lore1310 Inviato 24 Dicembre 2010 Segnala Inviato 24 Dicembre 2010 La prox estate ho una grande certezza ma un altrettanto grande dilemma. La certezza è che farò un otr negli states, il dilemma è : real america o east coast? prima o poi le farò entrambe, si tratta solamente di decidere quale fare per prima considerando vari fattori (periodo,clima,convenienza voli e prenotazioni varie e ovviamente anche i gusti della mia ragazza...) Dopo aver studiato e messo a punto l'itinerario real america, vorrei condividere con voi quello della east coast....nord est + niagara e chicago, toccando le principali città, i paesaggi del vermont e le coste del maine.. Boston a/r, agosto 2011 6 boston arrivo 7 boston 8 boston - gloucester (pome per balene) - pernotto vicino portland (considerando che viaggerò di sera, fino a dove mi consigliate di spingermi per non perdere troppi scorci interessanti di costa?) 140 miles , 2 h 30m 9 portland - bar harbor 162 miles, 3h,30m (visita acadia nel pomeriggio). 10 bar harbor - thousand island , circa 500 miles (10h circa). probabilmente la notte prima invece di dormire a bar harbor mi avvicinerò di 100 miles alla prox tappa...consigliate di passare per montreal o per il vermont? 11 thousand island - toronto (arrivo di pomeriggio) , 200 miles (3h e mezza) 12 toronto - niagara falls (arrivo di sera) 85 miles (1h e 40m) 13 niagara falls- detroit (arrivo di sera) 240 miles facendo il «lungo lago" ( perchè google mi segna 5 h e mezza?) 14 detroit - chicago (arrivo in tardo pome) 280 miles (5h??? ) 15 chicago 16 chicago - indianapolis (arrivo di sera) 180 miles (3h e 30m..??) 17 indianapolis - washington (arrivo di sera) 600 miles (10h) 18 washington 19 washington - atlantic city di sera (190 miles, 3 h) 20 atlantic city - philadelphia (in tarda mattinata) 60 miles , 1 h 21 philadelphia - new york (vorrei arrivare per le 5) 100 miles 2 h 22 ny 23 ny 24 ny 25 ny 26 ny - cape cod (di sera) 270 miles 4h,30m 27 cape cod - boston 90 miles, 1 h 30 ripartenza - primo quesito: in agosto conviene fare un giro del genere? rischio di trovarmi spesso imbottigliato in code di turisti?...sono cose che odio - a ny ho considerato 5 gg pieni, potrei toglierne uno e inserirlo a chicago che lo vedo un pò tirato.. - tra gloucester e bar harbor dove mi consigliate di fermarmi per la notte? considerate che il giorno dopo vorrei arrivare a bar harbor nel primo pomeriggio per arcadia.. - tra bar harbor e thousand island è una bella mazzata, forse è meglio fare un pò di strada già la sera prima...meglio passare per il vermont o per Montreal?considerando che ho già incluso boston-ny-chicago-toronto-philadelphia-washington...e se dovessi passare per Montreal sarei costretto a inserire un ulteriore giorno togliendolo a qualcos'altro e non so se ne vale la pena... che strada mi consigliate di fare? - tra indianapolis e washington è un'altra bella massacrata...anche qui devo valutare se conviene fermarmi da qualche parte oppure eliminare indianapolis e scegliere un'altra tappa un pò più vicina a washington...dove mi consigliate di fermarmi in questo tratto?? per il resto, mi sembrano corrette le tempistiche : quando faccio questi viaggi sono molto da toccata e fuga...non voglio approfondire molto...voglio vedere più posti possibili ed avere un piccolo assaggio di tutto... - sicuramente mi direte che ho considerato troppo poco tempo in certe tappe ...però in questo viaggio non vorrei assolutamente rinunciare a: costa maine-niagara-chicago-washington e ovviamente a NY. potrei eventualmente sacrificare atlantic city... che ne pensate? grazie mille dei suggerimenti... L. Cita
pandathegreat Inviato 24 Dicembre 2010 Segnala Inviato 24 Dicembre 2010 io farei un viaggio One Way da chicago a washington, eliminando indianapolis... diventa più fluido, hai più giorni da sfruttare per la visita e il biglietto aereo non ti costa di più. L'unica aggiunta che dovrai pagare è il drop off per l'auto a nolo... Per i tempi di viaggio... Google Maps è molto ottimista, se ti segna 5h30m ci metterai almeno 1 ora in più... Ad agosto Cape Cod è affollata come rimini e c'è una sola strada... 17 indianapolis - washington (arrivo di sera) 600 miles (10h) considera che il limite di velocità è di 65mph... se non c'è traffico e non ti fermi mai (e lo farai, per la pipì, per la benzina, per mangiare) ci metti il tempo di gmap... io ci carico sempre tra il 20 e il 30% in più. secondo me, troppe cose... col viaggio one way almeno ti risparmi una tiratona! Cita
lore1310 Inviato 24 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2010 grazie panda non conosco quelle strade quindi mi affido a te, per mia esperienza nel west i tempi di google erano quasi sempre più alti..ma c'era sempre zero traffico e impostavo il cruise sempre a 5 o 10 miles in più...quindi ovviamente ci mettevo di meno rispetto al calcolo di google.. in effetti ho incluso molte tappe...non sono ancora convinto che sia la cosa giusta comprendere il maine e il vermont, forse è meglio tenerlo per un altro viaggio che comprenda anche il quebec...pperò ho letto che la sponda americana dei laghi non è entusiasmante e nemmeno città come cleveland,toledo,detroit quindi non saprei che giro fare per andare da boston al nyagara e poi a chicago... eviterei voli interni per vari motivi : i drop off sono esagerati e l'on the road è l'attrazione principale del viaggio negli usa. Chiedo se qualcuno ha dei posti da suggerire nei tragitti boston-nyagara / nyagara - chicago / chicago - washington. Cita
pandathegreat Inviato 24 Dicembre 2010 Segnala Inviato 24 Dicembre 2010 beh, il drop off tra chicago e la costa est è di circa 300 dollari... devi quantificare quanto vale la tratta chicago-indianapolis-washington secondo me, ci guadagni in stanchezza e soprattutto puoi aggiungere 1 giorno extra a chicago che vale la pena davvero! Cita
lore1310 Inviato 25 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 25 Dicembre 2010 c'è da considerare anche il drop-off washington-boston...anche se ci fermiamo in parecchie città vorrei comunque rispettare lo scopo essenziale del viaggio che è l'on the road escluderei maine e vermont. ora resta da capire che strada percorrere tra: boston-nyagara nyagara-chicago chicago-washington Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.