vash46 Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 Salve ho scoperto questo interessantissimo forum e volevo chiedervi un consiglio sul viaggio che ho intenzione di fare quest'estate. Pertenza il 16 Luglio,ritorno il 30 luglio. Volevo passare prima per New York e stare 4 notti (Io già ci sono stato ma i miei amici no quindi non possono non vedere NY,magari non gli ricapiterà più in futuro..). Poi il 20 partenza da NY verso la west coast...Cosa mi consigliate di fare ? Mi piacerebbe vedere SF-LA-Las Vegas più qualche Death Valley,Grand Canyon e Yosemite,capisco che i giorni sono pochi,appunto per questo vi chiedo un consiglio.. Inoltre ci sono dei siti dove si possono prenotare i tour ai parchi? Una nota: stavo vedendo i voli con Alitalia Roma-NY + LA-Roma a marzo circa 550 euro, gli stessi voli a Luglio 950 euro!! Com'è possibile? Cita
nabo Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 Una nota: stavo vedendo i voli con Alitalia Roma-NY + LA-Roma a marzo circa 550 euro, gli stessi voli a Luglio 950 euro!! Com'è possibile? Credo che si chiami alta stagione! Cita
Ospite nolamers Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 Una nota: stavo vedendo i voli con Alitalia Roma-NY + LA-Roma a marzo circa 550 euro, gli stessi voli a Luglio 950 euro!! Com'è possibile? Credo che si chiami alta stagione! dici... Cita
al3cs Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 10 giorni ti bastano appena per vedere quello che dici; un itinerario di massima potrebbe essere questo: 20 ITA - San Francisco 21 San Francisco 22 San Francisco 23 San Francisco - Yosemite 24 Yosemite - Lee Vining 25 Lee Vining - Bodie - Death Valley 26 Death Valley - Las Vegas 27 Las Vegas 28 Las Vegas - LA 29 LA 30 LA - ITA Però l'unico modo che avresti per vedere il Grand Canyon è andare in elicottero da Las Vegas... Cita
vash46 Inviato 15 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 In parte è alta stagione in parte no,per lo stesso volo ti posto i vari prezzi inizio aprile 550 euro inizio maggio 800 euro inizio giugno 850 euro Inizio Luglio 950 euro Inizio agosto 1015 euro Inizio settembre 800 euro Inizio ottobre 800 euro inizio novembre 750 euro Inizio dicembre 750 euro Avete ragione..Non potrebbe esserci una proiezione sui prezzi fatta per eccesso che consideri ad esempio aumento del carburante ecc ecc? Mi sembra strano arrivare a raddoppiare il prezzo del biglietto in alta stagione..capisco un aumento del 20-30% ma del 100% mi suona male.. Cioè il mio dubbio è questo..magari avvicinandomi un po' alla data di partenza i prezzi potrebbero contrarsi oppure è impossibile? Cita
Barby79 Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 Prova a fare un preventivo su http://www.cheaptickets.com/ ... Alitalia di per se è già un pò cara!!! Cita
Ospite anonimo Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 Ciao, quando puoi presentati qui: viewtopic.php?f=3&t=51 Inoltre ci sono dei siti dove si possono prenotare i tour ai parchi? per i parchi che vuoi vedere non c'è bisogno di prenotare nessun tour,paghi l'ingresso e poi li visiti con la macchina, fai trail a piedi o guardi i vari view point, l'unico che devi prenotare è il giro in elicottero sul gran canyon, che come ti ha detto giustamente al3cs lo puoi fare solo da las vegas, visto che non hai il tempo per arrivarci in macchina. da prenotare nei parchi invece sono gli alloggi, che si esauriscono molto velocemente Cita
vash46 Inviato 17 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 In parte è alta stagione in parte no,per lo stesso volo ti posto i vari prezziinizio aprile 550 euro inizio maggio 800 euro inizio giugno 850 euro Inizio Luglio 950 euro Inizio agosto 1015 euro Inizio settembre 800 euro Inizio ottobre 800 euro inizio novembre 750 euro Inizio dicembre 750 euro Avete ragione..Non potrebbe esserci una proiezione sui prezzi fatta per eccesso che consideri ad esempio aumento del carburante ecc ecc? Mi sembra strano arrivare a raddoppiare il prezzo del biglietto in alta stagione..capisco un aumento del 20-30% ma del 100% mi suona male.. Cioè il mio dubbio è questo..magari avvicinandomi un po' alla data di partenza i prezzi potrebbero contrarsi oppure è impossibile? Ho capito perchè ci sono prezzi così alti..semplicemente sono in tariffa normale a da Maggio,mentre fino ad aprile sono in promozione..mi conviene aspettare qualche mese per prenotare il volo Cita
supertoffo Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 Veramente sei già un po' in ritardo... è difficile trovare promozioni per fine luglio tra qualche mese... Cita
vash46 Inviato 17 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 Veramente sei già un po' in ritardo... è difficile trovare promozioni per fine luglio tra qualche mese... Sul sito dell'alitalia ci sono voli per il 25 gennaio in promozione.. Credo che funzioni così,se vedono che non riescono a riempire i voli li mettono in promozione.. Cmq aspetterò fino ad aprile..se entreranno in promozione bene (preferisco prendere quelli di Alitalia perchè credo sia l'unica che faccio LA Italia con volo diretto o mi sbaglio?) altrimenti prenderò qualche altra compagnia.. Cita
pandathegreat Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 Sul sito dell'alitalia ci sono voli per il 25 gennaio in promozione..Credo che funzioni così,se vedono che non riescono a riempire i voli li mettono in promozione quante persone conosci che hanno le ferie il 25 gennaio??? e quante invece che le hanno tra luglio e agosto??? questo dovrebbe essere sufficiente per spiegare la differenza di prezzo... L'offerta è praticamente costante tutto l'anno... la domanda cambia di molto Cita
supertoffo Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 Il trucco è: apri un sito tipo expedia opodo ecc... inserisci le date dei voli e cerchi... lo fai tutti i giorni... le offerte sono anche settimanali o giornaliere, perciò più spesso controlli meglio è... se aspetti aprile per prenotare un volo per LA a luglio hai alte probabilità di spendere un botto... Cita
vash46 Inviato 17 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 Il trucco è: apri un sito tipo expedia opodo ecc... inserisci le date dei voli e cerchi... lo fai tutti i giorni... le offerte sono anche settimanali o giornaliere, perciò più spesso controlli meglio è... se aspetti aprile per prenotare un volo per LA a luglio hai alte probabilità di spendere un botto... Si certo intendevo quello..effettuerò un monitoraggio costante settimana per settimana Cmq quante persone prendono le ferie sotto pasqua? eppure i voli sono in promozione.. Cita
supertoffo Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 Le promozioni sono casuali, ma ad esaurimento... poi naturalmente se hanno ancora dei posti liberi qualche giorno prima della data possono uscire ulteriori sconti... ma non ci conterei troppo... normalmente per i voli estivi è già tutto pieno... Cita
pandathegreat Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 Si certo intendevo quello..effettuerò un monitoraggio costante settimana per settimanaCmq quante persone prendono le ferie sotto pasqua? eppure i voli sono in promozione.. day by day è meglio! sono in promozione per la settimana di pasqua??? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.