Giulia 79 Inviato 27 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2011 Sto dando una occhiata alle varie opzioni con google maps.. ripeto se riesci a fare la tirarta da jackson ancor meglio oppure se allunghi un po da vernal, tipo a rangely... Ma rangely non e' in colorado? Se ci arrivo da vernal passo dalla 139 giusto? e poi per arrivare a Moab non e' che allungo? Fra le varie opzioni forse quelle per noi piu' comode sono - jackson-price 8h circa - price - moab 2.21h Mi sembra di capire che tra jackson e vernal cmq non ci sia un gran che quindi forse conviene fare la strada indicata da nabo e dormire a price - c'e' un po' si scelta per dormire e mangiare?- magari poi aggiungo una notte moab la mattina parto e faccio una tirata fino a denver fermandomi a colorado n.m - ci sono un po' meno di due ore- magari arrivero' li con il caldo... Quindi - 1 denver arrivo 18.50 e contiuno per Cheyenne. - 2 Cheyenne - keystone o custer 5.32 - 3 keystone- badlands 1.55 - 4 badlands- sundance o sheridan 4.35 - 5 sundance - cody 3.12 - 6 cody- yellostone 3.18 - 7 yellowstone - 8 yellowstone - 9 yellowstone -10 yellowstone- jackson 2.40 -11 jackson - price 8 -12 price - moab 2.21 -13 moab -14 moab- denver 5.33 - forse con la ut128 ci metto un po' di piu'? -15 denver -16 denver - pisa Quadratura del cerchio? Altro quesito veloce meglio dormire a custer o keystone? Quale piu' carina magari per mangiare la sera? Meglio sundance o sheridan ? Cita
Ospite anonimo Inviato 27 Gennaio 2011 Segnala Inviato 27 Gennaio 2011 La strada comunque non è quella che passa per Vernal, ma per Provo. esatto Cita
nabo Inviato 27 Gennaio 2011 Segnala Inviato 27 Gennaio 2011 Fra le varie opzioni forse quelle per noi piu' comode sono - jackson-price 8h circa - price - moab 2.21h Mi sembra di capire che tra jackson e vernal cmq non ci sia un gran che quindi forse conviene fare la strada indicata da nabo e dormire a price - c'e' un po' si scelta per dormire e mangiare?- Tieni presente che da Jackson a Price ci metti anche meno di 8 ore e che a Price credo non ci sia proprio nulla Noi siamo arrivati diretti al Super8, abbiamo posato le valige e siamo andati a mangiare nel fast food di fianco, mi pareva winger's. Immagino ci sia qualcosa di meglio, perché dalla strada abbiamo visto diverse insegne, ma saprei proprio come aiutarti. Price ci serviva esclusivamente come tappa di passaggio per essere molto vicini a Moab il giorno seguente. PS: la strada che va a Jackson a Price (ti ho postato la mappa qualche messaggio fa) è praticamente tutta dritta e quasi deserta fino a Evanston. Poi il traffico si fa un pelo più intenso ma niente di che. Cita
acfraine Inviato 28 Gennaio 2011 Segnala Inviato 28 Gennaio 2011 l amia risposta era volta anche a titos che so vuole passare anche per le flaming gorges mi ripeto, se al mattino si vuole completare la visita della zona sud di grand teton con i mouton barns che nel pomeriggio sono controsole e si vuole passare da flaming gorges per me è dura farcela se invece si tratta di un semplice partire da jackson ed arrivare a moab allora la strada è quella che dicono nabo e giaco e col tempo ce la fai eccome Cita
Giulia 79 Inviato 29 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2011 Ciao a tutti rieccomi qua...ieri discussione in famiglia...la mia dolce meta' inizia ad avere qualche dubbio su questo itinerario... lo scorso settembre come ho gia' detto abbiamo fatto il classico tour ovest, esperienza bellissima e forse irripetibile anche perche in viaggio di nozze. Il dubbio amletico e' questo: non e' che rincorriamo luoghi ed emozioni che cmq non potremo piu' vivere e finisce per essere una "brutta" copia di quello passato. Passatemi il termine "brutta copia"...sappiano benissimo che sono posto meravigliosi, proprio ieri guardavamo le foto di acfraine dello yellowstone e solo quello varebbe le 15 ore di volo... Qunidi ritornano in auge florida o tour del sud tipo bew olrleans, menphis ...savannah, cherleston.. Voi che avete magari fatto entrambe le esperienze anche a breve distanza di tempo potete per favore darmi un consiglio per risolvere l'impasse? grazie mille a chiunque voglia contribuire Cita
acfraine Inviato 29 Gennaio 2011 Segnala Inviato 29 Gennaio 2011 beh la real america con il tour dei parchi dell'ovest non c'entra nulla, sono posti totalmente diverse cosi come le atmosfere, per me sarebbe un grave errore rinunciarvi per il fatto della brutta copia allora io dovrei essere un pazzo che ho fatto 6 on the road, la maggior parte nel nord ovest o sud ovest, ogni posto è diverso dall'altro, è questa la magia e l'immensità dell'america Cita
Ospite anonimo Inviato 29 Gennaio 2011 Segnala Inviato 29 Gennaio 2011 concordo con Derio, sono posti completamente diversi, e anch'io ho fatto diversi viaggi e quest'anno sarà la terza volta nello utah, cercando di vedere cose diverse e nuove quest'anno ho fatto il viaggio nel sud new orleans, memphis ecc, è stato un viaggio diverso come paesaggi e luoghi, anche se mi sono comunque divertito non lo cambierei mai con la real america o con i parchi del ovest Cita
nabo Inviato 29 Gennaio 2011 Segnala Inviato 29 Gennaio 2011 Lo scorso anno ho visto sia Yellowstone che i parchi del sud ovest. Quest'anno torno a visitare Yellowstone partendo da Chicago... forse il prox anno tornerò a Yellowstone partendo da Seattle. Nonostante posti come Capitol Reef o Canyonlands mi siano piaciuti moltissimo, dubito che tornerò da quelle parti nell'immediato futuro. Chiaramente il tutto è molto soggettivo, a parte yellowstone che oggettivamente è il PARCO Cita
Giulia 79 Inviato 5 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2011 Ciao è un po' che non ci sentiamo....lavoro troppo.. Finalmente abbiammo sciolto ogni riserva e quindi....si parte!!!! Volevo rendervi partecipi perche' con i vs consigli e incoraggiamenti mi avete dato una mano...mi sa che dovrete sopportarmi ancora per un po' !!!! Primo step prenotare il volo Pisa - Denver....che tra le altre cose e' gia' salito di qualche di una cinquantina di euro..a proposito che dite 819 vi sembra una spesa ragionevole? Cita
Giulia 79 Inviato 11 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 Causa problema volo poteri essere costretta a cambiare itinerario...nel caso arrvivassi a SLC e partissi da Denver come faccio a passare anche da Moab senza fare il famoso "giro-pesca" come si dice dalle mie parti... Aspetto le vostre dritte...mille grazie a chiunque voglia collaborare Cita
acfraine Inviato 12 Febbraio 2011 Segnala Inviato 12 Febbraio 2011 beh è un pò difficile passare da moab evitando di fare il su e giù, purtroppo i posti non li possiamo spostare. da SLC è ragionevole partire subito con la visita di gran teton e yellowstone solo che poi da li si dovrebbe andare verso est per proseguire per le black hills quindi moab rimarrebbe tagliata fuori. sarebbe da andare subito giu a moab e poi risalire ma il risparmio del volo (credo sia data da questa cosa la scelta di arrivare a SLC) vale il tempo perso e sopratutto con quanto risparmi di volo ci paghi il drop off per l'auto che c'è tra SLC e Denver? Cita
Giulia 79 Inviato 12 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2011 Grazie Acfraine sempre puntuale arrivi in mio soccorso. Come ho gia' spiegato nell'apposito forum il volo su denver mi crea qualche problema, all'andata solo un'ora e mezza di scalo (paranoia che l'areo ritardi)e al ritorno stop di 6 ore con cambio areoporto sempre a Londra. Riguardo al drop-off sul sito alamo ho provato ha fare la simulazione sia Denver - Denver che Denver SLC e il prezzo era lo stesso...possibile? Non vorrei rinunciare Moab rimane volare si SLC ma ci sono prezzi sopra 1000 e. Che faccio? Cita
acfraine Inviato 12 Febbraio 2011 Segnala Inviato 12 Febbraio 2011 il drop off lo paghi al banco quando arrivi non lo anticipi direttamente ad alamo all'atto del pagamento online, c'è, fidati e non è nemmeno poco, un costo in piu che si aggiunge al volo come detto fossi in te farei uno sforzo in italia e crecherei soluzioni diverse da pisa, pensa che io devo farmi ogni volta quasi 300 km per partire da roma! puoi spendere qualcosa in piu come mezzi per raggiungere la città di partenza ma magari risparmi sul costo del volo e trovi possibilità migliori come orario Cita
Giulia 79 Inviato 12 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2011 Grazie per la dritta sul drop off io ci cascavo come una pera cotta... Cita
Ospite anonimo Inviato 12 Febbraio 2011 Segnala Inviato 12 Febbraio 2011 Grazie per la dritta sul drop off io ci cascavo come una pera cotta... se fai il preventivo on line su alamo il drop off se c'è lo specifica molto chiaramente ho provato infatti lo da 150$ +tax Cita
Giulia 79 Inviato 12 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2011 Hia ragione spese extra...doppia pera pera cotta Cita
nabo Inviato 12 Febbraio 2011 Segnala Inviato 12 Febbraio 2011 Ciao questa sarebbe l'unica soluzione pensabile, ma è un po' strana e ti costringe a fare 2 tirate il giorno 10 e il giorno 11. 1) Salt Lake City arrivo (?) e continui per Jackson. 2) Jackson 3) Yellowstone 4) Yellowstone 5) Yellowstone 6) Yellowstone - Cody 7) Cody - Sundance 8) Sundance - Badlands 9) Badlands - Custer 10) Custer - Rawlins 11) Rawlins - Moab 12) Moab 13) Moab 14) Moab - Denver 15) Denver 16) Denver - Pisa Non ho ben capito (anche se l'ho lasciato) il perché di un giorno intero a Denver. Togliendo quello forse riusciresti a vedere meglio la zona delle Black Hills. Ma a questo punto, dovendo saltare eventualmente Moab, non ti conviene fare andata e ritorno da Salt Lake City? In quel caso (ma anche arrivando a SLC e ripartendo da DEN) potresti aggiungere il Glacier al posto di Moab. Cita
Giulia 79 Inviato 12 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2011 Grazie nabo....beh il giorno intero a Denver mi vergogno un po' ma....shopping!! Le donne... Cmq visto che ormai ho vuotato il sacco se mi dite che posso fare acquisti lungo il tour il giorno intero a Denver lo tolgo... Riguardo volare solo su SLC il volo costa di piu' , sopra le 1000 Ora mi studio un po' il tuo tour... Cita
nabo Inviato 12 Febbraio 2011 Segnala Inviato 12 Febbraio 2011 Grazie nabo....beh il giorno intero a Denver mi vergogno un po' ma....shopping!! Le donne... Cmq visto che ormai ho vuotato il sacco se mi dite che posso fare acquisti lungo il tour il giorno intero a Denver lo tolgo... Ora mi studio un po' il tuo tour... Beh... qualcosa in giro lo trovi, ma non credo che tu riesca a trovare tanti outlet In ogni caso, il giorno che fai Moab - Denver, se parti molto molto presto riesci ad arrivare ad un orario decente, per cui un po' di outlet lo fai e recuperi un giorno da qualche altra parte Cita
Giulia 79 Inviato 12 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2011 Ho dato in'occhiata veloce al Glacier n.p. e' stupendo!!! Io non lo avevo proprio considerato, certo parecchio in su' ...difficile sceglire tra Glacier e Moab, certo le rocce rosse le ho gia' viste (Bryce e monument). Se lascio il volo andata e ritorno du Denver ed elimino Moab e' fattibile arrivare fin lassu' cambiando qualcosina dell' itinerario? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.