Titos Inviato 9 Gennaio 2011 Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 Ciao ragazzi apro il mio primo post per chiedervi consigli su il prossimo OTR che si dovrebbe svolgere in agost e che sto pianificando. Questa volta come si evince dal titolo io e mia voglie vorremmo esplorare la Real america avendo però teoricamente 3 setttimane piene stavamo pensando di allargare il giro cosi da vedere i parchi "attorno" a Moab oltre magari per rivedere il magnifico bryce o tornare (come facciamo quasi per ogni viaggio) un paio di giorni nella magnifica LV rifare la monument e poi allargare fino alle Grand Sands of Dunes per poi chiudere in bellezza con le Rocky mountains e aime fare rientro in Italia Mi sono già confrontato con il grandissimo e geniale Derio (acfraine) che mi ha già aiutato tantissimo nella stesura di questo itinerario io ora lo sottopongo a voi per chiedervi cosa ne pensate e se eentualmente ci farreste delle modifiche.. Eccolo qui: Su ora avanti con commenti e critiche non vi preoccupate Cita
Titos Inviato 9 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 mmmm c'è un errore il 19 giorno infatti parto da Four corner no da monument valley per accorciare un pò la tratta Cita
acfraine Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 ah ecco in effetti nicola mi sembrava un pò piu distante great sands da lla monument ma ci sono alloggi in zona 4 corners? perchè io la ricordo come una delle zone piu desolate che abbia mai visitate negli States! Cita
acfraine Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 ho fatto delle simulazione con street and trips e nell'arco di 30 miglia non mi trova motel a mio avviso ti conviene proseguire da four corners fino a cortez dove trovi di certo dei motel e da li riparti il giorno seguente per great sand dunes Cita
Titos Inviato 10 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 Si si infatti derio...be devo ancora verificare alloggi ecc... Cmq grazie mille del consiglio... Che cosa potrei fare nella tratta di quel giorno?? C é qualcosa da vedere o punto diretto le sands?? Altri consigli e critiche ragazzi!??? Cita
Simobiancoblu Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 Ma bene bene vedo che praticamente il periodo è lo stesso in cui partiamo io, Fede e Gabri... chissà se ci si beccherà da qualche parte, dopo controllo con le nostre date.. Cita
acfraine Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 aspettiamo che torni carmen dal suo tour e vedrai che ti darà parecchi consigli sopratutto sui trail per quanto riguarda la strada che porta da four corners a great sand dunes passi per durango ed un giro li lo puoi già fare poi lungo la strada vedi la Shiprock e qualche scatto ci scappa. poi è molto bella come ti dicevo su skpe la strada che da pagosa springs va a great sand dunes perchè di colpo si passa dal deserto a foreste rigogliose per poi tornare al deserto. nella salita per il wolf creek pass fate una sosta al parcheggio delle Treasure Falls, lo trovate sulla destra, il trail è molto breve e porta appunto alle cascate; continuate la salita ed appena passato il wolf creek pass c'è una svolta a sinistra per il Lobo Overlook, una strada sterrata faceilmente percorribile che si arrampica per la montagna e mostra un fantastico panorama Cita
Titos Inviato 10 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 Derio sei un pozzo inesauribile veramente!!! Vorrei esserti utile pure io eheheh simo guarda le date non sono definitive ma forse questa sera prenotiamo...... (abbiamo deciso di farlo e ci facciamo lassicurazione in caso di problemi) se abbiamo delle date comuni magari cosi almeno la sera ci si incontra per mangiare qualcosa assieme o passare la giornata in compagnia!!!! voi di dove siete? Da dove partite? Cita
Simobiancoblu Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 simo guarda le date non sono definitive ma forse questa sera prenotiamo...... (abbiamo deciso di farlo e ci facciamo lassicurazione in caso di problemi) se abbiamo delle date comuni magari cosi almeno la sera ci si incontra per mangiare qualcosa assieme o passare la giornata in compagnia!!!! voi di dove siete? Da dove partite? Io e Gabri abitiamo in provincia di Como e Fede alias Oliver08 la nostra sister di viaggio è di Terni, ci raggiungerà un giorno prima della partenza e poi il 30 Luglio partiamo da Malpensa... qui trovi la programmazione della nostra Real!! Cita
Titos Inviato 10 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 bene bene.... allroa aime questa sera non siamo riusciti a prenotare il volo dovevamo verificare ancora alcune cose ma domani quando torno dal lavoro..... Cita
acfraine Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 bello se v'incontrate: simo e fede sono simpaticissime e nicola anche se non lo conosco di persona si vede che è una persona ok!!! andrete d'accordo! Cita
Simobiancoblu Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 Almeno magari con un altro uomo diamo tregua al povero Gabri... secondo me ancora non sa in che guaio s'è ficcato Cita
Titos Inviato 11 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 Mi sa pure a me..... Ahahaha adesso sono in bus e sto tornndo dal lavoro, aspetto mia moglie e si prenota!!!! Cita
Titos Inviato 11 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 E VAi prenotazione Eseguita Us Airways : Venezia a Denver, CO Volo 1 venerdì, luglio 29, 2011 confermato Partenza: 11:35 Venezia, Italia - Marco Polo Arrivo: 15:20 Philadelphia, PA, USA - Philadelphia International, terminale A Compagnia aerea: US Airways US715 Aereo: Boeing 767 Tipo tariffa: Economia con limitazioni/Turistica Scontata SNACK, PRANZO Occorre cambiare aereo. Intervallo di tempo tra i voli = 2:40. Volo 2 venerdì, luglio 29, 2011 confermato Partenza: 18:00 Philadelphia, PA, USA - Philadelphia International, terminale B Arrivo: 20:20 Denver, CO, USA - Denver International Compagnia aerea: US Airways US727 Aereo: Airbus Industrie A320-100/200 Tipo tariffa: Economia con limitazioni/Turistica Scontata POSSIBILITÀ DI ACQUISTO DI CIBO Denver, CO a Venezia Volo 1 sabato, agosto 20, 2011 confermato Partenza: 11:15 Denver, CO, USA - Denver International Arrivo: 16:44 Philadelphia, PA, USA - Philadelphia International, terminale B Compagnia aerea: US Airways US482 Aereo: Airbus Industrie A320-100/200 Tipo tariffa: Economia con limitazioni/Turistica Scontata POSSIBILITÀ DI ACQUISTO DI CIBO Occorre cambiare aereo. Intervallo di tempo tra i voli = 1:41. Volo 2 sabato, agosto 20, 2011 confermato Partenza: 18:25 Philadelphia, PA, USA - Philadelphia International, terminale A Arrivo: 09:05 +1 giorno/giorni Venezia, Italia - Marco Polo Compagnia aerea: US Airways US714 Aereo: Boeing 767 Tipo tariffa: Economia con limitazioni/Turistica Scontata Siamo contentissimi speriamo solo non ci siano imprevisti da qui ad Agosto !!!! In ogni caso ci faremmo anche l'assicurazione contro annullamento..... Unica cosa della quale sono rimasto un pò perplesso perchè non mi ricordavo più è che ci faranno pagare 25$ per ogni bagaglio... Inoltre non mi hanno nemmeno chiesto i numeri dei passaporti come normalmente anno sempre fatto le altre compagnie negli altri viaggi che ho prenotato.... qualcuno sa il perchè?? Cita
Ospite anonimo Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 a me non è mai stato chiesto il numero del passaporto all'atto della prenotazione, ne con siti tipo expedia orbitz e neanche dai siti delle compagnie Cita
Titos Inviato 11 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 Sono certo che l'anno scorso con delta me l'hanno chiesto... bo magari domani contatto Us airways e chiedo.... meglio esser certi eheheh ù Grazie comunque della risposta !!!! Cita
Ospite anonimo Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 magari qualcuno le chiede, ma non sono dati obbligatori da inserire subito, in ogni caso prima della partenza dovrai comunicare alla compagnia le informazioni personali, tra cui infatti proprio i dati del passaporto Cita
supertoffo Inviato 12 Gennaio 2011 Segnala Inviato 12 Gennaio 2011 Prima o poi li devi comunque inserire... mi ricordo con British il limite era entro un mese prima... Cita
acfraine Inviato 12 Gennaio 2011 Segnala Inviato 12 Gennaio 2011 al check in online hai bisogno del numero di passaporto, per il bagaglio devi pagarlo solo per i voli interni ma il tuo fa parte di un biglietto internazionale, vai tranquillo discorso diverso se imbarchi un secondo bagaglio... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.