lore1310 Inviato 21 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2011 il giro è il seguente: è corretto?? Cita
lore1310 Inviato 30 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2011 appena rismarmiati 70 eurini cambiando prenotazione auto: da economycar rentals a carhire3000. consiglio a tutti,di tanto in tanto,di perdere 5 minuti per controllare le tariffe aggiornate su questi due siti che sono, a detta di tanti, i più convenienti sul web. Ho acquistato le guide national geographic della california e dell'arizona e quella della routard del 2011 sui parchi dell'ovest. Le consiglio tutte quante...specialmente le national che costano pochissimo ma sono ricche di spunti sulle cose da visitare... Routard invece è più indicata per chi parte all'avventura e decide sul posto dove dormire/mangiare..è ricchissima di indirizzi utili e di dritte... stavo rivedendo alcuni passaggi del mio itinerario (che riporto qui sotto) e vorrei chiedere a voi alcuni consigli.. Secondo voi mi conviene dormire la notte dell'8/08 ad Albuquerque? Le alternative sarebbero: notte a Taos il 7 e a Santa Fe l'8 oppure 2 notti a Santa Fè...e il giorno 9 includere il torquoise trail con stop in Madrid (albuquerque in questo caso è solo di passaggio) Pensavo il giorno 8 di dedicarlo a Santa Fe e alle tent rocks...A est di Santa Fè ci sono cose interessanti da vedere? La mattina del giorno 11 vorrei dedicarla in zona Tucson al presidio e agli old tucson studios. poi tucson - san diego sono 7 ore. ..da tucson a San Diego potrei passare per organ pipe o fermarmi a Yuma a visitare la prigione...Mi consigliate di fare così? in questo caso dovrei togliere la prima notte a sd e fermarmi a Yuma o Calexico ? Organ Pipe una deviazione di 2h di strada e il giorno prima ho già visto il saguaro NP. Organ pipe, a queste condizioni, me lo consigliate comunque? Attendo Vs. consigli!! sotto l'itinerario quasi definitivo con gli hotel prenotati fino ad oggi. 6/08 arrivo a Denver ore 17 - Garden of the gods (un'occhiata veloce..se siamo in condizioni..) - PUEBLO Guest House Inn Pueblo USD 56 7/08 great sand dunes - taos pueblo - SANTA FE The Santa Fe suites USD 90 8/08 santa fe - tent rocks ? - madrid - ALBUQUERQUE Hotel Blue USD 75 9/08 albuquerque - VLA (magdalena) - white sands fino a tramonto - avvicinamento a Chiricahua - pernotto da decidere sul posto 10/08 chiricahua - bisbee - tombstone - saguaro np est al tramonto - TUCSON Oro Valley USD 50 11/08 tucson - SAN DIEGO La Pensione hotel USD 111 a notte 12/08 sd 13/08 sd 14/08 sd - L.A. HOLLYWOOD nel primo pome. The hotel Hollywood USD 74 a notte 15/08 L.A. 16/08 L.A. - LAS VEGAS TREASURE ISLAND USD 99 a notte 17/08 Las vegas 18/08 Las vegas 19/08 Las vegas - SEDONA Sky ranch lodge USD 85 20/08 Sedona - Tuzigoot NM - Oak creek canyon - sunset crater - painted desert - meteor crater - petrified forest - GALLUP Red Roof Inn Gallup USD 60 21/08 Canyon de Chelly - Coal Mine Canyon? - Monument Valley - MEXICAN HAT Mexican hat lodge USD 103 22/08 Valley of the gods - Gooseneck - Muley point - the needles (1 trail 1 km) - Needles point overlook - dead horse point - MOAB Inca Inn Motel USD 88 a notte 23/08 Island in the sky mattina - Arches 24/08 moab (attività da decidere) - colorado monument - avvicinamento a rocky mountain 25/08 ? - rocky mountains - denver 26/08 denver (visita della città) 27/08 ore 6:45 volo Denver - Chicago (7 ore di stop) - Bologna i prezzi si intendono per camera matrimoniale Cita
acfraine Inviato 30 Aprile 2011 Segnala Inviato 30 Aprile 2011 vedo che vuoi fare il taos pueblo dopo la visita alle great san dunes, informati bene sugli orari perchè chiude piuttosto presto, sinceramente io per il taos pueblo andrei di primissima mattina, appena apre, noi l'anno scorso fummo i primi ma all'uscita c'era giù un bel caos di gente che fa perdere un po di fascino al luogo Cita
lore1310 Inviato 30 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2011 grazie acfraine! quindi la prima notte a Taos? e di conseguenza il giorno dopo (di mattina presto) Taos pueblo - tent rocks - pomeriggio e serata Santa Fe... per l'organ pipe avete consigli da darmi? o altre variazioni da suggerirmi? Cita
acfraine Inviato 30 Aprile 2011 Segnala Inviato 30 Aprile 2011 beh arrivando da pueblo ci sono due ore di strada per le due, metti 3-4 ore li sei vuoi salire in cima e siamo gia alle 14/15, conta altre due ore per arrivare a taos, c'è anche la sosta al Rio Grande Gorge Bridge, e sei li alle 17/18, un giro per la cittadina, ceni ed il mattino dopo ti fai il taos pueblo poi vai al tento rock e torni verso santa fe. al mattino dopo visiti la città e parti per la meta successiva che credo sia lbuquerque, conta ch ein zona c'è anche il bandelier nm che potrebbe essere interessante Cita
lore1310 Inviato 30 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2011 mi segno il ponte sul rio grande! in realtà il giorno dopo (quello dove includi la visita di santa fe) dovrei arrivare nel pomeriggio tardi alle white sands, quindi devo capire come gestire al meglio il tempo a mia disposizione!! grazie dei consigli intanto altro? Cita
lore1310 Inviato 3 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2011 Ho variato l'itinerario....ragazzi ci date un'occhiata e mi dite cosa si può migliorare? Grazie 6/08 arrivo a Denver ore 17 - Garden of the gods (un'occhiata veloce..se siamo in condizioni..) - PUEBLO Guest House Inn Pueblo USD 56 7/08 great sand dunes - taos - notte a Taos 8/08 taos pueblo - tent rocks - SANTA FE The Santa Fe suites USD 90 9/08 Santa fè - Madrid - albuquerque - VLA (magdalena) - white sands fino a tramonto - avvicinamento a Chiricahua - pernotto da decidere sul momento 10/08 chiricahua - bisbee - tombstone - saguaro np est al tramonto - TUCSON Oro Valley USD 50 11/08 tucson (old studios / Presidio) + organ Pipe o prigione di Yuma , Notte tra Yuma e San Diego (dove???) 12/08 sd 13/08 sd 14/08 sd - L.A. HOLLYWOOD nel primo pome. The hotel Hollywood USD 74 a notte 15/08 L.A. 16/08 L.A. - LAS VEGAS TREASURE ISLAND USD 99 a notte 17/08 Las vegas 18/08 Las vegas 19/08 Las vegas - SEDONA Sky ranch lodge USD 85 20/08 Sedona - Tuzigoot NM - Oak creek canyon - sunset crater - painted desert - meteor crater - petrified forest - GALLUP Red Roof Inn Gallup USD 60 21/08 Canyon de Chelly - Coal Mine Canyon? - Monument Valley - MEXICAN HAT Mexican hat lodge USD 103 22/08 Valley of the gods - Gooseneck - Muley point - the needles (1 trail 1 km) - Needles point overlook - dead horse point - MOAB Inca Inn Motel USD 88 a notte 23/08 Island in the sky mattina - Arches 24/08 moab (attività da decidere) - colorado monument - avvicinamento a rocky mountain 25/08 rocky mountains - denver 26/08 denver (visita della città) 27/08 ore 6:45 volo Denver - Chicago (7 ore di stop) - Bologna Cita
acfraine Inviato 4 Maggio 2011 Segnala Inviato 4 Maggio 2011 il giorno 10 ad albuquerque riesci a fare giusto una veloce sosta, per il pernotto dopo white sands per avvicinarti al chiricahua puoi pensare a las cruces anche se il giorno dopo è comunque una bella sfacchinata fare chiricahua, bisbee, tombtone e saguaro Cita
lore1310 Inviato 4 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2011 eh si, sarà la giornata più tosta assieme a quella prima....ma a bisbee non ci passerò...ho dimenticato di toglierlo! il tratto dalle white sands a chiricahua è l'unico in cui vorrei viaggiare di sera....da quello che mi avevi detto non è molto interessante il paesaggio in quel tratto e non dovrebbe essere pericoloso in fatto di animali.....più probabile incontrare qualche pazzo omicida...tipo il killer di non è un paese per vecchi che mi fa il testa e croce con la monetina... Il giorno successivo (tra tucscon e san diego) cosa mi consigli di fare? Considera che la mattina seguente voglio arrivare a San Diego per farmi almeno due giorni pieni.. Cita
acfraine Inviato 4 Maggio 2011 Segnala Inviato 4 Maggio 2011 ah si mi ero scordato di scriverlo: naturalmente tra organ pipe e la prigione di yuma direi decisamente l'organ pipe per me potresti fare proprio tucson-organ pipe-yuma ed il giorno dopo farti yuma-san diego solo che sono 3 ore d'auto forse volevi fare un pò eno strada quel giorno? Cita
lore1310 Inviato 4 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2011 si,volevo portarmi un pò più vicino a san diego...lascio libera quella notte (un altro pezzo di strada che mi conviene farlo di sera) e credo alloggerò nei pressi di san diego... ok cercherò di includere organ pipe, se faccio in tempo! grazie acfraine per i mille consigli , se qualcun'altro vuole aggiungersi,sono tutto orecchie! Cita
lore1310 Inviato 16 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2011 20/08 Sedona - Tuzigoot NM - Oak creek canyon - sunset crater - painted desert - meteor crater - petrified forest - GALLUP Red Roof Inn Gallup USD 6021/08 Canyon de Chelly - Monument Valley - MEXICAN HAT Mexican hat lodge USD 103 sono indeciso sulla sosta a Gallup, dove ho prenotato.. L'intento è quello di vedere il tramonto al blue mesa e il giorno successivo vedere i parchi elencati sopra (considerate che alla monument sono già stato e mi limiterò a fare il giro all'interno con qualche sosta per fare foto..non dovrei dedicarci più di 2 ore..) e a canyon de chelly non farò tour guidati ma pensavo di fare entrambi i rim e l'unico trail che si può fare senza guida.. secondo voi mi conviene spostare il pernotto a hoolbrook e tenere petrified forest per il giorno dopo? ho letto che a Gallup non c'è niente di interessante (e in + è fuori mano) mentre hoolbrook è carina.. grazie per le risposte! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.