Vai al contenuto

Problema carta di credito

Messaggi raccomandati

Inviato

Aspettavo l'arrivo della carta di credito per prenotare l'auto su enoleggio.

Oggi mi è arrivata la carta gold della barclays e con grande sorpresa scopro che il platfond di partenza della carta ( e il suo limite mensile )

è di soli 1000€ .

Ora io volevo prepagare il noleggio ma ho paura ( parto il 4 ottobre ) che quel limite di 1000€ possano essere un problema per il noleggio.

Ho pensato allora di mettere i soldi sulla postepay per prepagare l'auto e lasciare la carta di credito con i mille euro sopra per la garanzia.

E' possibile fare così??

La carta della barclays è VISA con le 16 cifre in rilievo.

Quando lascio la carta per garanzia, l'autonoleggio vincola dei soldi o la utilizza solo in caso di danni all'autovettura?

P.S. Per i soldi sarò costretto a cambiare qualcosa dall'Italia e portarmi il bancomat ( sperando di non avere problemi ) : Hurted :

Inviato
Aspettavo l'arrivo della carta di credito per prenotare l'auto su enoleggio.

Oggi mi è arrivata la carta gold della barclays e con grande sorpresa scopro che il platfond di partenza della carta ( e il suo limite mensile )

è di soli 1000€ .

Ora io volevo prepagare il noleggio ma ho paura ( parto il 4 ottobre ) che quel limite di 1000€ possano essere un problema per il noleggio.

Ho pensato allora di mettere i soldi sulla postepay per prepagare l'auto e lasciare la carta di credito con i mille euro sopra per la garanzia.

E' possibile fare così??

La carta della barclays è VISA con le 16 cifre in rilievo.

Quando lascio la carta per garanzia, l'autonoleggio vincola dei soldi o la utilizza solo in caso di danni all'autovettura?

P.S. Per i soldi sarò costretto a cambiare qualcosa dall'Italia e portarmi il bancomat ( sperando di non avere problemi ) : Hurted :

con la postepay non è possibile prepagare l'auto (il sistema riconosce che non è una carta di credito e rifiuta l'operazione)

Ti conviene quindi telefonare alla banca ed aumentarla fino a 3000/4000 euro.

Le grandi compagnie non vincolano i soldi prima del noleggio...la richiedono solo come garanzia

il pagamento dell'auto avviene a fine noleggio.

Inviato

Mi aggrego al topic, avendo lo stesso problema. Ci è appena arrivata la carta di credito (Mastercard) che aspettavamo per prenotare su enoleggio. Il plafond è di 1000€, mi rendo conto che sono pochi, ma essendo lavoratori stagionali in un hotel non abbiamo le garanzie sufficienti a chiederne l'aumento! : Blink :

Riusciamo tranquillamente a pagare l'auto e ad avere nuovamente un plafond di 1000€ per il viaggio. Tutti gli alberghi saranno prepagati dall'italia e lì la carta servirà solo per "emergenze" (abbiamo cmq 2 bancomat Maestro su 2 conti diversi e una postepay)..

Ma la domanda (a cui probabilmente tra le righe avete già dato una risposta, ma sono un po' "di legno" su questo argomento e ho bisogno di risposte semplici e chiare :???: ) è questa: l'agenzia di autonoleggio a quanto ho capito "blocca" un tot al momento del ritiro dell'auto in caso di incidenti ecc.. Trovando solo un massimo di 1000€ "bloccabili", faranno storie?..

In alternativa potrei chiedere a mio padre di farsi rilasciare una carta di credito a mio nome, ma collegata al suo conto, in modo da avere un plafond più alto?

Grazie!

Inviato
Trovando solo un massimo di 1000€ "bloccabili", faranno storie?..

No. Ma dev'essere una carta di credito, non una prepagata, generalmente non l'accettano.

In alternativa potrei chiedere a mio padre di farsi rilasciare una carta di credito a mio nome, ma collegata al suo conto, in modo da avere un plafond più alto?
Certo che puoi
Inviato
Trovando solo un massimo di 1000€ "bloccabili", faranno storie?..

No. Ma dev'essere una carta di credito, non una prepagata, generalmente non l'accettano.

Si si è una carta di credito vera e propria, coi suoi bei numerini in rilievo e tutto..

Certo che puoi

Per esser sicuri, quasi quasi.. :wink: thanks

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...