Vai al contenuto

itinerario from Denver to Denver

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao!!in realtà a Yellowstone non ci passo, ho stravolto completamente l'itinerario!!il mio è un viaggio un pò inedito ma devo dire che sta venendo fuori molto lineare e mi piace un sacco perchè molto vario...ho fatto altre modifiche rispetto all'ultimo itinerario che ho postato.

prima parte del viaggio:

denver-great sand dunes-taos, santa fe - albuquerque - white sands - bisbee - tombstone - saguaro park, tucson e dintorni - yuma - forse anza-borrego, san diego

seconda parte:

san diego - LA - Santa Monica - Las Vegas - sedona e dintorni - petrified forest - canyon de chelly - monument e dintorni - moab - rocky mountain - denver

seguirano maggiori dettagli!

• Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ho ricomposto tutti i pezzi. Ci sono giorni molto carichi..specialmente7,8,20 ...

potete darmi un'idea di tempo minimo da dedicare per i vari parchi e le città elencate (come acfraine ha fatto per le sand dunes)...

e...ho dimenticato qualcosa che nel giro è assolutamente da vedere?

grazie mille per i vs. consigli!! ciao, lorenzo

sab 6

Denver- notte a walsenburg 179 mi

dom 7

walsenburg - great sand dunes 77.3 miles

great sand dunes - taos 108.5 miles

taos - santa fe 70.0 miles

lun 8

santa fe - tent rocks - albuquerque 63.4 miles

albuquerque - white sands 224 mi

mar 9

las cruces - chiricahua NM - bisbee - tombstone 320 miles

tombstone - saguaro 64.0 miles

mer 10

tucson - sabino canyon e bear canyon - yuma 257.3 miles

gio 11

yuma - anza borrego 128 mi - san diego 79.3 mi

ven 12

san diego

sab 13

san diego - LA 134 mi

dom 14

LA

lun 15

LA - Las Vegas 283 mi

mar 16

LV

mer 17

LV - Williams 215 mi

gio 18

Williams - Supai 102 mi (vorrei alloggiare al lodge del villaggio)

ven 19

supai - sedona 177 mi

sab 20

sedona - Tuzigoot NM - Slide Rock State Park - lake montezuma - sunset crater - painted desert - meteor crater - petrified forest - chinlie 303 mi

dom 21

chinlie - kayenta 69.9 mi

lun 22

kayenta - moab 168 mi

mar 23

moab 50 miles

mer 24

moab - colorado monument - fruita 150 miles

gio 25

fruita - rocky mountains (no trails) 250 miles - denver

ven 26

denver

sab 27 aereo ore 4 di mattina - scalo a Chicago di 7 ore poi casa...

Inviato

Mi sto sbizzarrendo con gli itinerari...sto avendo ripensamenti continui perchè in effetti da denver si possono studiare soluzioni più logiche ...yellowstone va visto una volta nella vita e forse questa è l'occasione giusta..

ho ripreso l'itinerario che avevo fattodel real america ma ho inserito più città (santa fe - albuquerque) ed è molto vario come paesaggio. Ero un pò perplesso sul tour che viene denominato Real America per vari motivi: - una settimana di sola natura potrebbero essere troppi come primo viaggio negli states per la mia ragazza (l'altro giorno mi ha chiesto se passiamo anche a miami :lol: ) ; giro piùturistico/costoso, yellowstone assalito in agosto...code : nonono :

Yosemite per esempio è un parco stupendo maad agosto non sono riuscito a godermelo per niente...zion la stessa cosa...ho molto apprezzato molto di più valley of fire che pur essendo di passaggio attrae pochissimi visitatori..

Che ne pensate di questo? a sedona e nel new mexico vedrei i parchi limitrofi(non li indicati)

6 denver - cheyenne

7 cheyenne - wind cave - custer park - crazy horse - mount rushmore (notte tra custer e interior) se non riesco a vedere bene il mount rushmore posso ripassare il giorno dopo

8 badlands - deadwood - spearfish canyon (se ci sta) - devil's tower

9 devil's tower - bighorn canyon - cody (gunfight + rodeo, arrivo nel pomeriggio a cody)

10 cody - gardiner (yellowstone)

11 gardiner - west yellowstone (yellowstone)

12 west yellowstone - old faithful (yellowstone)

13 old faithful - jackson (yellowstone-grand teton)

14 jackson - cedar city (con breve sosta a SLC e se facciamo in tempo tramonto a cedar breaks)

15 2 opzioni : cedar breaks (se non visto la sera prima) - Gc north rym - kanab oppure cedar breaks - coral pink sand dunes - LV

16 o kanab - coral pink sand dunes -lv oppure LV

17 lv

18 lv - sedona

19 sedona - albuquerque

20 albuquerque - taos (mezza giornata a santa fe)

21 taos - gsd - durango

22 durango - moab

23 moab

24 moab - colorado NM - avvicinamento a grand lake (rocky mountains)

25 rocky mountains - notte a denver

26 denver

27 ore 4 di mattina aereo

Prenotazioni hotel : solo notti tra Devil's tower e old faithful - ultime due notti a Las vegas - Sedona - Moab . Per le altre eviterei per mantenere un pò di flessibilità e avventura al tour...

Inviato

Ciao

ad agosto potrà anche esserci tanta gente a Yellowstone, ma è talmente grande che non te ne accorgi... e te lo dice uno che odia qualsiasi bel parco se sovraffollato. Davvero... code di macchine a Yellowstone ne ho fatte solo 2, una per lavori in corso, e un'altra vicino al lago perché c'era un wapiti. Invece anche se non ci sono mai stato, concordo con acfraine i primi due giorni. Pure io la prox estate sarò da quelle parti, e tutte quelle cose che hai indicato in 2 gg io le ho programmate in 4.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Bene, clamoroso ma vero, penso di essere arrivato alla definizione dell'itinerario di massima...

La'ltro giorno ho illustrato alla mia dolce metà due percorsi: 1)il classico real america sopra riportato e 2) un itineraio del tutto insolito che tocca 6 stati e che a una prima occhiata potrebbe sembrare esagerato ma credo sia fattibile senza correre troppo...ve lo riporto qui sotto assieme alla mappa.

Vorrei prima di tutto precisare che la mia ragazza è curiosa di vedere le città californiane (a questo è dovuto l'inserimento di san diego e l'esclusione del primo it.) e che la scelta di denver, col senno di poi, è stata una bella cappella...ma poco male...per me viene fuori comunque un buon giro...eccolo:

1 arrivo - avvicinamento a Great Sand Dunes

2 great sand dunes - taos pueblo - santa fe

3 santa fe - tent rocks - madrid - albuquerque

4 albuquerque - VLA (magdalena) - white sands fino a tramonto - avvicinamento a chiricahua (las cruces)

5 chiricahua ( o dopo Tobstone sabino canyon o bear canyon) - bisbee - tombstone - saguaro np est al tramonto

6 tucson - anza borrego al tramonto - san diego

7 sd

8 sd

9 sd - los angeles

10 LA

11 LA - Las vegas

12 LV

13 LV

14 LV - Sedona

15 Sedona - Tuzigoot NM - Oak creek canyon - sunset crater - painted desert - meteor crater - petrified forest - chinlie

16 Chinlie -Coal Mine Canyon - Kayenta

17 Kayenta - Moab

18 Moab

19 moab - colorado monument - avvicinamento a RM

20 rocky mountains - denver

21 denver - notte volo

considerazioni e domande:

giorno 5:

Bisbee e Tombstone sono molto simili? li tengo tutti e due o consigliate di escludere Bisbee?

Parchi: ci sta solo un parco tra chiricahua - sabino canyon e bear canyon...ho letto che al bear canyon è previsto un trail di 6-7 miles fino alle seven falls..credo non sia fattibile nel primo pomeriggio alle temperature cocenti di agosto in arizona...cosa mi suggerite di fare?

- il painted desert dove rimane esattamente? quale strada bisogna percorrere?

precisazione: colorado national monument e canyon de chelly ho letto e visto che sono abbastanza simili, credo farò hiking solo al CDC mentre al colorado NM solo i punti di osservazione, anche perchè saremo già saturi di roccia dopo una bella scorpacciata di Canyonlands.

Thanks!!!!

Inviato

mi rispondo da solo come i matti:

credo alleggerirò il giorno 5 togliendo Bisbee. avevo fatto della confusione mentale, in realtà i due posti non c'entrano niente l'uno con l'altro ma preferisco visitare bene Tombstone che fare entrambi di sfuggita..Tombstone la trovo molto interessante!!

sempre per il giorno 5, sceglierei chiricahua...

se avete consigli da darmi sono tutto orecchie!!

Inviato

non avevo letto

secondo me il giorno 4 ed il 5 sono troppo tirati

dopo il tramonto a white sand mi fermerei li a dormire piuttosto che viaggiare di notte

sopratutto fare las cruces-chiricahua.tombstone, tolgo bisbee, e saguaro in un giorno è impossibile

io ho fatto tucson-tombstone-bisbee-chicicahua-willcox ed il chiricahau l'ho fatto di fretta però non ho fatto saguaro e willcox è molto piu vicina di las cruces

per il taos puebo occhio all'orario di chiusura

Inviato

Ciao acfraine e grazie come sempre..

vorrei rispettare due passaggi fondamentali : white sands e saguaro al tramonto...tra i due non riesco a infilarci un giorno in +...

per fare ciò l'unica soluzione è quella di viaggiare di notte il giorno 4 (da quello che ho letto non è un tratto particolarmente interessante quello che da alamogordo va fino a willcox dico bene? qui viaggerei fino a quando in due saremo stramorti e ci fermeremo in un motel....

poi il giorno seguente pensavo di vedere il chiricaua e calcolavo un paio d'ore...ma stasera mi informerò meglio...poi tombstone, altre 2-3 ore max e arrivare al saguaro est per le 18 più o meno...

il giorno 4 lo vedi tirato per il viaggio dopo white sands giusto ? perchè alla mattina visiterei un pò oldtown di albuquerque e poi partirei per white sands..mi sembra addirittura scarico a me...al Vla ci perderò un'oretta credo...

Inviato

: book : ho gli ultimi dubbi da sciogliere sul viaggio che aintraprenderò la prox estate.

sono indeciso tra 2 itinerari per l'ultima settimana.

8 giorni da LAS VEGAS a DENVER (dal 19 al 27 di agosto):

prima opzione:

1 LV - Sedona

2 Sedona - Tuzigoot NM - Oak creek canyon - sunset crater - painted desert - meteor crater - petrified forest - chinlie

3 Chinlie -Coal Mine Canyon - Kayenta (monument valley già vista...devo visitare più che altro i parchi circostanti..)

4 Kayenta - Moab

5 Moab

6 moab - colorado monument - avvicinamento a RM

7 rocky mountains - denver

8 denver

8 notte volo

seconda:

1 LV - cathedral gorge - cedar city

2 cedar breaks - coral pink sand dunes - kanab

3 the wave (???) o grand canyon north rym (sono stato al south rym solo view point)

4 grand canyon north rym - monument valley al tramonto (a page solo di passaggio, ci sono già stato quindi rivedrò "solo" l'horseshoe bend)

5 monument valley - moab

6 moab

7 moab - Rocky mountains

8 rocky mountains - denver

8 notte volo

quali sono le Vs. preferenze?

Inviato

Non ho visto i luoghi della prima alternativa quindi non posso dare un giudizio completo, ma ho visto The Wave e se fossi in te non perderei l'occasione di tentare la sorte per cercare di andarci!

Inviato

lore ho unito i due argomenti visto che staimo parlando dello stesso itinerario inutile disperdere le informazioni in due topic

la prima parte di entrambi gli itinerari non la conosco quindi non so aiutarti nella scelta, poi la seconda che conosco è in cmune ad entrambi

• 1 mese dopo...
Inviato

recupero il mio itinerario per sottoporvi uno dei giorni più intensi del mio viaggio, la tappa MEXICAN HAT - MOAB.

alba in goosenecks state park , poi giro in valley of the gods road, un pò di contemplazione in muley point, poi direzione Moab con tappone the needles (solo overlook e se c'è tempo il trail per pothole point di 1 km) poi the needles overlook (in fondo a needles overlook road) per godersi il tramonto e poi via per moab.

google mi calcola 300miles e 8h.

considerando che farò al massimo un trail di 1 h dovrei farcela..il mio dubbio è se fare o meno il needles overlook.

E' straconsigliato in un post che ho letto tempo fà ma essendo una via dispersa nel nulla non so se è il caso di farla di ritorno dopo il tramonto...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...