Vai al contenuto

i grandi parchi con i bambini

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! A metà giugno parto per un giro in camper con mio marito e i miei due bimbi di quasi due anni e cinque... pensiamo iniziare il viaggio da Mono Lake, scendendo verso la Death Valley, Las Vegas (che abbiamo già visto), passando per Zio e Bryce Canyon... e non abbiamo ancora deciso il resto del giro, abbiamo solo una decina di giorni!

Qualcuno ha qualche dritta da darci? Più che altro relativa ai bambini, vorrei organizzarmi bene per non stancarli troppo.

Ho appena iniziato ad informarmi e per ora sono un po' confusa, ma questo sito è bellissimo e mi sarà sicuramente utile! Grazie!

Inviato

Ciao, anche io ho un bambino di 3 anni, e anche io a marzo prossimo lo porterò in giro x gli USA, è già la seconda volta a dire il vero, l'anno scorso aveva solo 2 anni ed è stato favoloso.....

Però non avevamo fatto i parchi! Quest'anno faremo, Grand Canyon, Monument Valley, Antelope e Horseshoe Bend. Credo che si tratti solo di una buona organizzazione, scegliere percorsi non troppo impegnativi e se troppo lunghi fare delle soste, e poi visto che siete in camper, equipaggiarvi di ogni tipo di gioco, con i quali loro giocano volentieri anche insieme....

Noi l'anno scorso avevamo qualsiasi cosa, da poter portare dietro che non fosse troppo ingombrante x le valige, ovvio : Chessygrin : , e devo dire che il bimbo è sempre stato buono, senza mai lamentarsi, anche se devo dire che spesso in auto dormiva :grin::grin::grin:

Studiatevi x bene i percorsi e decidete se fare soste lungo il tragitto anche solo x la classica "sgranchita di gambe", poi sai molto dipende anche dal loro carattere, il mio, ripeto, è stato molto calmo, certo a volte sbroccava, ma secondo me basta saper compensare cioè fare un pò di cose che picciano a voi 2, e un pò di cose che piacciano a loro 2, tipo parchi divertimenti, parchi giochi, che in USA sono particolarmente curati, puliti e molto belli, noi abbiamo fatto così ed è andato tutto liscio....

Inviato

ci dici i giorni prima di mono lake cosa fai? arrivi da san francisco? quanti giorni hai in totale pe ril viaggio?

perchè se fai mono, death, las vegas, zion, bryce, 5 giorni se ne sono già andati

e poi sopratutto per completare l'itinerario ocme chiedi, da dove ripartiresti?

Inviato

In realtà noi viviamo vicino San Francisco dal mese di marzo, abbiamo gironzolato un po' in questo periodo, ma questo tipo di esperienza con i bimbi è una novità.

Partire da casa con il camper sarà un grande vantaggio, anche io pensavo di prendere tutto ciò che potrà rendere il nostro giro più divertente, Tommaso sta già facendo scorta di torce elettriche per la notte in campeggio e zainetti dove raccogliere tutti i "tesori" che raccoglierà nei boschi... quella che mi preoccupa è la piccola, che ora che cammina, non riusciamo più a tenerla.

Comunque... partenza da casa, attraverseremo Yosemite e il passo del Tioga, (non ci fermeremo perché ho già prenotato un weekend a fine agosto per vederlo bene e stare proprio dentro al parco) tappa a Mono Lake e notte verso Mammoth...questa è l'idea, ma come ho scritto ho solo dato un occhiatina veloce in internet... Nei prossimi giorni mi informerò bene. Partenza il 16 giugno, rientro il 21!!! : Yahooo :

Inviato

se il 16 parti da mono potete fare un salto alla ghost town di bodie prima di andare alla death dove credo pernotterete. Il 17 potete terminare la visita alla death e poi via verso lv. Se volete visitare anche zion e bryce in 5 giorni non riuscite a fare altro, anzi se nei 5 giorni é compreso anche il rientro a san francisco la vedo dura perché bryce non é dietro l'angolo

Inviato

Ok, mi siedo, riordino le idee e soprattutto mi rassegno all'idea di NON poter vedere tutto in 10 gg e che viaggiando con i bambini è meglio fare meno, ma bene. E sperando l'anno prossimo di poter tornare e vedere il resto soprattutto : Chessygrin : .

Detto questo, partenza il 16 mattina presto da Dublin (CA), rotta per Mono Lake, passando dal Tioga Pass (come ho detto non ci fermeremo a Yosemite perché ci andremo a fine agosto per un weekend). Pensavo di pernottare a June Lake. Il 17 gironzolare lì intorno, mi hanno detto che la zona è molto carina e piena di laghetti, scendere verso Panamint Springs e passare la notte, in modo da ripartire il 18 mattina e attraversare la Death nelle ore più fresche.... Fin qui tutto ok credo... ora il dilemma è.. con i giorni che abbiamo cosa ci conviene vedere considerando che non posso ammazzare i bambini? E considerando che spero di tornarci una seconda volta?

Bryce Canyon non può mancare.... fare anche Zion? O meglio concentrarci su Page, Antelope ecc. E la dixit National forest? Non me ne ha mai parlato nessuno...

Las Vegas l'abbiamo già girata in lungo e in largo, quindi eventualmente ci servirebbe solo come appoggio.

Il rientro è previsto il 26 di nuovo a Dublin dove consegneremo il camper..... Ora vado a comprermi anche una cartina seria... dove ci siano segnate tutte le strade!

Ciao ciao e buona notte all'Italia!

Inviato

ok ora é tutto piu chiaro. Come ti dicevo bodie puo essere carina poi io arriverei fino a stovepipe wells piu che a panamint spring per la desth. L zion lo lascerei perdere perché i,posti piu interessanti richiedono trail anche un po impegnativi se si hanno bambini piccoli. Ad ogni modo se il 16 dormite a mono, il 17 alla death ed il 18 a vegas potreste fare il 19 il bryce, il 20 e 21 la zona di page cosi ve la godete con calma, fate l'antelope canyon, horseshoe bend ed un bagno al lake powell, magari anhe la gita in barca al rainbow bridge. Il 22 monument valley e dintorni, il 23 grand canyon e poi avete 3 giorni per tornare a casa magari passando lungo la route 66

Inviato

Ok, grazie mille, seguo il tuo percorso, con cartina in mano e l'aiuto di google maps per le distanze spero di farmi un idea più chiara! E non vedo l'ora che arrivi giugno!!! Ho finalmente avuto modo di leggere un po' di recensioni... preziosissime e anche divertenti! BRAVI :clap:

Inviato

Non sono molto brava con gli itinerari, ma mi permetto di darti un paio di suggerimenti dopo aver fatto diversi viaggi in camper negli USA con figlie in varie fasi di crescita:

per la piccola porta il lettino da campeggio, è un po' noioso montarlo tutte le sere ma i letti dei camper non sono molto adatti per i bambini piccoli.

Scegli i campeggi dentro ai parchi nazionali, ci sono dei programmi molto interessanti per i bambini guidati da ranger che sono la pazienza in persona. Inoltre alla sera ci si ritrova intorno al falò e i ranger raccontano della flora e della fauna del luogo. Però per giugno devi prenotare adesso, le prenotazioni sono aperte già da dicembre!

Limita di molto il percorso, fai pochi chilometri alla volta e fermati un paio di giorni nello stesso campeggio, se possibile.

Anch'io ho abitato nella Bay Area tanti anni fa, allora la mia prima figlia andava alla scuola materna. Penso che siano stati i migliori anni della nostra vita di famiglia. Adesso la ragazza ha 15 anni ed è di nuovo negli USA per un semestre alla High School, non vedeva l'ora di tornare "a casa"!!!

Inviato

Grazie per la risposta e le info... è bello confrontarsi con chi ha fatto o sta facendo la stessa esperienza!

Anche il mio "grande" ora è alla scuola materna e siamo contentissimi, la scuola è strutturata, ci sono bimbi di tutte le nazionalità e lui in pochi mesi ha imparato l'inglese, a differenza mia che sono un disastro.

Al lettino in effetti ci avevo pensato, ma non ero del tutto convinta. Per quanto riguarda il tragitto, purtroppo saranno circa tre ore di camper al giorno, purtroppo mio marito non ha molte ferie e non sappiamo fino a quando rimarremo in California, il mio terrore è ripartire senza aver visto tutto... ma chi passa di qui alla fine RITORNA!!! :link:

Ps abbiamo prenotato un weekend lungo a Yosemite proprio dentro al parco! Non durante il nostro tour, ma penso proprio che ci divertiremo!!!

Grazie ancora per le info!!!

Inviato

Anch'io ho abitato nella Bay Area tanti anni fa, allora la mia prima figlia andava alla scuola materna. Penso che siano stati i migliori anni della nostra vita di famiglia. Adesso la ragazza ha 15 anni ed è di nuovo negli USA per un semestre alla High School, non vedeva l'ora di tornare "a casa"!!!

cavoli, come v'invidio.....dev'essere stato davvero bellissimo..... :clap::clap::clap:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...