Vai al contenuto

LA - LA 7 GIORNI: che itinerario?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo ed ho bisogno del vostro aiuto. Finalmente pare che io e il mio ragazzo riusciremo ad andare in California ma purtroppo il tempo a disposizione è poco: partiremmo il 23 aprile 2011 per los angeles e ripartiremmo da los angeles il 30 aprile. In sostanza avremmo solo 6 giorni pieni per visitare. E' la nostra prima volta e vorremmo vedere Hollywood, Las vegas e almeno un canyon: che itinerario mi consigliereste senza dover passare tutti i giorni in macchina?

Inviato

ciao e benvenuta!

il tempo che avete, purtroppo, credo che sia troppo poco, anche xchè devi considerare che là le distanze sono moolto ampie, rispetto che da noi, e quindi fare Lv + un canyon, non saprei.....sicuramente gli altri mooolto + esperti di me ti sapranno aiutare meglio, io farei un giro magari + circoscritto, tra LA e la sua contea, anche San Diego magari, che è vicina.....

vedrai che gli altri ti sapranno aiutare meglio... : Thumbup :: Thumbup :

Inviato

Ciao caggeses, benvenuta! Come ti ha detto ilaria81, una settimana è davvero poco tempo a disposizione... però, se quella avete c'è poco da fare : Wink : . In base ai vostri desideri (e alle possibilità) direi che un giro ottimale potrebbe essere questo

23 ITA - Los Angeles

24 Los Angeles

25 Los Angeles - Las Vegas

26 Las Vegas

27 Las Vegas - Grand Canyon (South Rim)

28 Grand Canyon - Kingman (Route 66)

29 Kingman - Los Angeles

30 Los Angeles - ITA

Potresti anche provare ad inserire San Diego, sacrificando un po' Las Vegas; però devi prendere un volo multicity con arrivo a Los Angeles e partenza da Las Vegas

23 ITA - Los Angeles

24 Los Angeles

25 Los Angeles - San Diego

26 San Diego

27 San Diego - Kingman

28 Kingman - Grand Canyon (South Rim)

29 Grand Canyon - Las Vegas

30 Las Vegas - ITA

P.s. Appena puoi, presentati qui

Inviato

Grazie al3c5! Non riesco a tornare da las vegas quindi credo che opterò per il primo itinerario che mi hai proposto. Non è che per caso hai un'idea delle distanze in km tra le varie tappe? Non voglio abusare della tua disponibilità, al limite ci guardo io...e per dormire nel canyon e a kingman hai suggerimenti?

Inviato
Grazie al3c5! Non riesco a tornare da las vegas

Non per farmi gli affari tuoi, ma quale potrebbe essere il problema?

Non è che per caso hai un'idea delle distanze in km tra le varie tappe?

Los Angeles - Las Vegas: circa 270 miglia (435 km), almeno 5 ore di viaggio;

Las Vegas - Grand Canyon: circa 275 miglia (443 km), almeno 5 ore;

Grand Canyon - Kingman (passando per la Route 66): circa 190 miglia (305 km), almeno 3 ore e mezza;

Kingman - Los Angeles: circa 320 miglia (515 km), almeno 5 ore.

e per dormire nel canyon e a kingman hai suggerimenti?

Per gli alloggi al Grand Canyon puoi guardare qui; qui invece per Kingman :wink: .

Inviato
il prezzo è ottimo, ma prova anche l'opzione multicity... se c'è poca differenza, il secondo itinerario è meglio... anche se secondo me in 7 giorni è tutto molto sacrificato...

Mi rendo conto che il tempo è poco, ma sogno la california da troppo tempo, forse dovrei limitarmi a fare bene la costa californiana senza lv e parchi? se mi dite che ne vale comunque la pena, potrei anche rivedere il mio progetto e rimandare lv e parchi in altro momento : hmm :

Inviato
forse dovrei limitarmi a fare bene la costa californiana senza lv e parchi?

Dipende da cosa intendi per "costa californiana"... : hmm :

P.s.: Il Grand Canyon da solo non si può certo chiamare "parchi" : Chessygrin :

Inviato

La parte più bella della costa della California si trova più a nord, la zona più famosa va da Monterey e San Luis Obispo (il Big Sur). Aprile tra l'altro è un mese molto adatto per questa zona, le piogge invernali di solito sono finite, c'é quasi sempre il sole e non c'é ancora la famigerata nebbia.

La costa più a sud, da Santa Monica fino a San Diego, non è proprio un granchè, con brutte case fin sulla spiaggia. Le temperature nella California del Sud in aprile sono già...estive! ma l'acqua dell'oceano è gelida.

Inviato
forse dovrei limitarmi a fare bene la costa californiana senza lv e parchi?

Dipende da cosa intendi per "costa californiana"... : hmm :

Intendevo la zona intorno a los angeles, magari andando verso san diego, boh? non so se ne valga la pena (p.s.in effetti "costa californiana" è un po' generico...)

P.s.: Il Grand Canyon da solo non si può certo chiamare "parchi" : Chessygrin :

A noi fare anche solo il Grand Canyon andrebbe bene, purché sia fattibile...dici che nell'itinerario che mi hai proposto qualcosa del GC riesco a vedere?

Inviato

Intendevo la zona intorno a los angeles, magari andando verso san diego, boh? non so se ne valga la pena (p.s.in effetti "costa californiana" è un po' generico...)

Come ti diceva mountainview, la costa che vale la pena vedere è quella che va verso nord: ma farla senza andare a San Francisco sarebbe un peccato, e fare un loop Los Angeles - San Francisco - Los Angeles in una settimana è impossibile: secondo me, se non riesci a trovare un multicity a un prezzo ragionevole, meglio il primo itinerario che ti ho proposto.

A noi fare anche solo il Grand Canyon andrebbe bene, purché sia fattibile...dici che nell'itinerario che mi hai proposto qualcosa del GC riesco a vedere?

Il Grand Canyon lo vedi bene, direi; avete due mezze giornate a disposizione, e potete visitarlo con la dovuta calma. Se vuoi spendere qualche soldino in più puoi anche dormire (e svegliarti) praticamente sul Rim... : Thumbup : .

Inviato
.... e rimandare lv e parchi in altro momento : hmm :

si... sarebbe meglio.

Se mantieni arrivo e partenza su LA, potresti

1 ita - LA

2 LA

3 LA - SF (in autostrada)

4 SF

5 SF

6 SF - Morro Bay

7 Morro Bay Santa Barbara - Ita

sempre se non trovi un multicity a prezzi simili, visto che già così sei tirato davvero

Inviato

Ciao,

più tardi passerà sicuramente da queste parti Nolamers e ti tirerà fuori qualche perla, per ora ho dato io una sbirciata sui vari siti web e qualche multicity a buon prezzo l'ho trovato.

$877 (circa 670 € al cambio attuale)

Sat, Apr 23 Depart: 8:15 am Rome, Italy (FCO)

British Airways 551

1 stop

Arrive: 2:25 pm San Francisco, CA (SFO)

British Airways 285

Sat, Apr 30 Depart: 5:55 pm Los Angeles, CA (LAX)

Iberia 6170

1 stop

Arrive: 6:30 pm next day Rome, Italy (FCO)

Iberia 3678

Non so da dove volete partire, quindi ho inserito Roma come città di partenza, ma simulando da Milano i costi sono pressoché identici.

Spendete qualcosa di più del round trip a LAX, però i 7 giorni diventano decisamente più godibili.

Questa offerta l'ho trovato su Orbitz.com

EDIT: ho fatto altri controlli, i costi sono gli stessi per un multicity ITA - Los Angeles, Las Vegas - ITA

Inviato

Ciao! Io partirò a marzo, e con Expedia avevo trovato ad agosto un multicity, ad un prezzo ottimo a mio avviso, 1585€, 2 adulti e 1 bambino di 3 anni, con la BA, arrivo su SFO e partenza da LAX, mentre x un volo con arrivo e partenza dallo stesso aeroporto stranamente mi dava di +....cmq tentar non nuoce, no?

Inviato

Ma con la British Airways non ho ben capito come funziona il discorso del cambio areoporto...da gatwick a heathtow quanto ci si mette? non è uno sbattimento oltre che un rischio in caso di ritardi fare questo tipo di spostamento? e i bagagli bisogna ritirarli o te li dirottano sull'altro areoporto?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...