Vai al contenuto

S.Diego - S.Francisco + PArchi


smo79

Messaggi raccomandati

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

anche Vegas è sacrificata, terrei almeno due notti!!poi dipende dai tuoi gusti...io farei così

29 Ita-S.F (non contiamo questo giorno se arrivi nel pomeriggio)

30 S.F.

31 S.F.

1 S.F. - Yosemite

2 Yosemite - Lone Pine

3 Lone Pine - Death Valley - Las Vegas

4 L.V.

5 L.V. - bryce

6 bryce - Page - Monument Valley

7 Monument Valley - Grand Canyon

8 GD - L.A

9 L.A.

10 L.A.

11 L.A - S.D.

12 SD

13 SD

14 S.D. - Ita

2 giorni pieni per SFO + SD + LA e 1 e mezzo a Las Vegas.

Il giorno 6 è tirato ma se a Page fai solo antelope + horseshoe dovresti farcela...dopo alba e 2 ore di camminate (volendo) al bryce ..

anche il giorno 3 sveglia presto ma è fattibilissimo..lo hanno fatto in tanti..e recuperi un giorno rispetto al tuo giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto un gran bene di page anche noi stesso giro tuo e quasi stesse date ... io lascerei una notte a page...

la tirata gc la ---dicono sia faticosa --- noi la spezziamo dormento "forse" a barstow o a kingman o needles ancora non abbiamo prenotato nulla per questa tappa..

Link al commento
Condividi su altri siti

la tirata gc la ---dicono sia faticosa --- noi la spezziamo dormento "forse" a barstow o a kingman o needles ancora non abbiamo prenotato nulla per questa tappa..

è lunga ma si fa in 6-7 ore...non essendoci particolari zone di interesse non mi fermerei...ovvio che bisogna partire max nel primo pomeriggio e prevedere una sosta a kingman o in un outlet che c'è sulla strada anche se non ricordo bene dove..

Link al commento
Condividi su altri siti

anche Vegas è sacrificata, terrei almeno due notti!!poi dipende dai tuoi gusti...io farei così

29 Ita-S.F (non contiamo questo giorno se arrivi nel pomeriggio)

30 S.F.

31 S.F.

1 S.F. - Yosemite

2 Yosemite - Lone Pine

3 Lone Pine - Death Valley - Las Vegas

4 L.V.

5 L.V. - bryce

6 bryce - Page - Monument Valley

7 Monument Valley - Grand Canyon

8 GD - L.A

9 L.A.

10 L.A.

11 L.A - S.D.

12 SD

13 SD

14 S.D. - Ita

2 giorni pieni per SFO + SD + LA e 1 e mezzo a Las Vegas.

Il giorno 6 è tirato ma se a Page fai solo antelope + horseshoe dovresti farcela...dopo alba e 2 ore di camminate (volendo) al bryce ..

anche il giorno 3 sveglia presto ma è fattibilissimo..lo hanno fatto in tanti..e recuperi un giorno rispetto al tuo giro.

Volendo sacrificare 1 giorno a LA in favore del giorno 6, così da visitare con calma la zona cosa ne pensate?

29 Ita-S.F

30 S.F.

31 S.F.

1 S.F. - Yosemite

2 Yosemite - Lone Pine

3 Lone Pine - Death Valley - Las Vegas

4 L.V.

5 L.V. - bryce

6 bryce - Page

7 Page - Monument

8 Monument - GC

9 GC-L.A.

10 L.A.

11 L.A - S.D.

12 SD

13 SD

14 S.D. - Ita

Link al commento
Condividi su altri siti

stesso identico mio giro solo che io parto il giorno dopo (30/07), inoltre abbiamo previsto una tappa intermedia da Grand Canyon a Los angeles, ancora non ho prenotato niente per questa notte vediamo +avanti forse barstow non c'è la sentiamo di fare 8 ore di auto(forse anche + dato che vorremo fare tappa e visitare kingman) inoltre arrivare con la notte a Los angeles e traffico cittadino mi creano un pò di ansia quindi cercheremo di dormire in un paesino fuori LA.

i voli li hai gia acquistati? unico consiglio comincia a prenotare i parchi

Link al commento
Condividi su altri siti

stesso identico mio giro solo che io parto il giorno dopo (30/07), inoltre abbiamo previsto una tappa intermedia da Grand Canyon a Los angeles, ancora non ho prenotato niente per questa notte vediamo +avanti forse barstow non c'è la sentiamo di fare 8 ore di auto(forse anche + dato che vorremo fare tappa e visitare kingman) inoltre arrivare con la notte a Los angeles e traffico cittadino mi creano un pò di ansia quindi cercheremo di dormire in un paesino fuori LA.

i voli li hai gia acquistati? unico consiglio comincia a prenotare i parchi

Voli e macchina già prenotati, per tutto il resto sono in pieno lavoro di ricerca; tu hai già prenotato qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono due itinerari fattibili...x quanto se ne dica LA è una città immensa e offre tantissimo..meriterebbe lo stesso tempo delle altre città...e non parlo solo della zona più turistica...decidere se fermarsi più tempo a page o LA è troppo soggettivo..dipende da cosa ti piace e cosa intendi fare.consiglio che ti do è di arrivare là con le idee molto chiare. Magari dai un'occhiata alle discussioni sul forum sulla city of angels!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono due itinerari fattibili...x quanto se ne dica LA è una città immensa e offre tantissimo..meriterebbe lo stesso tempo delle altre città...e non parlo solo della zona più turistica...decidere se fermarsi più tempo a page o LA è troppo soggettivo..dipende da cosa ti piace e cosa intendi fare.consiglio che ti do è di arrivare là con le idee molto chiare. Magari dai un'occhiata alle discussioni sul forum sulla city of angels!

L'intenzione mia e dei miei compagni di viaggio era quella di visitare con calma S.Francisco e S.Diego e in mezzo metterci i vari parchi che ci sono, quindi L.Angeles non rientra tra le prime scelte, per questo possiamo "sacrificare" un giorno in favore di Page.

Oltre alla discussione su L.A. un pò alla volta le sto leggendo tutte, siete veramente un forum eccezzionale.

Complimenti a tutti :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Voli e macchina già prenotati, per tutto il resto sono in pieno lavoro di ricerca; tu hai già prenotato qualcosa?

praticamente mi manca la notte della tappa intermedia da grand canyon a los angeles -- non me la sento di arrivare in città con il buio e il traffico .. pensavamo a barstow o needles spezzando questa tappa con il passaggio a kingman;

las vegas: sono tanto indecisa, inoltre ho perso l'offerta per il flamingo che non mi dispiaceva continuo la mia ricerca

san diego: grossa indecisione qui farò solo un piccolo assaggio della città purtroppo non ho potuto aggiungere + giorni guardavamo la zona vicino a galasm forse è + carina e comoda per non riprendere l'auto la sera vorremo muoverci per ristoranti o cmq zona pedonale giusto per fare quattro passi a piedi .

Noi al contrario di te vorremo dedicare a l.a una visita agli universal studio (le mie ragazze hanno grosse aspettative di questa città tra universal, rodeo, beverly è santa monica...speriamo non ci deludano)

unico consiglio prenota gli hotel vicino ai parchi ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la mia piccolissima esperienza (south west nel 2010), posso assicurarti che Williams Los Angeles in giornata si può fare benissimo (noi siamo partiti alle 8,00 da Williams ed alle 18,00 eravamo a San Diego, quindi 100 Km. più distante rispetto Los Angeles, fermandoci tra l'altro a Prescott ed all'imperial desert di Glamys quindi senza alcuna fretta). Per quanto riguarda Los Angeles non resterete delusi dagli Studios (soprattutto il giro tra i vari set cinematografici di ieri e di oggi), da Rodeo drive e Beverly Hills. A me è piaciuta anche la zona di Hollywood (alloggiavo al motel 6 del quartiere e quindi abbiamo percorso a piedi la Walk of fame). Il resto di Los Angeles non mi ha detto molto, ma i gusti sono gusti. Anche Santa Monica l'ho trovata piacevole, per trascorrere un paio d'ore. Molto bella la zona pedonale con i negozi (credo fosse la terza strada). San Diego mi ha lasciata un pò perplessa, certo non mi ha esaltata ma non saprei dirti perchè. Abbiamo fatto la Old Town (molto messicana), il quartiere di Gaslamp, il lungomare con la Midway e l'isola di Coronado (volevano fare il bagno nel Pacifico, ma il mediterraneo è mooooooooooooolto meglio!)

Link al commento
Condividi su altri siti

non perderti il pernotto nella Death Valley... partendo da Lone Pine, a meno di fare una levataccia, ti troveresti nella Valley nelle ore più calde...

Per i miei gusti, cercherei di fare la tirata Grand Canyon - LA

In base al programma attuale effettivamente passerei per la Death in pieno giorno, quindi mi converrebbe spezzare il tragitto da Lone Pine a Las Vegas in 2 tronconi che sarebbero Lone Pine - Death Valley e il giorno successivo ripartire per Las Vegas. Visto che a L.V. avrei pernottato 2 notti stavo pensando di rinunciare alla 2 notte per non cambiare il resto del programma

29 Ita-S.F

30 S.F.

31 S.F.

1 S.F. - Yosemite

2 Yosemite - Lone Pine

3 Lone Pine - Death Valley

4 Death Valley - L.V.

5 L.V. - bryce

6 bryce - Page

7 Page - Monument

8 Monument - GC

9 GC-L.A.

10 L.A.

11 L.A - S.D.

12 SD

13 SD

14 S.D. - Ita

Link al commento
Condividi su altri siti

dormire a Lone pine ti fa risparmiare una notte: partendo dallo yosemite (visitor center) alle 18 si arriva a Lone Pine alle 23 circa.

Se il mattino seguente non sono previste visite nel parco, io lascerei lo yosemite al calar della luce e arriverei al punto più vicino della death per il programma del giorno dopo. Così facendo non puoi vedere l'interessante ghost town di Bodie ma è l'unica chicca veramente interessante che ti perderesti.

Il giorno dopo riesci a vedere tutti i punti di rilievo della Death, c'è un caldo esagerato ma anche questa è un'esperienza...altrimenti che death valley sarebbe....alla sera arrivi a Las Vegas. quindi sei riuscito a vedere death e ti trovi a vegas risparmiando una notte.

Se dormi all'interno della death ti puoi godere il cielo paura di notte e visitare il parco sotto temperature più umane. puoi vedere bodie il giorno prima......però hai perso una notte che da qualche altra parte devi sacrificare.

a te la scelta. poi probabilmente ci saranno altri motivi che io ignoro.

la mia esperienza è stata quella di dormire a lone pine e come punto si è dimostrato molto strategico : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

dormire a Lone pine ti fa risparmiare una notte: partendo dallo yosemite (visitor center) alle 18 si arriva a Lone Pine alle 23 circa.

Se il mattino seguente non sono previste visite nel parco, io lascerei lo yosemite al calar della luce e arriverei al punto più vicino della death per il programma del giorno dopo. Così facendo non puoi vedere l'interessante ghost town di Bodie ma è l'unica chicca veramente interessante che ti perderesti.

Il giorno dopo riesci a vedere tutti i punti di rilievo della Death, c'è un caldo esagerato ma anche questa è un'esperienza...altrimenti che death valley sarebbe....alla sera arrivi a Las Vegas. quindi sei riuscito a vedere death e ti trovi a vegas risparmiando una notte.

Se dormi all'interno della death ti puoi godere il cielo paura di notte e visitare il parco sotto temperature più umane. puoi vedere bodie il giorno prima......però hai perso una notte che da qualche altra parte devi sacrificare.

a te la scelta. poi probabilmente ci saranno altri motivi che io ignoro.

la mia esperienza è stata quella di dormire a lone pine e come punto si è dimostrato molto strategico : Thumbup :

Grazie mille per il consiglio, ci piacerebbe dormire nella Death, per goderci il cielo, come accennato anche da te. Per il resto non abbiamo altri motivi, se non quello, come tutti quanti, di goderci il più possibile gli States....già sapendo che qualche punto che avremmo voluto visitare non riusciremmo a vederlo.

Volevo chiederti una curiosità, ho sentito parlare in bene e in male del Tioga Pass, lo posso considerare solo un punto di passaggio o merita anche una sosta breve/lunga?

Link al commento
Condividi su altri siti

La Tioga Pass Road è una strada che attraversa la zona della "high country" di Yosemite e consente di passare da un versante all'altro della Sierra Nevada. Lungo la strada ci sono molti punti panoramici. È una delle pochissime possibilità di attraversare la Sierra.

Il Tioga Pass è il punto culminante della strada, che poi comincia a scendere verso Mono Lake.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 94 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...