Vai al contenuto

Tre Sbandati per la California


bigsavo4823

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, fra due settimane parto per la California con due amici, e grazie a voi e ai vostri consigli dispensati in tutti i post che ho letto ho messo giù un itinerario di massima che mi sembra bellino...

Ora però avrei bisogno di un paio di consigli sui "dettagli" del viaggio...

Premetto che non riusciremo a fare i parchi ad Est di Las Vegas, perchè avendo solo due settimane, ho dovuto purtroppo tagliare qualcosa, con la consapevolezza che però a breve torneremo da queste parti con un gruppo ben più numeroso di amici, quindi immaginate che stia facendo un "sopralluogo" della zona...

Partiamo il 14/11 da Milano, per arrivare a Frisco verso sera

Il ritorno è invece previsto per il 27/11 da Las Vegas

Itinerario:

14 - Nov - Milano --> San Francisco

15 - Nov - San Francisco (Alcatraz Night Tour)

16 - Nov - San Francisco

17 - Nov - San Francisco

18 - Nov - San Francisco --> Morro Bay

19 - Nov - Morro Bay --> San Diego

20 - Nov - San Diego

21 - Nov - San Diego --> Los Angeles (NBA Game: Lakers vs Warriors)

22 - Nov - Los Angeles (Universal Studios)

23 - Nov - Los Angeles

24 - Nov - Los Angeles --> Las Vegas (Route 66 - Mojave)

25 - Nov - Death Valley

26 - Nov - Las Vegas

27 - Nov - Partenza da Las Vegas

28 - Nov - Milano

Su cosa fare a Frisco, LA e SD nei buchi rimasti liberi, mi rimetto alla vostra esperienza, io ho una lista di cose da fare che non finisce più, ma preferisco sentire le vostre opinioni prima di decidere...

Ho un paio di dubbi su qualche punto del tragitto:

1. Trasferimento da LA a LV: pensavo se fosse possibile, di fare un pezzo della 66 e passare in mezzo al Mojave. Ha senso? Ne vale la pena? O tanto vale passare da Barstow e costeggiarlo fino a Las Vegas senza entrarci?

2. Il giorno successivo al nostro arrivo a Las Vegas avrei programmato una visita in giornata alla Death Valley: è possibile farla in giornata partendo molto presto la mattina e magari "rincasando" tardi a Las Vegas? O conviene fermarsi una notte a Furnace Creek?

E' bello il tratto di strada che passa per Indian Springs (così, ho pensato che fosse particolare non fare la stessa strada sia all'andata che al ritorno)?

Come il solito sono stato sintetico, scusate...

Grazie in anticipo per i consigli che arriveranno, non sto più nella pelle, voglio partire!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti è rimasto così dalla prima "stesura", perchè avevamo pensato di farci il venerdì sera a Tijuana, prima di scoprire che andrebbe evitata come la peste...

Comunque oltre a questo, il problema vero e proprio è che il 24 mattina dobbiamo fare il cambio macchina all'aereoporto di LA.

Qui purtroppo non è colpa mia, ma della mania dei miei compagni di viaggio: un giorno mi è scappato detto che la Hertz noleggiava la Ford Mustang, e da quel momento non ha importato più niente (dove dormire, dove mangiare, cosa fare), solo la macchina.

La scocciatura è che la Mustang era disponibile solo fino al 24 e la posso lasciare solo all'aereoporto di LA per fare il cambio con un Charger che ci accompagnerà fino a Las Vegas.

In più rimanere a Los Angeles fino al 23 sera è la mia valvola di sicurezza nel caso ci siano problemi con i biglietti che ho preso per la partita del 21 dei miei amati Lakers contro i Warriors, se qualcosa va storto e non riesco a vedere la partita, ho ancora una possibiltà di andare allo Staples Center il 23 sera a vederli giocare contro i Bulls...

Lo so che è idiota fare avanti e indietro da San Diego, ma mi sembrava il male minore tutto sommato...

Link al commento
Condividi su altri siti

...Qui purtroppo non è colpa mia, ma della mania dei miei compagni di viaggio: un giorno mi è scappato detto che la Hertz noleggiava la Ford Mustang, e da quel momento non ha importato più niente (dove dormire, dove mangiare, cosa fare), solo la macchina....

azz... ti sei rovinato da solo!!!

ma hai preso la cabrio????

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Trasferimento da LA a LV: pensavo se fosse possibile, di fare un pezzo della 66 e passare in mezzo al Mojave. Ha senso? Ne vale la pena? O tanto vale passare da Barstow e costeggiarlo fino a Las Vegas senza entrarci?

me l'ero perso...

secondo me piuttosto che fare la gita in giornata da Las Vegas, ti conviene prevedere la sosta arrivando da Los Angeles

l'ideale però sarebbe dormire a Furnace Creek.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 48 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...