Vai al contenuto

niagara falls-boston-washington-phiadelphia-ny


cris78

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! A fine maggio partirò con marito e (forse) coppia di amici per un viaggio in una parte della east coast. Ecco le ipotetiche tappe:

-volo per Buffalo da Milano il 27/05 (scalo a Londra e Chicago) e visita alle Niagara Falls

-volo interno per Boston, visita della città, noleggio auto e visita dei dintorni a nord

- percorso verso sud fino a Philadelphia

- visita di Washington

- ritorno a New York, drop off dell'auto e visita della città

- partenza per Milano il 10/06

Che ne pensate? Quanto tempo dedicare alle varie città? C'è qualcosa che assolutamente non devo perdere?

Grazie anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! A fine maggio partirò con marito e (forse) coppia di amici per un viaggio in una parte della east coast. Ecco le ipotetiche tappe:

-volo per Buffalo da Milano il 27/05 (scalo a Londra e Chicago) e visita alle Niagara Falls

-volo interno per Boston, visita della città, noleggio auto e visita dei dintorni a nord

- percorso verso sud fino a Philadelphia

- visita di Washington

- ritorno a New York, drop off dell'auto e visita della città

- partenza per Milano il 10/06

Che ne pensate? Quanto tempo dedicare alle varie città? C'è qualcosa che assolutamente non devo perdere?

Grazie anticipatamente!

Per Niagara Falls direi che dopo il giretto con il battello puoi tranquillamente ripartire, Boston secondo me vale almeno 3 notti, io la adoro !!! Poi fine maggio, se ti interessa l'NBA, periodo di play-off ... una capatina al Garden :-)

Su Philadelphia e Washington non so aiutarti, non le conosco, mentre x New York ti consiglio 5 notti !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina sono stata illuminata dal desiderio di vedere i famosi fari del Maine e, se la fortuna mi assiste, fare un pò di whale watching.

L'itinerario, quindi, verrebbe modificato escludendo le cascate del Niagara. Consigli?

Ho trovato un volo per Boston con scalo a Zurigo, quindi potrei modificare il viaggio così:

27 maggio - arrivo a Boston in serata --> cosa posso vedere la stessa sera?

28-29 maggio - visita citta: freedom trail, old state house. quincy market

30 maggio: Cambridge-Salem-costa sud del Maine

31 maggio: fari-whale watching --> qualcuno l'ha fatto?

1 giugno: partenza per Atlantic City--> vale la pena o è un surrogato di Las Vegas (che ho già visto) ?

2 giugno: Atlantic City

3 giugno: Cape May

4 giugno: partenza per Washington e prima visita città.

5 giugno: visita Washington. Nel pomeriggio tardi partenza per Philadelphia

6 giugno: visita Philly. Pomeriggio partenza per NY e consegna auto

7 giugno: New York

8 giugno: New York

9 giugno: New York

10 giugno: New York

11 giugno: New York mattina utlimo shopping (abbiamo le valigie con noi, non possiamo vedere monumeti!) - il pomeriggio partenza per l'aeroporto.

Ce la posso fare? Non vorrei rovinarmi la vacanza stressandomi con lunghe traversate (l'unica è quella per Atlantic City dal Maine)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di fari ne ho visti tanti, tutti splendidi e... Romantici...

Imperdibili: Nubble Light, Pemaquid Point, Breakwater Lighthouse ed altri, ma nel nord del Maine.

Quindi secondo te vale la apena saltare le cascate e piuttosto visitare i fari? Le cascate potrei farle in un successivo viaggio, toccando anche Chicago. Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

per me washington è molto sacrificata cosi

effettivamente.. ho modificato il programma così:

27 maggio - arrivo a Boston in serata

28 maggio - Boston

30 maggio - verso la costa sud del Maine con tappa a Cambridge e Salem.Fari.

31 maggio - whale watching e verso NY (con tutta calma, siamo in vacanza in fondo)

1 giugno: NY

2 giugno: NY

3 giugno: NY

4 giugno: NY

5 giugno: NY - sera partenza per Philadelphia

6 giugno: Philadelphia

7 giugno: Atlantic City

8 giugno: Cape May

9 giugno: Washington

10 giugno: Washington

11 giugno: Washington mattina - il pomeriggio partenza per l'aeroporto.

Di Atlantic City cosa mi dite? Meglio tralasciare?

E' stato molto più semplice organizzare il giro dei parchi dell'ovest...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh andare ad atlantic city è un pò come fare un salto in una mini las vegas con i dovuti paragoni, poi in estate il boardwalk deve essere molto animato, noi eravamo a marzo al tropicana ed aveva proprio l'uscita che dava sulla spiaggia, in quel feriodo c'era un freddo cane e nessuno in giro ma in estate per me c'è un bel movimento ed è un modo per godersi un mega hotel e fare qualche giocata.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh andare ad atlantic city è un pò come fare un salto in una mini las vegas con i dovuti paragoni, poi in estate il boardwalk deve essere molto animato, noi eravamo a marzo al tropicana ed aveva proprio l'uscita che dava sulla spiaggia, in quel feriodo c'era un freddo cane e nessuno in giro ma in estate per me c'è un bel movimento ed è un modo per godersi un mega hotel e fare qualche giocata.

A proposito di mega hote mi è sorto un dubbio (che l'anno scorso, viaggiando in 2, non avevo): prenotando le stanze con booking.com o altri siti (ma con booking mi sono trovata benissimo quindi perchè non ri-approfittarne?) trovo spesso le classiche camere con 2 letti matrimoniali. Ci si starebbe benissimo in 4, ma come mai spesso i siti mettono di fianco le sagome di sole 2 persone? Ossia: negli States si paga in ogni caso a camera e poi sono fattacci miei di chi la condivide con me? Grazie mille per la risposta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Salvo specifiche indicazioni contrarie durante la prenotazione... : Wink :

Per curiosità ho scritto a qualche hotel e mi hanno specificato praticamente tutti che il prezzo è a camera, ma che si intende per un'occupazione di 2 persone. Per altri occupanti chiedono mediamente 10 dollari a persona in più.

Ad esempio al KING'S PORT INN The Lodge At Turbat's Creek mi scrivono:

Good Morning,

Our rates are based on double occupancy. If there are additional adults in the room (12 years and older), there is an additional $15.00 charge per person, per night.

Warmest Regards,

Colleen

uffa!!! posting.php?mode=quote&f=12&p=99815#

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 58 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...