Vai al contenuto

47 giorni in USA


Messaggi raccomandati

Dunque ho comparato il mio ultimo itinerario con quello suggeritomi da nabo.

Per quanto riguarda il città/natura, in realtà non è cambiato molto. Semplicemente, oltre che un giorno in meno a SF e a Las Vegas, è stata sostituita Washington con Chicago. Ma sotto questo punto di vista, preferirei Washington. Chicago ho già deciso che me la lascio per una vacanza futura. Inoltre è stata sostituita SLC con Boise. Tra l'altro anche Toledo è una città.

Toledo e Fairmont non sono nient'altro che i nomi che volevo per le mie tappe anonime lungo i grandi laghi, quindi non le considero differenze, dato che le posso fare in entrambi gli itinerari. Le differenze vere fra i due itinerari sono queste:

prima bozza ________________ nabo ____________________

____________________________________________________

-1 Falling Water _____________ +1 Chicago (Washington)

-1 tappa Michigan ___________ +1 Boise + Craters of the Moon

-1 Grand Teton _____________ +1 Bend

-1 Salt Lake City ____________ +1 Crater Lake

-1 Page ____________________ +1 Eureka

-1 Las Vegas _______________ +1 Zion

-1 San Francisco ____________ +1 Kingman

Ben poche in realtà. Si tratta di decidere se fare il giro largo passando dall'Oregon oppure no, rinunciando a qualche cosina (Falling Water, Grand Teton e permanenza a Page, che comunque vedrei). L'idea mi attizza, ma più per Crater Lake che per Bend o Eureka (che però conosco poco, quindi non so).

Anche se scegliessi di bocciare l'Oregon, comunque potrei inserire Zion o Kingman togliendo un giorno a Las Vegas o San Francisco. Ma magari il giorno in più a Las Vegas mi potrebbe servire anche per riposare, quindi non so. Oltretutto sono un giocatore esperto di poker, quindi quel giorno in più a Las Vegas diciamo non è banale.

Comunque si tratta di dettagli, quindi mi viene da pensare che starci troppo a pensare diventa anche controproducente perché passa il tempo e le cose da prenotare diventano più costose.

Any hint? Sono curioso di capire le emozioni che avete provato visitando i posti di cui stiamo parlando. Il luccichio dei vostri occhi potrebbe essere il criterio della mia scelta finale :)

(vabbè che gli occhi non li posso vedere!)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Allora... Boise l'ho messa, ma come tu avevi messo Toledo... cioè è una città a mio avviso anonima (ma in qualche posto devi pur dormire :cool: )

Tieni presente inoltre che tra Boise e Bend in mezzo c'è il John Day Fossil e le Painter Hills (anche Bend, pur essendo una cittadina carina è solo un posto dove poter dormire). Eureka è un paese vicino al Redwood, quindi quella tappa va letta come tappa dedicata completamente alla natura (ad Eureka ci dormi solamente). Per quel che riguarda Washington o Chicago, a questo punto cambia poco, o l'una o l'altra non penso influisca moltissimo sul percorso.

Infine per quel che riguarda il luccichio degli occhi, oltre a Yellowstone (scontato), ti abbaglieresti se mi guardassi mentre sto pensando a Crater Lake. Per avere un'idea su un po' di zone che visiteresti guarda il mio diario fotografico in firma! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastiche le foto, che macchina hai usato?

Canon EOS 450D

Crater Lake è sublime, ma tempo che la deviazione sia troppo lunga, e che opterò per il primo itinerario, tentando però di inserire almeno Zion :)

Ok, il viaggio è tuo. Mi permetto però di farti notare che nel giro che ti ho suggerito forse non hai colto esattamente tutto quello che è possibile vedere girando attraverso l'oregon e il nord della california (a livello di natura)... che è sicuramente di più di quello che ho documentato io in foto. Senza contare che comunque faresti tutto il resto. Ad ogni modo non voglio insistere, ma solo farti capire quanto affezionato sono a Crater Lake e dintorni :grin:

Al massimo la prossima volta se tornerai in america potrai farti tutta quella zona con calma : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche questo è vero :)

In effetti è vero che farei più o meno tutto il resto, ma lo farei più tirato: farei una specie di lunga 'S' (Yellowstone - San Francisco - Moab - Los Angeles) che aggiunge circa 1.500 Km (fonte Google Maps) rispetto all'itinerario di base e mi farebbe quindi perdere elasticità. Elasticità di cui ho bisogno per svariati motivi, dal riposarmi al gestire imprevisti, al fermarmi a visitare un posto che non era in programma o fare una notte in più in una città che mi è piaciuta particolarmente o nella quale non sono riuscito a vedere qualcosa di importante. Per poter gestire tutto ciò mi tengo quindi la permanenza a Moab, il giorno in più a Las Vegas, il giorno in più a SF, eccetera, pronti ad essere tolti all'occorrenza.

Se mi costringessi alle tappe forzate per poter girare l'Oregon non avrei più questa elasticità.

Detto questo, domandone: l'auto la deposito a Los Angeles il primo giorno o l'ultimo? Ho letto da qualche parte che la metro di LA è un po' povera, in confronto a quella di altre metropoli americane. Si gira bene LA in metro o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Domandina! Anzitutto ecco l'itinerario definitivo.

Dato questo itinerario, sono indeciso tra noleggiare una Full Size o un SUV.

Siamo in due, io e la mia ragazza, e avremo ciascuno una valigia grande, una valigia piccola (da portare come bagaglio a mano in aereo) più cianfrusaglia varia, tra cui credo una tenda da campeggio, quindi a conti fatti 2 valige grandi, 2 valige piccole + altro.

Tra economycarrentals e easycar ho trovato buoni prezzi, e ho visto che tra un SUV ed una Dodge Charger non passa molta differenza di prezzo.

Mi piacerebbe molto guidare una Charger, ma vorrei chiedervi se, dato il mio "valigiume" e il mio itinerario, non convenga prendere il SUV. Tutto sommato siamo pur sempre in due, quindi non credo ci siano problemi per i bagagli, ma non saprei... Essenzialmente vorrei capire quanto spesso affronterò strade sterrate o terreni impervi e quanto sia sconveniente affrontarli senza un suv.

ITINERARIO DEFINITIVO

01 ita -NY

02 New York

03 New York

04 New York

05 New York

06 NY - Washington

07 Washington

08 Washington

09 Washington Ritiro auto partenza per FallingWater (PA)

10 FallingWater - Niagara

11 Niagara - Toledo

12 Toledo - Chicago

13 Chicago - Fairmont

14 Fairmont - badlands

15 badlands - Black Hills - custer

16 custer

17 custer-spearfish canyon-deadwood-devil's tower-Gillette

18 gillette-cody

19 cody - yellowstone

20 yellowstone

21 yellowstone

22 yellowstone

23 yellowstone - grand teton

24 grand teton - SLC

25 SLC - Bryce

26 Bryce - Capitol Reef

27 Capitol - Moab

28 Moab

29 Moab - Monument

30 monument - page

31 page

32 Page - Grand Canyon

33 Grand Canyon - Route66 - Las Vegas

34 Las Vegas

35 Las Vegas

36 Las Vegas - Death Valley

37 Death Valley - Lee Vining

38 Yosemite

39 Yosemite - San Francisco

40 San Francisco

41 San Francisco

42 San Francisco

43 San Francisco - Los Angeles

44 Los Angeles

45 Los Angeles

46 Los Angeles - New York (aereo)

47 Ney York - Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

la charger lo noleggiata nell'ultimo viaggio, e anche noi eravamo in 2 con 2 valigie grandi e due zaini, il bagagliaio è abbstanza grande, comunque se c'è poca differenza puoi sempre prendere un suv, però attenzione ai consumi

al 31° giorno hai in mente qualcosa di particolare da visitare a page?oltre ad antelope e horseshoe bend

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente in particolare, in verità. Non conoscendo ancora i posti che andrò a visitare ho preso spunto da altri itinerari presenti nel forum, ereditando anche questa permanenza a Page. Perché me lo chiedi? Dici che è sprecata?

Potrei comunque considerarla una tappa di riposo, magari noleggiamo un paio di ATV e ci facciamo un giretto, non so... Inoltre sta giornata (assieme ad alcune altre) posso considerarla una "tappa cuscinetto", nel senso che se per qualsiasi motivo perdo un giorno da qualche parte posso prenderlo da qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

non per niente sprecata, anzi potresti pensare a utilizzarla per the wave, se non vincessi alla lotteria comunque potresti usarla per scoprire bene la zona con anche il lake powell

Link al commento
Condividi su altri siti

L'intenzione c'era, ma non sapevo che fosse visitabile solo tramite "strani metodi" :)

hmm c'è qualcos'altro che dovrei sapere su posti non visitabili a buffo?

Ma soprattutto: si può sottoscrivere la lotteria più volte per aumentare le chances? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Aiutino! :)

Che cosa mi consigliate a proposito della permanenza a Yellowstone?

Ci passerò 4 notti, ovvero arrival day + 3 full day + leaving day.

Ho bisogno di qualche consiglio su in che tipo di posto sistemarsi (ranch, lodge, hotel...) e che tipo di escursioni fare (con guida, senza guida, se ci sono pacchetti pronti, ecc.).

Era mia intenzione stare qualche giorno in un ranch nella Real America che offrisse anche attività di trip combinato di horseback riding + rafting con notte in campeggio. Mi consigliate di combinare tutto ciò con la permanenza a Yellowstone (dedicarci quindi uno o due giorni) oppure di tenermi le gite a cavallo per altri paesaggi?

Premetto che questo tipo di gite mi piacciono molto e mi piacerebbe farne anche più d'una quando mi troverò nel west.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

per gli alloggi nel parco puoi leggere QUI

e in base a come organizzi la visita puoi decidere di dormire o nello stesso posto o in posti differenti

le escursioni le fai tu senza bisogno di visite guidate che non ci sono, ci sono però i ranger che ti possono consigliare

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 44 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...