Vai al contenuto

itinerario from Denver to Denver

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho guardato enl pannello di controllo ma non trovo il sistema per cambiare il titolo..come si fa?

Sono d'accordo con te che è un itineraio insolito, ho scelto denver per vari motivi: comodità e convenienza voli - punto di partenza e arrivo migliore per dare equilibrio al giro (se fossi partito dal LV o LA non sarei riuscito a spezzare bene la vacanza intervallando natura-città-natura), avendo già visto una buona parte del southwest, in 21 giorni posso allargare un pò di più il giro...che ne pensi?

L'alternativa può essere prendere un altro volo interno su moab e affittare lì la macchina..ma lasciare alla fine quella zona perchè credo sia la vera chicca della vacanza!....però sarebbe, come dici tu, sempre un controsenso.. che ne pensi?

• Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Ho guardato enl pannello di controllo ma non trovo il sistema per cambiare il titolo..come si fa?

Devi aprire il primo messaggio e modificare il titolo da lì : Wink : .

Inviato

Phoenix sarebbe stato sicuramente un punto strategico per l'arizona...va beh...ormai ho prenotato...ora mi studio l'itinerario includendo san diego e te lo sottoporrò così vediamo se riesco a farti cambiare un pò idea!

Inviato

ok, aspetto il tuo itinerario, metti le date che hai in mente giorno per giorno prché ho gia visto che greta sand dunes-canyon de chelly sno minimo 8 ore di sola guida. Aspetto i dettagli e vediamo se mi convinci : Chessygrin :

Inviato

Ecco una prima bozza su cui lavorare...da definire il percorso tra sedona e san diego...

zona monument valley e grand canyon rimangono un pò fuori mano...

la prima tappa credo di tenerla perchè non ho visto tutto ciò che sta attorno alla monument: valley of the gods - Muley Point - Gooseneck State Park. Per grand canyon non sono sicuro al 100% però al momento la tengo...

1 Denver- notte a pueblo (130miles -2h)

2 pueblo - great sand dunes con scenic byways (170miles -3h)

GSD - durango (co) (170 miles - 3h)

3 durango - mesa verde (45 miles - 1h)

mesa verde con S.B. - mexican hat -valley of the gods(150miles - 3h) - kayenta

4 kayenta - canyon de chelly ( 170 miles - 4h30m)

5 canyon de chelly - petrified forest - painted desert - meteor crater - cameron (320 miles - 7h)

6 cameron - grand canyon - sedona (160 miles- 3h)

7 sedona - red rock SB - direzione san diego

8 avvicinamento a san diego

9 SD (considero da sedona a SD 600 miles - 9h in tutto)

10 SD

11 SD - Santa Monica (150 miles - 2h)

12 Santa Monica

13 Santa Monica - Las Vegas (350 miles - 5h)

14 Las Vegas

15 Las Vegas - Cedar city (175 miles - 2 h 30m)

16 Cedar city - moab passando per Boulder -breve sosta a bryce e capitol reef- (ut12 e ut24) (350 miles -6h)

17 moab (50 miles)

18 moab (50 miles)

19 moab - colorado monument - fruita (150 miles - 2h e 30m)

20 fruita - denver ( 250 miles - 4h e 30m)

21 denver (shopping) - 4 di notte aeroporto (50 miles)

22 puntatina a chicago - volo per Italia

totale miles: così sarebbero ca. 3600...ne considero dalle 4000 alle 4500 miles

beh che ne pensi acfraine? ci può stare? Ikm sono ben diluiti nei vari gg e non ci sono lunghe soste...credi ci siano gg un pò troppo pieni?

ovviamente il quesito è esteso anche a tutti quelli che leggono!!

grazie delle risposte

Inviato

puo anche andare bene, ti ripeto avrei volato altrove per le zopne che devi visitare la ormai è fatta però permettimi di dirti che visto che ci voli a denver almeno il rocky mountains fallo altrimenti mi rimane davvero inspiegabile la scelta di quell'aeroporto per l'arrivo

voli a dnever ed hai il rocky mountains a 4 passi e non ci vai? tra l'altro è molto bello come parco

Ospite anonimo
Inviato
3 durango - mesa verde (45 miles - 1h)

qui hai intenzione di visitare anche durango e la zona, o lo usi solo come punto d'appoggio?xchè comunque mesa verde in mezza giornata abbondante riesci a farla se visiti Cliff Palace e Balcony House, con la sua scenic all'interno del parco.

9 SD (considero da sedona a SD 600 miles - 9h in tutto)

li fai tranquillamente io ero partito dal grand canyon all'alba passato da williams e flagstaff, poi sedona con montezuma castle, ed ero davanti al motel a S.diego alle 18.30, quindi tu inpratica potresti già essere a san diego il giorno 8 sera

Inviato

x acfraine

mi aspettavo la segnalazione sul rocky mountain...hai ragione e infatti non ci ho riflettuto bene...non essendo un amante della montagna sceglierò solamente un paio di trail e farò il pezzo in macchina che da grand lake arriva a estes park...

x Giacopiu

durango lo consideravo come punto d'appoggio, forse non hai visto la seconda riga di quel giorno?..è bello full mi sa!

da sedona a san diego inserirei almeno un parco di cactus...forse l'ogan pipe...

per questo motivo ho considerato molto più tempo e miglia.

Ospite anonimo
Inviato

durango lo consideravo come punto d'appoggio, forse non hai visto la seconda riga di quel giorno?..è bello full mi sa!

è vero non lo vista sorry :???:

eh si bello pieno

Inviato

Sto iniziando a definire con più precisione le tappe del mio itinerario e vorrei condividerlo con voi per sapere cosa ne pensate..

Giorno 1: la sera del mio arrivo mi avvicinerei il più possibile a Great Sand Dunes in modo tale da trovarmi a non più di due ore dal parco il giorno seguente. Pernotterei a Walsenburg.

Giornata 2: great sand dunes (ho considerato 1h/2h per la visita del parco....??) poi ci rimettiamo in marcia in direzione Durango. Vorrei visitare anche Silverton ma non so se ne vale la pena per due motivi: 1)non credo di fare in tempo per il giro col treno a vapore durango-silverton ( arriverei a Durango non prima delle 15 credo...) 2) con la macchina google mi calcola 2h e mezza a/r e non so se ne vale la pena, soprattutto se devo tornare rifacendo la stessa strada... Se salta Silverton, la tappa successiva sarebbe Mesa Verde e poi proseguirei il giorno dopo per canyon de chelly o monument.

Cosa ne pensate? Un'altra cosa: la US160 è una strada di interesse a livello paesaggistico?

grazie!!

Ospite anonimo
Inviato

2 h ore sono il minimo per il great sand dunes, se hai intenzione di farti i trail, quindi se poi vuoi ancora andare a mesa verde, la visita di Silverton diventa un pò dura.

o non capisco vuoi fare Silverton o mesa verde?

Inviato

Ciao Giaco

Per la visita a Silverton ci sono 3 opzioni:

1) treno a vapore a/r ma viaggia ai 30km/h e per andare e tornare bisogna considerare 8h quindi è improponibile...

2) treno all'andata e ritorno in bus. in questo caso vanno calcolate 6h

3) in macchina sempre da durango a/r sono 3h e mezza . sarei di ritorno in questo caso a durango verso sera e vedrei mesa verde il giono successivo.

Oppure escludo la visita a silverton e faccio mesa verde nel pomeriggio!

Volevo capire se la tappa a silverton vale comunque la pena farla viste le circostanze.. : hmm :

Ospite anonimo
Inviato

io non ci ero stato a Silverton, dovresti provare a vedere in rete alcuni video su com'è questo tragitto, se ti può interessare, non dovrebbe essere male, dirigerti fin li in macchina secondo me non ha senso, se non vuoi farti il giro in treno, o approndire la visita , in zona se non ricordo male c'è anche qualche gost town carina.

Comunque è una scelta personale, anche 6 h sono molte

Inviato

...effettivamente è una deviazione un pò esagerata se non si prova l'esperienza della locomotiva....

le ghost town sono in zona durango o silverton?

per caso hai fatto la strada che da durango va alle great sand? è piacevole da percorrere? a livello paesaggistico intendo...

grazie mille dei consigli..

Ospite anonimo
Inviato

le ghost town sono nei dintorni di silverton

si ho percorso quella strada, è piacevole nulla di che, attraversi la national forest e sembra un paesaggio montano

Inviato

ok giaco, sei stato molto utile e mi sono chiarito un pò le idee, grazie tante...mi sa che escluderò silverton e mi dirigerò a mesa verde, dopo aver fatto una breve sosta a durango. mi sembra i ogni caso un gran bell'inizio.. : Thumbup :

Inviato

per quanto riguarda great san ddunes calcola di piu, tieni presente che se vuoi andare in cima alla duna piu alta, che preclude la vista a quelle che ci sono dietro c'è da fare un bel tratto in salita tra le dune, non è semplicissimo e richiede il tempo necessario però non perdertelo per nulla al mondo, io ho trovato una bufera di sabbia su e non ho potuto fare foto ma lo spettacolo era magnifico, per quello che ho potuto vedere tra le dita mentre mi coprivo la faccia dalla sabbia

vedasi ultimo diario per maggiori info e foto

Inviato

Ciao. Come te, ho fatto 2 anni fa il tour classico dei parchi e come te, farò Denver/Denver questa estate. Fino a Yellowston, viaggeremo praticamente a braccetto. Adesso è un po' presto, ma prima delle ferie, se vuoi ci mettiamo d'accordo per farci una bistecca e una birra da qualche parte. : Wink :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 16 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...