ROBERTO1976 Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Inviato 29 Marzo 2011 Ciao a tutti!!!! vorrei chiedervi un consiglio, dato che tra un po' vorrei andare a fare un giretto sulla costa californiana, 12 giorni in automobile da L.A. a San Francisco, coso mi consigliate come luoghi da vedere o quanto giorni spendere a L.A. e a San Francisco? grazie in anticipo per l' aiuto! p.s. Se a qualcuno servono info sulla Florida ho fatto da poco un tour da orlando a miami passando per la costa del golfo e key west. Cita
pandathegreat Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Inviato 29 Marzo 2011 se vuoi fare solo la costa, senza i parchi, viene un giro equilibrato e approfondito. hai preso già i voli??? se non ce li hai meglio partire da San Francisco e finire a San Diego, almeno hai sempre la costa dal lato giusto della strada. Supponendo che tu li abbia già, a che ora arrivi a LA? se arrivi presto, puoi partire direttamente per San Diego. Visti i tempi, potresti restare senza macchina gli ultimi 2 giorni a San Francisco e fare qualcosa del genere: 1 ita - LA - ritiro auto - San Diego 2 San Diego 3 San Diego 4 San Diego - LA 5 LA 6 LA 7 LA - Morro Bay 8 Morro Bay - Monterey 9 Monterey - Reyes Point - San Francisco 10 San Francisco 11 San Francisco 12 San Francisco - Ita Cita
mountainview Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Inviato 29 Marzo 2011 Aggiungo solo alcune mete secondo me imperdibili lungo il percorso tra San Francisco e Morro Bay (da nord a sud, quindi per il "verso giusto", come ti ha già spiegato Panda): Ano Nuevo State Park (passeggiata tra le dune ed elefanti marini) Santa Cruz (il Municipal Wharf, Natural Bridge State Beach, nei dintorni Redwood Big Basin State Park e Mistery Spot) Monterey (acquario) Carmel e Point Lobos State Reserve Pfeiffer State Beach Quando pensavi di partire? Al momento la strada costiera purtroppo è interrotta a causa di una frana, e si deve fare una lunghissima deviazione verso l'interno. Contano di riaprirla il 16 aprile. Cita
mountainview Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Inviato 29 Marzo 2011 Dimenticavo: il periodo migliore per queste zone è da ottobre a metà dicembre, oppure la primavera da aprile a metà maggio. In estate purtroppo spesso si alza dall'oceano una nebbia gelida molto fastidiosa. Cita
ROBERTO1976 Inviato 29 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2011 grazie per le preziosissime informazioni!!!io partiro' o in giugno oppure a novembre(molto piu' probabile).ero interessato a star un po' di giorni a San francisco e poi perdermi nella costa per concedermi gli ultimi 2/3 giorni a L.A. che devo dire e' un po' un mito per me che son nato a fine anni '70.pensavo di dormire solo in motel e non so pero' se vale la pena prenotare prima o andar all' avventura.. Cita
Barby79 Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Inviato 29 Marzo 2011 Se parti a novembre puoi anche andare all'avventura, non è un periodo molto "turistico" Anche se io in genere consiglio cmq di prenotare . Cita
mountainview Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Inviato 29 Marzo 2011 Se puoi molto meglio inizio novembre, se rimani sulla costa. Trovi molto sole e clima secco (anche se le giornate sono più corte...). A giugno puoi già trovare vento e soprattutto la famigerata nebbia che sale dall'oceano. Hai presente le famose foto con il Golden Gate Bridge di San Francisco che spunta da un mare di nuvole? proprio quelle... Cita
ROBERTO1976 Inviato 30 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2011 grazie ancora a tutti.ora mi sto organizzando con il lavoro, abbiam scelto come date o le ultime due settimane di novembre o l' ultima di novembre e la prima di dicembre.seguiro il consiglio di partire da Frisco e arrivare a L.A. o San Diego.cosa vale la pena di vedere a L.A.? Cita
mountainview Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Inviato 30 Marzo 2011 I primi giorni di novembre sarebbero migliori come periodo...le temperature sono ancora molto piacevoli, ma andando verso l'inverno rischi che comincino le piogge. Cita
ROBERTO1976 Inviato 1 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2011 purtroppo visti gli impegni di lavoro della mi adolce meta' non mi rimane altro periodo.....speriamo di essere un po' fortunati con il tempo!!! Cita
ROBERTO1976 Inviato 1 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2011 Buongiorno a tutti, vi ringrazio per i preziosi consigli che ho seguito per organizzare il mio viaggio sulla costa californiana. mi manca ancora poco per completarlo e vi chiedo se e' meglio stare a venice o a los angeles in quanto vorrei star da quelle parti 3 giorni . grazie ancora per l' aiuto! Cita
pandathegreat Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 meglio Santa Monica o Hollywood... Venice e Los Angeles di sera sono poco raccomandabili. Avevi già un topic aperto, unisco con quello esistente. Se poi ci ricordi qual'è l'itinerario che avevi pensato, possiamo dare aiuti mirati. Cita
ROBERTO1976 Inviato 1 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2011 grazie!!allor al' itinerario, seguendo i vostri consigli e' il seguente: 4 notti a san francisco, avevo pensato union square come zona, ce ne son di migliori? 1 notte morro bay 1 notte monterey 3 notti venice(o dintorni) 3 notti las vegas grazie ancora!ciao! Cita
pandathegreat Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 verrebbe così? 1 Ita - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco 5 San Francisco - Monterey 6 Monterey - Morro Bay 7 Morro Bay - Los Angeles (dormi a Santa Monica o a Hollywood) 8 LA 9 LA 10 LA - Las Vegas 11 Las Vegas 12 Las Vegas 13 Las Vegas - Italia potresti anche mettere una notte nella Death Valley, tra LA e Las Vegas... Cita
ROBERTO1976 Inviato 1 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2011 non ci avevo pensato, anzi all' inizio avevo messo una notte a pasadena, mi han detto che li c'e' un mont e da cui si ha una vista spettacolare di los angeles. comunque il piano di viaggio e' proprio cosi! Cita
pandathegreat Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 hai 2 giorni pieni e 3 sere per LA, la visita al Griffith Observatory la fai tranquillamente. Dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=149&t=4468&start=150#p174246 Cita
cibalgina Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 noi abbiamo fatto la costa questa estate fino a los angeles e abbiamo trovato questa chicca che non sempre è segnalata http://big-sur-lodging.com/Big-Sur-Cali ... ookery.htm in una spiaggia a pochi metri dal posteggio c'e una colonia stabile di leoni marini ciccioni e bellissimi ! ti consiglio inoltre a big sur di fermarti almeno per una birra al nepenthe , un ristorante che offre soprattutto un panorama fantastico della zona di big sur http://www.nepenthebigsur.com/ Cita
ROBERTO1976 Inviato 1 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2011 grazie per le preziose info!!! mi interesserebbe sapere solo un due cosette ancora...... a s. francisco in che zona e meglio alloggiare?union square o altro? x los angeles ho gia risolto e seguiro il consiglio, santa monica o hollywood! grazie ancora!!! Cita
ceemo Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 Se vieni dall'aereoporto tramite Bart Union Square o lo zona attorno al City hall è decisamente la più comoda. Cita
pandathegreat Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 a San Francisco non avrai l'auto, quindi, si, alloggia in zona Union square. La maggior parte dei noleggi poi è su O'Farrell street, non lontano. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.