Vai al contenuto

Viaggio Nozze Giugno 2011-West USA

Messaggi raccomandati

• Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
-9 giugno da S.F. a Yosemite con pernottamento allo YOSEMITE VIEW LODGE e pomeriggio a disposizione per prime visite nel parco

-10 giugno mattinata dedicata al parco e partenza nel pomeriggio per LEE VINING percorrendo la TIOGA ROAD con relative soste lungo il percorso

-11 giugno visita alla citta' fantasma di Bodie e partenza in direzione furnace creek .

direi che così è perfetto... nel pomeriggio intendo partire verso le 17-18 da Yosemite, per fare la tioga Road al tramonto... così hai praticamente una giornata intera nel parco.

Ciao Panda ,meno male mi hai tolto subito il dubbio :wink: .

Partendo nei suddetti orari quanto tempo si impiega (soste comprese) a coprire la tratta fino a lee vining ?

A quell'ora la luce solare e' soddisfacente?

Inviato
l'unica nota è che manca un altro giorno a moab per essere perfetto, io troverei il modo di aggiungerlo magari togliendolo a LA

Ciao acfraine non credo riesco a togliere un giorno a LA , fai conto che avevo pensato addirittura di togliere un giorno a S.DIEGO a suo favore!

Inviato

non credo riesco a togliere un giorno a LA , fai conto che avevo pensato addirittura di togliere un giorno a S.DIEGO a suo favore!

Non farlo, te ne pentiresti, San Diego è infinitamente più bella di LA... : Wink :

Inviato

non credo riesco a togliere un giorno a LA , fai conto che avevo pensato addirittura di togliere un giorno a S.DIEGO a suo favore!

Non farlo, te ne pentiresti, San Diego è infinitamente più bella di LA... : Wink :

NO NO infatti stavo scherzando :grin: anche perchè se ne dice un gran bene di questa citta' a differenza di LA, che onestamente non credevo venisse detestata in buona parte da tutti

Inviato

Guarda, non è questione di traffico; quello, per quanto intenso, generalmente scorre senza troppi problemi (6-8 corsie a qualcosa serviranno pure!). E' proprio la città nel suo insieme ad essere brutta: eccezion fatta per le zone vip come Beverly Hills o Bel Air e per Santa Monica (che però tecnicamente, pur appartenendo alla LA County, è comune a parte), è davvero molto squallida. E considera che, ovviamente, stiamo parlando dei quartieri dove si può girare: io personalmente ho trovato brutta anche la zona di Hollywood.

Non so se hai mai visto il telefilm The Shield; beh, ti assicuro che è più rispondente alla realtà di quanto si possa immaginare!

Inviato
Guarda, non è questione di traffico; quello, per quanto intenso, generalmente scorre senza troppi problemi (6-8 corsie a qualcosa serviranno pure!). E' proprio la città nel suo insieme ad essere brutta: eccezion fatta per le zone vip come Beverly Hills o Bel Air e per Santa Monica (che però tecnicamente, pur appartenendo alla LA County, è comune a parte), è davvero molto squallida. E considera che, ovviamente, stiamo parlando dei quartieri dove si può girare: io personalmente ho trovato brutta anche la zona di Hollywood.

Non so se hai mai visto il telefilm The Shield; beh, ti assicuro che è più rispondente alla realtà di quanto si possa immaginare!

ho capito perfettamente, difatti ti da quel senso di "stai attento a dove vai " appena esci dalle zone turistiche.

Volevo chiederti, ( nel mio caso ) se riesco a dedicare una visita a uno dei due parchi avendo a disposizione 2 gg pieni .

Inviato

Uno dei due parchi, in che senso? Disneyland o Universal? Scusa se la domanda può sembrare sciocca, ma in realtà il parco Disney è composto proprio da due parchi, Disneyland propriamente detto e il Disney's California Adventure.

Comunque, dando per scontato che ti riferisci a questi due, posso darti qualche indicazione di massima (per le altre ti rinvio ai topic relativi): se visiti gli Universal con un minimo di organizzazione - diversi show sono ad orari predeterminati - ed entri all'apertura, verso le 16-17 al max sei fuori. A quel punto puoi andare ad Hollywood e goderti lì la serata.

Per Disneyland invece, proprio perchè sono due parchi, secondo me la giornata ci vuole intera: io però sono di parte, adoro Disneyland e ho detestato gli Universal :wink: .

Inviato

La domanda va bene anche qui (è il tuo topic, puoi chiedere quello che vuoi!!); però ci sono tante informazioni sparse per il forum, fa sempre comodo dargli uno sguardo! : Wink :

Inviato

Un saluto a tutti ,sono riuscito a procurarmi da amici ,l'atlante stradario Rand MCNally datato 2008 così da avere un aiuto in piu' oltre al gps.

Ho cominciato gia' a studiare tutto il mio percorso,e volevo un vostro parere fondamentale.

Una volta lasciato il Grand Canyon, e fattibile fare in giornata una visita alle cittadine di Flagstaff e Sedona, per poi dirigermi a Kingman (dove pernotteremo)percorrendo il tratto della old route 66?

Ospite anonimo
Inviato

Per sedona è una deviazione che ti porta ad andare e venire sulla stessa strada , comunque certo si può fare, basta partire presto al mattino dal grand canyon saranno circa 450 km

Inviato

Flagstaff è a circa un'ora di auto dal Grand canyon e la visiti abbastanza velocemente, quella che ti porta via più tempo anche per il fatto della deviazione come ti ha già detto Giacopiù è Sedona, ma merita di essere visitata è molto bella solo che ci vorrebbe un po di tempo per vederla ( noi infatti l'abbiamo vista secondo me troppo di fretta solo poche ore ) , ma è fattibile come ti ha detto Giaco.

Inviato

Vi ringrazio per le vostre solerti risposte,in effetti ci sono posti che andrebbero visitati per bene, e nel caso di Sedona vige la regola del "non e' distante ,facciamoci un salto".

Inviato

a me flagstaff non ha detto granchè sinceramente, ci sono cittadine sulla 66 decisamente piu interessanti, per Sedona, diciamo che sono piu belli i dintorni che la città in sè e non credo meritino una visita volante ma ben di piu

in ogni modo, all'atto pratico volendo fare proprio tutto il giro che hai detto sono 300 miglia giuste giuste e visitando velocemente tutto è fattibile

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...