Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ormai sei la mia ancora di salvezza,ho capito che sei una donna,allora la moturis non ha camper disponibili in quelle date,a quel tedesco che mi hai consigliato ho mandato una mail ed ho avuto la risposta

Rental Company: MOTURIS

Vehicle Category: Motorhome E-23 D

Pick-up: 14 Jun 11 in Las Vegas

Drop-off: 27 Jun 11 in Salt Lake City

Mileage Included: 60 miles / day

Vehicle Equipment: convenience kits @ US$ 70 per person and one-off vehicle preparation fee @ US$ 189 payable locally

Fees Payable Locally: US$ 150 one-way fee, additional miles @ US$ 0.40/mile

Remarks: none

Insurance: incl. US$ 1 million public liability insurance and VIP insurance supplement which reduces the excess to US$ 1,000

Price: GBP 819

Mileage Price: GBP 0

Total Price: GBP 819

chi ci capisce qualcosa?????la moturis direttamente mi dice di non avere disponibilità e tramite quello tedesco che mi hai consigliato mi arriva il preventivo che quì ho copiato...guarda anche te ma le miglia le ho trovate a 0,32 ed anche a 0,24 questo è 0,40

• Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Può benissimo essere che un broker come quello tedesco abbia già fermato un tot di camper da Moturist, sciò la compagnia non ne ha più la disponibilità, ma il broker si.

Il costo delle miglia penso sia caso per caso...ce costa um po' meno il noleggio magari ti fanno pagare di più le miglia extra... cmq 60 miglia al giorno mi sembrano pochine... mi sa che la distanza andrà almeno a triplicarsi...

Inviato

Sì, sono una donna, mi chiamo Paola.

Allora, da noi con camperboerse ha funzionato così:

il 24 dicembre a tardissima serata abbiamo inviato la nostra richiesta di prenotazione, subito dopo abbiamo ricevuto la risposta automatica con il riepilogo di tutti i dati e con l'avviso che avrebbero contattato la Moturis per chiedere se il camper fosse disponibile. Il 27 abbiamo ricevuto una e-mail che diceva che il camper che avevamo richiesto non era disponibile, e ci offrivano due alternative: o il camper più grande o il giro inverso. Noi abbiamo subito comunicato la nostra scelta (il camper più grande), in seguito a questo il 28 abbiamo ricevuto la fattura con la richiesta di pagare un acconto del 10%.

Se vuoi posso anche fare una telefonata per te all'ufficio della camperboerse, che si trova qui a Monaco dove abitiamo, per chiarire il tutto. Puoi contattarmi tramite questo sito e mandarmi un messaggio privato.

Inviato

ti ringrazio sei fin troppo gentile ma non importa,ieri la campertravelusa ha chiamato x telefono il mio uomo e mi è arrivata poi la mail,ora lo devo solo costringere a stare al computer,io non parlo inglese,vado sempre con il traduttore ma non è sempre chiara la traduzione....grazie x ora poi ti faccio sapere cosa abbiamo fatto....ciao Virna

• 2 settimane dopo...
Inviato

vorrei prendere il camper a las vegas e lasciarlo dopo una decina di gg circa los angeles siamo io e il mio compagno

ho provato a prenotare sul sito http://www.motorhomebookers.com/en/ su consiglio di mountainview

x noi vanno bene o alpollo con un mezzo piccolo ma compreso di bagno che ha un drop-off più economico solo 250US$ e la preparazione di 100US$ oppure questo cruise america di cui nn vedo nel preventivo la preparazione : Surprice :

Rental Company: Cruise America

Cruise America Motorhome C19

Click here to view:

Vehicle Details

Important Rental Info

Vehicle Category: Motorhome C19

Pick-up: Mon, 01 Aug 11 in Las Vegas

Drop-off: Thu, 11 Aug 11 in Los Angeles

Price: € 1,224

Mileage Price: € 351

Total Price: € 1,575

Mileage Included: 3 '500-mile' packages

Vehicle Equipment: personal kits US$ 50 per person payable locally, vehicle kit included free of charge

Fees Payable Locally: US$ 375 one-way fee, additional miles @ US$ 0.32/mile

Remarks: special: free vehicle kit, flex rate: 55, incl. preparation fee (€ 136 early booker discount for bookings received by 31 Jan 11 already deducted)

Insurance: incl. SLI insurance cover with US$ 1 million limit and US$ 1000 excess

qualcuno sà quale può essere il prezzo della preparation con cruise america?

e ho messo 3 pacchetti da 500miglia per andare da las vegas a los angeles e pagare nel caso la differenza.. bastano?

ps. il personal kit costa sempre per entrambi US$ 50, le miglia costano di più con apollo Price per 500-mile package: € 127 e le additional miles @ US$ 0.35/mile

il prezzo è comunque inferiore con apollo che è un nuova compagnia, inoltre il modello ha il letto matrioniale posteriore da fare e disfare tutti i gg : sleep :perchè di gg si usa come dinette..

che ne dite?

Inviato

Se c'è scritto:

Remarks: special: free vehicle kit, flex rate: 55, incl. preparation fee (€ 136 early booker discount for bookings received by 31 Jan 11

io capisco che la "quota per la preparazione" è inclusa (incl.=included) in questa tariffa speciale.

Io avevo prenotato tramite www.camperboerse.de, non conosco il sito che citi.

Per le miglia da percorrere basati su googlemaps e fai un conto approssimativo. Nel dubbio prendi il pacchetto più piccolo, non c'é questa grande differenza tra le miglie acquistate prima e quelle pagate dopo, e poi non sai a quanto sarà il dollaro quest'estate...

Per fare bene i conti calcola anche come funzionano i transfer dall'albergo alla stazione di noleggio e dalla stazione di noleggio all'aeroporto, nonchè gli orari in cui puoi ritirare e riportare il camper.

Inviato

grazie x la traduzione : Chessygrin :

Io avevo prenotato tramite http://www.camperboerse.de, non conosco il sito che citi.

Per fare bene i conti calcola anche come funzionano i transfer dall'albergo alla stazione di noleggio e dalla stazione di noleggio all'aeroporto, nonchè gli orari in cui puoi ritirare e riportare il camper.

http://www.camperboerse.de poi seleziono la bandiera europea così ho il calcolo in euro e la traduzione in inglese..

cercherò di capirci qualcosa per quanto riguarda gli orari e il costo dei trasferimenti..

Inviato
Remarks: special: free vehicle kit, flex rate: 55, incl. preparation fee (€ 136 early booker discount for bookings received by 31 Jan 11 already deducted)

Fai attenzione al quel flex rate:55. Il 55 e' un codice che probabilmente ha un significato specifico, ma la cosa piu' importante e' il significato di flex rate. Flex rate e' un sitema adottato da molte compagnie di noleggio camper e in sostanza vuol dire che i prezzi non sono fissi ,ma sono soggetti a variazione in base alla richiesta. E' un sistema usato per offrire la tariffa piu' conveniente basandosi su una politica dei prezzi flessibile in base alla richiesta pero' alcune volte potrebbe rivelarsi un boomerang perche' se dove vuoi prendere il camper arrivano molte prenotazioni il prezzo salira'.

Inviato

Se una compagnia di noleggio o un'agenzia broker offre le tariffe flex, prima di prenotare puoi collegarti ad una pagina che ti mostra la tariffa flex valida per quel giorno, o l'agenzia stessa ti fa un'offerta non vincolante per te con quella tariffa, che puoi accettare o meno.

In caso contrario, ovviamente, stanne alla larga.

Inviato

Cruise America Motorhome C19

Click here to view:

Vehicle Details

Important Rental Info

Pick-up: Tue, 09 Aug 11 in Las Vegas

Drop-off: Thu, 18 Aug 11 in Las Vegas

Price: € 1,037

Mileage Price: € 234

Total Price: € 1,430

Mileage Included: 2 '500-mile' packages

Vehicle Equipment: personal kits US$ 50 per person payable locally, vehicle kit included free of charge

Fees Payable Locally: additional miles @ US$ 0.32/mile

Remarks: special: free vehicle kit; incl. € 159 'early bird departure special', flex rate: 53, incl. preparation fee (€ 115 early booker discount for bookings received by 31 Jan 11 already deducted)

Insurance: incl. SLI insurance cover with US$ 1 million limit and US$ 1000 excess

ho comprato due pacchetti da 500mi anche se sò che la base è 1200mi :???: e ho preso il pacchetto early bird, perchè ha, sia il trafermento incluso, che la possibilità di ritirare il camper al mattino e ritirarlo al pomeriggio

Early Bird Departure Special

This option includes:

- Collection at a designated transfer hotel at approx. 0900hrs

- Preferential treatment at pick-up

- You will be ready to roll between 0900 and 1200hrs

- You don't have to drop your vehicle off until 1500hrs at the latest

- Transfer to airport

Price per hire: € 159

Price Calculation

For flex rate bookings the following applies: The flex rate that is available at the time of booking for the first rental day determines the daily rental rate for the entire rental period up to the 35th day. Every rental day from the 36th day on are counted as a new booking and the flex rate that applies for the 36th day will be used from then on, and the flex rate that applies for the 71st rental day will be used from then, etc.

Pick-up and drop-off days are counted as one day in total, i.e. each rental night is used for the price calculation in the same way this is done by hotels. To find out which flex rate is currently valid for the vehicle you are interested in, just click for a price calculation for the desired rental duration. The flex rate is calculated by the rental company on the basis of supply and demand and is adjusted every Monday.

Note: If you wish to make any changes to your booking the booking will be calculated by using either the original flex rate or the flex rate at the time of the booking change, depending on which rate is higher.

The following situations are classified as booking alterations.

- Vehicle collection date change

- Change of date for vehicle pick-up or drop-off

- Change of location (depot) for vehicle pick-up or drop-off

- Change of vehicle category

- Name change

If you decide to extend your rental duration by 2 days to a date that is later than the original drop-off date, the same flex rate is used that applied on the day when you made your original booking. If you extend this by 3 days or more, the booking change rule applies as outlined above.

questo è il max, che per ora sono riuscita a trovare, riguardo alla flex rate..

Inviato

credo di aver trovato la flex rate di cui parlavate

http://www.motorhomebookers.com/en/usa/ ... /rates.htm

ma nn ho capito..

ora che ho trovato questa tabella cosa devo fare?

da quello che ho capito, a seconda di quando prenoto il prezzo può cambiare..

ma una volta fissato, una vota che accetto il preventivo, può cambiare o no?

ho appena riprovato a fare il preventivo, la cifra è più bassa e la flex rate 41

aiuto : Blink :

Inviato

una cosa l'ho capita basta che la simulazione del preventivi un paio di volte e il prezzo sale : hmm :

ma nn è un prezzo giornalierlo da aggiungere al preventivo vero?

è piuttosto la variante che fà salire o scendere il prezzo finale..

Inviato

L'indicazione "flex rate 53" indica la tariffa flex valida per quel giorno, riportata per motivi di completezza così puoi controllare se ti hanno fatto il totale giusto. Il prezzo che devi pagare è quello che ti hanno indicato sopra.

Inviato
L'indicazione "flex rate 53" indica la tariffa flex valida per quel giorno, riportata per motivi di completezza così puoi controllare se ti hanno fatto il totale giusto. Il prezzo che devi pagare è quello che ti hanno indicato sopra.

grazie! : Chessygrin :

visto che i prezzi sono così variabili.. come quelli di un volo, aspetto di ritrovare l'offerta più bassa..

anche perchè, finchè nn mi danno il passaporto - speriamo la prox sett-

nn prenoto neanche il volo, figuriamoci il camper : Wink :

Inviato

Tieni presente però due cose:

se entri nel periodo in cui tanti prenotano i prezzi salgono, inoltre io ho trovato grandi difficoltà a trovare un camper disponibile per un viaggio one-way. Tutti mi facevano il preventivo, ma quando veniva il momento di prenotarlo per davvero facevano richiesta al noleggiatore e questo rispondeva che non era disponibile. Non mi era mai successo con gli altri viaggi, quindi credo che la faccenda sia legata proprio al tipo di prenotazione. In conclusione: non aspettare troppo.

Inviato

ho trovato una soluzione diversa, parto e ritorno da las vegas! : Chessygrin :

cosi mi risparmio anche il salatissimo drop off :lol:

Pick-up: Wed, 10 Aug 11 in Las Vegas

Drop-off: Fri, 19 Aug 11 in Las Vegas

Price: € 867

Mileage Price: € 234

Total Price: € 1,260

Mileage Included: 2 '500-mile' packages

Fees Payable Locally: additional miles @ US$ 0.32/mile

Remarks: special: free vehicle kit; incl. € 159 'early bird departure special', flex rate: 41, incl. preparation fee (€ 96 early booker discount for bookings received by 31 Jan 11 already deducted)

ke te ne pare come prezzo?

pensi che qualche agenzia viaggi mi possa fare meno?

nn voglio aspettare troppo.. appena ho i documenti prenoto tutto : Bash :

Inviato

Non conosco i prezzi dei tour operator italiani, io abito in Germania.

Ho confrontato con i cataloghi tedeschi che avevo in casa e mi sembra un prezzo ampiamente nella media, anche perchè sono compresi l'attrezzatura da cucina, il ritiro la mattina, la preparation fee.

Con Cruise America ti serve un po' di fortuna, a volte hanno dei camper vecchi e con poca manutenzione. Io sono stata fortunatissima una volta - camper nuovo di zecca, ancora col cellophane sui sedili- e sfortunatissima un'altra volta - camper vecchio con un grave problema allo sterzo.

Prima di prenotare questa volta avevo consultato due agenzie che operano tramite internet (camperboerse e transamerika-reisen) e facevano i prezzi uguali a quelli dei cataloghi delle agenzie "reali", l'unica differenza é che per Moturis mi davano il transfer e il ritiro la mattina già compresi, mentre su catalogo dovevo pagare a parte (differenza di più di 200 euro), quindi ho scelto camperboerse.

Inviato
Non conosco i prezzi dei tour operator italiani, io abito in Germania.

Ho confrontato con i cataloghi tedeschi che avevo in casa e mi sembra un prezzo ampiamente nella media, anche perchè sono compresi l'attrezzatura da cucina, il ritiro la mattina, la preparation fee.

Con Cruise America ti serve un po' di fortuna, a volte hanno dei camper vecchi e con poca manutenzione. Io sono stata fortunatissima una volta - camper nuovo di zecca, ancora col cellophane sui sedili- e sfortunatissima un'altra volta - camper vecchio con un grave problema allo sterzo.

allora mi affiderò alla fortuna :roll:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...