Vai al contenuto

Viaggio di Nozze USA


paris

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Io e mio marito dovevamo partire il 24 marzo per la nostra luna di miele, organizzata in fai da te in tanti mesi passati a fantasticare sull'unica meta che ci aveva messa d'accordo:il Giappone...viaggio che abbiamo dovuto annullare e che abbiamo deciso di rimandare a momenti migliori per il paese.

E quindi eccomi qui, in alternativa abbiamo scelto di trascorrere 3 settimane negli States, dove non siamo mai stati.

Il viaggio è organizzato interamente da noi, abbiamo messo giù un possibile itinerario (Lonely Planet e gmaps alla mano : Chessygrin : ) e spero che possiate darmi qualche consiglio pratico a riguardo...ve lo posto:

Salt Lake City (1gg)

Idaho falls (1gg)

Yellowstone (3gg)

Tappa intermedia da definire (1gg)

Arches (1gg)

Monumenti Valley (1gg)

Grand Canyon (1gg)

Las Vegas (1gg)

Death Valley (1gg)

Los Angeles (4gg)

Sequoia (1gg)

Yosemite (2gg)

San Francisco (3gg) FINE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao e benvenuta: io di solito sono sempre molto scettico circa itinerari di 3 settimane che comprendano sia yellowstone che i parchi dell'ovest perchè si rischia di fare male l'uno e gli altri.

mi spiego meglio: 3 giorni a yellowstone sono davvero il minimo, uno in piu non sarebbe male però hai li a portata di mano il magnifico Grand teton e non lo visiti?

poi hai un lungo trasferimento in zona Moab vedo però anche li servono due notti perchè oltre ad arches a poche miglia hai canyonlands np e dead horse point

dal tuo itinerario manca page, in questa cittadina sul lago powell ci sono due perle dell'ovest, antelope canyon e horseshoe bend, prova a cercarle online e vedrai che sono imperdibili davvero

i giorni a los angeles sono davvero tanti e potresti sfruttarli appunto per aggiungere page o un giorno a moab

il giro finale è un po contorto in quanto il sequoia ti porta un pò fuori strada da los angeles per poi tornare a san francisco i cui 3 giorni sono perfetti

la mia idea è di lasciare fuori yellowstone da questo itinerario per concentrarsi su un tour perfetto in 3 settimane per i parchi dell'ovest comprese los angeles, san francisco e las vegas

se poi tu mi dici che vuoi mettere per fprza yellowstone perchè pensi di non tornare a breve o mai negli states, te lo scrivono perchè ci sono molte persone che lo crivono ed è comprensibile la cosa, allora proviamo ad inserirlo sacrificando altro ma modificando un po il tuo giro

aspettiamo notizie : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!Avevo pensato anch'io che da LA a San Francisco era un pò contorto però le tappe non mi sembrano lunghe ed era l'unico modo che ho trovato per collegare le città ai parchi.

Tra l'altro anche all'inizio per arrivare allo Yellowstone facciamo un anello, però per favore non toglietemelo :cry: ...il motivo è che ci teniamo tutti e due, appena ho letto dell'Old Faithfull sono rimasta affascinata, chissà quando mi ricapita di vedere meraviglie così...e visto che i giorni sono quelli il Grand Teton non l'ho incluso..

Però togli tranquillamente il giorno a LA per aggiungere la tappa a Page...adesso cerco un pò su internet!L'importante è che la tappa sia di strada e non sia troppo lunga (siamo rimasti su una media di 3/4 h alla volta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie!

Partenza prevista 8-9 al max 10 settembre (cioè alla fine della sessione di esami dell'università)

Arrivo previsto, se l'itinerario è approvato a Salt Lake City e poi ritorno da San Francisco circa 3 settimane dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paris, benvenuta!

allora, anche noi abbiamo fatto tour stati uniti come luna di miele, abbiamo pero' saltato Yellowstone (che contiamo di fare quest'anno) e aggiunto NY!

Da mezza profana quale sono io farei un tour così :

1 San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco spostamento verso lo Yellowstone (noi abbiamo dormito a Modesto per esempio)

4 Yosemite e pernotto a Lee Vining (se non amate camminare molto ci riuscite, altrimenti servono due notti qui)

5 Death Valley (pernotto a Furnace Creek)

6 Las Vegas :cool:

7 Zion NP e perrnotto in zona

8 Salt Lake City

9 Yellostone

10 Yellowstone

11 Yellowstone

12 Yellowstone - Jackson hole

13 Moab

14 Moab (Arches + Canyonsland)

15 Mexican Hat - Monument Valley

16 Grand Canyon

17 Grand Canyon

18 Route 66

19 To los Angeles

20 Los Angeles

21 rientro

io l'annno scorso lo avrei fatto, ma ti perdi molte cose che in tour solo parchi ovest vedresti e, credimi, se ti fai il tour dei parchi quest'anno, l'anno prossimo vorrai con tutta te stessa tornare alo Yellowstone e magari includere tutte le meraviglie che girano attorno a questo parco.

Quindi il mio consiglio è di dedicare tre settimane all'Ovest o concentrale sulla zona di Yellowstone

Gli USA sono davvero enormi ed eterogenei e voler vedere tutto il meglio in un viaggio è impossibile...

Ah, non ti ho chiesto se siete + interessati alla natura (come mi sembra di capire) o alle città.. : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao giulia!

Guarda la parte che ci interessa di più è quella dei paesaggi e naturalistica, ovviamente nell'itinerario ho inserito 3 città fondamentali Los Angeles,San Francisco e Las Vegas della zona...

Del tuo itinerario avrei un paio di cose che non mi convincono: fai in una volta sola da Salt Lake a Yellowstone, però noi stiamo cercando di fare tappe più brevi, infatto nel primo itinerario ci fermavamo ad Idaho falls.

E poi un solo giorno a LA non è poco?Ho letto recensioni contrastanti ma un giorno solo ci vuole per gli Studios e io DEVO vedere beverly hills (90210) : Yahooo :

Link al commento
Condividi su altri siti

io a Beverly hills c'ho passato svariate ore !!

infatti secondo me non è il massimo così, è molto tirato.. considera che le tappe, per essere "vivibili" e sopportabili, secondo me sono entro i 400-450 km..

LA vive di pareri contrastanti. intanto di consiglio di dormire a Santa monica o a Venice (se ti interessa ti do' l indirizzo del ns hotel vista mare a Venice :cool: ) e di dedicarci almeno 2 gg.. tra il downtown, Hollywood, BH e Bel Air (anche quella splendida, noi l'abbiamo fatta in harley, noleggiata per un giorno ..) e Malibu'/santa Monica e Venice non ti resta tempo per annoiarti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa... con meno giorni lo scorso anno ho cercato in tutti i modi di inserire Yellowstone e ce l'ho fatta. Ho rinunciato ad alcune cose e ho fatto solo 2 giorni nel parco. Mi sono bastati per non uscire con l'amaro in bocca e con la convinzione di tornarci (e infatti quest'anno ci torno di nuovo e ci rimango per 4 giorni).

Questo itinerario ti costringe ad un paio di giorni un po' tirati, ma nell'economia di un viaggio di 3 settimane, se per due giorni fai un bel po' di km non succede nulla... tra l'altro quelle strade sono quasi tutte dritte e poco trafficate. Se invece vuoi per forza fare tappe più brevi, in 3 settimane non ce la farai a vedere tutto quello che hai scritto :cool: ... tra l'altro ho dovuto togliere Yosemite. Per poterlo fare e per rendere un pelo più leggerino il viaggio bisognerebbe eliminare completamente Los Angeles, ma non sapendo esattamente i vostri gusti ho cercato una via di mezzo.

10/09 ITA - Salt Lake City

11/09 Salt Lake City - West Yellowstone

12/09 Yellowstone

13/09 Yellowstone

14/09 Yellowstone

15/09 Yellowstone - Price

16/09 Price - Moab

17/09 Moab - Monument Valley

18/09 Monument Valley - Page

19/09 Page - Bryce

20/09 Bryce - Las Vegas

21/09 Las Vegas - Death Valley - Las Vegas

22/09 Las Vegas - Grand Canyon

23/09 Grand Canyon - Kingman

24/09 Kingman - Los Angeles

25/09 Los Angeles

26/09 Los Angeles

27/09 Los Angeles - San Francisco

28/09 San Francisco

29/09 San Francisco

30/09 San Francisco - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

@nabo: confortante sapere che qualcuno ce l’ha fatta!

Poi ho qualche domanda:

-cosa intendi per West Yellowstone?(io avevo previsto una sosta ad Idaho falls)

-Page è la cittadina da dove si visitano antelope e horseshoe bend giusto?

-perché hai messo tappa a Bryce?Ora controllo i Km ma penso sia fattibile andare direttamente a Las Vegas

-Se aggiungessimo altri 2 giorni al tour riusciamo a reinserire lo Yosemite e il Sequoia?

-Devo anche controllare cos’è kingman perché non mi sembra di averlo visto…

@giulia:per la macchina abbiamo visto un preventivo su enoleggiauto e per 3 settimane compresi 2 guidatori di cui uno under 25 (io) viene sui 1000€, nel preventivo è specificato che prendiamo la macchina a salt lake e la lasciamo a San Francisco quindi è compreso il drop off?

Link al commento
Condividi su altri siti

@giulia:per la macchina abbiamo visto un preventivo su enoleggiauto e per 3 settimane compresi 2 guidatori di cui uno under 25 (io) viene sui 1000€, nel preventivo è specificato che prendiamo la macchina a salt lake e la lasciamo a San Francisco quindi è compreso il drop off?

No, il dropoff si paga in loco, devi chiedere ad enoleggio a quanto ammonta (cambia a seconda della compagnia con cui noleggi) : Wink : .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per il drop off Salt Lake City - San Francisco la compagnia più conveniente è National (250 dollari + tax). Con Alamo sarebbero 300 dollari + tax.

Anche io ho 3 settimane e ho incluso Yellowstone nel giro dei parchi (i primi gg del ns itinerario sono identitici a quelli che ti propone nabo), però ho eliminato la costa californiana e chiudiamo il giro a San Francisco. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

16/09 Price - Moab

17/09 Moab - Monument Valley

18/09 Monument Valley - Page

19/09 Page - Bryce

20/09 Bryce - Las Vegas

21/09 Las Vegas - Death Valley - Las Vegas

22/09 Las Vegas - Grand Canyon

23/09 Grand Canyon - Kingman

24/09 Kingman - Los Angeles

nabo questa parte mi convince poco:

non sarebbe meglio inserire il north rim del grand canyon dopo page piuttosto che fare bryce-las vegas e poi tornare indietro nuovamente ad est per andare al grand canyon e poi ancora ad ovest per los angeles?

in mappa verrebbe cosi:

@ paris: nabo ti ha messo bryce tra page e las vegas perchè il bryce canyon è uno dei parchi piu belli che ci siano nel southwest americano

Link al commento
Condividi su altri siti

@nabo: confortante sapere che qualcuno ce l’ha fatta!

Poi ho qualche domanda:

-cosa intendi per West Yellowstone?(io avevo previsto una sosta ad Idaho falls)

Intendo West Yellowstone, che è una cittadina che si trova proprio a ovest di Yellowstone in prossimità dell'ingresso ovest.

-Page è la cittadina da dove si visitano antelope e horseshoe bend giusto?

Esatto

-perché hai messo tappa a Bryce?Ora controllo i Km ma penso sia fattibile andare direttamente a Las Vegas

Con i km è fattibile, ma penso che tu abbia bisogno di un po' di tempo per visitare Bryce.

-Se aggiungessimo altri 2 giorni al tour riusciamo a reinserire lo Yosemite e il Sequoia?

Tutti e due no, mi sa solo il Sequoia.

Link al commento
Condividi su altri siti

nabo questa parte mi convince poco:

non sarebbe meglio inserire il north rim del grand canyon dopo page piuttosto che fare bryce-las vegas e poi tornare indietro nuovamente ad est per andare al grand canyon e poi ancora ad ovest per los angeles?

in mappa verrebbe cosi:

In effetti è vero il giro diventerebbe più lineare e poi con l'aggiunta di un paio di giorni non sarebbe nemmeno necessario fare andata e ritorno a Las Vegas dalla Death Valley. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi!

Direi che se le tappe da modificare sono quelle interemedie potrei cominciare a prenotare i voli!!Partenza Salt Lake City reintro da San Francisco...per ora avevo trovato una buona tariffa con KLM

@Acfraine & Nabo ho visto alcune vostre foto di Yellowstone eCo. BELLISSIME!!complimenti!!

Ho visto alcune foto del Bryce..e lì per lì non pensavo di inserirlo..vediamo già tantissime cose quindi preferirei evitare!

Per il Sequoia e lo Yesemite io tra i due ero più per eliminare il primo : Chessygrin : perchè ho visto che le sequoie ci sono già allo Yosemite e così ci restiamo 2 notte e vediamo qualcosa in più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 64 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...