Vai al contenuto

Consiglio su viaggio Stati Uniti: Frisco, Parchi, LA


fraleo

Messaggi raccomandati

Noi abbiamo dormito al Curry a Giugno:la notte sono state sufficienti le coperte in dotazione,noi eravamo in due e ce ne erano tipo 3-4 a testa.Considerando che il Tioga era ancora tutto innevato penso che le temparature siano più rigide di quelle di agosto.Io sono una freddolosa pazzesca e non ho avuto nessun problema : Thumbup :

Confermo la spartanità del luogo,ma ti permette di risparmiare un anda e rianda non da poco!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grazie dei consigli, questo dovrebbe essere il programma con relativi pernottamenti:

partenza il 14 agosto volo british da milano linate per S.F.

rientro il 30 agosto da L.A.

S.F. n. 3 notti - FISHERMANS WHARF HOLIDAY INN

Yosemite - CURRY VILLAGE O in alternativa sistemazione a El Portal

Death valley - FURNACE CREEK THE RANCH

L.V. - PARIS

Bryce - BEST WESTERN RUBY'S INN

Moab n. 2 notti - BEST WESTERN PLUS CANYONLANDS INN

Monument valley - THE VIEW

Page - HOLIDAY INN PAGE LAKE POWELL

Grand Canyon - HOLIDAY INN GRAND CANYON

Kingman - HOLIDAY INN KINGMAN

L.A. n. 3 notti - Hotel da definire. Ho una carissima amica che vive là e sto aspettando anche i suoi consigli.

Che dite?...prenoto?

N.B.La scelta degli Holiday Inn mi da la possibilità di avere compresa la colazione che con dei ragazzi è fondamentale!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Accetti una proposta per Bryce?

Noi ci siamo trovati molto bene dormendo in un B&B a Tropic che è un piccolo paese a 10 minuti dall'ingresso del parco The Bullberry Inn.

A parte la struttura che è molto caratteristica la signora ti prepara la colazione con bacon,uova etc. nel caso comunque preferiate quella classica europea ha una serie di dolci e marmellate preparate da lei.

Le stanze sono tutte dotate di wi-fi e veranda,spaziose e molto in stile country.Noi abbiamo apprezzato il silenzio e il cielo stellato paragonabile a quello di Yosemite!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Devo pianificare gli ultimi giorni ma ormai ci siamo. Ecco sarà il mio programma.... quasi definitivo. Ovviamente si accettano consigli!!!!

14 agosto arrivo a San Francisco: hotel al fisherman, cena e a dormire.

15 agosto giro della città (alamo square e le sette sorelle, shopping a union square, lombard street, finalcial district, north beach e china town, coit tower, quartiere Castro) e biglietti già prenotati per alcatraz al tramonto.

16 agosto in bici fino a sausalito e ultimo giro in città

17 agosto prendo il mio ford o dogde 12 posti e parto alla volta dello Yosemite. Passando per manteca, modesto, madera arrivo a Mariposa Groove con visita delle sequoie. Nel pomeriggio salita sulla Glacier point road per il tramonto. Pernottamento a el portal. Mattino seguente al curry village e visita delle cascate Vernal Falls e le Bridalveil falls. Nel pomeriggio partenza verso lee vining attraverso il tioga pass con soste panorama. Visita a Mono Lake. Pernottamento e partenza per bodies e poi per la death valley. Arrivo nel pomeriggio e visita seguendo le vostre preziose istruzioni:

1) West entrance

2) Mosaic Canyon

3) Stovepipe Wells

4) Sand Dunes

5) Furnace Creek Ranch

6) Devil's golf Course

7) Badwater

8) Artist Palette

9) Golden Canyon

10) Zabriskie Point

11) Dante's View

12) East Entrance

Fino al punto 9 il pomeriggio poi pernottamento al Furnace e uscita da est con Zabrinskie e Dante's view al mattino andando verso Las Vegas.

Arrivo nel pomeriggio. Qui tappa d'obblido al Premium outlet e serata su e giu per lo strip. Pernottamento e partenza per il Bryce.

Tour in auto e un paio di trail, sempre consigliati da voi, pernottamento e cena al Ruby Inn. Pernottamento e partenza per Moab. Nel pomeriggio visita a ARCHES national park. Mi sono scaricata la vostra guida del partco con tutti i view point e anche qualche trail. A Moab rimarrò 2 notti. Il giorno seguente ho in programma infatti Island in the sky con un paio di trail: Mesa Arch e Upheaval Dome. A seguire Dead Horse facendo la classica passeggiata lungo la balconata. Sto vedendo anche di prenotare per il mattino ore 10 il tour con l'hummer. Che dite? Ho 2 ragazzi di 16 e 12 anni. Sarà entusiasmante per loro? Il mattino seguente, senza fretta, partiremo alla volta della Monument Valley. Qui abbiamo prenotato il the view. Vi chiedo quindi riusciremo a percorrere la valle con il nostro 12 posti? se no chi mi sa dare qualche indicazione sul costo del tour fatto dai navajo? Ecco sono arrivata fin qui!!! Mancano ancora la programmazione di Page con l'antelope, che counque ho già prenotato per le ore 11.30, e l' horseshoe bend, il grand canyon, kingman e le ultime 2 notti a los angeles? Che ne dite fin qui può andare? Ovviament gli hotel sono già stati tutti prenotati!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Upheaval Dome io lo lascerei perdere, è fatica sprecata.

Invece ho visto che non hai segnalato il trail, anche se sicuramente una volta sul posto l'avresti preso in considerazione, che parte dal grand view point e segue verso destra il ciglio del precipizio.

Facendo due notti a Moab, a mio avviso ti conviene dedicare a Canyonlands il pomeriggio del primo giorno e ad Arches il giorno seguente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non certo per le acque cristalline ma per riposare un pò noi e per magari fargli vedere Venice Beach!!

noi e i ns ragazzi abbiamo noleggiato delle bici a santa monica e abbiamo fatto la pista ciclabile fino a marina del rey con sosta pranzo a playa del rey :http://www.outlawsrestaurant.com/ e mio marito e i ragazzi hanno fatto anche il bagno nelle acque gelide del pacifico : WohoW : è stato un pausa insolita e divertente :lol:: Chessygrin ::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi chiedo quindi riusciremo a percorrere la valle con il nostro 12 posti? se no chi mi sa dare qualche indicazione sul costo del tour fatto dai navajo? Ecco sono arrivata fin qui!!!

stessa mia perplessità : hmm : al limite vedremo al momento dicono che i primi 300 metri sono i + disastrati per invogliare le persone a rientrare e fare il tour con i navajo... qui freelancer con van 12 posti ha fatto tutto tranquillamente

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

i tou dei navajo se volete farli dovete scegliere quello di durata superiore alle 2 ore e mezza altrimenti è uguale al tour diciamo fai da te che potete fare con la vostr auto

per i costo quando lo fatto io si aggirava sui 50$ a testa

Link al commento
Condividi su altri siti

@nabo: l'Upheaval dome lo cancello allora, ma il grand view point dove si trova? sempre nel canyonlands? e perchè Arches il giorno seguente? tenevo canyonlands e dead horse insieme per la vicinanza tra loro.

@cibalgina: bella l'idea della bici da santa monica

e quindi bruny anche noi lo faremo con il nostro 12 posti.....visto anche il costo!!!!!!

A breve vi posterò anche gli ultimi giorni del viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@nabo: l'Upheaval dome lo cancello allora, ma il grand view point dove si trova? sempre nel canyonlands? e perchè Arches il giorno seguente? tenevo canyonlands e dead horse insieme per la vicinanza tra loro.

Ciao, certo il grand view point overlook si trova a canyonalnds ed è il punto panoramico più importante e famoso del parco. Tra l'altro io intendevo dirti di fare nel pomeriggio in cui arrivi nella zona di moab canyonlands e dead horse point. Arches volendo può portare via molto molto più tempo di Canyonlands per questo secondo me ti conviene farlo il giorno seguente.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me arches ti porta via molto piu tempo di canyonlands e dead horse quindi anche io la penso come nabo, nel pomeriggio che arrivi da bryce fai canyonlands e dead horse point ed il giorno dopo stai ad arches fino al tramonto al delicate arch.

poi quando riparti da moab in direzione monument, una volta giunti a mexican hat fate la valley of the gods e muley point, ho letto che vi salgono anche i camper quindi non dovreste avere problemi col vostro 12 posti. andate anche a gooseneck state park e verso le 16 partite alla volta della monument

il mattino seguente trasferimento a page, tour dell'antelope, horsesho ebend subito dopo e poi relax sul lake powell

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow quanti utili consigli. Grazie mille. Ho già segnato tutto!! A dire il vero avevo già individuato il grand view point da alcuni video....meraviglioso!!! Non so come mi era sfuggito forse sono fusa ormai....leggo così tanto info che alcune me le perdo per strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

continuando a leggere i vostri diari mi sono accorta anche del coral pink sand dunes state parl e di valley of fire. Quindi la mia domanda è:

parto da las vegas direzione bryce, tra i due sceglierei di vedere le dune, riesco a vederle e arrivare al bryce per farmi i 2 trail più brevi ed il giro dei view point in auto? poi dormirò al ruby inn!!! che dite è fattibile o vado diretta al bryce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

se parti presto da las vegas, puoi farlo, anche se il coral pink è molto bello al tramonto e ti porta un pò fuori strada

io passerei dalla valley of fire o un giretto allo zion

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo mi portasse via più tempo la valley of fire che il coral pink, come deviazione. Non so che fare, non ho mai visto questo tipo di pasesaggio con dune di sabbia e mi intriga molto. Lo Zion invece l'ho già visto quasi vent'anni fa e non è tra le cose che mi interessa rivedere. Deciderò quando saremo sul posto. Be' se qualcuno ha altri consigli sono sempre ben accetti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

non è il fatto di portare via più tempo, xchè sicuramente la valley of fire ha più cosa da vedere, io intendevo che ti porta un pò fuori strada

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

manca una settimana....(domenica 14 si parte) e comincio ad essere piuttosto agitata!!! Ho organizzato tutto io e spero non ci siano intoppi soprattutto avendo amici al seguito. Ultimi dubbi:

il checkin con BA si fa 24 ore prima quindi aspetterò le 11.30 di sabato per fare sia mi-londra che londra-s.f. Con l'altra famiglia abbiamo fatto 2 prenotazioni, per questioni di carta di credito, riusciremo a stare vicini?

dall'aeroporto di sf prendo il taxi per l'hotel in fisherman o ci sono altri mezzi?

auto con la dollar e pensavo anche di fare la roadsafe che dite? abbiamo il famoso dodge 12 posti!!!

ho visto che alcuni di voi si ritrovano all'harras' di l.v. per cena, io ci pernotto, che dite mangio anch'io li? ci sono altri buffet in giro di cui vale la pena approfittare?

ho seguito i vostri consigli e farò muley point e valley of the gods...speriamo il dogde riesca a salire! che dite?

aiuto.... voi avete altri suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

dall'aeroporto di sf prendo il taxi per l'hotel in fisherman o ci sono altri mezzi?

viewtopic.php?f=28&t=610

auto con la dollar e pensavo anche di fare la roadsafe che dite?

Se siete più tranquilli, perché no?

ho visto che alcuni di voi si ritrovano all'harras' di l.v. per cena, io ci pernotto, che dite mangio anch'io li? ci sono altri buffet in giro di cui vale la pena approfittare?

viewtopic.php?f=29&t=123 : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao a tutti, in questo momento siamo al the view....sono seduta sul mio balcone che guardo le ultime auto che tornano dalla monument, Che spettacolo!!! al mio ritorno scriverò qualcosa di più su questo meraviglioso viaggio che stiamo facendo. Ah grazie a voi oggi mi sono emozionata alla valle of the gods, al muley point e al gooseneck!!! Vi chiedo cortesemente ancora un aiuto perchè non ci stiamo capendo molto con i fusi. Domattina dobbiamo essere a page per antelope alle 11.30 ma rispetto a dove siamo ora devo tornare indietro di un'ora. Grazie per chi al volo mi rsponderà!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...