massimoluisa Inviato 30 Settembre 2010 Segnala Inviato 30 Settembre 2010 Ragazzi, sono nuovo del forum.Ho visto in diverse sezioni l'entusiamo con cui aiutate i nuovi iscritti nel definire un tour. Per il prossimo anno ho gia' prenotato un volo ar rm - lax con arrivo 1.8.2011 e partenza il 24.08.2011. Vorrei , partendo da Los Angeles andare fino a LV, quindi i parchi classici (G.Canyon,Bryce,Archeos,Moab) per poi salire verso Yellowstone,Teton e quindi andare a Sf per poi tornare a LAX.Stiamo parlando di circa 5500 km in 23 giorni. Avete dei suggerimenti su tappe, giorni per singola tappa ed alberghi consigliati ? Grazie Cita
carmen71 Inviato 1 Ottobre 2010 Segnala Inviato 1 Ottobre 2010 ciao, ben arrivato!!! ti anticipo solo una cosa....sicuro di voler inserire yellowstone? con 23 gg tu fai un grand circle meraviglioso e dai il giusto spazio ai parchi rossi del colorado plateau. considera che a yellostone devi state minimo 3 notti, 1 al grand teton e 2 gg e mezzo tra andata e ritorno. pure io nel 2007 avevo 24 gg, e volevo inserire yellowstone, ma poi ho fatto la scelta giusta e ho fatto il grand circle, viaggio superlativo!!!! pensa che noi facendo solo il grand circle abbiamo fatto 6400 km. ciao Cita
supertoffo Inviato 1 Ottobre 2010 Segnala Inviato 1 Ottobre 2010 Concordo... Yellowstone non ci starebbe...troppo fuori mano... Cita
acfraine Inviato 1 Ottobre 2010 Segnala Inviato 1 Ottobre 2010 ciao, come dice carmen con i giorni che hai a disposizione ti viene fuori il giro PERFETTO dei grandi parchi del sud-ovest, non forzare il giro cercando di inserire yellowstone perchè è davvero troppo lontano e ti porta fuori giri visto che necessita anche tanti pernotti ci sarebbe potuto essere qualche margine di manovra se non avessi prenotato il volo, magari facendo una ripartenza da Salt Lake City si poteva fare qualcosa ma dover riscendere e passare per san francisco fino a los angeles è dura io non lo consiglierei ad un amico Cita
carmen71 Inviato 1 Ottobre 2010 Segnala Inviato 1 Ottobre 2010 come variante a san diego: canyon de chelly, petrified forest, paint desert, sedona e tutta la zona intorno, grand canyon north rim, cedar breaks, cathedral gorge...nel colorado plateau non ti annoi mai...anche tutta la zona attorno a kanab è meravligliosa, come pure quella di escalante.... in 24 gg vedi il top del top!!! Cita
massimoluisa Inviato 1 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2010 Raggazi(e), siete molto gentili nel darmi tuti questi consigli.Pensandoci bene credo che avete ragione.C'e' il rischio di passare troppo tempo in auto senza apprezzare da vicino alcune aree. Comincio ad elaborare questi vs suggerimenti magari calcolando anche itinerari e percorrenze. Un ulteriore suggerimento; leggendo sul forum ho visto che spesso si preferisce organizzare il viaggio , con affitto auto (ie enoleggio) e prenotazioni c/o hotel con sufficiente anticipo. Navigando sul web ho trovato questo tour operator che propone a prezzi interessanti molti tours a costi che sembrano contenuti. Qualcuno di voi ha avuto l'occasione di sperimentare questo operatore ? http://www.autotoursusa.com/en/ Io sinceramente sono dell'idea di modellare il tour, scegliendo le tappe piu' interessanti (magari con il vs aiuto) e scegliendo gli alberghi piu' interessanti . Grazie ancora.. Cita
Aquila Inviato 1 Ottobre 2010 Segnala Inviato 1 Ottobre 2010 Non conosco nello specifico il broker che hai segnalato, ma di sicuro nella sezione del forum dedicata ai noleggi auto trovi di tutto e di più: viewforum.php?f=76 Parlando poi dell'anticipo sulle prenotazioni, c'è chi prenota gli alloggi con grande anticipo e chi va all'avventura. Nel tuo caso, facendo il giro dei grandi parchi in agosto, la prenotazione è d'obbligo, e visto che hai la possibilità di farla per tempo avendo già fermato il volo, quando avrai definito per bene l'itinerario avrai modo di scegliere per ogni luogo l'alloggio che ti si addice di più. Prima lo farai, maggiore scelta avrai soprattutto per le mete gettonate (i parchi), dove la scarsità di alloggi è cronica. Per la macchina, anche in questo caso avendo preso già il volo ti resta da decidere che categoria ti interessa e vedere che prezzi ti fanno. Trattandosi di agosto è difficile che escano offerte nel corso dei mesi tali da abbassare i prezzi che troveresti già da adesso; al tempo stesso sei talmente in anticipo che i prezzi che trovi oggi tendenzialmente rimarranno invariati almeno fino a fine anno. Cita
massimoluisa Inviato 1 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2010 Grazie ancora per questo suggerimento. Comincio a studiare...... Cita
nabo Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 Ciao io non vorrei metterti in confusione dicendoti, a differenza di altri, che dovresti fare anche yellowstone ed eventualmente lasciar perdere qualche altra cosa (visto che secondo me yellowstone è il massimo in assoluto). Non so se hai intenzione di tornare negli Stati Uniti, ma con 23gg di tempo, rinunciare a Yellowstone mi sembra davvero un delitto. Per quel che riguarda i km, sulla carta il giro che ho fatto ne prevedeva 5500 (in 16gg), in realtà alla fine ne abbiamo fatti 7400. Non avere timore di passare troppo tempo in macchina, spesso quello che si vede dal finestro è bello tanto quanto quello che vedi nei parchi. Per quel che riguarda i pernottamenti, prenotare in anticipo nei parchi sarebbe il massimo, anche perché sono praticamente full ad agosto (ma anche le zone adiacenti). Cita
Ospite nolamers Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 Curiosita' quanto hai pagato i voli????? Cita
carmen71 Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 Ciaoio non vorrei metterti in confusione dicendoti, a differenza di altri, che dovresti fare anche yellowstone ed eventualmente lasciar perdere qualche altra cosa (visto che secondo me yellowstone è il massimo in assoluto). Non so se hai intenzione di tornare negli Stati Uniti, ma con 23gg di tempo, rinunciare a Yellowstone mi sembra davvero un delitto. Per quel che riguarda i km, sulla carta il giro che ho fatto ne prevedeva 5500 (in 16gg), in realtà alla fine ne abbiamo fatti 7400. Non avere timore di passare troppo tempo in macchina, spesso quello che si vede dal finestro è bello tanto quanto quello che vedi nei parchi. Per quel che riguarda i pernottamenti, prenotare in anticipo nei parchi sarebbe il massimo, anche perché sono praticamente full ad agosto (ma anche le zone adiacenti). io non sono d'accordo, vedere l'america dal finestrino...è un vero delitto. i parchi offrono molto e visti di passaggio solo per vederne il più possibile, mi pare sia sprecato. comunque ognuno ha il proprio modo di viaggiare, io preferisco farlo a piedi nei parchi e godermeli al massimo piuttosto che in macchina con la smania di arrivare al prossima fermata e arrivare alla fine del viaggio con un bagaglio di "flash" piuttosto che di colori, profumi e suoni che la natura regala nel meraviglioso colorado plateau. Yellowstone vale un viaggio negli states, è THE PARK, ma devi dedicargli almeno 3 notti, come minimo. poi sta a te decidere quanto vale yellowstone e a cosa rinunciare nel south west. Cita
Ospite nolamers Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 quotone A Carmen!!!!!!!!!!!!! Cita
acfraine Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 forse abbiamo un attimo frainteso nel senso che nobo diceva che anche se devi fare dei grandi spostamenti anche quello che vedi da una macchina tra uno spostamento e l'altro è bello, io l'ho interpretata cosi ciò però non toglie che il giro a mio avviso non sta in piedi aggiungendo yellowstone perchè come dice carmen in questo caso sarebbero i parchi ad essere visti da un auto e non quello che c'è tra un parco e l'altro e questo si che non va bene Cita
massimoluisa Inviato 2 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 Beh per i voli sono stato abbastanza fortunato.Poiche' per lavoro viaggio molto sono riuscito a prendere i voli con il Mille Miglia, pagando per 2 adulti + 1 bambina (12 y) circa 450 euro. Cita
Ospite nolamers Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 Beh per i voli sono stato abbastanza fortunato.Poiche' per lavoro viaggio molto sono riuscito a prendere i voli con il Mille Miglia, pagando per 2 adulti + 1 bambina (12 y) circa 450 euro. che cu....... Cita
massimoluisa Inviato 2 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 Ragazze(i), mi fido.Invece di utilizzare il tour operatore wwww.autotoursusa.com che fornisce dei pacchetti molto interessanti inclusivi di auto ed hotel (date un occhiata perche' non e' male...almeno sulla carta), vista la vs grande collaborazione preferisco disegnare il tour basandomi solo sui vs suggerimenti. Quindi , gia' prenotata auto con enoleggio (Chevrolet Blazer per 23 giorni - da 1.8.2011 a 24.8.2011 ) a 1058,99 euro tutto compreso (cosi' almeno mi e' stato riferito dal loro call center - assicurazioni tipo Kasco). Mi avete convinto forse e' meglio evitare di passare anche a Yellewstone (cosi' ho la scusa "morale" per tornarci nuovamente) e mi voglio dedicare ai parchi che mi avete suggerito. Comincio a disegnare l'itinerario, partendo dalle indicazioni che mi ha dato Marcello (Grazie) e ve lo giro per VS graditi commenti / suggerimenti. Cita
nabo Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 forse abbiamo un attimo frainteso nel senso che nobo diceva che anche se devi fare dei grandi spostamenti anche quello che vedi da una macchina tra uno spostamento e l'altro è bello, io l'ho interpretata cosi Bravo, intendevo dire proprio questo. Strade come la UT12, UT95 o UT24 o US20 in Oregon, per me valgono un viaggio. Poi, non vorrei polemizzare Carmen, ma anche a me piace molto camminare e visitare i parchi a piedi ed è quello che ho fatto, ma non è detto che sia quello che vogliono fare tutti Stavo scrivendo un lungo messaggio con un giro che includesse anche Yellowstone, quando ho visto che massimoluisa ha deciso di rinunciare (male!!! ) a Yellowstone e perciò ho cancellato tutto e ho evitato (e ora mi rivolgo direttamente a colui che ha aperto il topic) di provare a convincerti anche se la tentazione rimane. Solo ora apprendo che siete in 2 con una bambina e che avete intenzione comunque di tornare, quindi, essendo solo tu il guidatore, magari ti potrebbe pesare molto fare tanti km. Ad ogni modo, per dovere di cronaca, il giro che avevo pensato era del tutto simile a quello di marcello, solo che prevedeva Yellowstone e Grand Teton ed escludeva Yosemite e SF. Cita
al3cs Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 Ragazze(i),mi fido.Invece di utilizzare il tour operatore wwww.autotoursusa.com che fornisce dei pacchetti molto interessanti inclusivi di auto ed hotel (date un occhiata perche' non e' male...almeno sulla carta), vista la vs grande collaborazione preferisco disegnare il tour basandomi solo sui vs suggerimenti. Grande, ottima scelta . Vedrai che non avrai motivo di pentirtene, buona programmazione ! (E poi Yellowstone lo riserverai al prossimo tour ) Cita
Aquila Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 Quindi , gia' prenotata auto con enoleggio (Chevrolet Blazer per 23 giorni - da 1.8.2011 a 24.8.2011 ) a 1058,99 euro tutto compreso (cosi' almeno mi e' stato riferito dal loro call center - assicurazioni tipo Kasco). Cavolo, c'è da dire che non perdi tempo Essendo in 3, di cui una bambina, forse potevi anche prendere qualcosa di più piccolino, tipo un Escape. Su skyscanner per lo stesso periodo gli Escape partono da 700 €, però senza la LDW (loss and damage waiver, la nostra kasco). Cita
massimoluisa Inviato 2 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 Grazie ma avendo poco tempo da dedicare alla pianificazione ho visto che nel sito molti fanno riferimento ad enoleggio, indicandolo come uno dei migliori in termini di tariffe essendo un broker che "anticipa" un pacchetto significativo di prenotazioni. L'auto scelta e' forse un po' piu' grande del ford escape e , conoscendo.....mia moglie, non vorrei che tra acquisti e varie non ci sia sufficiente spazio nel bagagliaio. Scherzi a parte, non credo comunque che il prezzo trovato per un blazer sia cosi' elevato (1058 euro con le assicurazioni fornite da enoleggio, mi hanno parlato di circa 300 usd di deposito all'arrivo). Ho gia' cominciato a lavorare sul giro e tra un po' fermo gli alberghi, ovviamente dopo vs graditissimi suggerimenti riguardo le localita' che propongo e magari andando anche a modificare il numero di notti per localita'. Cosa ne pensate ? dopo aver fissato le tappe gradirei avere anche vs feed back su alberghi. Grazie ragazzi(e). 01-08-11 Los Angeles - Los Angeles NOTTI 1 02-08-11 Los Angeles - joshua NOTTI 1 03-08-11 joshua - Mojave NOTTI 1 04-08-11 Mojave - Grand Canyon NOTTI 2 06-08-11 Grand Canyon - Page NOTTI 1 07-08-11 Page - Monument Valley NOTTI 1 08-08-11 Monument Valley - Moab NOTTI 1 09-08-11 Moab - Goblin NOTTI 1 10-08-11 Goblin - Bryce NOTTI 1 11-08-11 Bryce- Zion NOTTI 1 12-08-11 Zion - Las Vegas NOTTI 2 14-08-11 Las Vegas - Death Valley NOTTI 1 15-08-11 Death Valley - Josemite NOTTI 2 17-08-11 Josemite - San Francisco NOTTI 3 20-08-11 San Francisco - San Simeon NOTTI 1 21-08-11 San simeon - Los Angeles NOTTI 3 24-08-11 Los Angeles - Los Angeles Scusate la formattazione..... a presto Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.