Vai al contenuto

Campeggiatori di tutto il forum.. consigli?!


magaskawee

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti i campeggiatori (anche a quelli "della domenica" : Chessygrin : )

Chiedo il vostro aiuto per definire i campeggi del mio itinerario.. Ho cercato tantissimo su internet, visto che perferisco prenotare tutto da qui (per essere sicura che i soldini che mi porto dietro siano unicamente x cibo ed extra..)

Ma non c'è come chiedere a chi già c'è stato.. :)

Premetto che il periodo è novembre (partenza tra un mese esatto! : WohoW : ) quindi so che in alcune zone non farà propriamente caldo.. anzi..

Dunque, l'itinerario è questo

05.11 MXP-LAX (pernotto a Stay Hotel downtown)

06.11 LA (pernotto a Stay Hotel downtown)

07.11 LA-Joshua Tree (qui mi serve un consiglio.. ho letto che si può campeggiare overnight GRATIS lungo i sentieri, previa autorizzazione della Chamber of Commerce.. ne sapete nulla? Alternative? preferibilmente dentro il parco)

08.11 Joshua Tree - Kingman (ci sono campeggi in zona Kingman? o consigliate motel?)

09.11 Kingman - Grand Canyon (anche qui, in teoria, Free dispersed camping.. Meglio North o South Rim? Ma non farà troppo freddo..?)

10.11 Grand Canyon (idem come sopra)

11.11 Grand Canyon - Page (Horseshoe) (Lake Powell campground.. fuori mano?)

12.11 Page (Antelope) (idem come sopra)

13.11 Page - Bryce (North o Sunset Campground, nel parco)

14.11 Bryce - Las Vegas (Planet Hollywood)

15.11 Las Vegas (Planet Hollywood)

16.11 Las Vegas - Death Valley (Lone Pine o Panamint Springs? Escludo Furnace Creek perchè molto + caro, anche se è nel parco e mi piacerebbe molto..)

17.11 Death Valley - Sequoia (Upper o Lower Kern River? Oppure Horse o Bear Meadow?)

18.11 Sequoia - Yosemite (Qui temo farà freddo.. cosa consigliate? Ho visto il Curry Village, ma per quello che è, è davero caro. Meglio dormire fuori dal parco?)

19.11 Yosemite - Frisco (Mi piacerebbe campeggiare a Angel Island.. Ma ci vincola troppo, credo.. Meglio il Mount Diablo State Park? dicono che la vista sia fantastica..)

20.11- 21.11 Frisco (idem come sopra)

22.11 Frisco - Big Sur (Andrew Molera State Park?)

23.11 Big Sur - Morro Bay (Pismo Beach?)

24.11 Morro Bay - LAX (dormiamo in aeroporto visto che partiamo presto)

25.11 LAX - MXP

Prima che lo chiediate, l'itinerario è già definitivo... cerco solo consigli sugli alloggi.. : Wink : Grazie!

Nel caso.. Spostatemi in una sezione adatta!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao, io sono già 2 anni che campeggio, dove possibile, negli States e reputo, tra l'altro, sia il modo migliore per conoscere gli States e soprattutto la sua gente.

Di solito io vado nei campground un pò attrezzati scegliendo, dove ci sono i KOA campground (www.koacampground.com). Credo ke siano una valida altrnativa al motel: sono dotati spesso di piscina ed hot tube, i bagni somno sempre molto puliti, spesso fanno colazione "all you can eat cake" 2$, ogni piazzola è dotata di acua e luce oltre al fire pit (buco per la griglia) a volte anche con gli attrezzi per cuocere. Ci sono sempre tavolo con panche e spesso anche riparati da tettoia in legno oppure da tettoia grande con più tavoli.

Altro vantaggio è che spesso dentro questi campground ci sono anche cabin: a noi è successo di fare tardi nella tappa, arrivati col buoi e pioggia e ripiegare su cabin.Ah! dimenticavo: tutti hanno connessione wi-fi gratis. Il prezzo varia da posto a posto Noi con una tenda in 3 spendiamo mediamente 30$ a notte.

Cmq di solito, se non trovo KOA nel posto dove devo andare cerco con google nome della città e campground.

Se posso esserti utile per altro chedi pure.

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

I campeggi dei parchi sono molllto spatani, avete a disposizione di solito solo il bagno con il "buco" con water sopra che va per terra e niente servizi. Valutate il meteo prima di fare una scelta così.

Per quanto riguarda i GC fra north e south rym ci sono parecchi km di differenza..dipende da dove venite e dove dovete andare. Il sito governativo del parco da cmq info anche sulla tipologia del camp. Le temperature saranno bassettine sicuramente ma se avete una tenda discreta non dovreste avere poblemi. Tuttalpiù andate in un negozio ke abbia il marchio COLEMAN e vi prendete un buon sacco a pelo (lo potete trovare anche in un wal mart che c'è sicuramente a LA.

Questo è il sito per Kingman:

http://koa.com/where/az/03104/

Per quanto rigurada la Death valley ti consiglio di stare in campeggio...sarà per i prezzi molto alti e perchè almeno sfrutti l'attrezzatura che ti porti dietro! Io non sono andata perchè mollllto caldo ma era agosto. Se vai sul sito troverai anche qui tutte le tipologie

http://www.nps.gov/deva/planyourvisit/camping.htm

E qui trovi anche dove sono situati

http://www.nps.gov/pwr/customcf/apps/ma ... nal%20Park

Questo invece è il sito per il GC

http://www.nps.gov/grca/planyourvisit/cg-sr.htm

con mappa

http://www.nps.gov/pwr/customcf/apps/ma ... nal%20Park

Per quanto riguarda lo yosemite di KOA ce ne sarebbero 2 ma chiudono con settembre...e questo mi farebbe riflettere se dovessi andare io là...vuol dire ke forse non è consigliabile campeggiare ne vostro periodo. Sinceramente no so nemmeno se ne valga la pena andarci a novembre inoltrato visto che non credo che siano aperti tutti gli accessi.

Per quanto riguarda frisco non so bene cosa consigliarvi visto che se siete furi dalla città la dovrete raggiungere in auto e lì i parcheggi sono tutti a pagamento. Senza considerare poi il vento che già è piuttosto forte d'estate...forse è meglio un motel con colazione e parcheggio gratis.

Poi consiglio personale sulla costa da frisco a LA mi sembrano davvero tante 2 notti..io ci feci solo una tappa intermedia e si vede tutto cmq perchè i km spezzandolo anche solo in 2 non sono tanti.

Se ti interessa ci sono dei KOA sia vicino a salinas/montery che santa cruz/monterey

Spero di esserti stata utile

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

per joshua tree: http://www.nps.gov/jotr/planyourvisit/camping.htm

io al grand canyon ho campeggiato al Mather Campground però era agosto e la sera era già freddino, piazzola enorme, tavolo con panche e barbecue, devi essere ben attrezzata con sacco a pelo termico

comunque nel sito della nps trovi tutte le info per ogni parco

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie cicci & acfraine! : Thumbup :

@cicci: quindi suggeriresti di fare la costa con una sola fermata a Morro Bay? E dove inseriresti il giorno così ricavato?

Grazie ai vostri suggerimenti ho stabilito così:

Dunque, l'itinerario è questo

05.11 MXP-LAX @STAY HOTEL DOWNTOWN

06.11 LA @STAY HOTEL DOWNTOWN

07.11 LA-Joshua Tree @COTTONWOOD CAMPGROUND

08.11 Joshua Tree - Kingman @KINGMAN KOA

09.11 Kingman - Grand Canyon @MATHER CAMPGROUND (se farà freddo.. ci si scalderà :grin: )

10.11 Grand Canyon @MATHER CAMPGROUND

11.11 Grand Canyon - Page (Horseshoe) @LAKE POWELL CAMPGROUND

12.11 Page (Antelope) @LAKE POWELL CAMPGROUND

13.11 Page - Bryce @BRYCE VALLEY/CANNONVILLE KOA

14.11 Bryce - Las Vegas @PLANET HOLLYWOOD

15.11 Las Vegas @PLANET HOLLYWOOD

16.11 Las Vegas - Death Valley @FURNACE CREEK CAMPGROUND

17.11 Death Valley - Sequoia @??? (e se dormissi al KOA di Visalia?)

18.11 Sequoia - Yosemite @???

19.11 Yosemite - Frisco @SHERATON HOTEL

20.11- 21.11 Frisco @SHERATON HOTEL

22.11 Frisco - Big Sur @???

23.11 Big Sur - Morro Bay @???

24.11 Morro Bay - LAX (dormiamo in aeroporto visto che partiamo presto)

25.11 LAX - MXP

Come vedete, mancano ancoa due o tre posticini su cui sono combattuta.. Any tips are welcome :wink: Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti confermo che la costa la si fa bene con una sola tappa in mezzo. Ah mi raccomando! Sulla costa fermati a playa blanca dove i leoni marini arrivano dall'alaska per riprodursi (o almeno d'estayte, per l'autunno non so)

Saranno belli? Questa foto l'abbiamo fatta 2 aa. fa

HPIM2432.jpg

Il giorno che guadagni io lo aggiungerei a bryce. SE vi piace camminre ci sono trail sia per vedere dall'alto il canyon che dal basso. Il più famoso e forse anche più spettacolare è il navajo loop. Premetto però che non so come sia lì in novembre.

Guadagneresti dei gg.anche sullo yosemite se per caso è chiuso. A me come parco sinceramente ha un pò deluso e tendo a sconsigliarlo e questo perchè è mollllto simile alle nostre dolomiti e se devo scegliee scelgo panorami totalmente diversi dai nostri. Panda che è più distante dalle dolomiti invece aora lo yosemite...dipende dai gusti.

Per quanto riguarda il sequoia ho letto che molti sono rimasti molto delusi: alberi tutti recintati e poco altro. Preferisco le sabbie e le rocce rosse.

E fare un volo interno LV-Frisco? anche lì guadagneresti altri gg e te li puoi usare per arrivare a moab dove ptrsti vedere Arches o canyonlands. Ribadisco però che non so là come sia il meteo. I posti sono davvero unici!

arches:

DSC02055.jpg

DSC02149.jpg

Questo invece è il navajo loop

HPIM3081-1.jpg

Domani cerco di studiarti meglio il giro!

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

E un giro così ti potrebbe piacere?Da las vegas fai poi un volo interno su frisco.

Nel tuo giro monument valley non c'è ed è bellissima (kayenta), a Page poi quando hai visto antelope canyon a mezzogiorno (ma non son di preciso gli orari in autunno) e l'horseshoe bend, in autunno sei a posto e secondo me potresti togliere un pernotto.

Poi magari vediamo anche i consigli di altri

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

alberi tutti recintati al sequoia? è bellissimo e si fanno tante passeggiate tra gli alberi, certo il general grant ed il general sherman hanno intorno una staccionata per proteggerli dagli incivili ma il resto è fruibile al massimo ed è un parco che mi ha sorpreso molto visto che non ci sono solo sequoie ma anche la bellissima mono rock una roccia enorme sulla quale sono state create scalinate per arrivare in cima e vedere un bel panorama poi c'è il kings canyon ma la strada in inverno è chiusa, in effetti nel tuo periodo non so come sarà la viabilità a yosemite e sequoia

Link al commento
Condividi su altri siti

E un giro così ti potrebbe piacere?Da las vegas fai poi un volo interno su frisco.

Nel tuo giro monument valley non c'è ed è bellissima (kayenta), a Page poi quando hai visto antelope canyon a mezzogiorno (ma non son di preciso gli orari in autunno) e l'horseshoe bend, in autunno sei a posto e secondo me potresti togliere un pernotto.

Oh mamma allora ho sbagliato a trascrivere il giro, perché la monument l'avevo messa!! :???: Subito dopo Page se non erro! Ho anche guardato per gli alloggi e il The View è pieno.. Quindi ero orientata al Goulding's Lodge.

In questo caso quindi a Page sarebbe 1 pernotto solo, visita Antelope col tour delle 11.30 (c'è anche in inverno!) e poi partenza per Monument dove vorrei pure fare un po' di Horseback riding : WohoW :

Per quanto riguarda Yosemite e Sequoia, mi dispiacerebbe tagliarli, però in effetti novembre forse non è il periodo adatto.. : Sad :

L'idea del volo interno non mi dispiace affatto, risparmieremmo un po' di km e di tempo, da spalmare su altri posti.. Arches mi affascina un sacco, in una prima bozza di itinerario l'avevo anche inserito, poi però era una deviazione troppo fuori dal giro e l'abbiamo tolto..

E con un volo Las Vegas-Frisco risparmieremmo anche qualche giorno di noleggio auto, visto che lasceremmo l'auto a LV (niente drop off tra California e Nevada, vero?) per poi riprenderla dopo la visita di Frisco.

In questo caso consiglieresti la visita alla Death Valley in giornata? O con pernotto e rientro a LV il giorno dopo?

L'unico "problemuccio" è un compromesso che ho fatto col mio ragazzo: lui sopporta qualche ora di shopping negli outlets :grin: a patto che ci si fermi al bikepark Fresno.. Un volo Las Vegas- Frisco taglierebbe fuori Fresno e conseguentemente lo shopping!!

: hmm : c'è da ragionarci su..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se sparo la scemenza del giorno, ma.. Tagliando Yosemite e Sequoia, lasciando il giro in auto (senza volo interno) con 1 solo pernotto al Bryce e togliendo una sosta sulla costa.. Guadagneremmo due giorni..Secondo voi potremmo riuscire ad aggiungere White Sands? :???: O non mi sto rendendo conto delle distanze? :oops: Tra Arches e White Sands, se fosse possibile, preferirei White Sands, visto che è un paesaggio completamente diverso da tutti gli altri..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se sparo la scemenza del giorno, ma.. Tagliando Yosemite e Sequoia, lasciando il giro in auto (senza volo interno) con 1 solo pernotto al Bryce e togliendo una sosta sulla costa.. Guadagneremmo due giorni..Secondo voi potremmo riuscire ad aggiungere White Sands? :???: O non mi sto rendendo conto delle distanze? :oops: Tra Arches e White Sands, se fosse possibile, preferirei White Sands, visto che è un paesaggio completamente diverso da tutti gli altri..

No, ok, ho guardato gmaps mi rispondo da sola: E' PURA FOLLIA : Eeek ::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la saccenza, ma la foto non mostra leoni, ma elefanti marini. Si possono trovare un po' tutto l'anno lungo la costa della California, in particolare all'Ano Nuevo State Park (posto meraviglioso ma stranamente poco conosciuto...meglio così, forse) e a San Simeon.

Gli elefanti marini sono solo una delle tantissime attrattive della costa tra San Francisco e Los Angeles, e novembre è proprio un mese molto adatto per godersi questa zona (molto più che in estate, per dire, quando la nebbia rende la costa una vera ghiacciaia!).

Da non perdere inoltre: il pier di Santa Cruz per le foche e il "clam chowder in the bread bowl" (specialitá locale, una specie di zuppa di molluschi servita in una pagnotta del tipico pane di San Francisco, il sourdough bread), il meraviglioso acquario oceanico di Monterey, i panorami mozzafiato di Big Sur, un drink al Big Sur River Inn con i piedi nel ruscello, la stupenda Pfeiffer Beach (anche questa poco conosciuta, da NON confondere con Julia Pfeiffer Burns State Park che comprende la famosa cascata sulla spiaggia). A novembre hai anche buone possibiltà di vedere le balene, migrano da nord verso la Baja California.

Quanto ai campeggi: procurati la cartina dei campeggi di AAA (American Automobile Association, praticamente l'ACI americana). Sono disponibili le cartine di varie zone degli USA, con l'indicazione molto precisa dell'ubicazione dei campeggi, anche quelli delle Chamber of Commerce, del National Forest Service e vari enti minori. A novembre molti sono gratuiti o costano cifre irrisorie (quelli gratuiti di solito sono MOLTO basic), in genere non occorre prenotazione. Portatevi sacchi a pelo molto isolanti, le temperature sono molto basse quasi ovunque. Se avete bisogno di attrezzatura supplementare potete procurare quello che vi serve a poco prezzo presso i Wal Mart (catena di ipermercati presente ovunque).

Consiglio vivamente di campeggiare all'interno dei parchi, se possibile, sia per la posizione panoramicissima che per evitare di perdere tempo entrando ed uscendo dai parchi. Guarda su www.nps.gov per tutte le informazioni. Prenotare è facilissimo.

Ciao

Paola

Link al commento
Condividi su altri siti

novembre è proprio un mese molto adatto per godersi questa zona (molto più che in estate, per dire, quando la nebbia rende la costa una vera ghiacciaia!).

Almeno per una cosa novembre è il mese giusto!! : Thumbup :

Grazie mille per le info, Paola! Ora cerco la guida campeggi AAA, spero do trovarla da scaricare, visto che ormai non farei in tempo ad ordinare il cartaceo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non riesci a scaricare le piantine puoi cercare sul sito di AAA l'elenco dei loro uffici (ce ne sono tantissimi in tutte le città). Una volta arrivati potete andare a comprarle, costano sui 6-7 dollari ma ne vale veramente la pena, le abbiamo usate spesso e sono davvero affidabili, oltre che molto complete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mounain la foto l'ho beccata al volo dove le scarico, mi è capitata quella e l'ho postata. Non ho consocenza (e non mi sembra di aver dimostrato conoscenza sulla zona anzi...ho detto che ci sono stata solo 1 volta nei miei 4 viaggi in USA). della costa. Ho nominato playa blanca perchè lì c'è la presenza di volontari che ti spiega un pò di cose.

Per quanto riguarda il sito governativo dei campground l'avevo già postato come mi sembra di aver scritto anche del wal mart.

Detto questo, fa solo piacere leggere notizie utili e questo senza nulla togliere a nessuno.

Per quanto riguarda i campground nei parchi parere mio personale: tieni conto che le giornate sono molto corte e fredde, hai il vantaggio di essere già dentro il parco è vero ma valuta bene anche la distanza dalle città/paesi...se il tramonto c'è alle 18 (è un esempio)fino a mattina cosa fai?Metti che sia freddo mangi cmq under the star?

Sono solo riflessioni dettate dalla mia esperienza.

Buono a sapersi delle cartine ma sarà xkè io tiro al risparmi che pianificando da qui tappa per tappa ho sempre trovato tutto in internet senza dover spendere soldi in cartine per campeggi. Poi chiaramente ognuno è libero di fare ciò che vuole.

Credo che si stia andando off topic. Siamo nella sezione itinerari e quello dobbiamo fare.

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, volevo dare una mano anch'io....ho vissuto due anni nella zona di San Francisco e ho fatto svariati viaggi on the road negli USA dormendo nei campeggi, quindi mi sembrava il caso di portare anche la mia esperienza visto che si domandava un parere specifico proprio sul camping.

Perchè tanto astio? Non mi sembra il caso di arrabbiarsi se il mio parere è leggermente diverso dal tuo o se ho ripetuto alcuni suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 119 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...