Vai al contenuto

Dopo il nord, il sud: ritorno nel west


xpusherx

Messaggi raccomandati

Anche quest'anno torno a chiedere il vostro aiuto. L'anno scorso grazie alle preziosissime informazioni del diario di elleci siamo riusciti ad organizzare un fantastico on the road nel northwest. Purtroppo un po' di pigrizia e la mancanza di tempo mi hanno impedito di continuare il diario che avevo cominciato con tanto entusiasmo apppena tornato.

Quest'anno si replica nel southwest e come l'anno scorso torno a chiedervi dei consigli.

Questo che segue è l'itineriario a cui avevo pensato

1 Arrivo in serata a San Diego

2 San Diego

3 San Diego

4 San Diego-Palm Desert --->partenza da San Diego in mattinata, visita al Anza-Borrego State Park, pernotto in zona Palm desert

5 Palm desert-Needles ----->visita al Joshua Three NP

6 Needles-Grand Canyon ---->route 66, pernotto al grand canyon village o in alternativa a Williams

7 Grand Canyon-Maxican Hat->visita al Grand Canyon (view points, primo tratto del south kaibab trail o Bright Angel trail), tramonto alla Monument Valley

8 Maxican Hat-Moab -------->Monument Valley, Muley Point, Goosenecks, Valley of Gods (???), trasferimento a Moab, Delicate Arch al tramonto

9 Moab -------------------->Arches NP e Dead Horse Point SP

10 Moab-Torrey ------------->Canyonlands NP (Island in the sky), Goblin Valley state park, Capitol Reef NP

11 Torrey-Tropic ----------->Lower Calf Creek Falls trail (per qualche motivo mi ispira più del resto in zona), Bryce NP (un trail e viewpoints al tramonto)

12 Tropic-Springdale ------->un trail in mattinata a Bryce, trasferimento a Zion NP, Emerald Pools trail o primo tratto The narrows, tramonto

13 Springdale -------------->Angel´s landing, un trail di alleggeriemento e viewpoints

14 Springdale-Beatty ------->visita Valley of Fire, shopping Las vegas, se arriviamo a Beatty ad un ora decente visita a Rhyolite

15 Beatty-Bakersfield ------>visita Death Valley NP

16 Bakersfield-Costa

17 Costa

18 San Francisco

19 San Francisco

20 San Francisco

21 Partenza

Preciso che i giorni a San Diego e i giorni sulla costa e a SF sono intoccabili per "volontà superiori", il che lascia 12 giorni per il resto. Las Vegas non ci interessa molto quindi la faremmo solo di passaggio, magari solo un po' di shopping.

L'idea iniziale sarebbe stata quella di inserire anche il sequoia, ma ho preferito eliminarlo per avere più giorni per gli altri parchi.

A voi come sembra come giro?

Sarei anche incuriosito da un tipo di itinerario alternativo simile a quello che ha fatto Carmen questo inverno, ma a parte i primi giorni con Anza borrego, organ pipe e saguaro NP faccio fatica ad organizzare un itineriario valido. Qualcuno potrebbe abbozzare cosa potrei fare in 12 giorni tra arizona e sud utah per poi rientrare sulla costa a Morro Bay?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,a me il tuo itinerario piace!!

non hai mai fatto il colorado plateau? se non ci sei mai stato direi che con questo tour ti vedi il meglio.

per il viaggio simile al mio di gennaio...ad agosto è un po' impegnativo per il caldo e dispersivo volendo arrivare a san francisco e la costa.

personalmente non cambierei mai il colorado plateau con nessun altro viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

6. Williams e' lontana dal Grand, ti conviene cercare a TUSAYAN

forse al grand canyon è già sold out....penso sia un viaggio per agosto

14. questa giornata mi sembra calcolata male...difficilmente LAS VEGAS vi fara' andar via ad un'ora decente : Chessygrin :

la vegas non ti lascia partire senza che tu l'abbia vista in abito da sera....ed è un vero peccato non ammirarla nel suo splendore..

inoltre partendo da zion, facendo valley of fire, las vegas poi beatty...mi pare un po' lunga.....

io farei così

14 springdale - las vegas

15 las vegas - death valley

16 death valley -morrobay è un bel tappone però in un bel viaggio ci sta di fare una tirata. e poi non è possibile perdere alba e tramonto alla death valley

17 morrobay

18 morrobay -monterey - san fran

19 san fran

20 san fran

21 san fran -casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli.

Il viaggio sará dal 27 agosto al 17 settembre.

Effettivamente il 14 potrebbe essere rivisto. Il consiglio di carmen é sicuramente quello piú sensato ma dovrei mediare per alterare la parte intoccabile dell´itinerario. Vediamo se é fattibile.

Per quanto riguarda Page é stato lasciato furoi volontariamente. Purtroppo su qualcosa ho dovuto tagliare per non dover correre troppo e la scelta é ricaduta su Page. In alternativa potrei tagliare il giorno che prevede la visita all´Anza borrego ed andare subito al Joshua Tree cosí da recuperare un giorno e metterci Page.

Link al commento
Condividi su altri siti

In alternativa potrei tagliare il giorno che prevede la visita all´Anza borrego ed andare subito al Joshua Tree cosí da recuperare un giorno e metterci Page.

assolutamente si !!!!

mio parere personale...poce cose competono con Antelope e .... : Love : Horseshoe

io sono stata ad antelope 2 volte e horseshoe bend è da urlo....

ho visto anza borrego...bellissimo, ma ci sono stata in 4° istanza!!!

come primo viaggio nel west PAGE al 1000000000%

non mi ero accorta che mancava....

Link al commento
Condividi su altri siti

San Diego --joshua tree- KINGMAN (pernotto)

KINGMAN -route 66- GRAND Canyon

GRAND C. - Page ( se parti alle 7 AM dal Grand arrivi a PAGE alle 9.30 /10 AM...prendi i biglietti per Tour Antelope UPPER delle 11.30..poi nel pomeriggio fai Horseshoe e se vuoi Anteloper Lower)

quello che farei io invece e'............dopo la visita di UPPER e HORSESHOE anderei di filato alla MONUMENT per un bel tramonto, risparmi praticamente 1 giorno..... ma metti in preventivo che sara' una giornata STANCANTE :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

San Diego --joshua tree- KINGMAN (pernotto)

KINGMAN -route 66- GRAND Canyon

GRAND C. - Page ( se parti alle 7 AM dal Grand arrivi a PAGE alle 9.30 /10 AM...prendi i biglietti per Tour Antelope UPPER delle 11.30..poi nel pomeriggio fai Horseshoe e se vuoi Anteloper Lower)

quello che farei io invece e'............dopo la visita di UPPER e HORSESHOE anderei di filato alla MONUMENT per un bel tramonto, risparmi praticamente 1 giorno..... ma metti in preventivo che sara' una giornata STANCANTE :wink:

Con questo giro in pratica al GC ci sarebbe solo il tempo per i viewpoints giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda da kingman al grand canyon non è molto lunga, ti fai la route 66 con tappa nei vari paesini e arrivi a mezzogiorno al g.c. ti fai la i view point e nel pomeriggio percorri la hermist road fino alla fine con la navetta e ritorni a piedi, è bellissima perchè corre tutta sul rim, se non vuoi farti tutti gli 11 km, ogni tanto puoi prendere la navetta anche al ritorno, sulla mappa del giornale del parco sono indicate tutte le soste.

il tramonto lo vedi passeggiando....in solitaria, perchè soprattutto nella parte più a ovest della strada non c'è praticamente nessuno .

per la tappa g.c.-page-monument è un po' tirata, sarà che io adoro il lake powell e ci starei 2 gg. comunque la puoi fare.

il tramonto alla monument è un must ma secondo me lo è ancora di più l'alba...qualcosa di imperdibile

P1060330.jpg

P1060347.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei pensato a due alternative per inserire Page:

Sei faccio come suggerito da Arizona tutto in un giorno GC+page+Monument valley potrebbe essere:

4 San diego-Anza Borrego-Yucca Valley (qui mi porterei il + vicino possibile all'entrata del joshua tree)

5 Yucca valley-Joshua Tree-Kingman (sono gia vicino all entrata ovest del parco e guadagno un po' di tempo cosi che posso arrivare finoa Kingman invece che a Needles come nel piano originale)

6 Kingman-GC

7 GC-Page-Monument

Se invece volessi fare anche Page con un po' pi'u di calma potrebbe essere:

4 San diego-Joshua tree - 29 Palms

5 29 Palms-GC (qui lo so è lunghissima ma potrei fare una tirata per arrivare al tramonto al GC)

6 GC-Page (potrei fare con calma il GC e partire nel pomerriggio per Page fare magari l'horseshoe verso il tramonto)

7 Page-Monument Valley (Antelope e Lake Powell e partire per la Monument Valley nel pomeriggio

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

io farei così....ho tolto i secondo giorno a zion, riesci a fare quello che hai voglia con le 2 mezze giornate.

i narrows ci passi giusto un paio di ore considerando anche il tratto della riverside walk, l'angel's landing lo fai la mattina dopo, sul sentiero alle 7.30-8 prima di mezzogiorno sei già di ritorno..e hai tutto il tempo per arrivare a las vegas

1 Arrivo in serata a San Diego

2 San Diego

3 San Diego

4 San Diego-Palm Desert ---joshua tree, pernotto a twenty nine palms

5 josua tree - kingman

6 kingman-grand canyon

7 grand canyon-page

8 page - monument

9 monument -moab

10 moab

11 Moab-Torrey ------------->Canyonlands NP (Island in the sky), Goblin Valley state park, Capitol Reef NP

12Torrey-Tropic ----------->Lower Calf Creek Falls trail (per qualche motivo mi ispira più del resto in zona), Bryce NP (un trail e viewpoints al tramonto)

13 Tropic-Springdale ------->un trail in mattinata a Bryce, trasferimento a Zion NP, Emerald Pools trail o primo tratto The narrows, tramonto

14 springdale - las vegas

15 las vegas - death valley

16 death valley -morrobay è un bel tappone però in un bel viaggio ci sta di fare una tirata. e poi non è possibile perdere alba e tramonto alla death valley

17 costa

18 morrobay -monterey - san fran

19 san fran

20 san fran

21 san fran -casa

nel caso tu voglia fare anche la valley of fire e il cathedral gorge, sposti la notte del 17 a cedar city o caliente vicino al cathedral gorge, così ti puoi fare anche il cedar breaks dopo lo zion.

Link al commento
Condividi su altri siti

io farei così....ho tolto i secondo giorno a zion, riesci a fare quello che hai voglia con le 2 mezze giornate.

i narrows ci passi giusto un paio di ore considerando anche il tratto della riverside walk, l'angel's landing lo fai la mattina dopo, sul sentiero alle 7.30-8 prima di mezzogiorno sei già di ritorno..e hai tutto il tempo per arrivare a las vegas

1 Arrivo in serata a San Diego

2 San Diego

3 San Diego

4 San Diego-Palm Desert ---joshua tree, pernotto a twenty nine palms

5 josua tree - kingman

6 kingman-grand canyon

7 grand canyon-page

8 page - monument

9 monument -moab

10 moab

11 Moab-Torrey ------------->Canyonlands NP (Island in the sky), Goblin Valley state park, Capitol Reef NP

12Torrey-Tropic ----------->Lower Calf Creek Falls trail (per qualche motivo mi ispira più del resto in zona), Bryce NP (un trail e viewpoints al tramonto)

13 Tropic-Springdale ------->un trail in mattinata a Bryce, trasferimento a Zion NP, Emerald Pools trail o primo tratto The narrows, tramonto

14 springdale - las vegas

15 las vegas - death valley

16 death valley -morrobay è un bel tappone però in un bel viaggio ci sta di fare una tirata. e poi non è possibile perdere alba e tramonto alla death valley

17 costa

18 morrobay -monterey - san fran

19 san fran

20 san fran

21 san fran -casa

nel caso tu voglia fare anche la valley of fire e il cathedral gorge, sposti la notte del 17 a cedar city o caliente vicino al cathedral gorge, così ti puoi fare anche il cedar breaks dopo lo zion.

Grazie mille Carmen

il motivo per cui avevo messo 1 giorno e mezzo a Zion è che mi ispira tantissimo come parco (forse più del resto) e quindi volevo godermelo il più possibile, però direi che questo itinerario è molto più equilibrato

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 232 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...