Iceman70 Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 Salve a tutti, finalmente ho deciso e definito i voli, vorrei chiedervi un consiglio sul toru da fare, post visitia a NY con inizio e fine da las vegas. non vorrei fare troppi KM ma vedere qualcosa di particolare ed importante. capisco che è impossibile vedere tutto. arriverò a NY e ripoartirò da NY, ma nel mentre prenderò un volo interno per LAS VEGAS, da cui vorrei iniziare il mio tour. poreste cosigliarmi il tour da effettuare?. di seguito vi riporto le mie date... Grazie...grazie...grazie.... vi prego aiutatemi. complimenti per chi gestisce questo sito è FANTASTICO. 6 agosto roma-ny ... 9 agosto ny-las vegas 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 21 23 agosto las-ny-roma Cita
acfraine Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 escludendo i voli interni hai 13 giorni se non sbaglio: farei i primi due a las vegas oltre a quello in cui arrivate da NY 9 agosto ny-las vegas 10 las vegas 11 las vegas 12 las vegas-death valley 13 death valley-las vegas 14 las vegas-zion 15 zion-bryce 16 bryce-capitol reef 17 capitol reef-moab 18 moab 19 moab-monument valley 20 monument valley-page 21 page-grand canyon 22 grand canyon-route 66-las vegas 23 agosto las-ny-roma Cita
Iceman70 Inviato 7 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2011 veramente pensavo di fare LV alla fine cosi da godermi un po di relax..... ora vedo sulla cartina quanti km sono.. comunque grazie Cita
acfraine Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 avevo dimenticato proprio di scrivere che naturalmente las vegas potevi metterla sia all'inizio che alla fine come relax definitivo Cita
Iceman70 Inviato 7 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2011 Grazie.... siete tutti cortesissimi e gentilissimi... non saprei come fare senza di voi... grazie Cita
Iceman70 Inviato 13 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2011 Salve a tutti, dopo aver chiesto a voi qualche consiglio ho determinato le tappe principali per il mio tour, potreste dirmi per ogni destinazione quanto tempo dedicarci? considerando che dovrò guidare ed in alcuni posti arriverò per l'ora di pranzo ed esempio... grazie come sempre siete i migliori. 1) Zion 2) Bryce 3) Moab $) canyonlands 5) Monumet Valley 6) Page 7) Grand Canyon grazie alex Cita
acfraine Inviato 13 Marzo 2011 Segnala Inviato 13 Marzo 2011 Ho spostato qui, avevi già due topic identici perchè aprirne anche un terzo? continuiamo qui e chiudo anche l'altro che è identico Cita
Iceman70 Inviato 13 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2011 ok...grazie...scusate attendo una risposta Cita
nabo Inviato 13 Marzo 2011 Segnala Inviato 13 Marzo 2011 E' tutto molto indicativo, a parte Antelope. Ti rispondo per i parchi che ho visitato tenendo presente che dove c'è la possibilità mi piace camminare, anche se in alcuni i view point raggiungibili dall'auto possono essere sufficientemente appaganti 1) Zion Con Zion solitamente si intende lo Zion Canyon (pur essendo il parco molto più grande). In una mattinata ti vedi tranquillamente tutti i view point... aggiungendoci qualche ora puoi fare un trail abbastanza lungo (the Narrows, Angels Landing) 2) Bryce Tralasciando i view point più estremi che a mio avviso non sono niente di che e concentrandosi sulle view principali con un trail in meno di una giornata fai a tempo a vedere tutto. E anche aggiungendoci i view point più distanti non impieghi poi tanto tempo, il parco è davvero piccolo. 3) Moab Penso che tu intenda Arches, in questo caso con un giorno intero riusciresti a vedere se non tutto, quasi. Compresi i trail più lunghi (Delicate Arch, Landscape etc etc) e un giro organizzato alla Fiery Furnace. $) canyonlands In poco più di mezza giornata riesci a vedere Islands in the Sky. Non ci sono trails (a parte uno, che non mi è piaciuto per niente). Uscendo da Canyonlands e d'obbligo il tramonto a Dead Horse Point. 6) Page Antelope è una visita guidata che dura esattamente un'ora e trenta con partenza o dalla base di antelope o dal centro di Page. Per quel che riguarda Horse Shoe Bend che si trova a meno di un km dal parcheggio, puoi decidere tu quanto tempo dedicarci, una volta che raggiungi l'ansa non c'è molto altro da fare. 7) Grand Canyon Di sicuro a te interessano i tempi per il South Rim.... io invece ho visto solo il North Rim e mi è piaciuto molto perché assolutamente selvaggio e con pochissime persone. In alcuni view point eravamo praticamente da soli. Siamo arrivati lì nel tardo pomeriggio, abbiamo prenotato al ristorante, abbiamo fatto i view point e poi siamo andati al Bright Angel per il tramonto. Cita
acfraine Inviato 13 Marzo 2011 Segnala Inviato 13 Marzo 2011 andando qui: http://www.usaontheroad.it/viewforum.php?f=15 trovi diverse guide ed info su ogni parco in modo da organizzare al meglio la giornata Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.