Shining Inviato 29 Novembre 2010 Segnala Inviato 29 Novembre 2010 30 LUGLIO SABATO LAS-OATMAN-KINGMAN 31 LUGLIO DOMENICA HAVASUPAI 1 AGOSTO LUNEDI PAINTED DESERT HOOLBROOK 2 AGOSTO MARTEDI SEDONA-SAGUARO NATIONAL PARK-TUCSON 3 AGOSTO MERCOLEDI BISBEE-TOMBSTONE-WHITE SANDS DUNES 4 AGOSTO GIOVEDI AMARILLO ( ROSWELL-CADILLAC RANCH ) 5 AGOSTO VENERDI SANTA FE TURQUOISE TRAIL 6 AGOSTO SABATO ALAMOSA ( TAOS GREAT SAND DUNES ) 7 AGOSTO DOMENICA MEXICAN HAT 8 AGOSTO LUNEDU TORREY-BOULDER O ESCALANTE ? ( LOWER CALK CREEK FALLS ) 9 AGOSTO MARTEDI PAGE ( BURR TRAIL OPPURE HOLE IN THE ROCK ) 10 AGOSTO MERCOLEDI PAGE ( RAINBOW BRIDGE ) 11 AGOSTO GIOVEDI ST GEORGE ( ZION ) 12 AGOSTO VENERDI TONOPAH O RACHEL ( CATHEDRAL GORGE ) 13 AGOSTO SABATO DEATH ( EUREKA DUNES, RACETRACK PLAYA ) 14 AGOSTO DOMENICA LAS 15 AGOSTO LUNEDU LAS 16 AGOSTO MARTEDI VOLO RIENTRO 17 AGOSTO MERCOLEDI CASA Cosa ne dite di questo tour? Merita un giorno in piu' ancora vero? Cita
acfraine Inviato 29 Novembre 2010 Segnala Inviato 29 Novembre 2010 tucson-tombstone-bisbee-white sand è una bella mazzata Cita
Shining Inviato 29 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2010 eH lo so, ma e' la stessa tratta che hanno fatto adry e francy, al limite tolgo le due cittadine, ma la tappa in questione non credo potra' cambiare. Cita
carmen71 Inviato 29 Novembre 2010 Segnala Inviato 29 Novembre 2010 ciao Rob, io metterei un giorno in più nel new mexico per alleggerire le tappe. per la tappa tucson - alamogordo, ricordo pure io il tour di adri e franci, arrivarono nel tardo pom al white sand dune, ma fecero un trail e poi le foto al tramonto. cicci invece ha visto l'alba e dalle sue foto deve essere molto bella pure quella e le dune saranno sicuramente vergini da impronte...un sogno!!! per havasupai...vai con l'elicottero o te la fai a piedi? mi spiace per sedona che la fai di passaggio, e anche altre zone, sto studiando le guide per il ns prox tour e di cose da vedere ce ne sono tantissime, molto belle....so many things, so little time. anche noi volevamo andare alle white sands ma ci impegnavano 2 gg per una visita di qualche ora e abbiamo scelto di tenerle per un futuro viaggio. passando da st george al cathedral gorge potresti fare una tappa al cedar breaks se non l'hai visto. invece di dormire a st george ti conviene dormire a cedar city, ottima cittadina con motel e ristoranti, io sono stata al super 8, buono e dall'altra parte della strada c'è un denny's che cucina fino a tarda sera. se fai tappa ad Escalante, alloggia al circle d, ottimo motel, hanno i bagni come a casa, con mobili in legno, sapone come quello di casa, e noi avevamo un mini appartamento con la cucina attrezzata di tutti, avevamo speso 80$ in 5. ad escalante c'è un pizzeria -tavola calda dove fanno pizze enormi, hanno annesso uno store fornito di attrezzatura per escursioni, e tante guide bellissime e libri fotografici. a me è piaciuta tanto. complimenti per la scelta della death valley.... è un bel giro, servirebbe qualche giorno in più, ma so che a te non disturba fare tratti lunghi in auto...ma in ogni caso in questo posto meraviglioso i gg non bastano mai!!! ...anche il tuo cuore batte sempre ad ovest!!! dai...prendi il volo e avanti con l'organizzazione. ciao ciao Cita
Shining Inviato 29 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2010 Ciao Carmen, per le white, non ci sono problemi nel senso che poi ho la mattina del giorno dopo..nel senso che devo arrivare solo fino al cadillac ranch e niente piu'. Cedar break gia' visto, pensavo anche io infatti di andare a dormire a cedar city. Havasupai vado giu' a piedi e torno in elicottero. E qui chiedo anche ad acfraine, se torno in elicottero, a che ora piu' o meno posso pensare di essere inb macchina per andarmene? Alcune tappe sono volutamente piu' lunghe perche' alcune cose ( tipo canyon de chelly ) prefersico non farle per fare dell'altro, quindi inevitabilmente il giro si allunga...poi sai che io di solito faccio sempre tour misti. Ottime info per escalante. Grazie. Cita
acfraine Inviato 29 Novembre 2010 Segnala Inviato 29 Novembre 2010 come avevo detto anche a giacomo in mp i voli iniziano al mattino alle 10 e terminano alle 13 e non ci sono tutti i giorni, il sistema funziona in base al "chi prima arriva prima parte", occorre registrarsi al villaggio di Supai e poi si verrà chiamati in base alla prenotazione qui trovi tutte le info compresi i giorni in cui i voli sono operativi http://www.havasupaitribe.com/helicopter.html Cita
acfraine Inviato 29 Novembre 2010 Segnala Inviato 29 Novembre 2010 ad ogni modo le cascate sono molto modificate dopo l'alluvione dell'agosto 2008, basta confronatre i viedo su youtube prima e dopo il disastro Cita
carmen71 Inviato 29 Novembre 2010 Segnala Inviato 29 Novembre 2010 CCedar break gia' visto, pensavo anche io infatti di andare a dormire a cedar city. Alcune tappe sono volutamente piu' lunghe perche' alcune cose ( tipo canyon de chelly ) prefersico non farle per fare dell'altro, quindi inevitabilmente il giro si allunga...poi sai che io di solito faccio sempre tour misti. Ottime info per escalante. Grazie. se hai visto il cedar breaks puoi fare un giro al kolob canyon andando verso cedar city, potresti fare anche il trail al duble arch alcove, è piano ma molto bello.trovi le info nella recensione e anche nel mio diario working in progress... Arizona: ci sono molte cose oltre al canyon the chelly, più a sud, ma ovviamente non si può fare tutto, poi come sai io faccio un po' hike perciò i miei tempi si allungano. tra bisbee e alamogordo potresti fare tappa al chirichaua n.m. http://translate.google.it/translate?hl ... 6prmd%3Div http://www.americansouthwest.net/arizon ... ument.html Cita
Ted Inviato 29 Novembre 2010 Segnala Inviato 29 Novembre 2010 Ciao Rob! Il posto che dice Carmen,quello delle pizze,si chiama Escalante Outfitters...posticino delizioso,confermo che è imperdibile. Vedo che cmq il tour è tirato,tapponi ed un bel pò di guida...posso dirti la mia(col permesso di elleci che se mi sente mi sbrana! )? Io lascerei perdere tutta la giornata Roswell-Cadillac Ranch:Roswell non mi ha esaltato di suo e secondo me non vale mai una deviazione del genere mentre il Cadillac al limite la varrebbe anche(ma secondo me non del tutto,non è certo un Muley Point)ma sei parecchio lontano e cmq molto di fretta.Tenendo conto che è un'attrazione che esaurisci in 30 min(o meno)potresti valutare di vederla un'altra volta quando magari ti dedicherai sul serio al Texas....ripeto:x me meglio dirigersi subito a nord verso Santa Fe e magari ottimizzare un pò meglio il tutto col giorno che guadagneresti.Dal White Sands x me non vale una giornata a guidare verso est e verso sud x vedere Roswell ed il Cadillac...le distanze sono enormi e poi cmq faresti tutto di fretta.E poi ad arrivare ad Amarillo ti allontani un'esagerazione dalla zona di Santa Fe....vedi tu! Cita
carmen71 Inviato 29 Novembre 2010 Segnala Inviato 29 Novembre 2010 ad ogni modo le cascate sono molto modificate dopo l'alluvione dell'agosto 2008, basta confronatre i viedo su youtube prima e dopo il disastro Derio, le cascate sono sempre molto belle è il contorno che è stato devastato, metri e metri di argine e vegetazione portata via dall'impetuosa e rovinosa alluvione. secondo me restano comunque un luogo bellissimo, a parte come ho già detto molte volte, il poco rispetto della natura da parte dei nativi stessi che lordano il territorio con lattine e bottiglie, già partendo da hilltop all'inizio del sentiero dove parte il trail per raggiungere il village. prima del 2008, doveva essere un vero paradiso terrestre, nel 2009 stavano ancora lavorando per rinforzare gli argini...sembra impossibile che l'havasu creek, abbia potuto diventare tanto furioso da rovinare tutto quanto, quando l'ho visto io era poco più di un torrente. ci vorrà qualche anno perchè tutto torni in equilibrio...la natura ha i suoi tempi. Cita
Shining Inviato 29 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2010 Ringrazio tutti, in particolare rispondo a ted sul fatto del chilometraggio. Il cadillac ranch e' una tappa che devo rispettare per accontentare mia moglie, e per quanto riguarda il chilometraggio giornaliero, ci sono dei giorni piu' lunghi e dei giorni meno lunghi, ma i miei viaggi sono sempre stati cosi', se non sono un tour de force io non riesco proprio a farli. Cita
Ospite anonimo Inviato 29 Novembre 2010 Segnala Inviato 29 Novembre 2010 31 LUGLIO DOMENICA HAVASUPAI quel giorno cade di domenica, quindi ci sarebbe il servizio elicottero dalle 10 alle 1 pm dormi alla riserva? Cita
Shining Inviato 29 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2010 nel caso, penso proprio di si...che alternative ci sarebbero? Cita
Chica Inviato 29 Novembre 2010 Segnala Inviato 29 Novembre 2010 Quante belle cose vai a visitare Rob!!Son contenta !!e spero con tutto il cuore che tu riesca a trovare un volo a buon prezzo , Io la pensavo come Ted per il Cadillac e Amarillo .. carino niente da dire, ma la visita è veloce e come ti diceva Ted di allontani , però se la moglie lo vuole vedere devi rispettare i suoi desideri Visto che sei ad Amarillo io fare anche una visitina qui se trovi il tempo http://www.bigtexan.com/restaurant.html Cita
Shining Inviato 29 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2010 Benissimo Chica, di sicuro vado... SAi che io sono l'unico ( o comunque uno dei pochi ) che sono riuscito a fare yellowstone e the wave nello stesso viaggio... Per me un viaggio ad ovest di 18 giorni, i km che devo percorrere sono circa 5000, altrimenti non mi diverto, ma prendo appunti su tutti i dubbi degli amici del forum. Cita
Ospite anonimo Inviato 29 Novembre 2010 Segnala Inviato 29 Novembre 2010 nel caso, penso proprio di si...che alternative ci sarebbero? come ne parlavo con Derio, il servizio elicottero sembra che si fermi alle 13, quindi se uno arriva a quell'ora sale nella riserva, deve necessariamente avere la prenotazione per la nottata, ma sul sito havasupai nella sezione del elicottero scrivono "Airwest will stay until the work is done or it gets dark" quindi ci sarà il ritorno???non si capisce bene, xchè quindi se uno fosse in ritardo coi giorni, potrebbe valutare l'andata e il ritorno in elicottero in giornata, non guardando certo il lato economico altrimenti vai su con i cavalli Cita
acfraine Inviato 30 Novembre 2010 Segnala Inviato 30 Novembre 2010 come dicevo a giacomo, e carmen sicuramente approverà, il pernotto è d'obbligo, che sia il lodge, occhio a prenotare per tempo, o campeggio ma occorre pernottare Cita
Shining Inviato 30 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2010 Infatti se vado, un pernotto lo faccio di sicuro...caso mai sacrifico altre cose ma almeno una notte la devo fare altrimenti la vedrei solo una mazzata. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.