Vai al contenuto

Chicago, Route66, Parchi, LV, SF


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

Ho scoperto questo forum incantevole una settimana fa per caso. Stavo spulciando di qua e di là in cerca di notizie succose e idee per l'itinerario del nostro prossimo viaggio quando son capitata qua. Che dire? E' un portento, mi sembrate tutti molto gentili e disponibili con i poveri cristi che non sanno dove sbattere la testa... vi ringrazio in anticipo : Bash :

Allora ecco i miei dati certi:

siamo in 4 (mio marito, la sottoscritta e i miei genitori)

volo andata-ritorno per Chicago

partenza 13 maggio, ritorno 2 giugno (alla fine 19 giorni effettivi)

Subito avevan pensato di fare tutta la route 66 ma poi mi sono accorta (leggendovi ovviamente :grin: ) che non ce la potremmo fare a vedere anche alcuni parchi. Quindi avrei pensato (poi ditemi voi se è fattibile, se c'è da togliere, aggiungere o sostituire qualcosa)...

Chicago

volo fino ad Oklahoma City

Amarillo, Palo duro canyon, Cadillac Ranch

Albuquerque (Da Amarillo ad Albuquerque per beccare la route66 si passa per Santa Fe, giusto?)

Painted Desert

Chinle, Canyon de Chelly

Monument Valley

Lake Powell, Horseshoe Bend (che non ho ancora capito dov'è :lol: )

Moab, Arches National Park, Canyonlands National Park

Bryce Canyon

Zion National Park

Antelope Canyon

Grand Canyon (north o south rim?)

Seligman

New Kingman-Butler

Las Vegas

Death Valley

Lee Vining

Yosemite Park

San Francisco

volo Chicago (rientro)

E' fattibile secondo voi? Fa pena? Sembra un bel giro?

Mi appello a voi : RedFace :

Giorgia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

ciao, allora in 19 gg non riesci a vedere tutto quello che hai scritto, in quei gg si fà un bel tour del sud ovest, ma aggiungere new mexico e Cadillac Ranch in texas no

scusa una domanda arr e parti da chicago, e non visiti la città??

hai già i voli???

Link al commento
Condividi su altri siti

A chicago vorrei fare un paio di giorni. Di prenotato ho solo i due voli intercontinentali, tutto il resto si può cambiare :smile:

Una parte di Route66 la vorrei fare, Amarillo mi ispira. Pensi che i parchi segnati siano tutti da vedere o qualcosa si può saltare? Siamo molto flessibili...

Grazie della pronta risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

chicago 2 giorni sono un pò pochi almeno 3

per il giro allora dai gg che hai potresti arrivare fino las vegas e poi prendere il volo fino a chicago,

ad esempio

123 chicago

4 chi Oklahoma City

5 Amarillo

6 Albuquerque

7 Canyon de Chelly

8 monument

9 moab

10 moab

11 moab capitol reef

12 capitol reef bryce

13 bryce zion

14 zion page

15 page gran canyon

16 grand canyon route 66 kingman

17 kingman las vegas

18 las vegas

19 las vegas chicago

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow sei un fulmine! Mi piace la tua proposta.

Siccome però devo proporre ai miei compagni di viaggio le varie idee mi domandavo... e se invece decidessimo di lasciar perdere la parte oklahoma/Amarillo arrivando quindi ad Albuquerque per esempio: ci sarebbero i giorni per fare la death valley, lo yosemite e SF? Oppure un modo per non tagliare via queste ultime 3 tappe?

Mi scuso per la rottura : RedFace :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

per fare la zona di Sf, yosemite e death valley, ti servono più giorni, altrimenti devi tagliare anche Albuquerque e moab e fare un giro cosi:

123 chicago

4 chi SF

5 SF

6 SF

7 SF - Yosemite

8 Yosemite

9 Yosemite - Death Valley

10 Death Valley - Las Vegas

11 Las Vegas

12 Las Vegas - zion

13 zion bryce

14 bryce page

15 page monument

16 monument gran canyon

17 grand canyon route 66 kingman

18 kingman las vegas

19 las vegas chicago

altrimenti con moab sarebbe un pò più tirato in alcuni tratti e dovrete correre di più

123 chicago

4 chi SF

5 SF

6 SF

7 SF - Yosemite

8 Yosemite lone pine

9 lone pine Death Valley - Las Vegas

10 Las Vegas

11 Las Vegas - zion- bryce

12 bryce capitol reef

13 capitol reef moab

14 moab

15 moab monument

16 monument page

17 page grand canyon

18 grand canyon kingman las vegas

19 las vegas chicago

purtroppo non potete vedere tutto nei giorni che avete

Wow sei un fulmine!

: nonono :: Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow grazie, ancora meglio!

Ho un paio di domande: quando metti Moab includi Arches e Canyonlands o fa solo da tappa? Idem per Page, fa solo tappa o include qualcosa tipo Lake Powell, Glen Canyon o altro? Mi faccio venire le scatole da sola, porta pazienza : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

si scusa moab incude un giorno per arches e uno per canyonlands, stessa cosa per page:Lake Powell antelope canyon horseshoe bend ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora parte la fase di consultazione folle :grin: Ti ringrazio infinitamente per le dritte, sei stato di grandissimo aiuto (ero proprio in alto mare...), nei prossimi giorni vi faccio sapere il responso : Smile :

Un'ultimo parere: se fosse la prima volta che vai, cosa lasceresti da parte degli ultimi due itinerari che mi hai proposto?

Link al commento
Condividi su altri siti

visti i due itinerari di giacomo non saprei davvero cosa consigliarti, il primo sicuramente ti fa fare le cose piu con calma però rinunci alla zona di moab ma forse magari potrebbe fare piu al vostro caso tanto poi dopo questo viaggio vi innamorerete degli states e la prossima volta farete anche le zona di moab in un altro itinerario : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

diciamo che è dura scegliere, la zona di moab è bellissima, però visto che non puoi aggiungere più giorni io farei il primo itinerario vedi le cose con più calma ed eviti tratte un pò più lunghe e poi potrai approfondire in un viaggio successivo : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao, non sono sparita eh : Chessygrin :

Stavam decidendo il da farsi e metter d'accordo 4 teste non è semplice. Avremmo optato per il percorso:

123 chicago

4 chi SF

5 SF

6 SF

7 SF - Yosemite

8 Yosemite

9 Yosemite - Death Valley

10 Death Valley - Las Vegas

11 Las Vegas

12 Las Vegas - zion

13 zion bryce

14 bryce page

15 page monument

16 monument gran canyon

17 grand canyon route 66 kingman

18 kingman las vegas

19 las vegas chicago

solo che da chicago voleremmo fino a LV facendo il giro inverso per vari motivi. La mia domanda era: nel caso il Tioga Pass fosse ancora chiuso, ci converrebbe passare da Bakersfield ed entrare allo Yosemite tramite Oakhurst, giusto? Ah a Chicago stiamo la sera del 13, 14, 15 e volo verso LV il 16 mattina (non siamo molto tipi da museo ecc) quindi recuperiamo un giorno. Finora di prenotato abbiamo solo il volo a/r di chicago e gli hotel a chicago (13/14/15), a LV (16/17) e a SF (29/30/31).

Qua devo mettermi di buona lena e consigliare a mia volta una volta tornata per sdebitarmi : RedFace :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

se il tioga fosse chiuso, io passerei si per Bakersfield ma per vedere il sequoia e poi magari puoi fare la costa fino a SF

oppure metti los angeles e togli sequoia

13 14 15 chicago

16 chicago las vegas

17 las vegas

18 las vegas kingman

19 kingman grand canyon

20 grand canyon monument

21 monument page

22 page bryce

23 bryce zion

24 zion las vegas

25 las vegas death valley

26 death valley LA

27 La

28 LA morro bay

29 morro bay SF

30-31 sf

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio un'altra alternativa, ci metteremo altri 3 secoli a decidere :lol:

Vale la pena andare a LA o anche no? Perchè ho sentito opinioni piuttosto contrastanti in merito... è un buon periodo per il clima? (immagino sia fuori questione fare il bagno... prendere il sole in spiaggia?). Ah non mi interessa visitare gli Studios o parchi divertimento... invece mi pare di capire che la strada costiera fino a SF sia spettacolare... mamma mia che confusione :lol:

(e che vergogna con tutte ste domande : RedFace : )

Butto un altro grazie nella mischia, sei troppo cortese e disponibile :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

certamente a LA non fai il bagno , ma in un viaggio nel west un giretto ci stà la prima volta, e il clima è sempre ottimo

Vale la pena andare a LA o anche no? Perchè ho sentito opinioni piuttosto contrastanti in merito

c'è chi la ama e chi la odia :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono tra quelli che non la ama: però credo che comunque sia una città da vedere almeno una volta. Considera che se non ti interessano i parchi divertimento può bastare anche un solo pernottamento, in modo da vedere almeno i luoghi più famosi :wink: .

Link al commento
Condividi su altri siti

La Coastal Highway 1 è considerata una delle più belle strade del mondo, soprattutto nel tratto tra San Luis Obispo e Monterey.

Di solito si percorre da nord a sud per avere l'oceano e i panorami dalla parte giusta.

Attualmente purtroppo è interrotta da una frana, che costringe a fare un lungo giro. Sembra che venga riaperta per il 16 aprile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Son tornata dopo un tot (scoppio ritardato) e son già stremata per questo imminente viaggio :grin: Non credevo che fosse così faticoso organizzare il tutto, non saprò mai come ringraziarvi per tutte le dritte dirette ed indirette! Alla fine avremmo optato per il sequoia tagliando via LA (gli uomini vogliono vedermi le sequoie :lol: anche se a me sarebbe piaciuto un sacco vedere LA, vabbè si spera di includerla nel prossimo : Bash : )

Allora stiamo ultimando le ultime cose, vi posto l'itinerario finora deciso ma mi toccherà lasciare fin quasi all'ultimo il destino del big sur a causa dei lavori sulla highway 1 : Blink : Per gli hotel ho seguito i consigli trovati qui e in giro per il web, come vi sembrano?

13 14 15 chicago (prenotato al Travelodge downtown)

16 chicago - las vegas (arrivo alle 17.30, prenotato al Luxor)

17 las vegas

18 las vegas - valley of fire - hurricane - zion, kolob canyon (prenotato al Travelodge di Hurricane)

19 zion bryce (prenotato al Bybee's Steppingstone Motel)

20 bryce - page, antelope canyon, horseshoe bend (prenotato al motel 6) (ecco qui non so quanto mi portano via l'antelope, l'horseshoe)

21 page,lake powell (meglio farlo il giorno prima?) - monument valley - mexican hat (prenotato al Mexican hat lodge)

22 monument valley - grand canyon (prenotato Holiday Inn Express - Grand Canyon Village South di Tusayan)

23 grand canyon - kingman (prenotato al days inn kingman east)

24 kingman - las vegas (prenotato Imperial palace)

25 las vegas - death valley (prenotato Furnace creek ranch)

26 death valley - bakersfield (ancora da prenotare)

27 bakersfield - three rivers, sequoia (prenotato Western Holiday Lodge a 3 rivers)

28 sequoia - morro bay (qua dipende dalla strada credo)

29 morro bay (idem come il 28) - SF (prenotato Marina inn)

30-31 sf

01 sf chicago italia

Avrei alcuni consigli da chiedervi... come potrei strutturare le giornate ai parchi? Sia come orari di partenza dalle varie località e ore migliori per visitare le diverse bellezze ecc? Per esempio ho letto (non ricordo il topic sorry) che l'horseshoe bend è meglio vederlo al mattino sul tardi o nel primo pomeriggio, giusto? Poi, visto che pernotto a Mexican hat, mi conviene visitare solo la Monument (per rilassarsi un pelo) o mettere anche altro tipo valley of the gods ecc? Infine ho l'ultimo dilemma: ma conviene andare fino a Morro Bay (dopo il Sequoia) se la strada fino a Monterey è ancora chiusa per lavori facendomi saltare la parte di costa più bella? O a quel punto mi conviene far tappa da qualche altra parte (mi piange il cuore) per spezzare la tirata sequoia - SF? Vabbè che ora del 28 maggio dovrebbero essere terminati i lavori ma se fanno come qui in Italia...

Spero si capisca quello che ho scritto. Mi scuso in anticipo ma il questi giorni ho la testa piena di mappe, numeri ecc : RedFace :

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il tempo da dedicare ad antelope e horseshoe bend posso dirti che il tour migliore per visitare l'antelope è quello delle 11:30 quindi dovresti essere a page almeno per le 11, considerando che ci vogliono 3 ore da bryce non partite troppo tardi, questo naturalmente se avete prenotatao da casa il tour ed avete la certezza di andare in quello delle 11:30 perchè se dovete farlo sul posto bisogna che arriviate molto prima e non so se avrete la fortuna di trovare posto per il tour migliore. la visita tra andare, tornare e visitare porterà via un paio d'ore, poi da page a horseshoe ci mettete 15 minuti d'auto piu una ventina a pieni per salire al viewpoint, calcolate il tempo per la visita ed aggiungete i tempi per il ritorno

discorso sequoia: la strada principale, la general highway taglia il parco da sud a nord, entrando quindi a three rivers ed uscendo da grant grove, se voi arrivate da ridgecrest, entrate da three rivers e dovete percorrere la strada verso nord per visitare il parco quindi scegliere poi come pernotto three rivers non si è rivelata una scelta azzeccata perchè dovreste tornare indietro e col tempo a disposizione riuscite a malapena ad arrivare fin su a grant grove figurarsi a tornar eindietro quindi se potete cercate posto a grant grove village

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la dritta! Ecco guarda, ho appena cancellato la prenotazione... tra l'altro non era uno di quelli che addebitavano subito l'importo :smile:

Quindi mi consigli di dormire dentro al parco (c'è ancora posto al John Muir lodge)? O va bene anche in zona Big Stump entrance? Troppa strada?

Riguardo l'antelope, non abbiamo prenotato anche perchè avremmo optato per vedere il Lower, che mi pare si prenoti in loco, giusto? Pure per l'orario del tour non è di vitale importanza per noi beccare proprio il migliore, anche perchè ieri sera mi è venuta l'idea di fare una deviazione per le Pink coral sand dunes lungo la via per Page. E' fattibile o solo se si ha un F16 a disposizione? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...