Vai al contenuto

consigli per Real America e non solo!!

Messaggi raccomandati

• Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

scusa ma Capitol reef è ad ovest di moab mentre per denver devi andare ad est, come vorresti fare esattamente?

da dove arrivi per Moab? perchè se arrivi da bryce puoi fare allora il capitol reef

ricordaci un attimo il tuo giro

Inviato
......per cui direi che farò il classico giro DENVER to DENVER deviando poi a MOAB per MESA VERDE/DURANGO/GREAT SAND DUNES e poi fare rientro a DENVER per cui grosso modo il mio viaggio sarà :

1 giorno Milano - Denver

2 giorno rapid city -custer (wind cave np-custer sp)

3 giorno custer-interior (badlands)

4 giorno interior-sundance (spearfish canyon-deadwood-devil's tower)

5 giorno sundance-cody (bighorn nra)

6 giorno cody-yellowstone

7 giorno Yellowstone

8 giorno Yellowstone

9 giorno yellowstone-jackson (grand teton)

10 giorno jackson-vernal

11 giorno vernal – moab

12 giorno moab (arches-canyonland)

13 giorno Goblin valley - Capitol Reef

13 giorno durango (mesa verde-four corners)

15 durango - great sand dunes

16 Great sand dunes - Denver

17 Denver - Milano

eccolo, come vedi fino a Vernal farò esattamente il giro che hai fatto tu (dimmi quanto fanno poi i diritti d'autore!!). Dal 12 al 17esimo giorno poi come vedi sto un attimino improvvisando, nel senso che, sull'onda dell'entusiasmo di quello che vorrei vedere, forse ho un po incasinato il giro, che però dal punto di vista delle distanze sarebbe fattibile pertanto : da Vernal poi vorrei scendere e arrivare fino al Colorado National Monument e poi arrivare a Moab passando per Scenic Bway UT 128. Notte a Moab ed il giorno dopo dedicarlo a Arches Canyonland e Dead horse point. Se riesco poi alla sera avvicinarmi al Goblin Valley ed il giorno dopo visitare appunto il Goblin e Capitol Reef e dormire in zona. Il giorno dopo puntare su Four corners e Mesa verde, notte a Durango.Il giorno dopo ancora verso Great sand Dunes e fermarmi in zona. il giorno dopo puntare su Denver per la ritorno a casa . Cosa ne pensi?? Lo ritieni fattibile?? Da durango a Denver oltre alle Great Sand Dunes cosa posso vedere?

bye

Inviato

Ciao

in una giornata non riesci a fare Arches, Canyonlands e Dead Horse Point, questa è una certezza. Per cui il giorno che arrivi a Moab ti conviene fare Canyonlands e Dead Horse Point. Il giorno dopo fai Arches e ti avvicini al Goblin (anche se non so dove... al max Green River). Il giorno seguente se parti presto puoi fare una visita veloce al Goblin e Capitol Reef e spostarti verso Blanding. In questo modo hai recuperato un bel po' di chilometri.

Inviato

Ma, quasi quasi stavo pensando che il giro diventa troppo contorto e di cose ne vedo già abbastanza e a questo punto lascio perdere il goblin e il capitol reef e da Moab, dopo aver visitato la zona, potrei scendere giu direttamente verso Cortez/Mesa Verde/four corner notte a Durango e poi ritornare a Denver con tappa alle Great Sand Dunes.

Qualcuno ha gia fatto tale giro e pertanto da Moab - Mesa Verde - Durango - Great Sand Dunes - Denver, può darmi qualche consiglio su come sfruttare al meglio le giornate??

grazie

Inviato
Ma, quasi quasi stavo pensando che il giro diventa troppo contorto e di cose ne vedo già abbastanza e a questo punto lascio perdere il goblin e il capitol reef e da Moab, dopo aver visitato la zona, potrei scendere giu direttamente verso Cortez/Mesa Verde/four corner notte a Durango e poi ritornare a Denver con tappa alle Great Sand Dunes.

Qualcuno ha gia fatto tale giro e pertanto da Moab - Mesa Verde - Durango - Great Sand Dunes - Denver, può darmi qualche consiglio su come sfruttare al meglio le giornate??

grazie

Ok... può anche essere vero, ma la zona di capitol reef con le strade UT95, UT24 e UT12 a mio avviso è una delle più incredibilmente belle e affascinanti degli Stati Uniti (vabbè... di quello che ho visto io negli Stati Uniti). A conti fatti, avrei rinunciato a qualsiasi altro parco (eccetto Yellowstone) pur di passare un po' più di tempo a Capitol Reef.

Ospite anonimo
Inviato
ma la zona di capitol reef con le strade UT95, UT24 e UT12 a mio avviso è una delle più incredibilmente belle e affascinanti degli Stati Uniti

infatti concordo, xchè è realmente cosi

Inviato

secondo me come l'ha strutturata nabo puo andare

fai moab da vernal (anche per me partendo al mattino fai uno dei parchi quel pomeriggio ed il giorno dopo fai l'altro) poi vai a capitol reef e scendi a blanding per poi tornare verso est

Inviato
secondo me come l'ha strutturata nabo puo andare

fai moab da vernal (anche per me partendo al mattino fai uno dei parchi quel pomeriggio ed il giorno dopo fai l'altro) poi vai a capitol reef e scendi a blanding per poi tornare verso est

mamma mia mi fate venire il rimorso!!!! A questo punto cambio di nuovo idea e faccio come mi consigliate voi . Acfraine, però scusa ma allora secondo te arrivando da Vernal potrei andare direttamente (saltando cosi il Colorado National Monument) a Moab fare Arches ed il giorno dopo Canyonland e Dead Horse Point per poi proseguire il giorno successivo al Goblin, Capitol Reef e poi verso blanding ect ect??

a proposito ma al Capitol Reef che giro mi consigliate di fare per vedere comunque una buona dose di parco? basta la UT24 o devo scendere con la UT12??

Inviato

il colorado nm non l'ho messo perchè nell'ultimo itinerario che hai postato non c'era ed in ogni caso penso che se vuoi fare bene la zona di moab ed arrivare al capitol reef il colorado nm lo devi tagliare

Inviato

non ho ancora visto il colorado n.m. lo vedrò al mio 5° viaggio negli states ad agosto, ma sono stata 2 volte a capitol reef e ci tornerei ancora, ogni volta mi stupisce e mi rapisce.

pensa che fino a 2 anni fa nessuno lo prendeva in considerazione, perfino la routard dice che non è certo il massimo dei parchi rossi, invece a mio avviso è splendido.

come ogni parco che si visita dal basso, per viverlo bisogna camminare, ma solo la scenic drive ti incanta, come ti ho scritto via pm le foto le ho scattate proprio lì.

i colori e la bellezza di capitol reef lo mettono tra i miei top dei parchi, inoltre la tranquillità durante i trail anche quelli semplici è davvero notevole e rende tutto molto suggestivo.

potendo e avendo tempo sarebbe magnifico vistare la cathedral valley nella parte del nord del parco ma richiede un 4x4 e quasi un'intera giornata.

spero che giacopiù ci vada così farà da pioniere!!!

Ospite anonimo
Inviato

Grazie Carmen, spero di riuscire proprio a farlo, tempo e 4x4 permettendo : Thumbup :

Inviato
non ho ancora visto il colorado n.m. lo vedrò al mio 5° viaggio negli states ad agosto, ma sono stata 2 volte a capitol reef e ci tornerei ancora, ogni volta mi stupisce e mi rapisce.

pensa che fino a 2 anni fa nessuno lo prendeva in considerazione, perfino la routard dice che non è certo il massimo dei parchi rossi, invece a mio avviso è splendido.

come ogni parco che si visita dal basso, per viverlo bisogna camminare, ma solo la scenic drive ti incanta, come ti ho scritto via pm le foto le ho scattate proprio lì.

i colori e la bellezza di capitol reef lo mettono tra i miei top dei parchi, inoltre la tranquillità durante i trail anche quelli semplici è davvero notevole e rende tutto molto suggestivo.

potendo e avendo tempo sarebbe magnifico vistare la cathedral valley nella parte del nord del parco ma richiede un 4x4 e quasi un'intera giornata.

grazie mille, non so se hai visto il mio itinerario, comunque io arriverò in zona Capitol Reef venendo da Moab (partirò da li al mattino presto) dopo essermi fermato al Goblin, e purtroppo non avrò molto tempo a disposizione e pertanto mi accontonterò di fare probabilmente la scenic drive con ovviamente qualche sosta.Per vedere comunque una buona dose di parco basta fare la UT24 oppure e meglio scendere sulla UT12, tieni presente che poi devo spostarmi verso Blanding attraverso la UT95.A proposito ho letto da qualche parte che anche la UT 95 non è male.... che ne dite??

thank you!!

Inviato

Per arrivare a Capitol Reef per forza percorri la UT24 e attraversi delle zone stupende.

Poi... per andare verso Blanding passi per la UT95 che personalmente mi è piaciuta molto più della UT12 e al pari della UT24. Se guardi le foto che ho fatto dal link in firma (dalla 151 in poi), vedi proprio quelle strade (UT95 e UT24) + la visita al Natural Bridges che straconsiglio.

Inviato

...foto stupende!!!!!!!ma quanto sono strafantastici gli States!!!!!!!!!!!!!!!!!...piano piano sto costruendo il mio viaggio......

salto di palo in frasca...... ho letto la recensione di Ted sul sul viaggio in treno da Durango a Silverton qualcun'altro lo ha già fatto?,me lo consigliate?

grazie a tutti

Inviato
...foto stupende!!!!!!!ma quanto sono strafantastici gli States!!!!!!!!!!!!!!!!!...piano piano sto costruendo il mio viaggio......

salto di palo in frasca...... ho letto la recensione di Ted sul sul viaggio in treno da Durango a Silverton qualcun'altro lo ha già fatto?,me lo consigliate?

grazie a tutti

io lo farò ad agosto....se ti piacciono gli ambienti di montagna alpina credo sia uno dei must!!!

Inviato
Si Titos, hai ragione ho verificato e effettivamente costa molto meno sia arrivare e partire nella stessa città e anche il noleggio dell'auto, per cui direi che farò il classico giro DENVER to DENVER deviando poi a MOAB per MESA VERDE/DURANGO/GREAT SAND DUNES e poi fare rientro a DENVER per cui grosso modo il mio viaggio sarà :

1 giorno Milano - Denver

2 giorno rapid city -custer (wind cave np-custer sp)

3 giorno custer-interior (badlands)

4 giorno interior-sundance (spearfish canyon-deadwood-devil's tower)

5 giorno sundance-cody (bighorn nra)

6 giorno cody-yellowstone

7 giorno Yellowstone

8 giorno Yellowstone

9 giorno yellowstone-jackson (grand teton)

10 giorno jackson-vernal

11 giorno vernal – moab

12 giorno moab (arches-canyonland)

13 giorno moab – durango (mesa verde-four corners)

14 durango - Denver (great sand dunes)

15 Denver- Milano

a questo punto potrei già iniziare a pensare di prenotare il volo. A proposito ho sentito parlare di un sito http://www.travelpapa.com dove si dovrebbe risparmiare, qualcuno lo ha provato?? E' sicuro??

ciao

altro argomento un po meno...on the road!!

durante il mio tragitto, a parte Loveland vicino denver, conoscete qualche outlet dove fare incetta di jeans,polo,ecc ecc???

Inviato

...sono riuscito a mettere una mia foto!!!!!!!!!!!!!! (io sono quello a destra, l'altro è mio figlio....ma sembriamo fratelli!!)

domandona:

da jackson a moab ce la posso fare con una tiratona di un giorno???? Mi sembra di capire che nel tragitto non c'è nulla di interessante o almeno, visto che i giorni sono sempre pochi, la giornata di intermezzo che tanti fanno nei pressi di vernal si potrebbe sfruttare meglio!

che he dite, qualcuno ha fatto tutta la tirata??

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...