Vai al contenuto

tour alla conquista dell'ovest..settembre 2011

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti...

sono sempre stato affascinato da questo forum...e vi seguo da molto...fantasticando su una possibile meta negli usa...e finalmente è arrivato il mio turno...

Ho prenotato il viaggio di nozze per fine settembre 2011 in un agenzia di viaggi, e il nome del tour in auto è proprio ALLA CONQUISTA DELL'OVEST.

Nel dettaglio il tour prevede:

1° giorno Los Angeles

2° giorno Los Angeles/Phoenix (645km)

3° giorno Phoenix/Grand Canyon(380km)

4° giorno Grand Canyon/Page/Bryce Canyon(375km)

5° giorno Bryce Canyon/Zion N.P./Las Vegas(460km)

6° giorno Las Vegas

7° giorno Las Vegas/Mammoth lakes(495km)

8° giorno Mammoth lakes/Yosemite N.P./San Francisco(465km)

9° giorno San Francisco

10° giorno San Francisco/Monterey/Santa Maria(490km)

11° giorno Santa Maria/Los Angeles(255km)

12° giorno Los Angeles

13° giorno Los Angeles

la mappa la trovate allegata qui:

http://img341.imageshack.us/i/tourovest.png/

tourovest.png

poi dopo questi giorni,volo per Boston,dove ho dei parenti e ci resto per altri 7 gg.

Cosa ne pensate del tour?....mi consigliate cosa vedere e non vedere assolutamente in ogni città/paese/paeseggio menzionato su?

grazie :lol::lol:

Inviato
per me troppi Kilometri :shock: ed un solo giorno completo a Sfrancisco : hmm ::twisted:

e troppe tirate...

2° giorno Los Angeles/Phoenix (645km)

questa si vede che l'hai presa da un'agenzia... a questo punto, meglio fare LA - Grand Canyon, recuperi 1 giorno!

per il mio parere... togli 2 giorni a Boston e costruisci meglio il viaggio nel West... così rischi di fare tutto di corsa... Se non puoi, resta nella East Coast e goditi NY e Washington!

Inviato

grazie a tutti per le risposte celeri...

Bhe...diaciamo che ho bloccato...nel senso che dando l'ok...all'agenzia...sto per versare un acconto (sabato mattina ripasso in agenzia)però potrei apportare qualche variazione...almeno credo...!!!

In effetti anche io ho pensato che ad esempio la tirata di Los Angeles/Phoenix (645km) potrebbe essere pesante...,ma il fatto di viaggiare in auto..non mi spaventa...anche perchè sono abituato...voi che ne dite?

Inviato

Bhe...diaciamo che ho bloccato...nel senso che dando l'ok...all'agenzia...sto per versare un acconto (sabato mattina ripasso in agenzia)però potrei apportare qualche variazione...almeno credo...!!!

In effetti anche io ho pensato che ad esempio la tirata di Los Angeles/Phoenix (645km) potrebbe essere pesante...,ma il fatto di viaggiare in auto..non mi spaventa...anche perchè sono abituato...voi che ne dite?

Rivedi il giro e poi dai la caparra... così è proprio sacrificato... per fare quello che vuoi fare servirebbe qualche giorno in più che dovresti togliere a Boston oppure aggiungere in toto

E a Phoenix devo ancora capire perchè le agenzie ci mandano sempre tutti... Piuttosto fai LA-Kingman e Kingman_Grand Canyon

e vedrai un bellissimo tratto di Route 66.

Page merita un pernottamento. La tappa Las Vegas-Mammoth è assurda, dovresti prevedere un pernottamento intermedio:

parti il pomeriggio da LV pernotti nella Death Valley dove ti vedi tramonto e alba e poi sali verso Yosemite dove comunque dovresti fare un altra notte perchè come hai impostato tu non hai il tempo di vedere nulla...

Fare un giorno a S.Fran nemmeno te lo dico... è pura follia...

Per la costa a questo punto ti direi di tagliarla (per quanto sia meravigliosa) e sfuttare gli ultimi 3 giorni per San Francisco e la Death Valley.

Tieni presente che ti perdi una delle più belle meraviglie dell'Ovest...La Monument Valley

Inviato

Rivedi il giro e poi dai la caparra... così è proprio sacrificato...

E a Phoenix devo ancora capire perchè le agenzie ci mandano sempre tutti...

mm...ok...quindi tu al posto di Phoenix...come tappa intermedia...per arrivare al Grand Canyon...che consigli? : Sad :

ok...non avevo visto che mi hai suggerito LA-Kingman e Kingman_Grand Canyon :)

lo tengo in considerazione e vedo se posso fare questa variazione

Inviato

Bhè allora sei ancora in tempo per modificare il viaggio : Thumbup :

perchè non pensi ad un arrivo a San francisco e partenza da Los Angeles?

lascio elaborar le "BESTIE" del forum

Inviato

non è che

7° giorno Las Vegas/Mammoth lakes(495km)

8° giorno Mammoth lakes/Yosemite N.P./San Francisco(465km)

sia meglio come tappa... sicuro di voler andare in agenzia, o meglio tramite tour operator?

Da LA al GRand canyon mi fermerei in zona Mojave, visitando il Joshua tree nel tragitto...

Inviato

...mm...vi ringrazio tutti...

però cosi'...se ognuno dice la sua...e la dice diversissima dagli altri...credo che mi confondete ancora di piu' :)

Non vorrei stravolgere tutto il tour...e per ora mi piace la modifica della tratta piu lunga riducendola con LA-kingman e kingman-Gran Canyon...

Inviato

però cosi'...se ognuno dice la sua...e la dice diversissima dagli altri...credo che mi confondete ancora di piu' :)

Non vorrei stravolgere tutto il tour...e per ora mi piace la modifica della tratta piu lunga riducendola con LA-kingman e kingman-Gran Canyon...

Se leggi bene ti abbiamo detto la stessa cosa sia io che Super che Teo

Inviato

Il concetto fondamentale, comune a tutti, è che Phoenix è una notte sprecata: quindi o fai una tirata fino al Grand Canyon (recuperando una notte) oppureuna tappa intermedia, che può essere Kingman o il Mojave a seconda di quello che preferisci...

Concordo con le obiezioni che ti hanno già fatto:

- salti la Monument Valley;

- passi per la Death di corsa e nelle ore più calde;

- troppo poco tempo a San Francisco.

Se riuscissi a modificare il tour partendo da San Fran e finendo a LA verrebbe decisamente meglio, sia come tempi che come tappe :wink: .

Inviato

Cosi' già va meglio...grazie di cuore...

Ho chiamato l'agenzia...chiedendo di apportare la modifica di Kingman come tappa al posto di Phoenix...e mi ha detto che se il tour-operator ha qualcosa di "convenzionato"(passatemi il termine...se pur non appropriato) può farla...no problem. Altrimenti cerchiamo un altra soluzione intermedia...

cmq...grazie a tutti ancora...

p.s. appena definisco il tour...mi date una mano ad esaminare posto per posto le loro bellezze? : WohoW :

Inviato

stravolgilo e togli qualcosa... non ce la fai a goderti il viaggio così come l'hai programmato!!!

1 giorno a San Francisco e 1 a LA sono pochissimi, così come le tappe che ti ha indicato supertoffo... sono impensabili, sono circa 7 ore di guida al giorno escluse le visite... e Yosemite e Death Valley sono grandi rispettivamente come Val D'Aosta e Campania...

Inviato
stravolgilo e togli qualcosa... non ce la fai a goderti il viaggio così come l'hai programmato!!!

1 giorno a San Francisco e 1 a LA sono pochissimi, così come le tappe che ti ha indicato supertoffo... sono impensabili, sono circa 7 ore di guida al giorno escluse le visite... e Yosemite e Death Valley sono grandi rispettivamente come Val D'Aosta e Campania...

mm...ma come mai lo propongono come fattibile i tour-operator?(al di là del fattore economico)... . Credo cmq che se lo propongono...si può fare...poi di sicuro sbaglio... : hmm :

Inviato
Credo cmq che se lo propongono...si può fare...poi di sicuro sbaglio... : hmm :

Tutto si può fare.

Ma questo non significa automaticamente che sia fatto anche bene. E il tuo tour non lo è, fidati delle esperienze personali di tutti quelli che ti stanno consigliando, per di più gratis :wink: .

Inviato
Credo cmq che se lo propongono...si può fare...poi di sicuro sbaglio... : hmm :

Tutto si può fare.

Ma questo non significa automaticamente che sia fatto anche bene.

Alex mi hai tolto le lettere dalla tastiera!!

Inviato

mm...ma come mai lo propongono come fattibile i tour-operator?(al di là del fattore economico)... . Credo cmq che se lo propongono...si può fare...poi di sicuro sbaglio... : hmm :

Perchè in linea di massima il tour operator è li per guadagnare... se ti dicesse che per visitare quello che nell'immaginario comune sono gli States ci vuole almento un mesetto non glielo compra nessuno un tour... invece ti dice "tranquillo che vedi tutto in due settimane" (e ti fa pagare quanto da solo spenderesti per un mese di vacanza), così riesce a venderlo... in più essendo normalemnte esclusi dagli alloggi interni ai parchi non te li possono nemmeno proporre... se vuoi sentirti tranquillo e non lo sei col fai date ti possiamo fare l'itinerario, consigliare gli hotels e poi ti fai prenotare tutto dall'agenzia SENZA passare per un tour operator, se l'agenzia è seria lo fa...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 10 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...