Vai al contenuto

il mio viaggio di nozze


susi

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi è un pò di tempo che vi seguo e vi leggo, finalmente dopo ben 16 anni anch'io mi sposo.Abbiamo voluto pensarci

bene :lol:

Ovviamente il viaggio di nozze dopo un anno di assenza sarà nelle mie amate terre americane....

siam in due e quindi stiamo cercando di accontentare entrambi,ossiavogliamo inserire alcune delle cose(già viste)che sono

per me irrinunciabili ealtre che lo sono per lui con alcuni luoghi per noi nuovi.

La data "fatidica" è il 22 Maggio e la partenza non ancora certa tra il 26/28,questo il percorso che vorremo fare,ovviamente

accetto critiche,ma non troppe : CoolGun :

1-Casa-Dallas

2 Dallas

3Dallas-Amarillo

4Amarillo-Alamogordo

5Alamogordo-Tucson(è da pazzi?)

6Tucson

7 Tucson-Flagstaff

8flagstaff-mexican hat(volevo arrivare a mexican hat non da Tuba city ma percorrendo la route66 in direzione Holbrook)

è fattibile?

9mexican hat cosi avevo tempo di fare la famosa trilogia (Monument,valley of the gods,muley,goodsenecks)così non è

più tanto una trilogia vabbè...

10 Mexican hat-Moab

11Moab

12 Moab-durango

13 Durango

14Durango-Taos(o Santa fe)

15 taos-Albuquerque

16 Albuquerque (volevo approffitare di questa giornata per vedere Gallup,Bisti Badland)

17 Albuquerque-casa :cry:

Aspetto i vostri numerosi consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettavo giusto te Derio,e se non sbaglio anche Arizona,che dovrebbe aver toccato buona parte dei posti che ho elencato.

Il tuo diario l'ho già letto,molti posti come ho scritto prima li ho già visti,questa sarebbe la mia la "sesta volta"in Usa,la parte

nuova di cui sò veramente poco è il New mexico.Vai tranquillo quando avete tempo io sono qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la tratta alamogordo-tucson la puoi fare, non è una follia, ci sono tante miglia da macinare lungo la highway che è piuttosto monotona, calcola 6-7 ore di guida, magari arrivi a tucson per goderti il tramonto al saguaro

stesso discorso per la tratta flagstaff-holbrook-mexican hat, tante miglia ma fattibile in fatto di tempo

certo non sono passeggiate però per vedere tutti quei posti qualche sacrificio devi farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

riciao finalmente un'altra giornata di lavoro è andata : Yahooo :.

Ovviamente nell'itinerario che ho scritto ho dimenticato una giornata tra la 7-8 faccio una giornata in più direi sempre a

Flagstaff per tornare a vedere il Grand Canyon.

Mi consola che Derio mi abbia detto che le tratte non sono innabordabili,in ogni caso anche noi siamo in due a guidare.

appena riesco vorrei mettere tappa per tappa le visite da fare,in caso dimenticassi qualcosa di importante.Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti mi ero ripromessa chenon sarei più tornata al Grand Canyon,almeno che non fossi riuscita a scendere nel Canyon,o

fare la famosa e bellissima riserva di Havasupai ma purtroppo non ho giorni in più.Tu quel giorno dove lo metteresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ragazzi dopo diverso tempo e qualche peripezia a lavoro,neanche troppo piacevole come una rapina,sono tornata per ricostuire

il mio viaggio di nozze.

giorno di partenza il 23/05/2011 da Bologna arrivo il 10/06/2011.

queste sono le date che sono riuscita ad avere,stavo controllando i voli e nonostante il mese è Maggio non ho trovato dei gran prezzi.

Il volo che stavo guardando è dal sito di AA:Bologna-Dallas

ritorno :Albuquerque-Bologna a 1496E in 2 ovviamente.Come al solito prima di fermare l'aereo ho voluto prenotare alcuni hotel,a cui

non volevo rinunciare come :

25/05 Amarillo Big Texan Ranch Motel

30-31/05 Flagstaff Days inn I-40

01-02/06 Mexican Hat al Maxican Hat LOdge

Qui di seguito vi posto l'itinerario "direi"definitivo:

23/05 casa Dallas

24/5 fort Worth

25/05 Amarillo

26/05 Alamogordo

27/05 Tucson

28/05 Tucson

29/05Phoenix(lo so ma lui vuole andarci)

30-31/05 Flagstaff

01-02/06 Mexican Hat

03-04/06 Moab

05-06/Durango

07/06Santa Fe

08-09/06 Albuquerque

10 Partenza : censored

Ora con un pò di calma vorrei vedere con voi tappa per tappa,cercherò di perdermi il meno possibile Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Susi qui hai il mio "+foto e - diario" per farti qualche idea!

io e Acfraine abbiamo fatto 2 giri diversi nel NEW MEXICO, cosi' possiamo darti diversi spunti!

23/05 casa Dallas

24/5 fort Worth

ti consiglio VIVAMENTE il Pioneer Plaza a DALLAS e un passaggio al Water Garden di Fort Worth (questo ti porta via 10 minuti)

pi passando da Amarillo ad Alamogordo dai un occhio al ROUTE 66 MONUMENT a Tucumcari.

26/05 Alamogordo

27/05 Tucson

facendo questa strada ti perdi il VLA ..ma non ci si puo' far niente , andando al VLA tagli fuori sia TUCSON che PHOENIX nel tuo giro!

29/05Phoenix(lo so ma lui vuole andarci)
il giorno dopo cioe' il 30/5 hai una partita dei DIAMONDBACK'S li a PHOENIX
30-31/05 Flagstaff

hai un motivo particolare per stare 2 giorni ??? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ari grazie per la risposta,allora come avrai capito alcune posti gli ho già visti,nel leggere il tuo diario mi sono resa conto

che alcune cose mi erano sfuggite come il water garden e la Pionner Plaza.

La volta scorsa non sono riuscita ad andare sulla Reunion Tower perchè chiusa per lavori ma da quello che ho letto credo la troverò

ancora chiusa :twisted:

Ovviamente 3 anni fa avevo visitato il Sixth Floor Museum,molto commovente.Questa volta voglio tenere per ultime le cose

che ho già visto(southfork ranch)e dare spazio a quello che allora non conoscevo,come Il Dallas Heritage Village,museo che traccia

la storia del Texas a Dallas e lo Stockyard Museum a Fort Worth.SE conoscete altro aiutatemi!!!

Ari per quanto riguarda il Vla avevo intenzione di inserirlo nei 2 giorni che rimango ad Albuquerque ma spiegherò meglio quando arrivo

a quella tappa.

Per le 2 notti a Flagstaff:1° perchè arrivo da Phoenix e vorrei fermarmi e godermi qualche ora a Sedona,o meglio mi piacerbbe

riuscire a trovare la Cathedral Rock,Che 2 anni fa non sono riuscita a vedere o meglio l'ho vista solo da dietro e ho perso quell'immagine

slendida in cui si riflette nel torrente.

La 2°notte perchè volevamo tornare al Grand Canyon,e tornando indietro perchè non infilarci anche Williams? : hmm :

é troppo secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti dopo diverso tempo finalmente riprendo il mio post nell'organizzazione del mio viaggio di nozze.

Arrivo in terra americana alle 17 25 del 23/05,precisamente a Dallas.

24/05 visita ai luoghi che ancora non ho visto a Dallas e Fort Worth(Heritage Village,Pioneer Plaza,Stockyard Museum,Water

Gardens)serata ovviamente al Billy Bob.

25/05Dallas-Amarillo(prenotato al Big Texan ranch motel,dove ovviamente ceneremo nel famoso ristorante di fronte al motel)

visita alla Route 66 historic district,e Cadillac ranch..

Se qualcuno avesse altre info sulla zona?!!!

26/05 Amarillo-Alamogordo,prenotatoal White Sand Motel.

La tappa di avvicinamento ad Alamogordo,prevede il cosidetto "Billy The KId Trail",quindi la visita alle cittadine che lo costituiscono

quindi,Ruidoso,Hondo,Lincoln,Fort Stanton.Riesco secondo voi ad arrivare alle White Sand per il tramonto?

Questo è uno dei parchi che non ho mai visto,quale tril mi consigliate?

27/05 Alamogordo-Tucson

Giornata temo un pò lunga ma proviamo ad organizzarla nel modo migliore:se non siamo riusciti a vedere il parco la sera precedente

visita al white sand,e partenza per Tucson lungo la strada,per spezzare un pò la tratta visita al Chirichaua(solo la strada panoramica?)

Fermata a Tombstone (gaà vista nel 2009)e arrivo a Tucson tramonto al Saguaro:c'è la posso fare?

28/05 Tucson visita della città,visita al Sabino canyon,Catalina hwy-Sky Island ovviamente fine della giornata verso le 16 visita al Saguaro

Questa è la prima parte del mio viaggio se ho perso qualcosa per strada,venite in soccorso a domani per la seconda parte.Grazie ancora

a chi mi vuole aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 51 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...