Vai al contenuto

Luglio 2011, South Ovest+Real America...Consigli

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a Tutti...

Questo è il mio primo post nel forum...

Sto organizzando il mio secondo viaggio negli states dopo il viaggio di nozze dell' anno scorso...

Avremo a disposizione circa 25-27 giorni e al nostra intezione sarebbe quella di vedere alcune zone che abbiamo già visto nel passato viaggio più ovviamente una parte nuova. La partenza è prevista per il 12 luglio e il rientro per il 7 agosto.

L'itineario di massima che avrei messo giù leggendo i diari e i consigli sul forum è il seguente:

1)Milano-Las Vegas

2)Las Vegas-Sedona

3)Sedona-Wislown (montezuma castle- Meteor Crater)

4)Wislown-Canyon de Chelly-GAllup

5)Gallup-Albuquerque-SAnta Fe

6)Santa Fe - Taos

7)Taos-Alamosa-

8)Alamosa-Mesa Verde-Durango-Silverton-Montrose

9)Montrose-Colorado National Monument-Black Canyon- Dormire in direzione di Grand Lake

10)???-Eastes PArk

11)Eastes PArk-Custer

12)Custer

13)Custer-Interior

14)Interior-Sudance

15)Sudance-Cody

16)Cody-Yellowstone

17)Yellowstone

18)Yellowstone

19)Yellowstone

20)yellowstone-JAckson

21)Jackon-Vernal

22)Vernal-Moab

23)Moab-Zion (solo di passaggio)

24)Zion-Las Vegas

25)Las Vegas

26)Las Vegas

27)Las Vegas Italia

Devo ancora prenotare tutto, quindi l'itinerario è completamente modificabile. Potremmo rinuciare a un giorno a Las Vegas ma ci piacerebbe terminare il tour con 2 giorni di Relax.

La zona di Moab, Ut12, Bryce e Zion l'abbiamo già fatta l'anno scorso ma vorremmo tornare ad Arches...

Vorrei sapere se il giro è abbastanza fattibile o mi conviene modificare alcune tappe...

Per ora ho trovato un volo con British a 770€ e non so se far che prenderlo..Secondo voi è un buon prezzo...

Grazie a Tutti

Michele

Inviato

Ciao

per la parte che ho approfondito per il giro di quest'estate (black hills, badlands e yellowstone) mi sembra perfetta. Forse solo la tappa Sundance - Cody mi sembra un po' tirata. Infatti io avrei pianificato di dormire a Moorcroft o addirittura a Gilette.

Inviato

Ciao ,

bella l'idea di visitare Sedona , con un panorama circostante veramente bello !! io ci sono stata ma troppo poco tempo , quindi se hai io ci starei un'altra giornata.

Ok meteor crater..io fossi in voi proseguirei fino ad Hoolbrook per poi visitare la Petrified forest e il deserto dipinto ,,sempre se vi può interessare... anche perchè pure il Canyon the Chelly è molto bello .. non so cosa avete già visitato nel precedente viaggio.

Posso dirti che Santa fe merita un'intera giornata, Albuquerque mezza giornata se visiti la Old town,e Taos con Taos pueblo è veramente molto bella ! complimenti per la scelta delle cose da visitare .

Forse i primi giorni del tuo itinerario si potrebbe cercare di organizzarli ancora al meglio,

Non so esserti di aiuto per il resto dell'itinerario , non ho visitato quelle zone.

Da moab a Zion è un bel tappone ! considerato anche che in mezzo ci sono altre cose da visitare.

Inviato

Ciao!!! Il tout mi sembra abbastanza buono!! Complimenti!!

Unica cosa come ti hanno già detto magari puoi vedere di aggiungere paint desert e petrified forest modificando leggermente la strada... Al posto di meteor crater non ci sono paragoni vai al painte desert..... Almeno per quanto mi riguarda.

Altra cosa la tappa che va da gallup ad albuquerque potresti vedere che invece di fare l interstate di passare per i parchi del morro e del malpais in pratica la strada che li percxorre costeggia quasi la i 40.... Io gli ho fatti quest anno....

Inviato
Ciao!!! Il tout mi sembra abbastanza buono!! Complimenti!!

Unica cosa come ti hanno già detto magari puoi vedere di aggiungere paint desert e petrified forest modificando leggermente la strada... Al posto di meteor crater non ci sono paragoni vai al painte desert..... Almeno per quanto mi riguarda.

Altra cosa la tappa che va da gallup ad albuquerque potresti vedere che invece di fare l interstate di passare per i parchi del morro e del malpais in pratica la strada che li percxorre costeggia quasi la i 40.... Io gli ho fatti quest anno....

Quanto tempo bisogna dedicare a paint desert e petrifield forest?

Avrei pensato di inserirli durate il tragitto che va da winslown al canyon de chelly...

Fare al mattino petrified forest, al pomeriggio canyon de chelly e scendere alla sera verso Gallup...

E' fattibile?

Grazie

Ciao

Inviato

Be guarda io quest anno venivo dalla parte opposta e partendo da gallup andai prima al canyon del chelly e poi nel pomeriggio feci painted desert e petrified forest...

Certo ti scordi di fare trail (sopratutto quello al chelly) ed è un peccato veramente ma si fa anche se é una giornata bella tosta io mi fermai ad holbrook a dormire che dista 15mi dall uscita del parco!! In tutto partendo da gallup e arrivando a holbrook passando per il chelly e il paint desert sono circa 260mi.

Inviato

dalle tappe mi sembra che hai preso spunto da qualche mio diario il che mi fa piacere: per quanto riguarda il petrified forest e painted desert con mezza giornata te la cavi, lo fai in mattinata diciamo

per il resto rimangono validi i consigli di carmen e nicola

@nabo: da te non me lo sarei aspettato? ma che fai mi ti converti? :lol::lol: la tappa sundance-cody che può sembrare molto lunga ed in effetti lo credevo anche io quando l'ho messa su google maps alla fine si è dimostrata più semplice e scorrevole del previsto, ho impiegato decisamente meno di quanto indicava googlemaps, credo che naturalmente la deviazione per il bighorn nra sia compresa. io con quella alle 16:30 ero già a cody

Inviato
@nabo: da te non me lo sarei aspettato? ma che fai mi ti converti? :lol::lol: la tappa sundance-cody che può sembrare molto lunga ed in effetti lo credevo anche io quando l'ho messa su google maps alla fine si è dimostrata più semplice e scorrevole del previsto, ho impiegato decisamente meno di quanto indicava googlemaps, credo che naturalmente la deviazione per il bighorn nra sia compresa. io con quella alle 16:30 ero già a cody

ahahaha sia mai!!! :razz:

in realtà, non è tanto per la lunghezza sundance-cody, è che dopo aver visitato Devil's Tower, bisogna ritornare verso est, cioè in direzione opposta a quella del giorno seguente. Scendendo invece verso Moorcroft si prende già la direzione giusta. Allego la mappa.

Inviato

ah ma certo, non avevo ben presente la posizione di moorcroft, in quel caso è perfetto sei avanti sulla strada di qualche miglio che non fa mai male

io all'epoca scelsi sundance perchè aveva una buona scelta di soluzioni come motel, moorcroft non la conosco invece

Inviato
@nabo: ma poi sei riuscito a trovre qualche motel a moorcroft?

A dire la verità sul mio excel, nel foglio dei pernottamenti, la cella di Moorcroft presenta ancora un punto di domanda...

Non mi sembra che offra molta scelta, guardando gmaps... 4 motel!

Inviato
@nabo: ma poi sei riuscito a trovre qualche motel a moorcroft?

A dire la verità sul mio excel, nel foglio dei pernottamenti, la cella di Moorcroft presenta ancora un punto di domanda...

Non mi sembra che offra molta scelta, guardando gmaps... 4 motel!

Qualche volta l'apparenza inganna!

l'anno scorso ho dormito a Springerville sul confine Arizona-New Mexico..Gmaps mi dava 2 possibilita' di pernotto...mentre Streets & Trips me ne dava 3.

una volta arrivato li nel bel mezzo del nulla ho dormito in un Motel a conduzione familiare (ottimo) per 35$ incluso wifi..ma comunque avevo trovato altre 3 o 4 possibilita' escluse quelle di GMAPS e S&T.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...