Vai al contenuto

east coast + chicago

Messaggi raccomandati

Inviato

La prox estate ho una grande certezza ma un altrettanto grande dilemma. La certezza è che farò un otr negli states, il dilemma è : real america o east coast? prima o poi le farò entrambe, si tratta solamente di decidere quale fare per prima considerando vari fattori (periodo,clima,convenienza voli e prenotazioni varie e ovviamente anche i gusti della mia ragazza...)

Dopo aver studiato e messo a punto l'itinerario real america, vorrei condividere con voi quello della east coast....nord est + niagara e chicago, toccando le principali città, i paesaggi del vermont e le coste del maine..

Boston a/r, agosto 2011

6 boston arrivo

7 boston

8 boston - gloucester (pome per balene) - pernotto vicino portland (considerando che viaggerò di sera, fino a dove mi consigliate di spingermi per non perdere troppi scorci interessanti di costa?) 140 miles , 2 h 30m

9 portland - bar harbor 162 miles, 3h,30m (visita acadia nel pomeriggio).

10 bar harbor - thousand island , circa 500 miles (10h circa). probabilmente la notte prima invece di dormire a bar harbor mi avvicinerò di 100 miles alla prox tappa...consigliate di passare per montreal o per il vermont?

11 thousand island - toronto (arrivo di pomeriggio) , 200 miles (3h e mezza)

12 toronto - niagara falls (arrivo di sera) 85 miles (1h e 40m)

13 niagara falls- detroit (arrivo di sera) 240 miles facendo il «lungo lago" ( perchè google mi segna 5 h e mezza?)

14 detroit - chicago (arrivo in tardo pome) 280 miles (5h??? )

15 chicago

16 chicago - indianapolis (arrivo di sera) 180 miles (3h e 30m..??)

17 indianapolis - washington (arrivo di sera) 600 miles (10h)

18 washington

19 washington - atlantic city di sera (190 miles, 3 h)

20 atlantic city - philadelphia (in tarda mattinata) 60 miles , 1 h

21 philadelphia - new york (vorrei arrivare per le 5) 100 miles 2 h

22 ny

23 ny

24 ny

25 ny

26 ny - cape cod (di sera) 270 miles 4h,30m

27 cape cod - boston 90 miles, 1 h 30 ripartenza

- primo quesito: in agosto conviene fare un giro del genere? rischio di trovarmi spesso imbottigliato in code di turisti?...sono cose che odio

- a ny ho considerato 5 gg pieni, potrei toglierne uno e inserirlo a chicago che lo vedo un pò tirato..

- tra gloucester e bar harbor dove mi consigliate di fermarmi per la notte? considerate che il giorno dopo vorrei arrivare a bar harbor nel primo pomeriggio per arcadia..

- tra bar harbor e thousand island è una bella mazzata, forse è meglio fare un pò di strada già la sera prima...meglio passare per il vermont o per Montreal?considerando che ho già incluso boston-ny-chicago-toronto-philadelphia-washington...e se dovessi passare per Montreal sarei costretto a inserire un ulteriore giorno togliendolo a qualcos'altro e non so se ne vale la pena...

che strada mi consigliate di fare?

- tra indianapolis e washington è un'altra bella massacrata...anche qui devo valutare se conviene fermarmi da qualche parte oppure eliminare indianapolis e scegliere un'altra tappa un pò più vicina a washington...dove mi consigliate di fermarmi in questo tratto??

per il resto, mi sembrano corrette le tempistiche : quando faccio questi viaggi sono molto da toccata e fuga...non voglio approfondire molto...voglio vedere più posti possibili ed avere un piccolo assaggio di tutto...

- sicuramente mi direte che ho considerato troppo poco tempo in certe tappe ...però in questo viaggio non vorrei assolutamente rinunciare a: costa maine-niagara-chicago-washington e ovviamente a NY. potrei eventualmente sacrificare atlantic city...

che ne pensate?

grazie mille dei suggerimenti...

L.

Inviato

io farei un viaggio One Way da chicago a washington, eliminando indianapolis... diventa più fluido, hai più giorni da sfruttare per la visita e il biglietto aereo non ti costa di più.

L'unica aggiunta che dovrai pagare è il drop off per l'auto a nolo...

Per i tempi di viaggio... Google Maps è molto ottimista, se ti segna 5h30m ci metterai almeno 1 ora in più...

Ad agosto Cape Cod è affollata come rimini e c'è una sola strada...

17 indianapolis - washington (arrivo di sera) 600 miles (10h)

considera che il limite di velocità è di 65mph... se non c'è traffico e non ti fermi mai (e lo farai, per la pipì, per la benzina, per mangiare) ci metti il tempo di gmap... io ci carico sempre tra il 20 e il 30% in più.

secondo me, troppe cose... col viaggio one way almeno ti risparmi una tiratona!

Inviato

grazie panda

non conosco quelle strade quindi mi affido a te, per mia esperienza nel west i tempi di google erano quasi sempre più alti..ma c'era sempre zero traffico e impostavo il cruise sempre a 5 o 10 miles in più...quindi ovviamente ci mettevo di meno rispetto al calcolo di google..

in effetti ho incluso molte tappe...non sono ancora convinto che sia la cosa giusta comprendere il maine e il vermont, forse è meglio tenerlo per un altro viaggio che comprenda anche il quebec...pperò ho letto che la sponda americana dei laghi non è entusiasmante e nemmeno città come cleveland,toledo,detroit quindi non saprei che giro fare per andare da boston al nyagara e poi a chicago...

eviterei voli interni per vari motivi : i drop off sono esagerati e l'on the road è l'attrazione principale del viaggio negli usa.

Chiedo se qualcuno ha dei posti da suggerire nei tragitti boston-nyagara / nyagara - chicago / chicago - washington.

Inviato

beh, il drop off tra chicago e la costa est è di circa 300 dollari... devi quantificare quanto vale la tratta chicago-indianapolis-washington

secondo me, ci guadagni in stanchezza e soprattutto puoi aggiungere 1 giorno extra a chicago che vale la pena davvero!

Inviato

c'è da considerare anche il drop-off washington-boston...anche se ci fermiamo in parecchie città vorrei comunque rispettare lo scopo essenziale del viaggio che è l'on the road escluderei maine e vermont. ora resta da capire che strada percorrere tra:

boston-nyagara

nyagara-chicago

chicago-washington

: hmm :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...