Ospite anonimo Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Inviato 4 Marzo 2011 per capitol reef puoi vedere qui: viewtopic.php?f=122&t=3929 il days inn è una buona soluzione altrimenti io ero stato al best western, ottimo ma più cosotoso per quel tratto della route 66 non saprei io ho solo percorso un piccolo tratto dei dintorni di barstow ,ma non ha nulla a che vedere con la zona kingman seligman io visiterei piuttosto il Mojave desert Cita
nyx000 Inviato 9 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2011 Allora ragassi... grazie anche alla vostre preziosissime info il tour 2011 sembra essere arrivato ad una forma definitiva! GIORNO 1 • LUNEDì 8 AGOSTO – ITALIA-LOS ANGELES Trasferimento in hotel, cena e pernottamento Notte a Los Angeles presso Americas Best Value Inn & Suites - LAX / El Segundo, 4501 W. Imperial Way, Hawthorne, CA GIORNO 2 • MARTEDì 9 AGOSTO – LOS ANGELES-LAS VEGAS (km 490-5,5h) Le tappe di oggi: Mohave National Preserve Notte a Las Vegas presso [Desert Rose Resort?] GIORNO 3 • MERCOLEDì 10 AGOSTO – LAS VEGAS- ZION NP (km 270-3h) Le tappe di oggi: Valley of fire state park, Zion NP Notte a Springdale?? GIORNO 4 • GIOVEDì 11 AGOSTO – ZION NP-PAGE (km 188-2,5h) Le tappe di oggi: Antelope Canyon – The Wave? – Lake Powell? 1.prendo i pass PER THE WAVE = organizzo una giornata a "the wave" e l'altra la sfrutto per fare antelope e la zona di page 2.non prendo i pass = nella prima giornata a antelope e page, sveglia mattiniera e ultimo tentativo di andare a the wave tramite la minilotteria che si svolge in loco (mette in palio altri 10 pass per il giorno seguente) altrimenti giornata da dedicare a Lake Powell Notte a Page presso? GIORNO 5 • VENERDì 12 AGOSTO – PAGE Notte a Page presso?? GIORNO 6 • SABATO 13 AGOSTO – PAGE-BRYCE CANYON (km 280-4h) Le tappe di oggi: Coral pink Sand Dunes State park, Red Canyon RV Park, Bryce Canyon Notte presso?? GIORNO 7 • DOMENICA 14 AGOSTO – BRYCE CANYON-TORREY (km 180-2,5h) Le tappe di oggi: Capitol Reef Notte a Torrey presso Red Sands Hotel, 670 East Hwy 24, Torrey GIORNO 8 • LUNEDì 15 AGOSTO – TORREY-MOAB (km 250-3h) Le tappe di oggi: Goblin valley, Dead Horse Point, Arches NP Notte a Moab presso??? GIORNO 9 • MARTEDì 16 AGOSTO – MOAB (km --) Le tappe di oggi: Canyonlands, Island in the Sky, Dead Horse Point State Park Notte a Moab presso?? GIORNO 10 • MERCOLEDì 17 AGOSTO – MOAB-CHINLE (470 km – 7h --> è possibile??? ) Tappe di oggi: Mule Canyon, Muley Point, Goosenecks State Park/Valley of the Gods, Canyon de Chelly Notte a Chinle presso??? GIORNO 11 • GIOVEDì 18 AGOSTO – CHINLE-FLAGSTAFF (345 km-3,5h) Tappa di oggi: Holbrook, Sedona NP Notte a Flagstaff presso??? GIORNO 12 • VENERDì 19 AGOSTO – FLAGSTAFF-PHOENIX (300 km-3h) Tappa di oggi: Apache Trail Notte a Phoenix presso? GIORNO 13 • SABATO 20 AGOSTO – PHOENIX-TUCSON (187km-2h) Le tappe di oggi: Saguaro NP, Mission San Xavier Notte a Tucson presso?? GIORNO 14 • DOMENICA 21 AGOSTO – TUCSON-JOSHUA TREE NP (577km-6h) Le tappe di oggi: Joshua Tree NP Notte presso?? GIORNO 15 • LUNEDì 22 AGOSTO – JOSHUA TREE NP-SAN DIEGO (300km-4h) Le tappe di oggi: Imperial Sand Dunes Notte a San Diego presso?? GIORNO 16 • MARTEDì 23 AGOSTO – SAN DIEGO (km--) fino a GIORNO 19 • VENERDì 26 AGOSTO – SAN DIEGO-LOS ANGELES-ITALIA (km 194, 2h) GIORNO 20 • SABATO 27 AGOSTO – arrivo in ITALIA Cosa ne pensate?? C'è qualcosa da aggiustare? Consigli sugli alloggi?? Grazieee Cita
lore1310 Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Inviato 9 Marzo 2011 GIORNO 3 • MERCOLEDì 10 AGOSTO – LAS VEGAS- ZION NP (km 270-3h)Le tappe di oggi: Valley of fire state park, Zion NP Notte a Springdale?? portati a pochi km da Zion e un posto vale l'altro... valley of fire guardatela fino al tramonto...poi cerca di arrivare al motel più vicino a Zion per le 23...non c'è molto da vedere nella strada che porta da valley of fire a Zion. Va bene anche Hurricane, forse ti costerà meno. GIORNO 5 • VENERDì 12 AGOSTO – PAGENotte a Page presso?? Perchè stai una giornata intera a Page? ti interessa fare qualche attività particolare? Io ero arrivato di sera, il giorno dopo ho visto horseshoebend all'alba , il lago di mattina e alle 12 l'antelope canyon...alle 14 ero già sulla strada per il GC, nel tuo caso potresti arrivare a Bryce per il tramonto... GIORNO 11 • GIOVEDì 18 AGOSTO – CHINLE-FLAGSTAFF (345 km-3,5h)Tappa di oggi: Holbrook, Sedona NP Notte a Flagstaff presso??? ma perchè torni in su a Falgstaff e non rimani a Sedona visto che il giorno dopo vai a Phoenix? Cosa ne pensate?? C'è qualcosa da aggiustare? Consigli sugli alloggi?? io toglierei una notte a Page e una notte a San Diego e mi informerei per la zona di Escalante che ti indicava giacopiù o Kanab...secondo me c'è tanta robetta da vedere da quelle parti. per gli hotel vai su kayak per cercare gli hotel, ti riporta le migliori offerte dei broker sul web. ci sono tuytte le recensioni...trovati gli alloggi a tua misura per posizione/prezzo/servizi. ciao!! Cita
nyx000 Inviato 9 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2011 Grazie per tutte le info!! sto prendendo nota... Dunque il discorso di Page è dipendente dalla possibilità di avere i biglietti per The Wave, che mi piacerebbe molto vedere!! Infatti all'inizio avevo previsto una sola notte qui... ma considerando che fino al giorno prima potrei avere la possibiltà di avere i biglietti, preferisco avere un giorno a disposizione nel caso (incrociamo le dita!) andasse bene!! ma perchè torni in su a Falgstaff e non rimani a Sedona visto che il giorno dopo vai a Phoenix? In realtà i paesi in cui pernottare sono ancora da definire (tranne quelli già prenotati of course) quindi potrebbe andare benissimo anche Sedona! io toglierei una notte a Page e una notte a San Diego e mi informerei per la zona di Escalante che ti indicava giacopiù o Kanab...secondo me c'è tanta robetta da vedere da quelle parti. Guarda potrà sembrare un discorso stupido ma san diego era prevista una settimana per fare solo relax al mare, l'abbiamo poi ridotta a 5 e poi a 4 notti perchè in effetti era un peccato perdersi parchi decisamente più interessanti.. ma meno di 4 notti.. non transigo!! vai su kayak per cercare gli hotel, ti riporta le migliori offerte dei broker sul web. Perfetto, non lo conoscevo, ci darò un occhio! grazie Cita
lore1310 Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Inviato 9 Marzo 2011 ok, giusto comunque tenere un giorno jolly per page, al massimo ti riposi un pò... per San Diego, capisco le tue esigenze e mi trovo assolutamente d'accordo con te..4 notti sono giuste. è un gran bel tour un appunto su Sedona: non ci sono mai stato ma ne parlano tutti strabene...considererei uno stop di un giorno almeno ciao Cita
Ospite anonimo Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Inviato 9 Marzo 2011 se vinci a the wave cerca di dormire a kanab la sera precedente oppure in ogni caso anche 11 cosi sei di strada per fare la lotteria e sei anche più vicino e non torni su è giù da page in quei gg sarò anch'io li proprio 10/11/12 a kanab e anch'io tenterò la fortuna per l'11 magari ci si vede all'onda GIORNO 6 • SABATO 13 AGOSTO – PAGE-BRYCE CANYON (km 280-4h)Le tappe di oggi: Coral pink Sand Dunes State park, Red Canyon RV Park, Bryce Canyon Notte presso?? al coral devi andare per l'alba altrimenti puoi metterlo per il tramonto magari al ritorno da the wave se dormi a kanab Cita
nyx000 Inviato 9 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2011 Potrei mettere tappa-nanna a Kanab indipendentemente da The Wave, che dici? Per il coral ho preso nota, grazie grazie! in quei gg sarò anch'io li proprio 10/11/12 a kanab e anch'io tenterò la fortuna per l'11 magari ci si vede all'onda Sarebbe bello!!!!! io credo che tra 11 e 12 tenterò di scegliere il giorno con meno richieste... in ogni caso... In bocca al lupo a noi!!! Cita
Ospite anonimo Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Inviato 9 Marzo 2011 Kanab è un ottimo punto dove dormire sia per zion che per appunto the wave In bocca al lupo a noi!!! Cita
nyx000 Inviato 11 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2011 per quel tratto della route 66 non saprei io ho solo percorso un piccolo tratto dei dintorni di barstow ,ma non ha nulla a che vedere con la zona kingman seligman nel senso che non è interessante allo stesso modo??? Cita
Ospite anonimo Inviato 11 Marzo 2011 Segnala Inviato 11 Marzo 2011 ci sono tratti brevi di route 66 , con il simbolo disegnato sull'asfalto, tutto qua, niente motel a tema o shop kingman seligman è tutta un'altra storia Cita
nyx000 Inviato 11 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2011 ci sono tratti brevi di route 66 , con il simbolo disegnato sull'asfalto, tutto qua, niente motel a tema o shopkingman seligman è tutta un'altra storia chiarissimo, grazie mille Cita
nyx000 Inviato 11 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2011 Ciao a tutti.. sono qui nuovamente a chiedere il vostro aiuto!! Ho dei dubbi sulla percorrenza di questo tratto GIORNO 10 • MERCOLEDì 17 AGOSTO – MOAB-CHINLE (440 km – 6h) Tappe di oggi: Mule Canyon, Muley Point, Goosenecks State Park/Valley of the Gods, Canyon de Chelly GIORNO 11 • GIOVEDì 18 AGOSTO – CHINLE-FLAGSTAFF (346 km-3,5h) Tappa di oggi: Holbrook, Sedona NP Riguardo alla giornata del 17, ho paura che sia una tappa un po' troppo tirata.. secondo voi ce la facciamo a vedere tutte le cose elencate, e concludere con la visita del Canyon de Chelly? quanto ci vuole per vedere questo parco? oppure è meglio che rimandiamo la visita del Canyon de Chelly al 18 insieme al Sedona National Park? Oltretutto io avevo previsto di fare tappa a Chinle, ma ho scoperto che questa cittadina offre pochissimi alloggi e a prezzi alti (dai 100-110$ a notte!).. Qulcuno avrebbe da consigliarmi un motel dignitoso dove dormire a meno? oppure mi consigliate di alloggiare altrove? Grazie mille a chiunque sappia aiutarmi! Cita
acfraine Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 è un po tirata ma credo si possa fare però come alloggio devi tenere chinle altirmenti poi hai ancorsa miglia da fare per cercare altri alloggi Cita
nyx000 Inviato 11 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2011 Grazie mille! ma ... ora mi è sorto il dubbio dei dubbi... il Sedona National Park esiste o.. me lo sono inventata? Cita
nyx000 Inviato 11 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2011 sedona è una cittàdina..... ecco lo sapevo.. Quindi durante la giornata del 18 non c'è praticamente "nulla" da vedere, e potrei tranquillamente scalare il Canyon de Chelly al 18 così da poter fare tutto il resto con più calma! Cita
acfraine Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 beh nei dintorni di sedona ci sono tanti posti affascinanti, ci sono tantissime rocce rosse tanto per cominciare, poi c'è il red rock state park e lo slide rock state park, inoltre da chinle e flagstaff passeresti per la petrified forest ed il painted desert e per il meteor crater per nonb parlare della route 66 a winslow. anzi è proprio sedona che in effetti non è di strada ma richeide una deviazione, ad ogni modo ne hai di cose da vedere altrochè Cita
nyx000 Inviato 11 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2011 beh nei dintorni di sedona ci sono tanti posti affascinanti, ci sono tantissime rocce rosse tanto per cominciare, poi c'è il red rock state park e lo slide rock state park Grazie, non li conoscevo! Sai dirmi all'incirca quanto richiede la visita a questi parchi? inoltre da chinle e flagstaff passeresti per la petrified forest ed il painted desert e per il meteor crater per nonb parlare della route 66 a winslow Questa zona la abbiamo già visitata lo scorso anno, davvero spettacolare! Cita
acfraine Inviato 12 Aprile 2011 Segnala Inviato 12 Aprile 2011 ci andrò quest'anno anche io quindi per ora posso solo linkarti: http://www.pr.state.az.us/parks/RERO/index.html http://www.pr.state.az.us/parks/SLRO/index.html Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.