Giulia 79 Inviato 30 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2011 Ciao a tutti, finalmente dopo attenta analisi siamo riusciti a definire l'itinerario 1 Pisa Denver - Cheyenne 2 Cheyenne - Custer 3 Custer - Interior 4 Interior - Sundance 5 Sundance - Cody 6 Cody - Yellowstone (gardiner) 7 Yellowstone (gardiner) 8 Yellowstone (west yelloswstone) 9 Yellowstone (west yelloswstone) 10 Yellowstone- Jackson 11jackson-torrey (capitol reef ) 12 torrey - moab h.2.35 (capitol reef - goblin - Canyonlands) 13 moab (deadhorsepoint -arches) 14 moab - denver (colorado n.m.) 15 denver 16 denver - pisa Mi pare che ci siamo...aspetto un vs parere per sapere se ho fatto qualche errore di "valutazione" e poi procedo con la prenotazione deli hotel (...sopratutto per certe localita) Ultima cosa nel tratto jackson-torrey (supertiratona) qualcuno mi sa dire un posto carino-interessante dove fermarsi per fare una sosta? Thanks Cita
acfraine Inviato 31 Marzo 2011 Segnala Inviato 31 Marzo 2011 con i giorni che hai a disposizione difficilmente avresti potuto fare di meglio tra jackson e torrey non so aiutarti, sorry cerca di partire piu presto che puoi cosi riesci a farti un giretto per il capitol reef Cita
nabo Inviato 31 Marzo 2011 Segnala Inviato 31 Marzo 2011 Ciao secondo me se non hai già prenotato i pernotti, potresti fare Dead Horse Point già il primo giorno. Il giorno seguente dopo aver fatto Arches => UT-128 fino a Grand Junction. Altrimenti partire da Moab, fare la UT-128, il Colorado N.M. e poi arrivare fino a Denver forse è un po' lunghetta. Cita
Giulia 79 Inviato 31 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2011 Grazie ragazzi per le vostre risposte...non penso che ce l'avrei fatta senza il vostro aiuto secondo me se non hai già prenotato i pernotti, potresti fare Dead Horse Point già il primo giorno. Il giorno seguente dopo aver fatto Arches => UT-128 fino a Grand Junction. Altrimenti partire da Moab, fare la UT-128, il Colorado N.M. e poi arrivare fino a Denver forse è un po' lunghetta. In effetti potrebbe essere un'alternativa...sarebbe da capire quanto tempo occore per la ut 128 e il colorado n.m....io avevo pensato di partire da Moab sul presto per arrivare al colorado nm verso fine mattinata...ho visto che per arrivare a Denver ci vogliono circa 4.15 h quindi se partivo anche verso le 16 in serata ero a Denver... Altrimenti fare solo una notte a Moab...non rischio di fare un po' di corsa il capitol reef-goblin-deadhorse... Altro dubbio...ma Arches mi sembra di aver letto nei vari topic sia meglio al tramonto?? Solo leggenda metropolitana?? Cita
Ospite anonimo Inviato 31 Marzo 2011 Segnala Inviato 31 Marzo 2011 Altro dubbio...ma Arches mi sembra di aver letto nei vari topic sia meglio al tramonto?? Solo leggenda metropolitana?? il delicat è stupendo al tramonto Cita
acfraine Inviato 1 Aprile 2011 Segnala Inviato 1 Aprile 2011 per fare foto la luce migliore è di mattina a devil's garden e double arch, di pomeriggio a balanced rock, windows section e delicate arch Cita
nabo Inviato 1 Aprile 2011 Segnala Inviato 1 Aprile 2011 per fare foto la luce migliore è di mattina a devil's garden e double arch, di pomeriggio a balanced rock, windows section e delicate arch Non sono tanto sicuro che per il Delicate sia meglio il pomeriggio. Io ho scattato le foto alla mattina e avevo l'arco perfettamente illuminato. Nel pomeriggio il sole mi sa che è dietro all'arco. Cita
acfraine Inviato 1 Aprile 2011 Segnala Inviato 1 Aprile 2011 boh la fonte non è mia ma della routard e mi sono attenuto ad essa per organizzare le singole tappe del mio tour ad arches compreso il delicate al pomeriggio, questa è la foto Cita
nabo Inviato 1 Aprile 2011 Segnala Inviato 1 Aprile 2011 mmm, non ti ricordi a che ora del pomeriggio? questa invece è quella che ho fatto intorno alle 10 del mattino in effetti guardando le ombre di questa foto o si arriva al mattino presto oppure, ancora meglio, nel pomeriggio Cita
acfraine Inviato 1 Aprile 2011 Segnala Inviato 1 Aprile 2011 nabo saranno state le 18:30 massimo 19:30 in pratica attendevamo il tramonto Cita
Giulia 79 Inviato 9 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2011 Ciao a tutti fra poco si parte...dopo aver definito l'itinerario real america - cosa fondamentale- adesso mi piacerebbe definire anche una strategia "magereccia"...sapete mica indicarmi qualche ristorante "very west" con buon rapporto qualita' prezzo e soprattutto super bisteccone? Cita
acfraine Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 essendo relativo nello specifico al tuo itinerario sposto qui Cita
Giulia 79 Inviato 10 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2011 Scusate se ho sbagliato l'inserimento pensavo che chiedendo consigli su qualche ristorante dovessi fare riferimento all'altra sezione... Cita
Giulia 79 Inviato 13 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2011 Ciao a tutti stiamo definendo l'itinerario piu' in particolare e la zona black hills/badlands ci risulta ancora un po' ostica.... - da custer per il monte rush. potete indicarmi la Needles Hwy (che avete giudicato piu' bella) ? Ho trovato la Iron mountain road (16a) e penso che una possa essere fatta all'andata e l'altra al ritorno (tanto dormiamo a custer)? E ancora il crazy horse mi pare che sia sulla strada da custer a monte rush e quindi potrei inserirlo come prima sosta, secondo voi ce la facciamo a farli entrambi in un giorno? - vorrei spostare la notte da interior a rapid city...mi spiego meglio: se il riesco a vedere il monte rush e il crazy horse insieme al wind e al custer, poi il giorno seguente potrebbe essere dedicato solo alle Badlands National Park . Faccio la I 90, usco alla 131 ed entro direttamente dall'ingresso nord-est vicino al visitor centre, faccio i 3 trails (Notch trail -windows trail -doors trail) e infine attraverso tutto il parco percorrendo la strada che attraversa con i vari overlook e la Sage Creek Road per arrivare infine a Rapid city che mi sembra anche un po' piu' grande rispetto alla media con magari po' di scelta in piu' per mangiare e fare due passi.. Spero di essermi spiegata in maniera comprensibile Cita
Ferdero Inviato 13 Giugno 2011 Segnala Inviato 13 Giugno 2011 per quanto riguarda il Crazy Horse va benissimo farlo la mattina prima del Monte Rushmore(secondo me importante farlo la mattina perchè nel pomeriggio avresti il sole contro)...per il discorso delle Badlands nn sono troppo d'accordo perchè lo vedo troppo tirato...pensare di dover arrivare fare i 3 trails e poi ritornare indietro mi sembra un po' forzato... Cita
acfraine Inviato 14 Giugno 2011 Segnala Inviato 14 Giugno 2011 qualche info sulla needles highway: http://en.wikipedia.org/wiki/South_Dakota_Highway_87 Cita
Giulia 79 Inviato 28 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2011 Ciao a tutti...ci siamo venerdi' partenza destinazione.....denver!!! Volevo farvi un salutino e ancora mille grazie a tutti per l'aiuto e le dritte che ci avete dato, senza di voi non avrei saputo da che parte cominciare...veramente grandi!! Portiamo il portatile chissa' che non ci scappi un live... Cita
Ospite anonimo Inviato 28 Giugno 2011 Segnala Inviato 28 Giugno 2011 comincia il conto alla rovescia Portiamo il portatile chissa' che non ci scappi un live... ci farebbe piacere Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.