altri siti

noi abbiamo fatto la costa questa estate fino a los angeles e abbiamo trovato questa chicca che non sempre è segnalata

http://big-sur-lodging.com/Big-Sur-Cali ... ookery.htm

in una spiaggia a pochi metri dal posteggio c'e una colonia stabile di leoni marini ciccioni e bellissimi ! : Chessygrin :

Piedras_Blancas_Elephant_Seal_Rookery_Sign.jpg

ti consiglio inoltre a big sur di fermarti almeno per una birra al nepenthe , un ristorante che offre soprattutto un panorama fantastico della zona di big sur : Thumbup :: Chessygrin :

http://www.nepenthebigsur.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 63 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...