GAIA Inviato 1 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2010 di solito negli aeroporti hanno più scelta che le agenzie in città... lo scorso anno mi sarebbe costato circa 70€ di drop off per il ritiro in città e la riconsegna all'aeroporto. Ho guardato il sito della Hertz e mi sembra che non ci sia drop off. Peò forse ho guardato male Per l'auto, non ho capito alla fine se hai deciso di stare a New York all'inizio del viaggio, se si, allora ti conviene prenotarla per il primo giorno in cui inizierai a viaggiare "on the road". Il mio itinerario ideale sarebbe Ny - Maine - Boston, tanto per intervallare le due città con un po' di natura. Ma non ho molta voglia di fare la tirata da Ny ad Acadia (sempre che poi decida per quello invece che Cape Cod!), quindi l'idea potrebbe essere quella di noleggiare la macchina a Boston e riconsegnarla poi al JFK direttamente prima di partire... Cita
targheauto Inviato 1 Dicembre 2010 Segnala Inviato 1 Dicembre 2010 Occhio che tra Boston e NYC il dropoff c'e' sicuramente e non credo sia poco .... Ti straconviene prendere/lasciare l'auto al JFK ... se proprio non ti interessa la parte di costa del Connecticut, Rhode Island e/o Cape Cod, puoi sempre tirare dritto fin su a Gloucester all'andata con un viaggio di circa 250 miglia (Gmaps da', secondo me un po' ottimisticamente, meno di 5 ore) ... Cita
GAIA Inviato 2 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2010 Sembrerebbe incredibile ma prendere la macchina a Boston e riportarla al JFK mi costa 238.70 EUR Prenderla al JFJ e lasciarla lì 294.14 EUR Cita
targheauto Inviato 2 Dicembre 2010 Segnala Inviato 2 Dicembre 2010 Incredibile davvero ... boh! Non so che dire. In ogni caso, sul sito della Hertz iscriviti al Club #1, e' gratis e ti danno qualche vantaggio. Poi cerca a piu' non posso sul web che di solito si trova qualche coupon di sconto ... io ne avevo trovato uno per i possessori di carte VISA e ho avuto il 10% di sconto che non e' poco. Cita
GAIA Inviato 2 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2010 Attenzione! Ho ipotizzato un itinerario tutto nuovo! MA vado lunga di un giorno. Ditemi se è tutto fattibile! 9/16 agosto: NY 17: Boston 18: Boston 19: Cambridge - Marblehead - Rockport 20: Kennebunkport - Freeport - Portland 21: Boothbay Harbor - Pemaquid Point 22: Cape Cod - Provincetown 23: Nantucket - Martha's Vineyard 24: Cape Cod - ritorno al JFK (aereo h 22.40) -- Rimango in trepida attesa! Cita
targheauto Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 Provo a darti un mio parere, anche se evidentemente noi viaggiavamo con le nostre bambine, quindi non potevamo fare eccessivi tour de force, comunque qualche indicazione di massima te la posso dare. 1. Fai da NY a Boston direttamente, quindi ti salti tutta la costa del Connecticut e il Rhode Island, ti perdi un po' di posti interessanti. 2. Da Boothbay a Cape Cod e' un po' lunghetta, con le soste inevitabili calcola almeno 6-7 ore. 3. Non puoi fare entrambe le isole in un solo giorno. Un'osservazione: d'accordo Boston e' una bella citta', ma gia' stai 5 gg a NY, io Boston la salterei a pie' pari, e guadagnerei 2 giorni pieni. Potresti fare tipo: 9/16 agosto: NY 17: NY-Mystic, CT 18: Mystic - Salem, MA 19: Salem - Rockport (visita Cape Ann) 20: Rockport - Portsmouth - Kittery (se ti interessa per gli outlet) 21: Kittery - Cape Cod 22: Cape Cod - Provincetown 23: Nantucket OPPURE Martha's Vineyard 24: Cape Cod - ritorno al JFK (aereo h 22.40) OPPURE: 9/16 agosto: NY 17: NY - Mystic, CT oppure Watch Hill, RI 18: Mystic, CT - Salem, MA 19: Salem - Rockport (Cape Ann) 20: Rockport - Freeport, ME (sosta outlet) 21: Freeport - Pemaquid - Bar Harbor 22: Acadia NP 23: Bar Harbor - (da qualche parte nel sud del ME o a Portsmouth, NH) 24: ritorno al JFK (aereo h 22.40) Per la giornata del ritorno al JFK, ti raccomando in ogni caso di tenerti larga coi tempi, perche' il fattore traffico, specie nei pressi di NY e dell'aeroporto e' da tenere in considerazione e 2 ore aggiuntive le puoi perdere come niente ... idem sulla I-95 nell'ultimo tratto del Connecticut dopo New Haven. Attenzione! 9/16 agosto: NY 17: Boston 18: Boston 19: Cambridge - Marblehead - Rockport 20: Kennebunkport - Freeport - Portland 21: Boothbay Harbor - Pemaquid Point 22: Cape Cod - Provincetown 23: Nantucket - Martha's Vineyard 24: Cape Cod - ritorno al JFK (aereo h 22.40) Cita
GAIA Inviato 18 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2011 Mi sono rimessa sui libri! d'accordo Boston e' una bella citta', ma gia' stai 5 gg a NY, io Boston la salterei a pie' pari, e guadagnerei 2 giorni pieni. Boston è la conditio sine qua non posta dal mio ragazzo, quindi va fatta Questa è la pianificazione leggermente rivista e più dettagliata (taglio i giorni a NY, ormai confermati e prenotati!): martedì 16 Boston mercoledì 17 Boston - Cambridge Mystic giovedì 18 Gloucester (baleneee)- Marblehead - Rockport - venerdì 19 Kittery - York Beach - Ognunquit - Kennebunkport - Faro Cape Elizabeth sabato 20 Portland - Freeport - Baileys Island - Popham Beach - Boothbay Harbor domenica 21 Pemaquid Point - New Harbor - Hyannis - Provincetown lunedì 22 Nantucket martedì 23 Martha's Vineyard mercoledì 24 Newport - JFK (22.40) Ora, le tre giornate del 19-20-21 mi sembrano un po' affollate e vorrei diluirle su 4 giorni in modo poi da riuscire l'ultimo giorno a partire da Cape Cod, fermarmi a pranzo a Newport e partire intorno alle 15 verso il JFK. Nantucket e Martha's Vineyard: possono escluderne una o sono imperdibili entrambi? Non riesco bene a capire se ho messo troppo o troppo poco come programma giornaliero. Dovendo poi prenotare i singoli hotel non vorrei ritrovarmi a fare le corse... Grazie, come sempre! Cita
LorenzoL Inviato 18 Marzo 2011 Segnala Inviato 18 Marzo 2011 martedì 16 Bostonmercoledì 17 Boston - Cambridge Mystic giovedì 18 Gloucester (baleneee)- Marblehead - Rockport - venerdì 19 Kittery - York Beach - Ognunquit - Kennebunkport - Faro Cape Elizabeth sabato 20 Portland - Freeport - Baileys Island - Popham Beach - Boothbay Harbor domenica 21 Pemaquid Point - New Harbor - Hyannis - Provincetown lunedì 22 Nantucket martedì 23 Martha's Vineyard mercoledì 24 Newport - JFK (22.40) Ciao, io mi sto organizzando così NEW YORK – Mistic Seaport – Glouchester (410 km – 5h) – ritiro auto glouchester (balene) – old orchad beach (165 km 2h) old orchard beach – bar harbor (287 km – 5 h) bar harbor – acadia park - bangor (84 km, 1h) bangor – boston (389 km, 4h) visita outlet di kittery o portland) boston – cape cod (traghetto per provincetown) - boston visita boston boston - roma però ho il volo di ritorno da boston ciao Cita
GAIA Inviato 20 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2011 Anche a me piacerebbe andare fino a Bar Harbor, ma non ce la faccio proprio con i tempi... A Cape Cod sai già dove dormirai? Cita
Chica Inviato 20 Marzo 2011 Segnala Inviato 20 Marzo 2011 Se può esserti di aiuto io a Cape cod ho pernottato qui http://www.hyannisdaysinn.com/ Pulito e buona posizione, da qui poi ti sposti per visitare le zone di Cape cod. Cita
GAIA Inviato 21 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Se può esserti di aiuto io a Cape cod ho pernottato quihttp://www.hyannisdaysinn.com/ Pulito e buona posizione, da qui poi ti sposti per visitare le zone di Cape cod. Anche io pensavo di scegliere Hyannis come punto di appoggio. Ma secondo te organizzare i tre giorni a Cape Cod così è fattibile: Giorno 1: arrivo tardo pomeriggio, visita Provincetown e pernottamento a Hyannis Giorno 2: Martha's vineyard o Nantucket (tu quale mi consigli?) - Sandwich - pernottamento a Hyannis Grazieee!! Cita
targheauto Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Se può esserti di aiuto io a Cape cod ho pernottato quihttp://www.hyannisdaysinn.com/ Pulito e buona posizione, da qui poi ti sposti per visitare le zone di Cape cod. Anche io pensavo di scegliere Hyannis come punto di appoggio. Ma secondo te organizzare i tre giorni a Cape Cod così è fattibile: Giorno 1: arrivo tardo pomeriggio, visita Provincetown e pernottamento a Hyannis Giorno 2: Martha's vineyard o Nantucket (tu quale mi consigli?) - Sandwich - pernottamento a Hyannis Grazieee!! Hyannis e Yarmouth/West Yarmouth sono piene di motel anche economici, noi eravamo stati qui e ci eravamo trovati benone, spendendo veramente poco. Tieni presente che andata e ritorno da Hyannis a P'town sono almeno 2 ore di strada, quindi non so se ti conviene se arrivi nel tardo pomeriggio, anche perche' ci sono dei bei posticini dove fermarsi lungo il tragitto, volendo, e' un peccato farla di fretta. Cita
GAIA Inviato 21 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Hyannis e Yarmouth/West Yarmouth sono piene di motel anche economici, noi eravamo stati qui e ci eravamo trovati benone, spendendo veramente poco.Tieni presente che andata e ritorno da Hyannis a P'town sono almeno 2 ore di strada, quindi non so se ti conviene se arrivi nel tardo pomeriggio, anche perche' ci sono dei bei posticini dove fermarsi lungo il tragitto, volendo, e' un peccato farla di fretta. Grazie della dritta! Ieri ho riletto il tuo diario di viaggio e ho visto che sei passato anche dal New Hampshire, quindi ne approfitto per farti una domanda: da New Harbor andremmo direttamente a Cape Cod, per non fare la stessa strada dell'andata e per vedere qualche scorcio in più stavo pensando di "deviare" per le White Mountains e soggiornare a Plymouth in modo da rimetterci sulla strada. E' irrealizzabile e troppo lungo? Questo dovrebbe essere il programma: Pemaquid Point - New Harbor - White Mountains - Portsmouth. Aspetto il tuo verdetto!! Cita
targheauto Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Fare il giro dalle White Mtns fino a Portsmouth sono circa 5 ore di strada (da Google Maps), secondo me anche 6. Tieni conto che devi avere ben idea di cosa vuoi vedere delle White Mountains, cioe', arrivi fino a Conway (ad es.) e poi che fai, torni indietro subito verso Portsmouth? Non ha molto senso secondo me. Se vuoi darti un'occhiata in giro, fare magari il loop o la Kancamagus Hwy, ti porta via una giornata intera. Cioe', calcola le ore di pura guida con Google Maps, aggiungi magari un 15-20% fisiologico (traffico e altro), e aggiungici il tempo per le soste per quello che vuoi vedere e fare esattamente, i tempi per i pasti ecc, e ti fai una buona idea, pero' devi avere un'idea precisa di cosa fare e vedere perche' White Mountains e' il nome di una regione intera, quindi le scelte possono essere tante .... Cita
GAIA Inviato 21 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Quindi tu mi consigli di pernottare lì. Hai delle indicazioni su qualche posto particolare?? Cita
targheauto Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Quindi tu mi consigli di pernottare lì. Hai delle indicazioni su qualche posto particolare?? Se hai il tempo di farlo, potresti pernottare a North Conway e vederti un po' la zona, i ponti coperti, farti un giro magari fino a Bretton Woods o percorrere la Kancamagus Hwy fino a Lincoln per poi ridiscendere da la'. A North Conway ci sono un sacco di motel, noi ne abbiamo preso uno a caso, vedi il mio diario, ma ce n'erano veramente tanti e ci sono anche gli outlet, con zero tasse (nel New Hampshire non ci sono tasse sulla vendita). Per raggiungere North Conway dal Maine, prova a vedere la strada che avevamo fatto noi, che non e' quella che ti consiglia Google Maps, ma ce l'aveva consigliata il nostro amico che vive li', in quanto e' piu' rapida. Attraverserete una bella zona fitta di foreste. Vedi il mio diario per tutti i dettagli comunque. Cita
targheauto Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 venerdì 19 Kittery - York Beach - Ognunquit - Kennebunkport - Faro Cape Elizabeth sabato 20 Portland - Freeport - Baileys Island - Popham Beach - Boothbay Harbor Aspetta ... ora vedo meglio la tua pianifica ... Il 19 puoi pensare di dedicare 2-3 ore a Kittery allo shopping, ok ci sta. Poi da li' a York la strada e' veramente breve, saranno 10-15 min, ti vedi il faro (Nubble Light) e via, potreste proseguire direttamente verso Freeport, no? Se proprio volete passare lungo la litoranea per Ogunquit e Kennebunk non credo vi porti via moltissimo tempo ... ma cmq sono tutti paesi molto belli e molto simili tra loro. Tieni presente che anche a Freeport ci sono un sacco di outlet, oltre a quello grande di LL Bean (che, pero', se non sei appassionata di campeggio, pesca o trekking, non te ne fai nulla). Magari potresti fare due sessioni di shopping separate, una a Kittery e una a Freeport . A Portland non siamo stati, credo sia una cittadina carina, ma se ti ci addentri comunque ci devi perdere qualche ora, e' pur sempre la citta' piu' grande del Maine. Cita
Chica Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Arrivo tardi scusami , ma ti ha già risposto Targheauto su Cape cod, e io non ho visitato le isole putroppo quindi non posso esserti di aiuto per Provincetown concordo con Targhe non farla subito in serata non avresti tempo per gustarla come si deve . Portland è una cittadina molto carina noi ci abbiamo pernottato , ma se la vuoi visitare ovviamente qualche ora la devi mettere in conto . Cita
GAIA Inviato 23 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2011 Ho il nuovo programma! Ho cercato di risistemarlo sulla base dei vostri consigli, ma è ancora suscettibile di modifiche! A voi la mia creatura : lunedì 8 New York Pernottamento: Salisbury Hotel martedì 9 New York Pernottamento: Salisbury Hotel mercoledì 10 New York Pernottamento: Salisbury Hotel giovedì 11 New York Pernottamento: Salisbury Hotel venerdì 12 New York Pernottamento: Salisbury Hotel sabato 13 New York Pernottamento: Salisbury Hotel domenica 14 New York - Trasferimento a Boston tardo pomeriggio Pernottamento: Boston lunedì 15 Boston Pernottamento: Boston martedì 16 Boston - Cambridge - Gloucester 45 min Pernottamento: Gloucester mercoledì 17 Gloucester (balene) - 37 min - Marblehead - 12 min - Rockport - 1h 15 - Portsmouth Pernottamento: Portsmouth giovedì 18 Kittery - 23 min - Cape Neddick (Nubble Lightohuse) - York Beach -14 min- Ognunquit - 22 min - Kennebunkport Pernottamento: kennunbunkport venerdì 19 Kennebunkport - 28 min - Old Orchard Beach - 32 min - Faro Cape Elizabeth - 20 min - Portland Pernottamento: Portland sabato 20 Portland - 22 min - Freeport -1h- Popham Beach -1h- Boothbay Harbor Pernottamento: Boothbay Harbor/New Harbor domenica 21 48 min - Pemaquid Point - New Harbor - 3h- Kancamagus Hwy - 1h30 - Concord Pernottamento: Concord lunedì 22 2h- Plymouth - 42 min - Provincetown - Hyannis - 2 h Pernottamento: Hyannis martedì 23 Martha's Vineyard o Natucket - Sandwich Pernottamento: Hyannis mercoledì 24 1h 30 - Newport - 1 h Mystic - 3 h- JFK (22.40) Me lo approvate?? Cita
targheauto Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Inviato 24 Marzo 2011 Uhmmm c'è qualcosa che non mi quadra del tutto, ma in questo momento sono troppo distratto da una chat di gruppo su fb Cmq mi pare che ci sia uno sbilanciamento tra i giorni 18, 19 e 20 (anche troppo tranquilli e calmi) contro il 21 e 22 (troppa roba in poco tempo) ... es. il 18 ok puoi passare la mattina agli outlet di Kittery, ma poi non ci metti molto a vedere anche York, Ogunquit e Kennebunk ... io tirerei fino a Portland quel giorno. Invece il 21 lo vedo arduo ... mentre il 22 non penso convegna andare anche a P'town, magari fermarsi a Hyannis. Ho il nuovo programma! Ho cercato di risistemarlo sulla base dei vostri consigli, ma è ancora suscettibile di modifiche!A voi la mia creatura : lunedì 8 New York Pernottamento: Salisbury Hotel martedì 9 New York Pernottamento: Salisbury Hotel mercoledì 10 New York Pernottamento: Salisbury Hotel giovedì 11 New York Pernottamento: Salisbury Hotel venerdì 12 New York Pernottamento: Salisbury Hotel sabato 13 New York Pernottamento: Salisbury Hotel domenica 14 New York - Trasferimento a Boston tardo pomeriggio Pernottamento: Boston lunedì 15 Boston Pernottamento: Boston martedì 16 Boston - Cambridge - Gloucester 45 min Pernottamento: Gloucester mercoledì 17 Gloucester (balene) - 37 min - Marblehead - 12 min - Rockport - 1h 15 - Portsmouth Pernottamento: Portsmouth giovedì 18 Kittery - 23 min - Cape Neddick (Nubble Lightohuse) - York Beach -14 min- Ognunquit - 22 min - Kennebunkport Pernottamento: kennunbunkport venerdì 19 Kennebunkport - 28 min - Old Orchard Beach - 32 min - Faro Cape Elizabeth - 20 min - Portland Pernottamento: Portland sabato 20 Portland - 22 min - Freeport -1h- Popham Beach -1h- Boothbay Harbor Pernottamento: Boothbay Harbor/New Harbor domenica 21 48 min - Pemaquid Point - New Harbor - 3h- Kancamagus Hwy - 1h30 - Concord Pernottamento: Concord lunedì 22 2h- Plymouth - 42 min - Provincetown - Hyannis - 2 h Pernottamento: Hyannis martedì 23 Martha's Vineyard o Natucket - Sandwich Pernottamento: Hyannis mercoledì 24 1h 30 - Newport - 1 h Mystic - 3 h- JFK (22.40) Me lo approvate?? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.