Vai al contenuto

Viaggio di Nozze SF LV parchi + mare

Messaggi raccomandati

• Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite nolamers
Inviato
white sands troppo fuori itinerario. four coners se sei di strada ti fermi una mezzora ma andarci apposta io non lo farei...

mi hai tolto le parole di bocca

Inviato

Allora abbiamo praticamente deciso di togliere il mare e goderci in pieno il West.

Questo è l'itinerario che vorremmo fare, molto simile a quello consigliato da acfraine che ringraziamo al pari di tutti voi altri che siete intervenuti con i vostri consigli sempre e cmq utilissimi (cozzi, giacopiu, al3cs, arizona ecc..)

Ci sembrate già persone conosciute e con le quali avere una certa confidenza...magia della rete.. :cry:

Ma torniamo a noi:

01 italia-san francisco

02 san francisco

03 san francisco

04 san francisco-yosemite

05 yosemite-lone pine

06 sequoia-death valley

07 death valley-las vegas

08 las vegas

09 las vegas-zion-bryce

10 bryce-moab

11 moab-arches NP

12 moab-monument valley

13 monument valley-page

14 page-grand canyon

15 grand canyon...

dopo il grand canyon avremo a disposizione ancora 3 notti prima di rientrare, si riesce secondo voi ad inserire una visita veloce (un ora max 2 sono sufficienti) a Scottsdale per vedere un architettura di Wright e poi magari la costa con S.Monica e/o Carmel prima di rientrare in Italia ancora da SFO oppure da LAX?

Inviato

in 3 giorni non riesci a tornare a san francisco dal grand canyon passando anche per scottsdale ma sopratutto non capisco il passaggio in cui vai al sequoia da lone pine, hai provato a metterlo su googlemaps? non vorrei che ti fossi fatto ingannare dalla posizione, il sequoia è in effetti proprio dietro lone pine ma lì ad est non c'è nessun ingresso e devi aggirare tutto il parco perchè l'ingresso è ad ovest...e poi devi tornare alla death valley che è di nuovo dall'altra parte

come vedi dalla mappa in linea d'aria sono molto vicini ma nella realtà....

Inviato

Carmel direi proprio di no (troppo lontana), ma potresti inserire sia Scottsdale che Santa Monica facendo un itinerario tipo

Grand Canyon - Scottsdale

Scottsdale - Los Angeles (ma questo sarebbe un tappone da trasferimento)

LA

LA - ITA

: hmm :

Inviato
ringraziamo al pari di tutti voi altri che siete intervenuti con i vostri consigli sempre e cmq utilissimi (cozzi,

Ci sembrate già persone conosciute

Può anche essere,mi sembra di averti già visto da qualche parte : hmm :

Bello smacco per gli altri utenti che ti consigliano davvero,vero Panda e AC??? :lol::lol:

Inviato
ma sopratutto non capisco il passaggio in cui vai al sequoia da lone pine,

Certo che non capisci, perchè tu non sai che noi non noleggiamo una jeep, ma un elicottero per fare sto tour. : Yahooo :

Ecco questa si che sarebbe stata una bella TOPPATA, grazie, ma allora è il destino, voi mi dite di vedere le sequoie a Mariposa ed io continuo a voler fare il NP.

So che mi direte ancora: fai 2 notti a Yosemite. ma vi chiedo per fare yosemite (Curry Village)-sequia (?)-death (furnace creek) allora dove devo passare?

Inviato

dunque, se vuoi vedere assolutamente il sequoia ti dico come dovresti fare solo che devi considerare un pernotto in piu di quanto preventivato e dovrai rinunciare a passare per la Tioga Road

Arrivando da San Francisco avrai il pomeriggio per visitare lo yosemite, il mattino seguente dedichi ancora la visita allo yosemite magari svegliandoti ben opresto, verso mezzogiorno parti per il sequoia ed entri dall'ingresso nord-ovest, quello di grant grove. dedichi il pomeriggio ad una prima visita del parco e dormi all'interno. il mattino dopo ancora visita del sequoia e poi parti per ridgecrest dove alloggi, qui puoi arrivare anche in serata visto che il paese è davvero poco interessante. il mattino seguente parti ben presto per la death valley

da B a C è il passaggio al sequoia np

Inviato

X Cozzi11: può essere sono di Castel San Giovanni, tu?

Ecco cosa stiamo per confermare per il 27 luglio 2011:

01 italia-san francisco

02 san francisco

03 san francisco

04 san francisco-yosemite

05 yosemite-lee vining

06 yosemite-bodei-death valley

08 las vegas

09 las vegas-zion-bryce

10 bryce-capitol reef

11 capitol reef-moab

12 moab

13 moab-Mesa verde-Canyon de Chelly

14 Chelly-Monument

15 monument valley-page

16 page-grand canyon

17 grand canyon-route 66-las vegas

18 las vegas-italia

Che ne dite?

Inviato

Mi piace come itinerario , non so essere di aiuto sulla zona yosemite non l'ho visitata, per il resto mi pare ok !

unica cosa io toglierei mesa verde e farei solo il canyon the chelly.

Ospite anonimo
Inviato

l'itinerario va bene, si il giorno 13 è abbastanza pieno, comunque mesa verde in mezza giornata lo fai, poi se vuoi passi una visita veloce a four corner e arrivati al canyon de chelly se riesci ti fai il White house trail

Inviato

13 moab-Mesa verde-Canyon de Chelly

14 Chelly-Monument

15 monument valley-page

16 page-grand canyon

18 las vegas-italia

Che ne dite?

il giorno 13 se parti da moab riesci a fare mesa verde e raggiungere chinle, base per il canyon de chelly, ma non riesci a fare la visita al parco, se la rimandi al giorno dopo hai poco tempo per la zona monument visto che poi devi partire presto se vuoi fare l'antelope canyon a page nel migliore orario

la soluzione è togliere uno tra mesa verde e canyon de chelly, chica ti ha detto di togliere il canyon de chelly mentre a me è piaciuta piu mesa verde, sopratutto la visita a balcony house. a te la palla : Chessygrin :

Inviato

08 las vegas

09 las vegas-zion-bryce

15 monument valley-page

16 page-grand canyon

18 las vegas-italia

Che ne dite?

Personalmente toglierei la seconda notte a Las Vegas per farla allo Zion e vedere questo spettacolare parco con i vari trail.

Il 17 non mancherei di passare per Oatman partendo da Kingman

Ma come sempre gusti sono gusti...

Lucio

Inviato

Giustissimo... infatti per questo io non farei notte a Zion ma lascerei le due notti a LV...

Mi permetto, pur rispettando l'opinione di Titos (dovrai poi valutare te, cosa fare, un altro avrà un'idea differente delle nostre), di sottolineare che farai anche l'ultima sera a Las Vegas.

In agosto inoltre sarà molto, ma molto caldo, di giorno andrai da un un'aria condizionata all'altra...

Di sera se ti piace il genere avrai molto da vedere, ma se non ti piace la seconda e soprattutto la terza sera sarà ripetitiva

Giocare? Ho cercato dei tavoli abbordabili ma non li ho trovati e anche un mojito al bar lo paghi ben bene...

Lucio

• 1 mese dopo...
Inviato

Rieccomi,

abbiamo prenotato quasi tutti gli hotel, solo abbiamo un dubbio: partiamo da Moab per mesa verde e four corner, per poi il giorno seguente entrare da nord nella monument valley (abbiamo tolto Chelly per problemi di tempo) dove ci consigliate di pernottare? avete esperienze di quella zona?

Ultimo dubbio, non riusciamo a trovare dove pernottare dopo il Tioga Pass, l'ideale sarebbe Mono Lake o Lee Vining, ma troviamo hotel solo a Mammoth lake, che per vedere Bodie la mattina successiva ci costringerebbe a tornare sui nostri passi per quasi 100 km, visto che si tratta della tappa intermedia tra Yosemite e Death Valley. Come fare? Idee?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 17 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...