wenage Inviato 8 Novembre 2010 Segnala Inviato 8 Novembre 2010 Salve a tutti mi aiutate ad organizzare il mio viaggio di nozze l'itinerario è il seguente: Arrivo a Chicago il 03/10/2011 (sosta 3giorni) Noleggio auto a Chicago il 07/10/2011 e partenza per la Route66 Arrivo a Los Angeles(Santa Monica) e sosta 2giorni Partenza per Los Angeles ed arrivo a san Francisco il 24/10/2011 Sosta circa 3 giorni a San Francisco e partenza il 26/10/2011(rientro in Italia) Avrei bisogno di un vostro suggerimento cortesemente: secondo voi per questo tipo di itinerario sono sufficienti 23/24giorni? Vi ricordo che non ho intenzione di vedere i parchi e Gran Canyon e inoltre da Chicago a Los Angeles fino a San Francisco il percorso è tutto in auto. Inoltre un ultimo suggerimento: sono consapevole del fuso orario e delle variazioni climatiche tra i vari stati (Missouri, Illinois, Arizona), etc.) ma Ottobre è un buon periodo per poter fare questo tipo di viaggio? Grazie mille! Cita
Ospite anonimo Inviato 8 Novembre 2010 Segnala Inviato 8 Novembre 2010 Ciao, quando puoi presentati qui: viewtopic.php?f=3&t=51 ti chiedo anche di non scrivere in rosso tutte le parole. per il tuo viaggio: non vuoi vedere i parchi?cioè fare solo la route 66 senza deviazioni, e fermarti nei paesi lungo di essa? Cita
wenage Inviato 8 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2010 Ciao grazie per aver risposto, si esattamente non amo i parchi voglio solo percorrere la Route66 e scoprire i vari luoghi culturali e di grande interesse e soprattutto anche musicali visto che amo la musica. Mi date un consiglio? Inoltre geltilmente rispondete alle domande che ho postato? Riepilogo: In 24 giorni riesco a sostare 3 giorni a chicago, percorrere la route 66 fino a Los Angeles, e poi arrivare a san Francisco e sostare 3giorni? Inoltre lungo la Route 66 cosa mi consigliate di fare e cosa vedere e non vedere? Grazie mille. Cita
Ospite anonimo Inviato 8 Novembre 2010 Segnala Inviato 8 Novembre 2010 In 24 giorni riesco a sostare 3 giorni a chicago, percorrere la route 66 fino a Los Angeles, e poi arrivare a san Francisco e sostare 3giorni? puoi anche farcela escludendo i parchi, poi dipende uno come vuole vedere le cose da chicago fai springfield, st louis,tulsa, oklahoma city ecc ecc fino a La ma se vuoi vedere le zone della musica, devi passare da nashville, memphis,Indianola,Clarksdale,new orleans, la cosidetta us61 , ma qui non segui più la route 66 scusa, ma xchè non vuoi vedere i parchi non ti piacciono?? Cita
wenage Inviato 8 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2010 Non sono molto interessato ai parchi, volevo giusto fare la Route66 e poi arrivare fino a san Francisco. La Strada 101 che porta da los Angels a san Francisco è conveniente percorrerla in auto o meglio prendere il volo da Los Angels visto che ho solo 24 gioni a disposizione? Cita
Obi-Dan Inviato 8 Novembre 2010 Segnala Inviato 8 Novembre 2010 per farti un'idea ti consiglio di acquistare questa guida Guida alla Route 66 di Roberto Baggiani ed. Clupguide sono circa 350pagg su ciò che c'è da vedere sulla Route 66. fra le altre cose è anche piuttosto facile seguirla visto che è ben segnalata da segnaletica orizzontale e verticale. i giorni ti dovrebbero bastare. Cita
Route66 Inviato 9 Novembre 2010 Segnala Inviato 9 Novembre 2010 in base alle preferenze che ci hai detto potrebbe venire fuori il seguente itinerario: 03-04-05-06 Chicago 07 chicago- springfield 08 springfield-st louis 09 st. louis-springfield (MO) 10 springfield - tulsa - oklahoma city 11 oklahoma city - clinton- shamrock - amarillo 12 amarillo-santa fe 13 santa fe -albuquerque - gallup 14 gallup - holbroook - winslow - flagstaff 15 flagstaff-williams-seligman-kingman 16 kingman - oatman - barstow 17 barstow-santa monica 18 e 19 L.A. 20 L.A. - morro bay 21 morro bay - monterey 22 monterey - San Francisco 23 24 25 san francisco 26 SF - Italia Ovviamente essendo un itinerario on the road è suscettibile di mille modifiche, come per esempio allungare una tappa per accorciare quella del giorno successivo. Lungo la route 66 ci sono un numero indescrivibile di attrazioni, di piccoli o grandi posti in cui fermarsi, quindi ti consiglio di fare una bella ricerca in rete ed in libreria. Anche io per organizzare il mio viaggio di nozze lungo la Route 66 ho utilizzato dei testi anche in inglese, poichè erano quelli più completi. Però lungo la Route 66 non ho fatto tutto quello che era possibile perchè nella parte finale del viaggio volevo fare alcune deviazioni nei parchi. Se tu invece vuoi fare soltanto la Route 66 anche in 3 settimane viene fuori un bel giro! Inoltre un ultimo suggerimento: sono consapevole del fuso orario e delle variazioni climatiche tra i vari stati (Missouri, Illinois, Arizona), etc.) ma Ottobre è un buon periodo per poter fare questo tipo di viaggio? in nessuna delle zone che attraverserai ci sono dei passi alpini, l'unico problema potrebbe essere che il sole cala prima, quindi bisogna tenerlo presente. Cita
wenage Inviato 10 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2010 Grazie per l'ottima spiegazione, ho acquistato dei libri in inglese per documentarmi su ciò che posso vedere durante il percorso sulla Route 66. Un ultima domanda: la nostra patente europea va bene per la guida in USA? Per percorrere la Route 66 ed arrivare fino a San Francisco che auto mi consigliate di noleggiare? Grazie ancora Cita
Ospite anonimo Inviato 10 Novembre 2010 Segnala Inviato 10 Novembre 2010 Un ultima domanda: la nostra patente europea va bene per la guida in USA? Per percorrere la Route 66 ed arrivare fino a San Francisco che auto mi consigliate di noleggiare? la patente va benissimo, per l'auto una intermediate o fullsize comunque per tutto quello che richiedi puoi cercare qui: viewforum.php?f=76 Cita
wenage Inviato 10 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2010 Un piccolo dubbio: so che in USa la sanità funziona diversamente da noi in Italia, va bene se effettuo una assicurazione viaggio con Mondial Assistance? Se va bene con Mondial assistance quale opzione mi consigliate per il mio viaggio di 24giorni? Cita
Ospite anonimo Inviato 10 Novembre 2010 Segnala Inviato 10 Novembre 2010 Se fai con la mondial ti serve la mondial care, comunque trovi molte risp alle tue domande nella sezione assicurazioni qui: viewforum.php?f=77 Cita
pilla e gimmi Inviato 23 Novembre 2010 Segnala Inviato 23 Novembre 2010 ciao io e mio marito abbiamo fatto la route 66 in 17 giorni nel gennaio 2007, con varie deviazioni (per monument valley, four corners, mesa verde, grand canyon (visto di sfuggita causa mal tempo), las vegas, san francisco, death valley) ed è stato fattibile. i km sono tanti (noi abbiamo fatto tutto in auto, noleggiando un mega SUV vista la stagione: temevamo di trovare neve ma ci è andata bene! nolo a chicago e restituzione a los angeles). a chicago siamo stati solo una notte per poi partire subito in direzione west: la route è ben segnalata, attraversa tanti paesini molto tipici in cui spesso troverari musei dedicati alla mother road, monumenti un po' kitsch, cose che insomma, una foto e via, non richiedono molto tempo. il vero viaggio poi è proprio il tragitto in auto, che merita per i paesaggi, la varietà di posti e di climi (a gennaio passi dai 10 sotto zero di chicago e delle great plains ai 25 di palms spring e di los angeles!!). con 23-24 giorni a disposizione riesci a fare tutto il tragitto della route (non perderti i tratti di strada storica che sono ben segnalati e lungo i quali ci sono locali veramente da non perdere!!). e ovviamente a farti anche qualche giorno a san francisco, la metropoli + bella degli states dopo ny, secondo me. la deviazione dalla route 66 per la monument valley e i four corners pero' dovresti farla perchè la hwy 163 con vista sui pinnacoli scenografia di tanti westerns è indescrivibile, ti sembrerà di vivere in un film! a disposizione per altri chiarimenti, ciao!!!! Cita
pilla e gimmi Inviato 23 Novembre 2010 Segnala Inviato 23 Novembre 2010 errata corrige del mio post precedente: noi abbiamo percorso la ruote 66 a gennaio 2008, non 2007 come avevo scritto prima. ottobre è sicuramente un periodo migliore del nostro (purtroppo mio marito ha ferie lunghe solo a gennaio...), il clima dev'essere ottimo, ma se io potessi scegliere un periodo dell'anno andrei a maggio, perchè i deserti californiani sono tutti in fiore e mi dicono essere spettacolari. a ottobre il clima è buono anche nella death valley (d'estate si superano spesso i 50 gradi...) e nei deserti nei dintorni di los angeles (che la route in parte attraversa). come assicurazione di viaggio noi facciamo sempre europassistance on line: è pratica, completa, conveniente. non partire assolutamente senza una completa assicurazione di viaggio!!!! come patente, la nostra va bene, ma se hai l'ultimo modello (quello tipo bancomat, per intenderci) meglio ancora perchè quando mostri la nostra vecchia patente italiana rosa, nei motel e ai posti di blocco non capiscono che documento sia!!!! se poi hai per caso una patente internazionale (io e mio marito, visti i viaggi che facciamo spesso, ce l'abbiamo) ancora meglio, ma non farla apposta solo per questo viaggio! a riciao!! Cita
wenage Inviato 17 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 Salve a tutti e buon Anno anche se con leggero ritardo. Appeno parlo di USA e on the road penso a questo bellissimo forum. Sono qui come al solito per chiedere delle informazioni: ho pianificato il mio viaggio con la mia compagna in USA e come potete leggere qui percorreò la Route 66 da Chicago fino a Los Angeles e poi salirò per San Francisco. Mi date un consiglio qule auto dovrò prenotare? Ho visto sul sito hertz ma quale dello scegliere categora Green i Fun? Da ciò che ho letto sul sito della hertz i modelli Green sono berline a bassi consumi, mentre le Fun sono sportive. Siccome il mio viaggio è lungo come devo muovermi per la prenotazione e per non spendere una cifra di carburante? Inoltre il navigatore GPS è consigliabile noleggiare quello della Hertz oppure acquistare qui in Italia un navigatore con mappe USA? Grazie mille A presto Cita
Ospite anonimo Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 prova a fare un preventivo con enoleggio per la macchina leggi qui viewtopic.php?f=76&t=3686 viewtopic.php?f=76&t=1185 se siete in 2 intermedia o full size vanno benissimo per il navigatore puoi anche acquistarlo in usa, ti costa meno che noleggiarlo, e poi te lo porti a casa Cita
wenage Inviato 17 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 Ciao grazie della risposta e per il Drop of. Hertz lo chiama One way. Ho saputo che se lascio l'auto in un altra città devo pagare un supplemento che è abbastanza elevato inotrno ai 500 Dollari con Hertz e con Avis forse anche di più. C'è qualche compagnia migliore come prezzi? Cita
Ospite anonimo Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 ti consiglio di fare un preventivo con enoleggio, poi gli telefoni e loro ti dicono quale compagnia ti fà di meno come drop off, varia di solito dai 250 ai 500 $ + tax, nel mio ultimo viaggio quella che mi faceva di meno era la national Cita
wenage Inviato 17 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 grazie mille spero che non becco una mazzata. Sai dopo un bel viaggio alla fine 500Dollari sono una cifra abbastanza sostanziosa. Cita
Ospite anonimo Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 prova a sentirli e facci sapere Cita
wenage Inviato 21 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2011 Impazziti il One Way Drop da Chicago a san Francisco con compagnia Alamo costa 550euro, con National Car il prezzo è proibito, con Hertz non ho capito se sono 500 Dollari o 500 Euro. Con Avis circa 700 euro. Dollar Car $938.08 One Way Drop. HELPPPPPPPPP Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.