acfraine Inviato 12 Dicembre 2010 Segnala Inviato 12 Dicembre 2010 l'unica nota è che manca un altro giorno a moab per essere perfetto, io troverei il modo di aggiungerlo magari togliendolo a LA Cita
moniand Inviato 12 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2010 -9 giugno da S.F. a Yosemite con pernottamento allo YOSEMITE VIEW LODGE e pomeriggio a disposizione per prime visite nel parco-10 giugno mattinata dedicata al parco e partenza nel pomeriggio per LEE VINING percorrendo la TIOGA ROAD con relative soste lungo il percorso -11 giugno visita alla citta' fantasma di Bodie e partenza in direzione furnace creek . direi che così è perfetto... nel pomeriggio intendo partire verso le 17-18 da Yosemite, per fare la tioga Road al tramonto... così hai praticamente una giornata intera nel parco. Ciao Panda ,meno male mi hai tolto subito il dubbio . Partendo nei suddetti orari quanto tempo si impiega (soste comprese) a coprire la tratta fino a lee vining ? A quell'ora la luce solare e' soddisfacente? Cita
moniand Inviato 12 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2010 l'unica nota è che manca un altro giorno a moab per essere perfetto, io troverei il modo di aggiungerlo magari togliendolo a LA Ciao acfraine non credo riesco a togliere un giorno a LA , fai conto che avevo pensato addirittura di togliere un giorno a S.DIEGO a suo favore! Cita
al3cs Inviato 12 Dicembre 2010 Segnala Inviato 12 Dicembre 2010 non credo riesco a togliere un giorno a LA , fai conto che avevo pensato addirittura di togliere un giorno a S.DIEGO a suo favore! Non farlo, te ne pentiresti, San Diego è infinitamente più bella di LA... Cita
moniand Inviato 12 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2010 non credo riesco a togliere un giorno a LA , fai conto che avevo pensato addirittura di togliere un giorno a S.DIEGO a suo favore! Non farlo, te ne pentiresti, San Diego è infinitamente più bella di LA... NO NO infatti stavo scherzando anche perchè se ne dice un gran bene di questa citta' a differenza di LA, che onestamente non credevo venisse detestata in buona parte da tutti Cita
al3cs Inviato 12 Dicembre 2010 Segnala Inviato 12 Dicembre 2010 Avrai modo di capire perchè, fidati !! Cita
moniand Inviato 12 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2010 Avrai modo di capire perchè, fidati !! ahahahahah sono pronto ad affrontare la megalopoli , anche se il traffico mi irritera' non poco nonostante vivo a milano Cita
al3cs Inviato 12 Dicembre 2010 Segnala Inviato 12 Dicembre 2010 Guarda, non è questione di traffico; quello, per quanto intenso, generalmente scorre senza troppi problemi (6-8 corsie a qualcosa serviranno pure!). E' proprio la città nel suo insieme ad essere brutta: eccezion fatta per le zone vip come Beverly Hills o Bel Air e per Santa Monica (che però tecnicamente, pur appartenendo alla LA County, è comune a parte), è davvero molto squallida. E considera che, ovviamente, stiamo parlando dei quartieri dove si può girare: io personalmente ho trovato brutta anche la zona di Hollywood. Non so se hai mai visto il telefilm The Shield; beh, ti assicuro che è più rispondente alla realtà di quanto si possa immaginare! Cita
acfraine Inviato 12 Dicembre 2010 Segnala Inviato 12 Dicembre 2010 se non puoi togliere un giorno a LA aggiungine uno in un modo o nell'altro a moab altrimenti non riesci a goderti appieno quello che c'è li Cita
moniand Inviato 12 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2010 Guarda, non è questione di traffico; quello, per quanto intenso, generalmente scorre senza troppi problemi (6-8 corsie a qualcosa serviranno pure!). E' proprio la città nel suo insieme ad essere brutta: eccezion fatta per le zone vip come Beverly Hills o Bel Air e per Santa Monica (che però tecnicamente, pur appartenendo alla LA County, è comune a parte), è davvero molto squallida. E considera che, ovviamente, stiamo parlando dei quartieri dove si può girare: io personalmente ho trovato brutta anche la zona di Hollywood.Non so se hai mai visto il telefilm The Shield; beh, ti assicuro che è più rispondente alla realtà di quanto si possa immaginare! ho capito perfettamente, difatti ti da quel senso di "stai attento a dove vai " appena esci dalle zone turistiche. Volevo chiederti, ( nel mio caso ) se riesco a dedicare una visita a uno dei due parchi avendo a disposizione 2 gg pieni . Cita
al3cs Inviato 12 Dicembre 2010 Segnala Inviato 12 Dicembre 2010 Uno dei due parchi, in che senso? Disneyland o Universal? Scusa se la domanda può sembrare sciocca, ma in realtà il parco Disney è composto proprio da due parchi, Disneyland propriamente detto e il Disney's California Adventure. Comunque, dando per scontato che ti riferisci a questi due, posso darti qualche indicazione di massima (per le altre ti rinvio ai topic relativi): se visiti gli Universal con un minimo di organizzazione - diversi show sono ad orari predeterminati - ed entri all'apertura, verso le 16-17 al max sei fuori. A quel punto puoi andare ad Hollywood e goderti lì la serata. Per Disneyland invece, proprio perchè sono due parchi, secondo me la giornata ci vuole intera: io però sono di parte, adoro Disneyland e ho detestato gli Universal . Cita
moniand Inviato 13 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2010 Ciao a tutti qualcuno sa consigliarmi un buon motel a Lee Vining con un buon rapporto qualita'/prezzo per una sola notte? vi ringazio in anticipo!!!! Cita
al3cs Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Inviato 13 Dicembre 2010 Hai provato a guardare nel topic dedicato a Yosemite? Cita
moniand Inviato 13 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2010 Hai provato a guardare nel topic dedicato a Yosemite? grazie al limite posto la domanda nel topic adeguato Cita
al3cs Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Inviato 13 Dicembre 2010 La domanda va bene anche qui (è il tuo topic, puoi chiedere quello che vuoi!!); però ci sono tante informazioni sparse per il forum, fa sempre comodo dargli uno sguardo! Cita
moniand Inviato 17 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2010 Un saluto a tutti ,sono riuscito a procurarmi da amici ,l'atlante stradario Rand MCNally datato 2008 così da avere un aiuto in piu' oltre al gps. Ho cominciato gia' a studiare tutto il mio percorso,e volevo un vostro parere fondamentale. Una volta lasciato il Grand Canyon, e fattibile fare in giornata una visita alle cittadine di Flagstaff e Sedona, per poi dirigermi a Kingman (dove pernotteremo)percorrendo il tratto della old route 66? Cita
Ospite anonimo Inviato 17 Dicembre 2010 Segnala Inviato 17 Dicembre 2010 Per sedona è una deviazione che ti porta ad andare e venire sulla stessa strada , comunque certo si può fare, basta partire presto al mattino dal grand canyon saranno circa 450 km Cita
Chica Inviato 17 Dicembre 2010 Segnala Inviato 17 Dicembre 2010 Flagstaff è a circa un'ora di auto dal Grand canyon e la visiti abbastanza velocemente, quella che ti porta via più tempo anche per il fatto della deviazione come ti ha già detto Giacopiù è Sedona, ma merita di essere visitata è molto bella solo che ci vorrebbe un po di tempo per vederla ( noi infatti l'abbiamo vista secondo me troppo di fretta solo poche ore ) , ma è fattibile come ti ha detto Giaco. Cita
moniand Inviato 17 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2010 Vi ringrazio per le vostre solerti risposte,in effetti ci sono posti che andrebbero visitati per bene, e nel caso di Sedona vige la regola del "non e' distante ,facciamoci un salto". Cita
acfraine Inviato 18 Dicembre 2010 Segnala Inviato 18 Dicembre 2010 a me flagstaff non ha detto granchè sinceramente, ci sono cittadine sulla 66 decisamente piu interessanti, per Sedona, diciamo che sono piu belli i dintorni che la città in sè e non credo meritino una visita volante ma ben di piu in ogni modo, all'atto pratico volendo fare proprio tutto il giro che hai detto sono 300 miglia giuste giuste e visitando velocemente tutto è fattibile Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.